MetalRobot

Serie Super Robot Deformed (3cm)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 07:35
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Parlando con l'espertissimo AnimeAlfa di gashapon deformed dei super robot, ci siamo accorti di sapere meno di quanto pensassimo di qeusto sconfinato mondo. Quindi mi sono messo di buona lena a fare un lunga e profonda ricerca in rete (miii che fatica!) dei gashapon, minifigure e portachiavi in plastica/gomma attualmente pubblicate.
Credo di averle trovate tutte (ma le vie del signore sono infinite) raccoglierle tutte o quasi. Qui pubblico tutte quelle che sono dell'ordine di altezza dei 3 cm. Ho volutamente escluso quella piu` grandi per lasciare fuori i portachiavi da 5 cm dedicati a Super Robot Wars, perche` molto numerosi ed e` meglio trattarli in un topic a parte.
Infine da notare che molte delle seguenti serie oltre ad aver gia` parecchi anni alle spalle erano anchw premi del pachinko e/o dei crane game, quindi si capisce come non siano di facile reperibilita`.
Via con la carrellata!

NOTA: mi sono accorto (sulla mia pelle di collezionista ^_^) che a volte la stessa figure viene inserita in serie diverse. Qui l'elenco dei "doppioni" in modo da non confodersi (non vi affaticate: risegnalo poi le uguaglianze volta per volta)
1) Il Mazinger Z e il Combattler V di SRT Joint Figure Mascot sono gli stessi di SRT R Figure Mascot.
2) Lo Shin Getter 1 e l'Aestevalis di SRT Joint Figure Collection 2 sono gli stessi di SRT R Figure Mascot.
3) Il God Gundam di SRT Joint Figure Mascot A e` lo stesso di SRT R Figure Mascot.
4) Lo Z Gundam di SRT Joint Figure Mascot 3 e` lo stesso di SRT R Figure Mascot.
5) Il Gundam Wing Zero Custom e il νGundam di SRT Figure Mascot 4 sono gli stessi di SRT R Figure Mascot.
6) Il Mazinger Z e il Great Mazinger di Go Nagai Lady Robo sono gli stessi di Go Nagai Robo.
7) Infine i CB Kyara - Go Nagai World Part 1 siano le versioni "portachiavi con catenina" di Super Robot Club 1 e 2.


Bandai - Super Robot Wars Full Color Collection Part 1-4: altezza 3 cm circa
(nb: i piedistalli non sono compresi nella confezione)

Part 1 (06/2003)
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Goshogun
- Huckebein
- Combattler V
- Mazinkaiser
- Mazinger Z
- Getter Dragon


Part 2 (09/2003)
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Big-O
- Daltanious
- God Mars
- Voltes V
- Great Mazinger
- Shin Getter 1


Part 3 (12/2003)
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Raideen
- Dancouga
- Getter Liger
- Grendizer
- Aile Chevalier
- Eva 01


Part 4 (03/2004)
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Rahxephon
- Cerbers
- Getter Poseidon
- Daimos
- Eva 02
- Cybuster


Bandai - Super Robot Club 1-3: altezza 3 cm circa
(nb: i piedistalli non sono compresi nella confezione)

Club 1 (1997)
image

image

Questo set di 5 pezzi comprende:
- Getter 1, 2, 3
- Boss Robot
- Mazinger Z


Club 2 (1997)
image

image

Questo set di 5 pezzi comprende:
- Getter Dragon, Liger, Poseidon
- Grendizer
- Great Mazinger


Club 3 (1997)
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Arbegas
- Daltanious
- Gaiking
- Daiku Maryu
- Voltes V
- Combattler V



Yujin - Dynamic Robot Deformed Collection: altezza 3 cm circa

Normal
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Shin Getter 1
- Shin Getter 2
- Groizer X
- God Mazinger
- Jeeg
- Mazinkaiser


Clear
Trovate su questo blog le foto


Bandai - Super Robot Taisen Battle Collection (2004): altezza 3 cm circa

image

imageimage

Questo set di 10 pezzi comprende:
- Mazinger Z
- RahXephon
- Dendoh
- Black Selena
- Baikanfu
- Eva 01
- Daimos
- Raideen
- Zeorymer
- Garmraid


Bandai - Super Robot Taisen Figure Mascot: altezza 3 cm circa
(NB: di questa serie non ho trovato nessunissima informazione riguardo alla Parte 1 a Parte 2, da cui ne deduco che per Parte 1 e Parte 2 si intendano la "Super Robot Taisen Figure Mascot A" e la "Super Robot Taisen R Figure Mascot" qui di seguito.
I pezzi di queste serie vengono venduti in coppia.)

