MetalRobot

I cavalieri dello zodiaco:next dimension, manga

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 20/8/2010, 23:38




I cavalieri dello zodiaco:next dimension VOL 1:

distribuito dalla j-pop in italia dalla j-pop con due copertine diverse la normal e la black edition ,stesso manga solo copertine differenti ecco la black edition:

COVER:

image image

Indietro nel tempo di circa 240 anni dal violento scontro nell'elisio tra seiya e hades,il re degli inferi sta per iniziare un'altra querra sacra che dividera due giovani legati da una forte amicizia.Presente e passato si incrociano e danno vita ad una nuova leggenda:

TRAMA:

ATTENZIONE SPOILER

PROLOGOGUE:

Il manga comincia nel tempo 1990 del calendario terrestre esattamnte nell'elisio,dove i 5 cavalieri di bronzo con in dosso le armature divine affrontano hades che pare aver la meglio sui 5 santi difensori di athena,il piu caparbio e' seiya che stremato cerca di opporsi all'ambizione di hades il quale guardandolo ha un flashbach:

hades:un momento ho incontrato quest'uomo...tanto tempo fa nell'era del mito...no in una vita precedente ,si e cosi non sbaglio circa 240 anni fa io e pegasus eravamo amici!


il prologo si chiude cosi!

CAPITOLO 1:DOHKO E SHION

Nel secondo capitolo ci spostiamo nel passato i giovani dohko e shion vengono convocati dal grande sacredote del grande tempio,ad entrami viene affidata un'armatura d'oro a dohko quella della bilancia a shion quella dell'ariete ed elevati al rango di sacri guerrieri d'oro al pari di altri 10 compagni:

il grande sacerdote:a distanza di 240 anni dalla precedente guerra sacra,lo spirito di hades sta per incarnarsi in un nuovo corpo umano,STA PER COMINCIARE UNA NUOVA GUERRA SACRA!

nella scena successiva i due cavalieri vengono avvisati da un soldato che hades si trova in un posto simile all'elisio,dohko si fionda subito alla ricerca di questo posto ma viene fermato da shion,per evitare lo scoppio di una nuova guerra sacra!

CAPITOLO 2:ALONE

Dhoko e shion si affrontano ma subito il cavaliere della bilancia evita lo scontro dirigendosi verso questo elisio terrestre seguito da shion,qui trovano un ragazzo che sta raccogliendo i fiori .Subito si accorgono che questo ragazzo di nome alone e' l'incarnazione di hades e decidono di ucciderlo:

shion e dohko:se uccideremo questo ragazzo,lo spirito di hades non potra' piu incarnarsi e non ci sara' nessuna guerra sacra!

i due santi d'oro vengono interrotti dalla presenza di tenma e del suo cavallo pegasus!

CAPITOLO 3:TENMA

In questo capitolo tenma affronta i due cavalieri d'oro per proteggere alone,lo scontro e' impari e quest'ultimo decide di di fuggire portando con se alone,dimenticando pero' lo scrigno con l'armatura di pegaso contenuta in una botta di vino!

CAPITOLO 4: AMICI

Tenma e alone giungono vicino ad unostrano edificio circondato d'acqua ,tenma rassicura l'amico dicendogli che lo proteggera' lui:

alone a tenma:ci sono dei momenti in cui mi sembra di non essere piu' io,percepisco un'entita' tenebrosa e mi sento trascinato nell'oscurita' piu profonda

tenma girandosi ha come l'impressione di vedere hades dietro alone,immagine che scompare immediatamente,accortosi che manca una botte decide di tornare indietro a recuperarla!

CAPITOLO 5:LA SPADA DEL RE DEGLI INFERI

tornato indietro i 2 cavalieri d'oro dicono a tenma che lui e' un santo protettore di athena,lo dimostra il box di pegaso,tenma allora decide di controllare e' indossa l'armatura segno che i due non mentivano,mentre alone sente una strano voce provenire da dentro il palazzo,entrando vi trova la spada di hades!

CAPITOLO 6:IL RISVEGLIO DEL RE DEGLI INFERI

Alone qui incontra pandora che gli spiega di essere una sua servitrice e mentre tenma ancora incredulo combatte e chiede spiegazioni ai due alone estrae la spada di hades,l'unico a poterlo fare essendo la sua reincarnazione!

CAPITOLO 7:IL CASTELLO DI HADES

Tenma sente come in un presagio la voce di alone che chiede aiuto e si dirige di corsa verso il palozzo dove aveva lasciato alone,mentre pandora conduce quest'ultimo verso il palazzo terreno di hades

CAPITOLO 8:I GUERRIERI DEGLI INFERI spectre

Tenma viene fermato dai guerrieri spectre,quest'ultimo cerca di sconfiggerli ma i suoi colpi non sono efficaci e vede alone e pandora allontanarsi senza che lui possa fare qualcosa,viene salvato da dohko e shion che sconfiggono i nemici e dicono che purtroppo quello e' un posto dove non possono andare

CAPITOLO 9:LA BARRIERA

Tenma deciso a salvare ricorda le parole del suo maestro Suikyo di crateris :

tenma:devo an
dare fino in fondo,questo e' l'insegnamento del mio maestro


al nome di Suikyo i due cavalieri d'oro ricordano a tenma che Suikyo e' stato un loro compagno,ma il discorso viene interrotta da uno dei campioni dell'esercito di hades Veermer di griffon !

CAPITOLO 10 :SUIKYO

Inizia lo scontro dove i cavalieri di athena hanno la peggio,mentre veermer sta per dare il colpo di grazia,viene fermato dall'arrivo del secondo generale che si rivela essere suikyo di garuda!

