MetalRobot

CMS : quando la qualita' e' un optional..........

« Older   Newer »
  Share  
Altam78
view post Posted on 25/11/2012, 12:01




Purtroppo non sei il solo...
Avevo cercato di dimenticare l'incazz***** ma il topic ha riaperto la ferita. Guardate la coscia del mio Jeeg Black (componente subacqueo):

imagenjxj.th

La gamba, mi è cascata dalla mano sulla scivania, 10 cm di volo, e il pezzo è partito.
Purtroppo l'attack non serve. Bisognerebee ricostruire il pezzo rotto dentro la coscia, magari in metallo, svuotare la sfera dai resti di plastica e riattaccare.

Ma si trovano in commercio sfere, tipo geomag, già bucate?

Ciao
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 25/11/2012, 12:01




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/11/2012, 10:46) 
CITAZIONE (pannolo @ 25/11/2012, 10:28) 
Porco boia, dispiace veramente.....
Certo hai ragione, qualità che si va a far benedire.... e poi si risentono se li critichi....

guarda... io non saro' un grandissimo collezionista....ma sapevo gia' , a prescindere , che la cms lavora non proprio in modo eccelso e a prezzi ASSURDI...e a quanto vedo e' una lamentela COMUNE anche fra i maggiori conoscitori del genere modellistico...... non capisco perche' si debbano risentire.

NON CAPISCO SE PARLI DI CM'S
...o come nel primo POST:
buona fortuna a tutti coloro che compreranno lo shin jeeg evolution.

...AMBEDUE ditte carissime a discapito di una qualità SCANDALOSA !!!!!
...ma a differenza almeno la plastica CM'S è pesante...quella EVOLUTION è vuota!!!!!
Materiali, giunture, stabilità, studio del peso
...NO COMMENT !!!!!
Peccano proprio in fase di progettazione
...per poi concludere il tutto con materiale vergognosi.
Alcuni VINTAGE, SENTAI soprattutto, sono dei block noted si plastica che reggono le intemperie degli anni MOLTO meglio di noi umani!
Dopo 30anni...SONO ANCORA LORO!
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 12:04
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Già, ma bisogna anche precisare che erano progettati per essere giocattoli e quindi resistere a dei bambini che ci giocavano più che il passare del tempo.
Qui con la scusa che li compri e li metti in vetrina e nn li tocchi più ne approfittano usando materiali nn proprio eccellenti
 
Top
lio.
view post Posted on 25/11/2012, 12:14




Questi usano calamite comuni tipo quelle da frigo............ mentre in campo modellistico/collezionistico visto i prezzi che si sborsano dovrebbero usare magneti più puri per non parlare di plastiche atte a reggere il peso delle articolazioni in metallo.
 
Top
kengiu
view post Posted on 25/11/2012, 12:18




Faccio notare una cosa che un collezionista di macross-yamato come me sicuramente puo' confermare,parliamo di materiali usati e quella che noi definiamo "plastica" tocca fare una distinzione,quelle usate da yamato sono decisamente superiori a cm's tanto per intenderci,l'sdf-1 yamato come materiale e le valkirie sono di 10 volte superiore a quelle usate da cm's eppure parliamo sempre di "plastica" tanto per fare un paragone tra case e materiali ;)
 
Top
Altam78
view post Posted on 25/11/2012, 12:21




CITAZIONE (Altam78 @ 25/11/2012, 12:01)
Purtroppo non sei il solo...
Avevo cercato di dimenticare l'incazz***** ma il topic ha riaperto la ferita. Guardate la coscia del mio Jeeg Black (componente subacqueo):

[IMGnjxj.th]http://imageshack.us/a/img442/2655/imagenjxj.th.jpg[/IMG]

La gamba, mi è cascata dalla mano sulla scivania, 10 cm di volo, e il pezzo è partito.
Purtroppo l'attack non serve. Bisognerebee ricostruire il pezzo rotto dentro la coscia, magari in metallo, svuotare la sfera dai resti di plastica e riattaccare.

Ma si trovano in commercio sfere, tipo geomag, già bucate?

Ciao

CITAZIONE (lio. @ 25/11/2012, 12:14)
Questi usano calamite comuni tipo quelle da frigo............ mentre in campo modellistico/collezionistico visto i prezzi che si sborsano dovrebbero usare magneti più puri per non parlare di plastiche atte a reggere il peso delle articolazioni in metallo.

Credo che per i pesi e sforzi in gioco non basti la plastichetta... Spero di sostituire il pezzo rotto con metallo, usando tornio e fresa.
 
Top
lio.
view post Posted on 25/11/2012, 12:32




Ma infatti c'è la plastica che se provi a spezzarla ci riesci ma con un pò di sforzo e ti fai pure male e plastica che sembra burro.

