MetalRobot

CMS : quando la qualita' e' un optional..........

« Older   Newer »
  Share  
kento78
view post Posted on 26/11/2012, 00:24




E le lame del tekkaman? Brrr...
 
Top
koji76
view post Posted on 26/11/2012, 14:19




vogliamo parlare dei ganci gambe del baldios? si sono rotti entrambe!!!!!!! l'ho venduto come rottame!!!!
 
Top
Actarus77
view post Posted on 26/11/2012, 18:07




CITAZIONE (kengiu @ 25/11/2012, 12:35) 
lio va detto che l'andazzo generale questo e',bandai compresa!

Incomincio ad aver paura x la ristampa dello Zambot allora..
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 26/11/2012, 18:15




CITAZIONE (koji76 @ 26/11/2012, 14:19) 
vogliamo parlare dei ganci gambe del baldios? si sono rotti entrambe!!!!!!! l'ho venduto come rottame!!!!

questo fa girare le BOLAS
e sarebbe da tirarki in faccia a chi li produce :si:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 26/11/2012, 18:19




perchè cominciare ad avere paura adesso?

io vorrei parlare anche dei gx-01 con la testa appiccicosa e con le cosce che si spappolano, dei boomerang dei gx-02 crepati di fabbrica, della vernice che salta puntuale nello 03 (problema ovviamente non risolto neanche col 50), il gx-04 difettato cronicamente al collo + plastiche che ingialliscono + alabarda biodegradabile... e sono arrivato solo al 4 chi continua? tanto per dire con l'ultimo gx, il 61, non è cambiato nulla visto che a diverse persone sono rimaste in mano gamba e braccia...
 
Top
kento78
view post Posted on 27/11/2012, 00:03




CITAZIONE (koji76 @ 26/11/2012, 14:19) 
vogliamo parlare dei ganci gambe del baldios? si sono rotti entrambe!!!!!!! l'ho venduto come rottame!!!!

Haha! hai detto bene: ganci gambe! chiamare "snodi" quelle mollette è dire una falsità... mamma mia, roba da anni '80
 
Top
koji76
view post Posted on 27/11/2012, 08:09




beh..caro frakyti stavamo aspettando io non so' perche' ma a me di quei difetti elencati non mi e mai capitato nulla ne' ho mai sentito parlare di gambe che si spappolano al gx 01..ma sarai piu' informato di me..ma bandai fa' 10/15.000 copie...cm's quante ne fa?, poi a parte questo qui si discute su un problema avuto su un cm's che potrai dire quello che vuoi ma sono inferiori sia come soluzioni tecniche che come materiali quella soluzione adottata x il perno all'interno di una sfera se i materiali sono scadenti succede questo..stiamo parlando di una caduta di 10cm...x un pezzo che costa 220 euro! e' inutile trarsi a difesa di prodotti costosi ma scadenti.. io il gx01 e 02 li ho regalati a mio nipote di10 anni e a parte gli scrander c'e li ha ancora! altro che gambe spappolate..
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 27/11/2012, 11:48




e ci mancherebbe altro parliamo di una ditta con esperienza secolare nella produzione dei chogokin che conta 61 gx realizzati nel corso di più di 10 anni contro un'altra linea relativamente nuova la brave di una ditta che non aveva assoluta esperienza in questo settore

eppure nonostate questo a me e re delle tigri sono rimasti in mano le spalle del gx-60 ed ad altri pezzi del 61 citando quindi i 2 gx più nuovi in assoluto: a me rode molto più trovare rotto un prodotto nuovo della bandai che è leader di settore che dopo 60 gx continua a restarmi ancora in mano qualche pezzo piuttosto che i difetti di una qualunque altra ditta, anche perchè non è affatto vero che le percentuali di difettati sono basse proprio no
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 27/11/2012, 11:58




Beh, a dire la verità io in tutti questi anni l'unica rottura l'ho avuta con un GGG Max Factory che mi si è rotto soltando a toglierlo dalla scatola e su un Getterino SD Fewture che mi è caduto (colpa mia, non mi è rimasto in mano) durante il montaggio e una gamba è saltata :cry:

Mai avuto problemi con nessun pezzo ne Bandai ne Cm's (ma nemmeno di Fewture).......e ne ho un bel pò di modelli di entrambe le case a dir la verità.... :si:

Una volta un Galient CM's mi è scivolato ed è volato giù da circa 2mt di altezza, andato in mille pezzi ma tutti ricomposti e nessuna rottura.

Purtroppo i pezzi difettati ci sono ovunque, è inutile oggi aspettarsl l'assenza di difettosità anche con costi di 200 e passa Euro....

vogliamo parlare dei difetti di automobili che costano svariate migliaia di euro e che spesso non vengonno nemmeno riconosciuti in garanzia ???