CAPITOLO 11:CALORE

In questo capitolo tenma ricorda quando da piccolo incontro' alone e il maestro suikyo di quando quest'ultimo si prese cura di loro,ma a quanto pare le cose sono cambiate,adesso lui e' suikyo di garuda e' sara' lui a dare ai santi di athena il colpo di grazia e dice a veermer che puo andare,ci pensera' lui!

CAPITOLO 12:L'ACQUA DI CRATERIS

Nell'ultimo capitolo i due generali hanno un battibecco e' vanno via lasciando il lavoro ad altri spectre,i tre sono gia senza forza e vengono salvati dal cavallo pegasus il quale trasporta il cloth dell'armatura di crateris,(forma di una coppa gigante)bevendo l'acqua i tre riaquistano le forze,la leggenda dice che chi si specchia nelle acqua di crateris intravede il suo futuro,dohko vede il maestro dei 5 picchi,shion il grande sacerdote del grande tempio e tenma uno STRANO RAGAZZO SU UNA SEDIA A ROTELLE!il primo volume si chiude qui!

IL PRIMO VOLUME DELLA SAGA:

Ogni capitolo di Next Dimension consiste in circa 8 tavole a colori per i primi 8 capitoli, e 18/19 tavole dal nono capitolo in avanti, disegnate da Masami Kurumada in persona.Il tratto e' sempre quello dei vecchi tempi in questo devo dire che non si e' migliorato per niente mentre da apprezzare l'edizione j-pop secondo me fatta molto bene carta patinata e adattamento fedele all'originale,sembra quasi di leggere un anime comics,per quanto riguarda la trama e' molto semplice sperando che nel proseguo kurumada non si perda tra presente,passato e futuro,unico mersonaggio nuovo risulta essere crateris con la nuova cloth, speriamo bene per il futuro le premesse sono buone per una saga dei cieli!



Edited by kengiu - 21/8/2010, 19:59
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 22/8/2010, 17:17




Interessante, non vedo l'ora di leggere questo manga ed inoltre di vedere come è fatta questa edizione.
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/9/2010, 16:56




io non l'ho preso, tuttavia questa edizione fa leccare i baffi e fa capire, visto il prezzo, che parecchi editori fanno i furbi :)
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/9/2010, 17:55




si volume fatto molto bene,merita l'acquisto!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/9/2010, 18:17




io nn vedo l'ora che facciano l'anime, cosi sfornano qualche altro myth tipo quello della coppa che sarà bellissimo secondo me...
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/9/2010, 18:28




CRATERIS in effetti potrebbe essere un bel myth stile orfeo,in verita e' l'unico personaggio nuovo in questo volume!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/9/2010, 18:46




nn so fino a che punto arriva il volume, tuttavia se fanno shaina o marin, anche il next avrà la sua fancilla probabile myth XD
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/9/2010, 18:55




no nel primo volume niente marin ,come detto poche novita' spero non si perda la storia!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/9/2010, 18:58




lo so che non ci sono, io intendevo dire che se bandai farà i myth di shaina e marin, il next avrà da proporci anche esso una combattente femminile... nel secondo volume infatti combatterà, quella che io dico, contro shun (se ho contato bene i capitoli) XD
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/9/2010, 19:08




ok capito il ragionamento,tutto sta secondo me nel fare la nuova serie e come lost canvas faranno i myth,anche se sapevo che questa serie non era ben vista dall'autore che preferiva puntare su altro!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 7/9/2010, 19:11




nel cavas l'autore non c'ha mai messo bocca... e se leggerete il canvas capirete che è cosi.
all'inizio, per far vendere il cavas, si diceva che erano 2 storie che narravano la stessa trama ma 2 punti di vista differenti. in realtà non è cosi per fortuna, visto l'abominio che il canvas è diventato da dopo la morte di rasgado.
io so che i myth del canvas hanno venduto pochissimo... tenma in particolare so che ha venduto meno dei plain cloth di seiya e dragone (infatti kagaho è fatto sullo stile di araki per invogliarne l'acquisto).
sinceramente non mi meraviglia sta cosa.

ad ogni modo c'è una news che potrebbe piacere: il next continua le uscite regolari in giappone... infatti è previsto il terzo volume a breve termine.
 
Top
kengiu
view post Posted on 8/9/2010, 12:01




ottimo spero in una saga coi fiocchi
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 10/9/2010, 16:31




boh.. a me il lost canvas non dispiace fino alla morte di rasgado, poi non l ho letto.. posso solo dire che il Next Dimension oltre che essere disegnato da cani, propone una trama riciclo mica da ridere, oltre a rompere ancora i coglioni con Hades e gli specter gia triti e ritriti, addirfittura nel secondo volume succedono cose ancora più scontate e riciclate . . . non so, io sono gasato da una parte perchè comunque vedere un sequel di un manga storico è sempre un piacere, però boh. . . saint seiya sarebbe dovuto finire dopo la saga del grande tempio secondo me.
 
Top
kengiu
view post Posted on 10/9/2010, 19:46




infatti io come detto aspetto una saga dei cieli/zeus coi fiocchi bha speriamo bene!
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 10/9/2010, 20:05




io no, voglio vedere i vacchi cavalieri d'oro originali, la vecchia guerra sacra originale (che farà sicuramente cambiare il futuro e scatenare l'ira di zeus) e appunto la saga finale originale... e poi sarebbe utile l'anime e relativi myth cloth! XD XD
 
Top
48 replies since 20/8/2010, 23:38   674 views
  Share