MetalRobot

Un gundam metalloso?

« Older   Newer »
  Share  
CannoloZ
icon9  view post Posted on 12/10/2013, 23:07




Chiedo scusa per l'ignoranza, mi piacerebbe prendere un modello di Gundam che sia metalloso e fatto bene, siccome ho visto che ce ne sono di tutti i tipi, fattezze e marche, qualcuno può consigliarmi un modello che sia rappresentativo in generale? Magari anche proporzionato con soc o src....
Grazie!!
 
Top
triodronio
view post Posted on 12/10/2013, 23:31




mmm allora te ne sparo

fix metal gundam rx78 ka con g fighter

fix metal guindam the origin

trova con google e vedi le foto, sono sui 20 cm in metallo posabili ricchi di accessori dovrebbero andare bene
 
Top
PETER_REI
view post Posted on 13/10/2013, 00:45




CITAZIONE (CannoloZ @ 13/10/2013, 00:07) 
Chiedo scusa per l'ignoranza, mi piacerebbe prendere un modello di Gundam che sia metalloso e fatto bene, siccome ho visto che ce ne sono di tutti i tipi, fattezze e marche, qualcuno può consigliarmi un modello che sia rappresentativo in generale? Magari anche proporzionato con soc o src....
Grazie!!


Ciao, ti riporto di seguito il Link di una pagina dedicata ai Gundam soprelencati da TRIO (Proprio nella sezione 'GUNDAM DIECAST')
https://metalrobot.forumfree.it/?t=55250981&st=345
A partire da quella pagina, trovi le foto dei nostri Gundam, con le nostre impressioni ... ^_^

Qui sotto, ti posto alcune da me scattate:

GUNDAM “The Origin”: LE FOTO


"The Origin"


FotoZoom dal mio Jet privato ... :lol:


Dal mio Elicottero, in notturna, durante una esercitazione... :lol:


Sempre dall'elicottero, in caduta libera, perchè mi ha beccato in pieno sull'ultimo scatto ... :lol:

 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 04:04
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Bandai Gundam Fix Figuration Metal Composite 1009.
 
Web  Top
ryoma74
view post Posted on 13/10/2013, 09:08




Beh Gundam davvero metalloso a me viene in mente solo un modello il METAL GRADE :beer:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 13/10/2013, 09:32




CITAZIONE (ryoma74 @ 13/10/2013, 10:08) 
Beh Gundam davvero metalloso a me viene in mente solo un modello il METAL GRADE :beer:

Giusto, il Metal grade è un pezzo per appassionati in tutti i sensi ;)

Ma credo che il Fix metal del'RX 78 sia quello che alla fine con una spesa giusta è il vero RX78 come colori e accessori, accessibile a tutti :si:
 
Top
aldajir
view post Posted on 13/10/2013, 10:21




QUOTE (Leggiana @ 13/10/2013, 05:04) 
Bandai Gundam Fix Figuration Metal Composite 1009.

Quoto al momento è l'unico vero compromesso per avere un Gundam in versione Chogokin che stia bene in una collezione di Soc . Non è quello dell'anime storico ma è stupendo pesante accessoriato e molto rifinito , se invece vuoi qualcosa + o - in scala con gli Src l'unica è recuperare un vecchio Kado Senshi . Il Top come già consigliato sarebbe il Metal Grade ma oltre alla difficolta nel reperirlo le ultime quotazioni che mi vengono in mente si attestavano sui 600 euro !! -_-
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 13/10/2013, 18:19




Oddio, grazie a tutti delle risposte, ora mi toccherà studiare un po' questi modelli che mi avete suggerito e vediamo se c'è un rapporto qualità/prezzo che mi convince. :si:

I 600€ ultimamente mi sembrano un po' ridondanti...Studio Half eye, Fewture...non è che ci stanno prendendo gusto? :tuono2:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 13/10/2013, 18:34




CITAZIONE (CannoloZ @ 13/10/2013, 19:19) 
Oddio, grazie a tutti delle risposte, ora mi toccherà studiare un po' questi modelli che mi avete suggerito e vediamo se c'è un rapporto qualità/prezzo che mi convince. :si:

I 600€ ultimamente mi sembrano un po' ridondanti...Studio Half eye, Fewture...non è che ci stanno prendendo gusto? :tuono2:

eh purtroppo così pare, ma in realtà i 600 Euro del Gundam Metal Grade è la quotazione a cui è arrivato oggi con il passare del tempo.

Modello veramente da libidine, in confezione da collezionisti (una valigetta), pur con i problemi di stabilità perchè ha delle caviglie di melassa che con tutto quel peso non reggono, ma per il resto è strepitoso.

