MetalRobot

Saint Seiya - Next Dimension

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 27/11/2009, 23:56






La notizia si è diffusa questi giorni tra tutti i siti tematici francesi del settore: Panini Comics pubblicherà Next Dimension, il nuovo manga di Masami Kurumada, seguito ufficiale della storica serie de I cavalieri dello zodiaco, Saint Seiya in originale.

L’edizione francese arriverà a novembre 2010 in una versione che pare sarà identica in tutto e per tutto a quella giapponese, completamente a colori, illustrazioni extra comprese. Prezzo 8,95 euro.

La fonte a cui si accredita la notizia è lo stesso editore, sul sito del quale peraltro non sembra esserci traccia dell'annuncio. E’ quindi probabile che i vari siti web facciano riferimento a qualche recente newsletter che non siamo stati in grado di rintracciare.
C'è da dire che Panini Manga pubblica in Francia Saint Seiya Episode G e gran parte dei titoli proposti da Panini Comics anche in Italia, ma l’arrivo di Next Dimension nel nostro paese per lo stesso editore non è scontato: ad esempio, in Francia Panini pubblica la Perfect Edition di City Hunter, annunciata a suo tempo anche per il mercato italiano e poi persa nell’oblio; al contrario Saint Seiya – The Lost Canvas, serializzato in Italia da Planet Manga, è pubblicato in territorio francese da Kurokawa.

Next Dimension conta attualmente un solo volume, uscito in Giappone il 6 febbraio 2009. Il manga ha il classico formato B6 (12,5 X 17,6 cm), 160 pagine interamente a colori ed è venduto al prezzo di 750 yen (poco più di 6 euro). Il secondo volume full color è stato annunciato dall'autore per il 2010. Alcune tavole dal blog di Masami Kurumada:

art tratto da animaclick
 
Top
Aptom_II
view post Posted on 28/11/2009, 19:25




ho preso il primo volume jap e letto le scan in giro...per quanto per il momento faccia abbastanza schifo spero che prima o poi lo pubblichino anche qui.
cmq negli ultimi capitoli un certo miglioramento c'è stato..
 
Top
kengiu
view post Posted on 28/11/2009, 19:35




credo che arrivera presto da noi,peccato che i disegni di kurumada non siano il massimo e che non sia velocissimo,anzi
 
Top
Aptom_II
view post Posted on 28/11/2009, 20:32




si credo anche io che arriverà! è vero che i disegni non sono il massimo...certo che però anche la storia..... :D
 
Top
kengiu
view post Posted on 29/11/2009, 13:43




le nuove tavole dei prossimi capitoli





 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 14/8/2010, 14:45




Questo topic non viene aggiornato da molto, perciò ecco tutti i dettagli sull'edizione italiana pubblicata dalla casa editrice J-Pop:

Saint Seiya - Next Dimension n.1

image

Collana: Shonen
Autore: Masami Kurumada
Formato: 12x18, colori
Pagine: 160
Prezzo:€ 6.00

Indietro nel tempo di circa duecentoquaranta anni, dal violento scontro nell'Elysion tra Seiya e Hades, il Re degli Inferi sta per iniziare un'altra guerra sacra che dividerà due giovani legati da una forte amicizia.

Passato e presente si incrociano e danno vita a una nuova leggenda.

Inizia il sequel di Saint Seiya!

Saint Seiya - Next Dimension n.1 Black Edition
image

Trattasi del primo volume con l'unica differenza della cover, per il resto l'albo è uguale all'edizione standard di cui sopra.

 
Top
kengiu
view post Posted on 14/8/2010, 15:48




comprato e' letto adattamento buono(i nomi e colpi sono quelli originali)carta patinata un'edizione importante,per la storia il numero e molto e' interlocutorio si introduce nella nuova saga.Spero solo che kurumada non si incasini troppo tra passato e futuro!
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 27/8/2010, 22:54




ma si vedrà o no Zaus in questa saga? :/ . . . è da quel cazzo di oav schifosissimo con seiya in coma sulla sedia a rotelle che sto aspettando di vedere zeus :/
 
Top
kengiu
view post Posted on 28/8/2010, 10:02




ti mando qui alla recensione del primo volume:

https://metalrobot.forumfree.it/?t=50164437
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 29/8/2010, 09:58




i son letto i primi due volumi . . il primo non mi ha fatto impazzire, il secondo è carino, ma forse è troppo rushato . .. e poi ho notato una cosa che mi ha fatto storcere il naso, se contiamo che questo di kurumada sia il canon.. automaticamente rende l episode g e il lost canvas NON CANON poichè ci sono diversi dettagli totalmente sballati ed in contrasto con entrambi . . l' episode g non l ' ho mai considerato molto ma il lost canvas pensavo fosse canon . . che mi sapete dire in merito?
 
Top
kengiu
view post Posted on 29/8/2010, 17:57




l'episod g e lost canvan non credo siano da paragonare al next dimansion,il primo volume non mi ha fatto impazzire,aspetto il secondo volume ma non confondere le saghe!
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 29/8/2010, 18:38




Il lost e il NeXT sono ambientati contemporaneamente, lo dimostrano renna e alone . . . Ma la storia è troppo diversa e i gold saint sono differenti, anche di nome tra il NeXT e il lost, uno dei due quindi non è Canon . . . Conta do che il lost ha già 200 capitoli out mentre il NeXT solo 23 da un Po rosikare che il lost sia una fiction :D . . .
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 17:13
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,897
Location:
pianeta vegeta

Status:


ragazzi....ieri è uscito il seocndo volume di next dimension ..sempre 2 kopertine...tutto a colori kome sempre...ed è un fatto positivo...devo dire che il primo numero non mi aveva entusiasmnato troppo...anche se si intravedevano gia i vecchi bronze saint...il secondo mi è piaciuto tantissimo ....si komincia a delineare la storia...e pare di capire che ci sara un bellisismo scontro tra i 10 dei dell olimpo...tra molti molti numeri credo...e finalmente forse vedremo zeus...e poi c è stata la kosa piu bella...è tornato ikki....heheheeh....mi appassiona tanto questo manga..spero ke il kuro lo kuri bene...e non esca ogni tre mesi...questo sarebbe brutto...per i disegni sono i classici..ma a colori sono piu guardabili...anche se il tratto è molto migliorato...la storia e gli intrecci sono kome sempre otitmi...voi che ne pensate nel komplesso??'
 
Top
kengiu
view post Posted on 8/4/2011, 19:06




domani dovrei passare in fumetteria!
 
Top
MasterScourge
view post Posted on 18/4/2011, 19:10




Letto il secondo, davvero interessante...

Mi piace come storia, poi vedere i colori OCE e confrontarli con i modellini è fantastico,
è una cosa che faccio sempre io :wub: :beer:
 
Top
80 replies since 27/11/2009, 23:56   1567 views
  Share