MetalRobot

Aiutatemi a scegliere.....

« Older   Newer »
  Share  
Apache-70
view post Posted on 6/4/2016, 18:20




Non so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedere un parere.
si avvicina Romics e avrei intenzione se riesco a trovare una buona occasione di prendere
un Perfect Grade.
Qui sorge il problema, sono fortemente indeciso tra tre modelli, voi quale prendereste e perchè ?

1) Unicorn bianco + Led unit
www.1999.co.jp/eng/10295032

2) Unicorn Banshee norm + Led unit
www.1999.co.jp/eng/10334864

3) mbf-p02 astray frame red
www.1999.co.jp/eng/10083079


A me piacciono tutti per diversi motivi:

Unicorn bianco è bello sia in versione normal che destroyed ed ho molto chiare le idee per la
colorazione.

Il Banshee è spettacolare in versione destroyed, molto superiore al bianco,
con uno scudo imponente ma non mi piace molto in versione normal sembra un po' un gallinaccio
con la cresta, ed essendo su toni scuri non ho molte idee su come valorizzarlo.

MBF-P02 assomiglia molto ad un samurai, ha una bellissima linea saprei come valorizzarlo colorandolo
ma ho già lo Strike Rouge 1/60 della serie Seed e sono reltivamente simili come struttura, anche
se un mobile suit samurai non lo ho nemmeno in versione 1/100.

Dai forza aiutatemi a decidere......
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 19:35

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Personalmente ti consiglierei la versione Astray red frame. Questo kit intrigava molto anche me; scrivo intrigava perchè con la recente uscita della versione Metal Build, ho perso un po' la voglia di realizzarlo.
Però come scritto prima , se devo scegliere, sicuramente questo.
Poi, come meglio sai, questo modello si presta a diversi custom rispetto agli altri due.
 
Top
Belvetta
view post Posted on 6/4/2016, 20:21




Sinceramente, in fiera non prenderei nessuno dei tre in quanto su internet li troverai a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli proposti dal vivo. Fatti un giro in rete per tutti e tre... poi se trovi l'occasione in fiera fiondati a prescindere da quale troverai per primo.
 
Top
Apache-70
view post Posted on 6/4/2016, 22:18




Lo so che in fiera difficilmente si fanno affari, ma conosco a memoria tutti i prezzi migliori con relativi negozi per ogni modello se vogliono vendere a me il prezzo deve essere quello. Non mi fiondo sul meno costoso perché fare un pg è impegnativo qualunque esso sia per cui mi deve ispirare. Il sondaggio in casa è 2 voti x il bianco e 1 x il blu 0 x il Red. Almeno x ora.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 6/4/2016, 23:23




Io concordo con Lorenzo,
il Red Frame è molto più divertente
da customizzare,
senza contare che alla fine puoi
anche posarlo.

Gli altri due insomma...
 
Top
Belvetta
view post Posted on 7/4/2016, 06:48




Allora il giudizio va dato solo sul modello.
Io non ho pg. Solo mg. I pg montati li ho visti solo una volta. Mai il banshee. Da quel che vedo in foto e video, esteticamente preferisco l'unicorn, ma l'astray non è male.
 
Top
Apache-70
view post Posted on 7/4/2016, 07:02




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 7/4/2016, 00:23)
Io concordo con Lorenzo,
il Red Frame è molto più divertente
da customizzare,
senza contare che alla fine puoi
anche posarlo.

Gli altri due insomma...

Perchè dici che l'Unicorn sia bianco che blu non è posabile ?
Sicuramente non pose da samurai come l'astray, ma ho visto in rete pose interessanti soprattutto con il supporto dell'action base.
Come custom sono un po' limitati, il blu più del bianco, forse in quel caso è superiore l'astray ma lo vedo troppo simile allo strike che ho già.

CITAZIONE (Belvetta @ 7/4/2016, 07:48)
Allora il giudizio va dato solo sul modello.
Io non ho pg. Solo mg. I pg montati li ho visti solo una volta. Mai il banshee. Da quel che vedo in foto e video, esteticamente preferisco l'unicorn, ma l'astray non è male.

Si il giudizio va sul modello e non sul prezzo, non voglio spendere meno ma trovarmi con un modello che poi non ho voglia di montare e verniciare.
Quindi tu preferisci l'unicorn bianco se non ho capito male.
Quindi siamo a 2 x Astray e 1 x Unicorn bianco.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 7/4/2016, 09:00




CITAZIONE (Apache-70 @ 7/4/2016, 08:02) 
Perchè dici che l'Unicorn sia bianco che blu non è posabile ?
Sicuramente non pose da samurai come l'astray, ma ho visto in rete pose interessanti soprattutto con il supporto dell'action base.
Come custom sono un po' limitati, il blu più del bianco, forse in quel caso è superiore l'astray ma lo vedo troppo simile allo strike che ho già.

perché è un bloccone unico pieno di sportellini
con arti sproporzionati, sono pochissime le pose
sensate che puoi fargli fare.

io ho il Metal Composite, che quindi è ben più solido di un kit:
bellissimo (tra l'altro è la versione prism coat!) ok,
ma le gambe o le metti leggermente divaricate e dritte
oppure leggermente divaricate e dritte.

poi ripeto: l'Astray avrà l'inner frame dello Strike,
ma per il resto è tutto diverso, un gioco di pannelli e placche
che puoi gestire come vuoi, anche con creatività.

sugli Unicorn devi solo limitarti a ripitturare con gli stessi
colori decine di pezzi bianchi e grigi.
senza contare che poi, una volta colorato, devi stare
super attento per effettuare la trasformazione,
ché la vernice si graffia.

che palle.

molto meglio il Metal Composite, che apri
e chiudi come e quando vuoi!
ce l'ha Sisco in offerta, la versione Prism Coat, io gli darei un'occhiata...
 
Top
Apache-70
view post Posted on 7/4/2016, 09:34




Il metal composite non mi attira perché lo compro e lo espongo, gioco finito. Con il model kit posso metterci un po' del mio assemblando e verniciando , mi da più soddisfazione. Sicuramente i trasformabili sono più delicati rispetto agli altri, ma la possibilità di vederlo illuminato in vetrina mi attira parecchio. Tra l'altro sul bianco qualche personalizzazione in termini di colore si può fare. Sto cercando inoltre se esiste un trasparente protettivo resistente anche a piccoli stress da sfregamento in caso di trasformazione. Ancora è tutto da decidere.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 7/4/2016, 09:36




CITAZIONE (Apache-70 @ 7/4/2016, 10:34) 
Il metal composite non mi attira perché lo compro e lo espongo, gioco finito. Con il model kit posso metterci un po' del mio assemblando e verniciando , mi da più soddisfazione. Sicuramente i trasformabili sono più delicati rispetto agli altri, ma la possibilità di vederlo illuminato in vetrina mi attira parecchio. Tra l'altro sul bianco qualche personalizzazione in termini di colore si può fare. Sto cercando inoltre se esiste un trasparente protettivo resistente anche a piccoli stress da sfregamento in caso di trasformazione. Ancora è tutto da decidere.

....mi pare tu abbia già deciso, no?
 
Top
9 replies since 6/4/2016, 18:20   98 views
  Share