Però confermo che anche il Fix Metal Composite Gundam RX-78 1009 oppure il Gundam Origin Metal Composite sono entrambi due Gundam che per colorazione e accessori sono molto vicini al Gundam originale, si trovano facilmente e costano cifre normali :si:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 13/10/2013, 18:47




cifre normali è un parolone...
ormai il loro prezzo è generalmente più
che raddoppiato.

ma dico anch'io che i due metal composite
sono i gundam metallosi
migliori sulla piazza.

soprattutto l'origin
 
Top
PETER_REI
view post Posted on 14/10/2013, 00:44




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 13/10/2013, 19:47) 
cifre normali è un parolone...
ormai il loro prezzo è generalmente più
che raddoppiato.

ma dico anch'io che i due metal composite
sono i gundam metallosi
migliori sulla piazza.

soprattutto l'origin


Io infatti ripeterei, "pari pari" e senza esitare, l'acquisto di un anno fa ^_^

GUNDAM - The Origin


GUNDAM - "Alle strette..." :lol:


 
Top
CannoloZ
view post Posted on 31/1/2014, 17:50




Ragà un po' me li sono studiati ma c'ho il mal di testa adesso...

Tra il 1001, 1004 e 1009 praticamente cambiano accessori, verniciature, prezzi e fattezze.
In pratica c'è quello più accessoriato, quello che si avvicina di più alle fattezze giuste e quello fatto meglio. Ma uno che abbia tutto...no?

AIUTOOOOOOO
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 31/1/2014, 18:07




CITAZIONE (kyriemetal @ 13/10/2013, 18:34) 
CITAZIONE (CannoloZ @ 13/10/2013, 19:19) 
Oddio, grazie a tutti delle risposte, ora mi toccherà studiare un po' questi modelli che mi avete suggerito e vediamo se c'è un rapporto qualità/prezzo che mi convince. :si:

I 600€ ultimamente mi sembrano un po' ridondanti...Studio Half eye, Fewture...non è che ci stanno prendendo gusto? :tuono2:

eh purtroppo così pare, ma in realtà i 600 Euro del Gundam Metal Grade è la quotazione a cui è arrivato oggi con il passare del tempo.

Modello veramente da libidine, in confezione da collezionisti (una valigetta), pur con i problemi di stabilità perchè ha delle caviglie di melassa che con tutto quel peso non reggono, ma per il resto è strepitoso.

Però confermo che anche il Fix Metal Composite Gundam RX-78 1009 oppure il Gundam Origin Metal Composite sono entrambi due Gundam che per colorazione e accessori sono molto vicini al Gundam originale, si trovano facilmente e costano cifre normali :si:

hai detto la stessa cosa, l'origin è il 1009.
forse intendevi il 1001 e 1004? sarebbero i 2 gundam rx-78-2 della linea metal composite usciti precedentementente all'origin.
io ho il g-3 metal composite ed il 1004, sono bellissimi, l'origin ha più metallo ed è più snodato, ma come dettaglio per colorazione gli altri 2 sono una spanna sopra.
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 11/6/2014, 18:07




CITAZIONE (lord van kulen @ 31/1/2014, 19:07)
CITAZIONE (kyriemetal @ 13/10/2013, 18:34) 
eh purtroppo così pare, ma in realtà i 600 Euro del Gundam Metal Grade è la quotazione a cui è arrivato oggi con il passare del tempo.

Modello veramente da libidine, in confezione da collezionisti (una valigetta), pur con i problemi di stabilità perchè ha delle caviglie di melassa che con tutto quel peso non reggono, ma per il resto è strepitoso.

Però confermo che anche il Fix Metal Composite Gundam RX-78 1009 oppure il Gundam Origin Metal Composite sono entrambi due Gundam che per colorazione e accessori sono molto vicini al Gundam originale, si trovano facilmente e costano cifre normali :si:

hai detto la stessa cosa, l'origin è il 1009.
forse intendevi il 1001 e 1004? sarebbero i 2 gundam rx-78-2 della linea metal composite usciti precedentementente all'origin.
io ho il g-3 metal composite ed il 1004, sono bellissimi, l'origin ha più metallo ed è più snodato, ma come dettaglio per colorazione gli altri 2 sono una spanna sopra.

Ho finito di rivedermi la 1° serie di Gundam e l'RX 78 è ben riconoscibile. Adesso sto vedendo il seguito, il Mobile Suit Z Gundam. Credo sia il 1002 della Bandai, giusto?

Guardando i prodotti in vendita, ho notato che alcuni sono "metal build" mentre altri "metal composite". Qualcuno sa spiegarmi la differenza?!?

Edited by CannoloZ - 11/6/2014, 19:23
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 19:24

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Ci provo.
I Metal Composite sono per la maggior parte in materiale plastico, molto belli e posabili.
La gran maggior parte di questi sono presi dalla U.C.
Mentre Metal Build sono quasi tutti in metallo, lo pui notare dagli snodi delle articolazioni e sono tutti tratti dalle serie alternative.
Comunque tutti ottimi modelli.
 
Top
42 replies since 12/10/2013, 23:07   718 views
  Share