CITAZIONE (pannolo @ 25/11/2012, 11:57) 
Chiaramente sono tutte ziende a scopo di lucro e nn delle associazioni di carità, quindi il motto è sempre lo stesso: poca spesa, molta resa.
Il fatto è che le aziende che lavorano bene sono sempre meglio, in tutti i campi

Perfetto, il problema è che non bisognerebbe sostenerle acquistando i loro prodotti solo perchè ci fanno gola se poi il risultato deve essere quello che abbiamo visto e rivisto.
 
Top
kengiu
view post Posted on 25/11/2012, 12:35




lio va detto che l'andazzo generale questo e',bandai compresa!
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 25/11/2012, 13:35




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/11/2012, 09:40) 
(IMG:http://img607.imageshack.us/img607/4381/im...21125093001.jpg)

notare dove si e' spezzato ...........................

e pensare che ste uscite le stanno facendo pagare un occhio della testa ..... piu' costano , piu' fanno schifo i materiali.


buona fortuna a tutti coloro che compreranno lo shin jeeg evolution.

di tutto cuore.





ps : semmai comprero' altro da cms (ma ne dubito...) , portero' prima il modellno in chiesa per BENEDIRLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fa sempre una gran tristezza leggere di queste cose.
ma effettivamente CM'S in + di un'occasione si è rivelata una ditta di GIOCATTOLI e non di MODELLINI DA COLLEZIONE.
sarebbe da lasciare tutto a scaffale, ma purtroppo non esiete un'alternativa a certi modelli.
io x esempio la maggiorparte dei modelli CM'S mancanza spazio sono in scatola.
 
Top
Anjiro
view post Posted on 25/11/2012, 15:09




CITAZIONE (kengiu @ 25/11/2012, 12:18) 
Faccio notare una cosa che un collezionista di macross-yamato come me sicuramente puo' confermare,parliamo di materiali usati e quella che noi definiamo "plastica" tocca fare una distinzione,quelle usate da yamato sono decisamente superiori a cm's tanto per intenderci,l'sdf-1 yamato come materiale e le valkirie sono di 10 volte superiore a quelle usate da cm's eppure parliamo sempre di "plastica" tanto per fare un paragone tra case e materiali ;)

bah.. le valk son mille volte meglio di qualsiasi chogokin bandai o cm che siano...
non parlo di materiali (alcune son totalemente in plastica) ma a realizzazione, tecniche e materiali... per non parlare delle trasformazioni fedeli e complesse..
per non parlare poi delle valk di Macross Frontier con parecchio metallo...
Mai.. dico MAI... ho pensato... cavolo sta valk non e' come nell'anime... MAI... sempre fedelissime...
certo non andiamo troppo indietro con gli anni :D
 
Top
greatharlock
view post Posted on 25/11/2012, 15:49




Rattristato per la rottura del magnete...Pensa che il mio Genesic Gaogaigar ha entrambi i perni delle ginocchia spezzati...ed e' irreparabile...240 Euro nel cesso,il prossimo e' il TERZO che ricompro nel giro di 4 anni..Sono dei cani assoluti,ottime licenze,pessima qualita'...
 
Top
lother112
view post Posted on 25/11/2012, 17:57




a me lo stesso perno di cui si parla non si è rotto, ma si è sfilato dalla gamba, ho risolto con un pò di colla universale ma, naturalmente, quella gamba non va mai più tirata per sganciarla!!!!
 
Top
greatharlock
view post Posted on 25/11/2012, 18:17




Per non parlare delle linguette presenti sui piedi del God Raijin Oh...Comunque iI "geni"della Cm's hanno capito l'errore di progettazione del GGGG,infatti
il Brave Gokin 25,il Gaogaigar versione 2 ha finalmente le ginocchia totalmente in metallo...mentre nella ristampa del Raijin OH,hanno eliminato il Bakuryu Oh,che consentiva la formazione in God Raijin Oh..
Come puo' un pernetto in plastica reggere il peso di due enormi piedi o gambe in metallo??Mah....
Peccato davvero per i componenti di Jeeg,se e quando li prendero' dovro' maneggiarli con estrema cura..
 
Top
vulkano
view post Posted on 25/11/2012, 19:12




CITAZIONE (lother112 @ 25/11/2012, 17:57) 
a me lo stesso perno di cui si parla non si è rotto, ma si è sfilato dalla gamba, ho risolto con un pò di colla universale ma, naturalmente, quella gamba non va mai più tirata per sganciarla!!!!

Anche ad un mio amico su FB è successa la stessa cosa e con entrambe le gambe..
Quindi se 1+1 fa 2 tutti i nostri componenti sono a rischio rottura...bella roba!!
 
Top
Altam78
view post Posted on 25/11/2012, 22:23




Infatti! Considerando poi la stabilità...
 
Top
157 replies since 25/11/2012, 09:40   2060 views
  Share