Mascot A (2000)
imageimage

image

Questa serie di 5 set da 2 pezzi (in totale 10) comprende:
- God Gundam & Gaiking (il God Gundam e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)
- Aestevalis & Nadesico
- Death Scythe Hell Custom Gundam & Zambot 3
- VF-1 Fighter Mode & Alteisen
- Ez-8 & Dragonar 1st Model


Super Robot Taisen R Figure Mascot (2000)
imageimage

Questa serie di 5 set da 2 pezzi (in totale 10) comprende:
- God Gundam & Aestivalis (il God Gundam e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Figure Mascot A; l'Aestivalis e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Joint Figure Collection 2)
- Mazinger Z & νGundam (il Mazinger Z e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Joint Figure Mascot; il νGundam e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Figure Mascot 4)
- Dendoh & Z Gundam (lo Z Gundam e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Figure Mascot 3)
- Combattler V & ZZ Gundam (il Combattler V e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Joint Figure Mascot)
- Shin Getter 1 & Wing Gundam Zero Custom (lo Shin Getter 1 e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Joint Figure Collection 2; il Wing Gundam Zero Custom e` lo stesso presente in Super Robot Taisen Figure Mascot 4)


Mascot 3
imageimage

image

Questa serie di 5 set da 2 pezzi (in totale 10) comprende:
- Dangaioh & Billbine
- L-Gaim % Daitarn 3
- Gundam X & YF-19
- ∀ Gundam & Turn A
- Z Gundam & Master Gundam (lo Z Gundam e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot )


Mascot 4
image

image

Questa serie di 5 set da 2 pezzi (in totale 10) comprende:
- vGundam & Layzner (il vGundam e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)
- Dunbine & Baikanfu
- R1 & Gundam Wing Zero Custom (il Gundam Wing Zero Custom e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)
- v2 Gundam & Giant Robo (OVA)
- Xabungle & Voltes V


Bandai - Super Robot Taisen Joint Figure Mascot (1999): altezza 3 cm circa

Joint Figure Mascot (1999)
imageimage

Questa serie di 6 pezzi comprende:
- Raideen
- Mazinger Z (il Mazinger Z e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)
- Dancouga
- Getter 1
- Gundam
- Combattler V (il Combattler V e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)


Bandai - Super Robot Taisen Joint Figure Collection: altezza 3 cm circa
(anche di queste serie i pezzi escono in coppia)

Collection 1
(di questa serie manca ancora la foto dell'Eva Mass Production e la foto inserita del VF-1S non e` ancora confermata)

imageimage

Questa serie di 10 pezzi (5 set da 2 pezzi) comprende:
- Eva 01 & Eva Mass Production (lo 05?)
- Mazinkaiser & Combattler V
- Gunbuster & Cybuster
- VF-1S(S) & Huckebein Mk-II Lighter
- Getter Dragon & Raideen

Questa serie e` di difficilissima reperibilita`.

Collection 2
(galleria foto incompleta)
image

imageimageimage

Questa serie di 10 pezzi (5 set da 2 pezzi) comprende:
- Eva 03 & Shin Getter 1 (lo Shin Getter 1 e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)
- Great Mazinger & Eva02
- Tobikage & Eva00 Production (blue)
- Aestivalis & Huckebein Mk-III (l'Aestivalis e` lo stesso presente in Super Robot Taisen R Figure Mascot)
- VF-1S Gerwalk & Bryger

Anche questa serie e` di difficile reperibilita`.




Banpresto - GachaOu: altezza 3 cm circa
(NB: queste serie sono sempre corredate di espositore - una sorta di campana trasparente - indipendentemente dalle foto)

Robot Assort (1997)

image

Questo set di 10 pezzi comprende:
- Daitarn 3
- L-Gaim Mk II
- Zambot 3
- Walker Gallia
- Billbine
- L-Gaim Mk I
- vGundam
- Xabungle
- Dunbine
- zGundam


Super Robot Taisen

Part 1 (1997)
(di questa rimane ancora una piccola controversia sul Gundam: non capisco se viene riproposto anche nella Part 2 oppure non fa parte di questa Part 1 (o della part 2).
image

imageimage
(come si vede dalle immagini sembrerebbe che almeno il Combattler V abbia almeno un braccio snodato)