 
Top
Anjiro
view post Posted on 27/11/2012, 12:14




CITAZIONE (Frakymatt @ 27/11/2012, 11:48) 
e ci mancherebbe altro parliamo di una ditta con esperienza secolare nella produzione dei chogokin che conta 61 gx realizzati nel corso di più di 10 anni contro un'altra linea relativamente nuova la brave di una ditta che non aveva assoluta esperienza in questo settore

eppure nonostate questo a me e re delle tigri sono rimasti in mano le spalle del gx-60 ed ad altri pezzi del 61 citando quindi i 2 gx più nuovi in assoluto: a me rode molto più trovare rotto un prodotto nuovo della bandai che è leader di settore che dopo 60 gx continua a restarmi ancora in mano qualche pezzo piuttosto che i difetti di una qualunque altra ditta, anche perchè non è affatto vero che le percentuali di difettati sono basse proprio no

la CM's ora sta facendo cavolate su cavolate... non perche nuova.. o altro..
poco tempo fa ho preso l'Ingram CM's qui nel mercatino... e devo dire che son rimasto di stucco..
piacevolmente di stucco.. un blocco di zama ben fatto.. su cui nulla gli si puo dire... ed e' CM's..
ma gli ultimi prodotti... e neanche tanto ultimi...........
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 27/11/2012, 12:40




CITAZIONE (Anjiro @ 27/11/2012, 12:14) 
e devo dire che son rimasto di stucco..

ecco vedi, perchè sei rimasto di stucco? te lo dico io, perchè cm's ha come reputazione "prodotti scarsi e costosi" e tu fino al giorno prima di prendere il patlabor eri convinto di questo, poi toccando le cose con mano ti sei ricreduto ed hai visto con i tuoi che tra i brave ci sono anche prodotti validissimi

quindi la reputazione è giusta o sbagliata? e questa reputazione chi l'ha messa in giro e perchè?

capita una copia bandai fallata è solo sfortuna, capita cm's allora tutte sono fallate, non c'è un'esagerazione una volta in positivo ed una in negativo?
poi ripeto i primi gx erano difettati, quelli di mezzo pure, e negli ultimi gli esempi di difetti gravi non mancano come il mio gx-60

e sto parlando solo di difetti tecnici, perchè se poi ci mettiamo di mezzo anche la cura nella verniciatura o quella nel distacco delle sprue o della qualità della plastica usata bandai dobrebbe sprofondare sotto terra per il suo operato negli ultmi anni


basta vedere il boss palder, la maggioranza ne ha parlato male per mesi e mesi, poi di colpo dopo lucca l'aria è girata ed adesso la schiera di chi lo aprrezza cresce di giorno in giorno dopo averlo toccato con mano in fiera, ma se il modello è sempre lo stesso come è possibile? non si tratta allora di pregiudizi?!
 
Top
Anjiro
view post Posted on 27/11/2012, 12:59




probabilmente una % del mio "stucco" e' per il motivo che hai detto...
ma per suddetto modello... son rimasto di stucco perche secondo me (poi sbaglio) supera in zama qualsiasi altro modello Bandai..
modelli fallati.. che io ricordo.. mai... di nessuna casa...

cio non toglie che CM's stia facendo cavolate..
prezzi alti.. soluzioni tecniche di m... discutibili...

x bandai... anche lei inizia a fare cavolate... tipo src grendy..
ok molti dicono che e' voluto.. nuovo design...
ok ma non e' gendy cosi :\

x CM's.. non e' che tira i dadi per vedere che soluzioni tecniche adottare..
lo fanno volutamente... cosi come il prezzo...
ma vi pare che un' azienda come CM's che ha fatto anche belle cose, ora si metta a sfornare idiozie tecniche?
sara' cambiato il gruppo di tecnici (incompetenti) oppure e' voluto da CM's x risparmiare..
e se e' cosi.. che faccia risparmiare anche noi -.-!
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 27/11/2012, 13:12




Anjiro guarda che cm's è così, siamo arrivati al brave 40 quasi, e tra i brave passati si sono sempre alternati prodotti validissimi ed altri scarsi, non è vero che ultimamente le cose fanno pena ed in passato erano rose e fiori, dipende semplicemente da modello a modello

se ti capitano sotto mano ti invito a pacioccare le moto mospeda cm's, quelle si che sono un prodotto indegno ed erano uscite più o meno nel periodo dei patlabor! :)
 
Top
Anjiro
view post Posted on 27/11/2012, 13:13




ero interessato ai mezzi mospeada.. ma ho rinunciato proprio x la qualita' :D
 
Top
greatharlock
view post Posted on 27/11/2012, 16:05




I Cyclone di Mospeada sono dei pacchi...di recente si e' spezzata la gamba di Rook Bartley,(la ragazza)...Da ricomprare,e' irreparabile anke questa...
I Labor sono eccezionali,metallo,snodabilita' e ottime gimmick,come i lampeggianti...
Anche il Gyakuten Oh e il Sankan Oh sono ben fatti...
I pezzi peggiori sono il GGGG,il God Raijin Oh e il Balatack....
Per i Bandai mai avuto problemi,ne' con i Soc,ne' con altre serie...
La Max Factory ha fatto qualche snodo difettoso nei Guyver,come la Kaiyodo ai tempi di Ken 200x,ma qui si parla di figures..
 
Top
157 replies since 25/11/2012, 09:40   2060 views
  Share