MetalRobot

SRC - modelli con dimensioni simili

« Older   Newer »
  Share  
Yamashi
view post Posted on 12/4/2016, 00:25




Ciao!
Ho cominciato da poco la mia collezione e quasi inevitabilmente sono partito con questi modelli stupendi.
Per essere precisi ho cominciato con Mazinga Z Kurogane per poi passare a Goldrake, God Sigma e il Grande Mazinga. Ovviamente non potevo mancare l'acquisto di Jeeg quindi ho preso il ZPro. Il modello è davvero perfetto in tutto ma ha dimensioni superiori rispetto agli SRC.
Vorrei qualche informazione sui modelli (qualità e dimensioni) che non sono Bandai così da orientarmi nelle scelte future.

Thanx

Ps: in realtà sto già facendo un pensiero per il Getter GX 18 😉
 
Top
theo78
view post Posted on 12/4/2016, 00:48




se vuoi modelli che si possono accostare agli SRC ci sono i sentinel che spesso sono associabili e i mini ET il jeeg in particolare, che rispetta le dimensioni rispetto agli src stessi (il jeeg è un tappo confrontato con mazinga e co.) di dimensioni piccole altro non c'è.
se invece passi ai soc, in pratica quasi tutto il resto che trovi è piu o meno in scala con i non trasformabili, i trasformabili invece fanno famiglia a se.
 
Top
milo_proudfoot
view post Posted on 12/4/2016, 08:43




bryger, baldios, dancouga e gotriniton della yamato della serie gnu-dou...
 
Top
aldajir
view post Posted on 12/4/2016, 09:13




Anche se ormai rari e un po costosetti ci sarebbero anche quelli della serie Hero Collction , ho da poco recuperato il Dragon ti dirò poi le mie considerazioni se ti interessano ;)
 
Top
milo_proudfoot
view post Posted on 12/4/2016, 09:25




quelli li sto cercando anch'io!!! :brilla:
 
Top
Yamashi
view post Posted on 12/4/2016, 10:46




Grazie per tutte le info.
Ora faccio un pò di ricerca :D

aldajir mi interessa una recensione ...... thanx
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 17:02
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Firenze

Status:


Ci sono i revoltech ma sono quasi tutti più piccoli ( 11,5 cm) ma molto ben fatti . In special modo mi sono piaciuti il mazinkaiser , il gaiking , il getter 1 , commander , giant robot ( fantastico) e il gr2 ( nemico del giant ( anche questo stupendo). Certo gli src sono un'altra cosa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2016, 20:27
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Considera che le scale non sono una cosa rigidissima, quindi cm di differenza ne puoi avere. Comunque se cerchi roba in zama ci sono solo i mini Marmit, ma tutt'altro che snodabili. Oltre in diecast non c'è praticamente nulla a parte gli Src (forse qualcosa di Sentinel). Altrimenti le serie da abbinare sono Revoltech (della Kaiyodo) e Gnu-dou (della Yamato). ANche Bandai Robot spirit, ma sono robot di Gundam o di altre serie che non ho mai capito.
Altre case fanno in quella scala roba estemporanea: vedii i mini Evolution toy, 1 solo modello, altri due in arrivo).
Cose come Hero Collection sono in scala e carine, ma siamo a livello di gashapon ben fatti a mio dire (= qualità non paragonabile).
Forse gli SHE sono in scala, ma roba per pochi eletti visti i costi mostruosi.
 
Web  Top
Yamashi
view post Posted on 12/4/2016, 21:17




CITAZIONE (shiba @ 12/4/2016, 18:02) 
Ci sono i revoltech ma sono quasi tutti più piccoli ( 11,5 cm) ma molto ben fatti . In special modo mi sono piaciuti il mazinkaiser , il gaiking , il getter 1 , commander , giant robot ( fantastico) e il gr2 ( nemico del giant ( anche questo stupendo). Certo gli src sono un'altra cosa.

Il Mazinkaiser e il Gaiking sono molto belli anche se tanta plastica, vero?
Però come costi sono "umani".
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 21:28
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Firenze

Status:


Si molto belli. Alla fine ,secondo me , quelli per cui uno ha meno interesse ( tipo i nagaiani anni 90) li può prendere revoltech. Basta metterli tutti insieme però separati dai SRC sennò un mazinkaiser più piccolo di uno zeta dà fastidio visivamente.
 
Contacts  Top
Yamashi
view post Posted on 12/4/2016, 21:53




CITAZIONE (shiba @ 12/4/2016, 22:28) 
Si molto belli. Alla fine ,secondo me , quelli per cui uno ha meno interesse ( tipo i nagaiani anni 90) li può prendere revoltech. Basta metterli tutti insieme però separati dai SRC sennò un mazinkaiser più piccolo di uno zeta dà fastidio visivamente.

Esatto! Visivamente sarebbero molto strani ! 😨
 
Top
aldajir
view post Posted on 13/4/2016, 12:14




Mi è appena arrivato il dragon della Hero collection , ti butto giù 2 mie considerazioni personali e ti allego una foto ;)

Il modello è molto carino e mi ha stupito per il peso , ha una percentuale di metallo importante , non lo avrei pensato , ha una bella presenza e in mezzo agli Src non stà affatto male , ha una discreta posabilità è un dettaglio soddisfacente a parte il volto davvero stilizzato ai minimi termini . La dotazione è scarsissima ha solo le mani per tenere le armi e neanche uguali una dritta e una piegata 2 Tomawak e stop , niente ali nessun accessorio . Un difetto che ho riscontrato ma potrebbe essere solo sulla mia copia è che gli snodi forse per il peso del modello zoppicano un pochino a tenerlo bilanciato . Sulla colorazione non dirò nulla perchè va a gusti personali ad alcuni potrebbe sembrare troppo giocattolosa per lo meno a confronto con lo standard src , io personalmente lo consiglio ma solo ad un prezzo contenuto , 35 euro quello che l'ho pagato io . -_-

[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:38
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Firenze

Status:


Bello! A quel prezzo poi. Ricordo invece il getter 1 di averlo preso in mano in un negozio e poi rimesso lì. Era un po lento di articolazioni e non aveva il mantello . Questo dragon mi pare meglio
 
Contacts  Top
Yamashi
view post Posted on 13/4/2016, 13:39




Bello davvero !
In mezzo agli altri fa la sua figura. Ottimo acquisto 👍
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 14:04
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Firenze

Status:


 
Contacts  Top
34 replies since 12/4/2016, 00:25   589 views
  Share