MetalRobot

i fantastici 4 : 2

« Older   Newer »
  Share  
daiko
view post Posted on 7/7/2015, 21:21




Bryan Singer ha sempre avuto un ruolo fondamentale nell’universo dei cinecomic targati 20th Century Fox. È l’autore della prima trilogia degli X-Men, nonché firma degli ultimi due capitoli della seconda (il primo, X-Men: L’inizio l’ha diretto Matthew Vaughn), Giorni di un futuro passato e l’atteso Apocalypse, che arriverà nelle sale italiane nel 2016. Ora, circolano rumor secondo cui il regista potrebbe ampliare ulteriormente la sua presenza all’interno dell’ecosistema supereroistico Fox. Sembra che la major vorrebbe affidargli le chiavi del suo mondo, così come Warner e DC hanno fatto con Zack Snyder. Il piano è in effetti suggestivo: Synger dirigerebbe il sequel di Fantastic Four – I fantastici quattro di Josh Trank prima di passare al timone del tanto chiacchierato crossover con gli X-Men.

Sarebbe interessante vedere Synger all’opera con personaggi che non siano i mutanti di Charles Xavier, ma, qualora tutto questo venisse confermato, Trank ne verrebbe fuori un po’ con le ossa rotte, perché la sua sostituzione sottolineerebbe una volta di più il poco feeling tra lui e gli Studio, che sui Fantastici Quattro puntano molto. La sensazione è che Fox consideri il reboot del regista di Chronicle un buon primo passo verso il nuovo franchise dedicato al team di supereroi, ma per fare il salto di qualità servono mani più esperte. Come quelle di Synger.
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 27/11/2015, 23:34




Oggi ho letto che il reboot dei F4 è stato un flop, almeno rispetto alle aspettative. Quindi mi auguro che si parli di un nuovo reboot, fatto in maniera seria stavolta, prima di far partire un crossover
 
Top
Tziu
view post Posted on 29/11/2015, 20:56




Io non conosco i termini contrattuali,ma mi pare di aver capito che questo reboot sia stato creato anche per tenersi ancora i diritti dei F4,ed hanno fatto una merda. ..
Ora si spera che abbiano capito col flop che non sono all'altezza e restituiscano i diritti a chi invece ha le idee ben chiare nonche' legittimi proprietari..
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 29/11/2015, 22:44




Sinceramente non credo che si tratti di non essere all'altezza, credo che sia un problema di idee e di conoscenza dei personaggi.
Con il brand X-Men hanno fatto bene, magari con qualche scivolone, vedasi X-Men Conflitto finale (pietà), ma nell'insieme, soprattutto con le ultime produzioni sono andati decisamente bene e il botteghino lo ha confermato.
I Fantastici Quattro, paradossalmente, sono difficili da gestire proprio per la loro semplicità concettuale. Il film di qualche hanno fa aveva la giusta ambientazione, molto leggere, quasi da sitcom, in fondo si parla delle avventure di una famiglia; purtroppo hanno poi peccato nel seguito, non riuscendo ad imprimere la giusta forza ai personaggi e scegliendo il soggetto sbagliato. Galatctus, il divoratore di mondi (ridotto ad uno sciame di macchine?!) non era il nemico giusto. A differenza dell Marvel/Disney non hanno avuto lungimiranza e hanno corso troppo.
E poi né all'epoca, né in quello odierno sono riusciti a fare un Ben Grimm come si deve, un ammasso informa, più gommoso che roccioso nel vecchio e il mangia roccia della storia infinita nel reboot. Mah....
 
Top
Tziu
view post Posted on 30/11/2015, 00:02




Hai ragione in tutto,poi secondo me "la Cosa" e' fulcro dei Fab 4: se funziona lui il resto gira bene di conseguenza. Infatti nei primi due Era Il Meno AZZECCATO Di Tutti!
Ben Grimm non e' un uomo ricoperto di roccia ( gommosa! ) ma un Hulk basso!
Quindi prima di tutto affiderei il personaggio ai creatori digitali dell'Hulk di Avengers 1 e 2: che e' forse il personaggio piu' fedele all' immagine della controparte dei comics
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 30/11/2015, 14:27




