MetalRobot

Star platinum ver.??

« Older   Newer »
  Share  
Bestemmia89
icon2  view post Posted on 4/4/2016, 19:37




Salve a tutti,
un po di tempo fa un mio amico mi consigliò di iniziare a leggere questa fantastica serie, e cosi ora mi sono deciso a comprare qualche action figures.
Naturalmente propendo per l'accoppiata jotaro x star platinum.
Solo che mi sono reso conto di una cosa: per ognuno di essi ci sono 3 versioni: star platinum verde, blu e viola
Ora io leggendo i manga non so quale sia la colorazione " ufficiale " di star platinum; nel nuovo anime è violetto, nel videogame è verde poi in un'altro videogame degli anni '90 addirittura blu <_<
Quale è la piu fedele al manga? ho visto che molti propendono per la verde ma non ho mai visto da nessuna parte nel manga uno star platinum verde...
scusate la mia ignoranza :(
 
Top
frizio
view post Posted on 4/4/2016, 23:10




Forse nn c'è una colorazione ufficiale...o lo sono tutti!
E oltre a quei tre ce ne sono altri ancora...
Il manga è in bianco e nero e sulle copertine c sono svariate versioni d tutti i xsonaggi, stand compresi.
Dei trequello x me più ufficiale è il second blu,ma è puramente soggettivo ;)
 
Top
Bestemmia89
view post Posted on 5/4/2016, 09:05




Beh oddio....hierophant green è "verde" nella maggior parte delle volte come "Magician" è rosso e the world è giallo
E quelli sono i loro colori tra virgolette "ufficiali"

Edited by Bestemmia89 - 5/4/2016, 10:28
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 5/4/2016, 09:30




CITAZIONE (frizio @ 5/4/2016, 00:10)
Forse nn c'è una colorazione ufficiale...o lo sono tutti!
E oltre a quei tre ce ne sono altri ancora...
Il manga è in bianco e nero e sulle copertine c sono svariate versioni d tutti i xsonaggi, stand compresi.
Dei trequello x me più ufficiale è il second blu,ma è puramente soggettivo ;)

Quoto il buon Fabione, mentre su alcuni personaggi, soprattutto i secondari, il colore ufficiale (per quanto possa essere ufficiale qualcosa partorita dalla mente malata/geniale di Araki) è abbastanza palese (Hierophant GREEN, SILVER Chariot, Magician RED, Hermit PURPLE, GOLDEN Experience....), per Star Platinum non è altrettanto immediato. Fabio forse lo considera blu perchè si rifà ai vecchi OAV, a me piace di più il viola... Io direi di prendere quello che ti piace di più, comunque non sbagli.
 
Top
Bestemmia89
view post Posted on 5/4/2016, 18:47




Ragazzi sono propenso a fare l'accoppiata jotaro 2nd version + star platinum viola, voi che configurazione avete e quale credete sia piu " fedele" ?
 
Top
frizio
view post Posted on 6/4/2016, 10:42




Io avevo preso star platinum second che lo preferivo al first, di conseguenza ho preso jotaro second.
Poi ho preso gli altri 2 star P ma x jotaro nient'altro, ho solo il second.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 13:57
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


Jotaro blu e SP blu è la coppia migliore secondo me... ma, mi piace tantissimo anche Jotaro blu e SP Viola ;)

Tempo fa, avevo contato le tavole a colori dove si vedeva SP. E se non ricordo male se la giocavano SP verde e Viola.
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 6/4/2016, 14:09




Io dico Jotaro 1.5 nero e SP viola
 
Top
bestemmia
view post Posted on 6/4/2016, 15:20




CITAZIONE
Tempo fa, avevo contato le tavole a colori dove si vedeva SP. E se non ricordo male se la giocavano SP verde e Viola.

mi puoi dare le fonti di queste tavole? :)
 
Top
frizio
view post Posted on 6/4/2016, 15:30




le fonti sono le tavole a colori dello stesso Araki,i disegni delle copertine del manga pubblicato da Star Comics o,ancor meglio, nei libri di illustrazioni JOJO6251, Jojo a GO!GO! e Jojoveller
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 15:44
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


Avevo fatto questa ricerca su ARAKI WORKS ^_^
 
Top
10 replies since 4/4/2016, 19:37   178 views
  Share