Questo set 5 pezzi color comprende anche le relative versioni black (quindi un tutto 10):
- Mazinger Z (color and black)
- Combattler V ver.1 (color and black)
- Gundam (color and black)
- Getter 1 (color and black)
- Cybuster (color and black)


Part 2 (1997)
image

image

Questo set di 7 pezzi comprende:
- Mazinkaiser
- Raideen
- Trider G-7
- Ideon
- Eva 01
- Huckebein
- Gundam Rx-78


Part 3 (1998)
image

image

Questo set di 6 pezzi comprende:
- Shin Getter 1
- Combattler V
- Gunbuster
- Dancouga
- Cybuster
- Gundam GP01Fb

Diorama Collection (1999)
image

Questo set di 5 pezzi comprende:
- Raideen
- Dancouga
- Grendizer
- Combattler V
- Cybuster


CB Kyara - Go Nagai World

Part 1 (1996)
image
Questo set di 10 pezzi comprende:
- Mazinger Z (probabilmente questo e` lo stesso di SRT Club 1)
- Great Mazinger (probabilmente questo e` lo stesso di SRT Club 2)
- Grendizer (probabilmente questo e` lo stesso di SRT Club 2)
- Boss Robo (probabilmente questo e` lo stesso di SRT Club 1 ma con la testa rosa invece che grigia)
- Getter 1, 2, 3 (probabilmente questi sono gli stessi di SRT Club 1)
- Getter Dragon, Liger, Poseidon (probabilmente questi sono gli stessi di SRT Club 2)


Part 2 (1996)
(foto non disponibile! Molto probabilmente gli stessi pezzi di questa serie sono riproposti nella serie "CB Kyara - Go Nagai Word Black Heroines Series" qui di seguito)
Questo set di 7 pezzi comprende:
- Devilman, Sirene, Ryo Asuka, Kisaragi Honey, Cutie Honey, Dororon Enma-kun
- Shin Getter 1


Black Heroe Series (1996)
image

image
Questo set di 7 pezzi comprende:
- Devilman, Sirene, Ryo Asuka, Devilman Black, Sirene Black, Dororon Enma-kun
- Shin Getter 1


GD Series
Nota: queste serie sono realizzate non in plastica/gomma ma in metallo!

Go Nagai Robo (1999)
image

image

Questo set di 5 pezzi in due versioni (color e black) comprende:
- Mazinger Z (il Mazinger Z e` lo stesso presente in Go Nagai Lady Robo)
- Great Mazinger (il Great Mazinger e` lo stesso presente in Go Nagai Lady Robo)
- Grendizer
- Boss Robo
- Getter 1

Go Nagai Lady Robo (1999)
image

image

Questo set di 16 pezzi (8 in versione color e black) comprende:
- Aphrodite A
- Minerva X
- Diane A
- Venus A
- Jet Pilder
- Mazinger Z (il Mazinger Z e` lo stesso presente in Go Nagai Robo)
- Great Mazinger (il Great Mazinger e` lo stesso presente in Go Nagai Robo)




Per ora e` tutto. Vado a riposarmi -__- zzz...

Edited by BlueHeavenOnEarth - 28/12/2009, 13:31
 
Web  Top
*moona*
view post Posted on 9/11/2009, 13:05




Per me sono bellissimiiii
 
Top
AnimeAlfa
view post Posted on 9/11/2009, 23:27




Uau Enzo, hai fatto un lavorone coi fiocchi :o:
Complimentissimi :cheers.gif:

Son davvero contento tu abbia aperto questo topic, credo sarà di utilità a più persone ;)

Vedo che alla fine sei riuscito a scoprire anche di quale serie facevano parte le lady sd, bravissimo ^_^

Adesso però che le vedo nelle capsule, mi viene ancora più voglia di averle!!

Aiutooooo, cerco Ideon, Zambot 3 e le 4 Lady Afrodite, Dianan, Venus e Minerva! :cry:
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 23:31

Retro Ammiraglio

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
13,572
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Complimenti di vero cuore per lo Stupendo TOPIC Amico Mio !!!Veramente fatto in modo impeccabilmente dettagliato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Haran74
view post Posted on 9/11/2009, 23:37




Complimenti davvero Blue, hai fatto un lavorone !!!! :lol:
 
Top
Aptom_II
view post Posted on 9/11/2009, 23:39




hai fatto un grandissimo lavoro! a vederli tutti qui riuniti mi viene voglia di prenderne qualcuno :D :D :D
 
Top
AnimeAlfa
view post Posted on 10/11/2009, 00:08




Allora carissimo, dopo un attento consulto, posso dirti con sicurezza matematica che quelli che sto ancora cercando sono:

- Zambot 3, serie Banpresto - Gachatama, Robot Assort (1997).