Il nipote preferito di zia Petunia oltre ad essere un gigante di roccia arancione dotato di super forza e grandi occhi azzurri è il cuore pulsante dei F4 e dovrebbe avere una degna rappresentazione. Quello del reboot è persino peggio di quello precedente.
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 21:36
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Spriggan. @ 29/11/2015, 22:44) 
Sinceramente non credo che si tratti di non essere all'altezza, credo che sia un problema di idee e di conoscenza dei personaggi.
Con il brand X-Men hanno fatto bene, magari con qualche scivolone, vedasi X-Men Conflitto finale (pietà), ma nell'insieme, soprattutto con le ultime produzioni sono andati decisamente bene e il botteghino lo ha confermato.
I Fantastici Quattro, paradossalmente, sono difficili da gestire proprio per la loro semplicità concettuale. Il film di qualche hanno fa aveva la giusta ambientazione, molto leggere, quasi da sitcom, in fondo si parla delle avventure di una famiglia; purtroppo hanno poi peccato nel seguito, non riuscendo ad imprimere la giusta forza ai personaggi e scegliendo il soggetto sbagliato. Galatctus, il divoratore di mondi (ridotto ad uno sciame di macchine?!) non era il nemico giusto. A differenza dell Marvel/Disney non hanno avuto lungimiranza e hanno corso troppo.
E poi né all'epoca, né in quello odierno sono riusciti a fare un Ben Grimm come si deve, un ammasso informa, più gommoso che roccioso nel vecchio e il mangia roccia della storia infinita nel reboot. Mah....

Mah, io non stimo molto nemmeno il primo film, troppo debole e deboli i personaggi. Doom stravolto non ne parliamo neanche.
Secondo me il problema è sempre dei collaboratori di cui ti avvali e dei soldi che ci spendi. Non conosco chi ha partorito i film dei F4, ma evidentemente o il regista o gli sceneggiatori o entrambi non erano all'altezza.
 
Web  Top
Tziu
view post Posted on 30/11/2015, 21:47




Il materiale c'e',i personaggi pure,storie a non finire :si tratta solo di metterli nelle mani giuste,passando da casa Marvel possibilmente
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 30/11/2015, 21:57




I F4 sono stati il gruppo più sfortunato e bistrattato della casa delle idee, cinematograficamente parlando. Nel primo film dei F4 hanno stravolto Doom, che in prinicipio sarebbe il cattivone più figo e carismatico di tutta la Marvel. Nel secondo, scegliere Galactus e buttarlo cosi nel film non ha senso. Galactus è un cattivone da "Grande Evento", e invece è stato trattato come un nemico qualsiasi, mha....
Il reboot non lo considero nemmeno...
 
Top
Tziu
view post Posted on 30/11/2015, 22:56




Visto lo schifo che ne hanno fatto,non so entro quanto ma penso (finalmente) che si avvicini un loro rientro nelle scuderie Marvel: come gia' detto,magari una bella triologia con battaglia "Galattica" finale insieme ai guardiani e compagnia bella Marvel assortita contro Galactus il divoratore di mondi!!!!
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 1/12/2015, 17:38




I F4 sono il primo vero supergruppo e concordo sul fatto che cinematograficamente non abbiano mai avuto fortuna.
Gli ultimi tre film che li vedono protagonisti sono stati gestiti molto male, il reboot in particolare si commenta da solo. Il primo invece aveva delle buone potenzialità secondo me, ma sono state buttate via. L'ambientazione era buona, la gestione dei personaggi decisamente no. Concordo per Destino, che anche io trovo il più carismatico cattivo del Marvel Universe, più carismatico anche di molti personaggi "buoni".
Di materiale ce n'è tanto, magari se affidassero il progetto a qualcuno che davvero conosce i F4 forse sarebbe meglio (di sicuro quello che si è occupato del reboot non li conosce), oltre la storia, che deve per forza essere avvincente, qui più che mai bisogna puntare sui personaggi, i loro rapporti e le loro interazioni, comprese quelle con il cattivone di turno, che sia Doom o l'uomo talpa, ci sono punti importanti su cui lavorare in ogni caso.
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 3/12/2015, 23:07




Oggi, ho avuto la possibilità di vedere il reboot dei F4...... che immonda porcata.
Sarebbe anche un film gradevole, leggero, molto leggero (troppo leggero), ma dovrebbe chiamarsi in un altro modo.
Al di là della storia (considerabile decente per un altro film, ma non per F4) i personaggi sopno stati completamente snaturati, Ben Grimm poi è sempre il più sfigato, invece di essere un pilota spaziale è un idiota che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato; Reed è l'ombra del vero Reed Richards, Sue e Jhonny non ne parliamo, ma chi sono quelli?
E ciliegina sulla torta Viktor Von Doom, il Dottor Destino realizzato pietosamente, in confronto quello del primo film è una favola.
Ma chi ha scritto sto film ha mai letto, anche per sbaglio, una saga dei F4? No, perché leggere un paio di numeri di Ultimate F4 non basta e qualcuno avrebbe dovuto dirglielo.
Ci credo che è stato un flop e questi vorrebbero anche fare il seguito nel 2017? Mah....
 
Top
11 replies since 7/7/2015, 21:21   99 views
  Share