MetalRobot

kickboxer vengeance, jean claude van damme

« Older   Newer »
  Share  
daiko
view post Posted on 9/5/2016, 20:53




Gioite, o fan del cinema di menare.
Jean-Claude Van Damme è tornato, e con lui la saga di Kickboxer, iniziata nell’oramai lontano 1989 con il film di Mark DiSalle e David Worth che ha poi nel corso degli anni dato vita a quattro sequel (l’ultimo datato 1995, protagonista Mark Dacascos).

Dal 1989, Van Damme non era mai tornato nella serie, lasciando che altri attori interpretassero altri membri della famiglia Sloane che non fossero il Kurt da lui interpretato nell’originale, ma ora le cose stanno per cambiare.
Stando alle prime informazioni disponibili il nuovo film della serie, dal titolo Kickboxer: Vengeance, dovrebbe stare all’originale quasi come Creed sta a Rocky, con un bel pizzico di reboot/remake in più.

La trama è infatti quella di un atleta marziale di nome Kurt Sloane (interpretato da Alain Moussi, noto stutman) che si reca in Thailandia per vendicare la morte di un fratello ucciso sul ring da un letale combattente locale, Tong Po, che avrà il volto e i muscoli di Dave Bautista. Lì Sloane incontrerà un mentore, Master Durand, ovvero Jean-Claude Van Damme, che lo istruirà nell’arte del combattimento per vendicarsi di Tong Po.

Nel cast del film c’è spazio anche per un’altra specialista di cinema di menare come Gina Carano, oltre al Georges St-Pierre che è stato un villan di Captain America: The Winter Soldier.
A dirigere è John Stockwell, quello di film come Turistas, Trappola in fondo al mare e Blue Crush, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Dimitri Logothetis e dall’esordiente Jim McGrath.
 
Top
daiko
view post Posted on 9/5/2016, 20:54




Attached Image: Kickboxer

Kickboxer

 
Top
Spriggan.
view post Posted on 9/5/2016, 21:11




Bautista come Tong Po è poco credibile, non mi sembra che abbia la capacità di usare le gambe come un thai boxer; alla fine sarà un wrestler che usa i gomiti e la testa (per colpire), forse qualche calcio frontale.
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 10/5/2016, 10:42




il primo kickboxer è stato un vero mito (ricordo ancora la sequenza di allenamento al tramonto che è stata ripresa anche in un gioco di Amiga dell'epoca) e difficilmente potrà ricreare la stessa atmosfera di allora, però tornare a quel film e quella storia è sempre bello soprattutto con un van damme in più che i vari sequel non avevano.
 
Top
Aokiji
view post Posted on 10/5/2016, 12:16




Voglio le colonne che tremano.
 
Top
4 replies since 9/5/2016, 20:53   32 views
  Share