- Ideon, serie Bandai - Super Robot Taisen, Part.2 (1997).

- GunBuster (con ascia in mano), serie Banpresto - Gashapon Tama Super Robot Taisen (199?).
(Di cui non hai inserito la foto e la metto io, anche se in questo gli manca un'ascia)

- Afrodite A, Dianan A, Venus A e Minerva X, serie Banpresto - Go Nagai Lady Robo (1999).




In merito invece ai Super Robot Taisen Figure Mascot, io scriverei che generalmente vengono chiamati anche Smart Phone. Riguardo all'altezza, non sono proprio 3 cm ma un pò più piccolini, diciamo dai 2 ai 2,5 cm, ne ho diversi ;)

Se me li trovi Enzo, devo trovare il modo di farti un monumento! :cheers.gif:

 
Top
AnimeAlfa
view post Posted on 10/11/2009, 00:35




CITAZIONE (Aptom_II @ 9/11/2009, 23:39)
hai fatto un grandissimo lavoro! a vederli tutti qui riuniti mi viene voglia di prenderne qualcuno :D :D :D

Credo non si arrabbierà questo mio amico se posto alcune immagini della sua collezione, spalancate gli acchi amici! ^_^

image

image

image


Collezione di un altro mio amico ^_^
(Qua aveva iniziato da poco, ora ne ha molti di più!)

image


Come vedi caro Apton, anche questa può diventare una "malattia" :unsure: , la fortuna è che costano poco almeno ^_^
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 05:17
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


QUOTE (AnimeAlfa @ 10/11/2009, 00:08)
Allora carissimo, dopo un attento consulto, posso dirti con sicurezza matematica che quelli che sto ancora cercando sono:

- Zambot 3, serie Banpresto - Gachatama, Robot Assort (1997).

- Ideon, serie Bandai - Super Robot Taisen, Part.2 (1997).

- GunBuster (con ascia in mano), serie Banpresto - Gashapon Tama Super Robot Taisen (199?).
(Di cui non hai inserito la foto e la metto io, anche se in questo gli manca un'ascia)

- Afrodite A, Dianan A, Venus A e Minerva X, serie Banpresto - Go Nagai Lady Robo (1999).




In merito invece ai Super Robot Taisen Figure Mascot, io scriverei che generalmente vengono chiamati anche Smart Phone. Riguardo all'altezza, non sono proprio 3 cm ma un pò più piccolini, diciamo dai 2 ai 2,5 cm, ne ho diversi ;)

Se me li trovi Enzo, devo trovare il modo di farti un monumento! :cheers.gif:

David ma sei sicuro che questo Gunbuster siano un Gachatama da 3 cm? Io non l'ho visto da nessuna parte, non vorrei che fosse un po` piu` grande, tipo 5 cm.
Riguardo a i nomi delle serie io ho trascritto lettaralmente il loro nome, poi effettivamente i venditori fanno un po` come gli gira.
Per le cose che chiedi credo ci vorra` tempo perche` sono pezzi difficili da trovare. Provero` a darci un'occhio.

Compliementi al tuo amico! Impressionante! Devo dire che forse qualcosa mi e` sfuggito nell'elenco di sopra, ho visto che pezzi sconosciuti (tipo il gunbuster in volo che tira il calcio, il brain condor e il pilder - non quello delle Lady). Pero` senza altre info non posso aggiornare, ho davvero setacciato la rete giapponese per giorni!
 
Web  Top
*moona*
view post Posted on 10/11/2009, 08:10




Wow AA......dove abita questo tuo amico......sai non si sa mai.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
AnimeAlfa
view post Posted on 11/11/2009, 04:53




CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 10/11/2009, 05:17)
David ma sei sicuro che questo Gunbuster siano un Gachatama da 3 cm? Io non l'ho visto da nessuna parte, non vorrei che fosse un po` piu` grande, tipo 5 cm.

Compliementi al tuo amico! Impressionante! Devo dire che forse qualcosa mi e` sfuggito nell'elenco di sopra, ho visto che pezzi sconosciuti (tipo il gunbuster in volo che tira il calcio, il brain condor e il pilder - non quello delle Lady). Pero` senza altre info non posso aggiornare, ho davvero setacciato la rete giapponese per giorni!

