MetalRobot

Portachiavi Super Robot - Non solo Deformed, Tutta gli altri portachiavi che non ho messo negli altri topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2010, 10:18
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Continuiamo il discorso dei portachiavi, quasta volta non solo SD (sebbene la maggior parte) ma includendo anche altro.
Purtroppo mi devo ancora appropriare indebitamente dello spazio Gashapon non essendocene un altro piu` indicato.
Come al solito l'elenco verra` aggiornato man mano perche` la roba e` davvero e non pretende di essere esaustivo, anche se penso che ci vada molto vicino.
Via con le danze.


Banpresto - W Mazinger One Push Tacchaku Key Holders (2000)
Questo tipo di portachiavi ("tacchaku", qualcosa tipo "attacca e stacca") sono secondo me una genialata. In pratica sia l'estremita` superiore che quella inferiore sono dotate di un anello: uno si attacca al passante, alla cintura (o dove volete) e l'altro alle chiavi. La genialata consiste nel fatto che il parachiavi e` composto da due parti serabili con un meccanismo a pressione (un bottoncino!), in questo modo si puo` estrarre comodamente le chiavi senza sfilare/rimuovere il portachiavi.





(NB: in questa foto la testa del Mazinga e` danneggiata, mancano le corna)

Questo set di 6 pezzi in metallo e plastica comprende tre differenti teste di Mazinga con le rispettive versioni grezze (non colorate):
- Mazinger Z con Hover Pilder (color e raw)
- Mazinger Z con Jet Pilder (color e raw)
- Great Mazinger Z con Brain Condor (color e raw)

Nota: il set e` vecchiotto ed e` molto ricercato



Banpresto - Mazinger Key Stocker
Altra chicca secondo me, veicoli di Mazinga portachiavi con stand per metterli via. Quale sarebbe lo stand? ma il busto dei Mazinga ovviamente!







Questo set di 2 pezzi in plastica comprende:
- Mazinger Z con Hover Pilder
- Great Mazinger Z con Brain Condor

Nota: i portachiavi erano premi per i crane game/ufo catcher (nelle foto si vede ancora gli annelli per pescarli).



Banpresto - Mazinger Key Stocker
Andiamo piu` sul classico. Portachiavi SD vocali, ognuno pronuncia la sua frase caratteristica. Non ha capito se hanno tipo un pulsante dietro la schiena oppure la voce scatta sponstando il braccio. In realta` non ho nemmeno capito se la braccia sono dotate di una minima posabilita`.

Mascotte 1





Questo set di 3 pezzi comprende:
- Getter 1 ("Gettaa Tomahoku!" -> "Getter Tomahawk!")
- Gundam ("Amuro, ikimasu!" -> "Amro vai!")
- Combattler V ("Conbatoraa Faibu!" ->"Combattler Five!")


Mascotte 2







Questo set di 3 pezzi comprende:
- Great Mazinger ("Sandaa Bureiku!" -> "Thunder Break!")
- Gundam ("Shaame! Chiii!" -> "????! ????(dannazione?)!")
- Goshogun ("Goo Furesshaa!" ->"Go Flasher!")

nota: il Gundam delle due serie e` lo stesso, cambia solo la frase pronciata.



Banpresto - Dynamic Robo Light Key Holder
Veniamo ora invece al primo set dei due famosi set di portachiavi con gli occhi che si illuminano! Un pulsante attiva le due piccole lampadine degli occhi.







Questo set di 5 pezzi comprende:
- Mazinger Z
- Getter 1
- Getter 2
- Getter 3
- Grendizer


Banpresto - Super Robot Taisen Light Tsuke Key Holder
Questo invece il secondo set (sempre dei portachiavi con gli occhi che si illuminano).





Questo set di 5 pezzi comprende:
- Great Mazinger
- Reideen
- Getter Dragon
- Daitarn 3
- Combattler V

Nota: nonostante questi due set paiano della stessa fattura e design compaiono sotto due serie dai nomi distinti (anche il packaging cambia come si vede dalle foto). Misteri del marketing.

Edited by BlueHeavenOnEarth - 23/2/2010, 10:18
 
Web  Top
Frakymatt
view post Posted on 13/11/2010, 17:33




edit: scusate ho trovato il topic col cerca e pensavo fosse il mercatino, cancellate pure questo post, grazie
 
Top
lupin_the_3rd
view post Posted on 17/1/2012, 16:54




Carinissimi come tutti i SD!!!
 
Top
hatelawful
view post Posted on 18/1/2012, 22:19




Carinissimi ed ottima scelta direi.. ce nìè per tutti i gusti!
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 18/1/2012, 22:30




Bellissimo questo topic :woot: :woot:

Anch'io sono un amante ei portachiavi e alcuni di questi li avevo visti in giro per internet tempo fà......molto belli :si: :si:
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 18/1/2012, 23:24




A me piacerebbe un sacco trovare questo: :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 22:32
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Il Big Shooter non e` giaponese, deve essere cinese/Hong Kong o qualcosa del genere (stesso discorso per lo spacer di Goldrake). Non e` un prodotto ufficiale, quindi.
 
Web  Top
Pitercox1974
view post Posted on 9/4/2013, 16:57




Salve, eccomi tra voi! Vorrei approfittare per chiedere una "valutazione", se possibile. Sono in possesso del Mazinga Z banpresto della foto che allego e non ho idea del suo valore (sempre che ne abbia uno). credo sia dei primi anni '90, mi sbaglio? Grazie in anticipo a chi risponderà!

Attached Image: IMAG0277

IMAG0277

 
Top
kengiu
view post Posted on 9/4/2013, 17:01




Non ti saprei dire con precisione ma non han una valutazione di mercato questi accessori,cioe se lo vuoi vendere piu' di 20 euro oggi non riesci a ricavarne ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 11:49
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Diciamo che concordo. Il fatto è che sono cose abbastanza rare ma un po' particolari. Per cui se trovi l'appassionato (a trovarlo) puoi chiedere cifre anche più alte, ma se speri che il collezionista tipico di robot si avvicini a questi gadjet devi stare più sulla cifra che ti ha indicato Kengiu.
 
Web  Top
9 replies since 22/2/2010, 10:18   1536 views
  Share