No, non sono sicuro della serie, però so che è alto come tutti gli altri, 3 cm circa, forse qualche mmm in meno.
L'ho visto di persona da quel mio amico che li ha tutti in quella piccola vetrinetta (4° foto). Li non c'è perchè come ho scritto non è una foto aggiornata...

Riguardo all'altro, hai visto che roba? E pensa che ne ha anche molti altri tra Smart Phone, Portachiavi etc....
Solo quelli appartenenti alla saga Gundam non sa nemmeno lui quanti ne ha ormai! :o:

CITAZIONE (*moona* @ 10/11/2009, 08:10)
Wow AA......dove abita questo tuo amico......sai non si sa mai.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Si potrebbe fare! ^_^
Andiamo insieme, 4 occhi vedono meglio di 2 e poi ci si divide il malloppo :lol:
 
Top
Aptom_II
view post Posted on 11/11/2009, 16:19




Come vedi caro Apton, anche questa può diventare una "malattia" :unsure: , la fortuna è che costano poco almeno ^_^
[/QUOTE]

si costano poco..ma sono una marea :D
bellissimi,ma per il momento conoscendomi meglio evitare qualsiasi contatto :D :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 02:43
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


David ho trovato il riscontro del GunBuster della foto: quello e` un Nekketsu Goukin, ovvero quelli di metallo alti circa un decina di cm. Quindi o e quello o la foto non corrisponde.

PS: faro` un post anche per quelli.
 
Web  Top
AnimeAlfa
view post Posted on 15/11/2009, 06:33




Caro Enzo, scusami il ritardo della risposta ma alcune volte ricevo le notifiche, altre no, bhoooo.

Cmq, tu ti riferisci ai classici BPZ vero?

Ma porca miseria, eppure avevo una foto dove si vedeva questo GunBuster con l'ascia insieme ad altri gashapon ma non la trovo piùùùùùùùù! :angry:
O è nel mio vecchio PC, oppure l'avevo vista su Yahoo Japan un bilico di tempo fa, credevo d'averla salvata ed invece non l'ho mai fatto... però sono quasi sicuro che non sia mia immaginazione!
A sto punto scrivo "quasi" perchè effettivamente quello che scrivi è vero, ho confrontato pure io la foto col BPZ-10 e paiono veramente lo stesso prodotto!
Che abbia preso un abbaglio e nel tempo mi sia rimasto un ricordo sbagliato?? :unsure:

Tra l'altro pure il mio amico, dove ero convinto al 100% che avesse proprio questo, invece aveva l'altro (Smart Phone) in posizione "calcio volante"!! :cry:

Arrivato a questo punto sai che ti dico?

Se riesci a trovarmi questi sono più che felice ;)

- Zambot 3, serie Banpresto - Gachatama, Robot Assort (1997).


- Walker Gallia, serie Banpresto - Gachatama, Robot Assort (1997).


- Ideon, serie Bandai - Super Robot Taisen, Part.2 (1997).


- GunBuster, serie Bandai - Super Robot Taisen, Part.3 (1998).




E queste, anche se so già che saranno quasi impossibili da reperire!

- Afrodite A, Dianan A, Venus A e Minerva X, serie Banpresto - Go Nagai Lady Robo (1999).




Lo so, la fretta in questo caso non è amica ed è oltretutto inutile, quindi speriamo che il tempo aiuti! :)
Grazie come sempre per TUTTO! :cheers.gif:


P.S. se vuoi una mano con i Nekketsu Goukin chiedi pure che ho delle belle foto, fatte direttamente ai miei personali BPZ quando ancora li avevo :wub:
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 08:52
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Qualche piccolo altro aggiornamento:

- trovata un'altra (micro)foto della serie Super Robot Taisen Joint Figure Collection 1
- ho scoperto le GD series sono in metallo e non in plastica! (aggiunta nota)
- i Go Nagai World sono la versione key chain di Super Robot Club 1 e 2
- errata correige: non si chiamano Gachatama ma GACHAOU! (chiedo venia, i kanji sono molto simili, il primo indica "sfera, palla" il secondo "re, sovrano". Quindi sarebbero "Gasha King".

Edited by BlueHeavenOnEarth - 28/12/2009, 13:34
 
Web  Top
18 replies since 9/11/2009, 07:35   1914 views
  Share