MetalRobot

[Gold Saint] - Aphrodite di Pisces O.C.E. Version

« Older   Newer »
  Share  
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 16:21




CITAZIONE (Z Alcor @ 24/3/2016, 16:20) 
E invece di fondo all'inizio era buono, fu traviato sotto la guida di Evil Saga ed accettò per redimersi il ruolo di traditore come specter ed al muro del pianto la sua cloth lo ha di nuovo riconosciuto come Saint degno.

Scusa ma da cosa lo deduci?
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 24/3/2016, 16:23




CITAZIONE (Wamoo85 @ 24/3/2016, 16:21) 
Scusa ma da cosa lo deduci?

I fatti, per te è deus ex machina, quindi un vuoto di trama e forzatura mentre per me è la logica evoluzione degli avvenimenti.
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 16:26




Si ma il fatto che fosse buono, poi viene traviato... dove sta scritto? Non capisco. Poi molti cavalieri sono stati traviati (mettiamola cosi) da Arles, ma nessuno decora la sua casa con le teste delle sue vittime...

Parliamoci chiaro, io adoro SS, ma oggettivamente ci sono dei buchi di trama enormi. Ci si passa sopra perché si, ma non bisogna chiudere gli occhi e spegnere il cervello.
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 24/3/2016, 16:30




CITAZIONE (Wamoo85 @ 24/3/2016, 16:26) 
Si ma il fatto che fosse buono, poi viene traviato... dove sta scritto? Non capisco. Poi molti cavalieri sono stati traviati (mettiamola cosi) da Arles, ma nessuno decora la sua casa con le teste delle sue vittime...

Parliamoci chiaro, io adoro SS, ma oggettivamente ci sono dei buchi di trama enormi. Ci si passa sopra perché si, ma non bisogna chiudere gli occhi e spegnere il cervello.

Non dico che Deathmask sia un santo anzi, solo che per me ha subito le conseguenze di non aver avuto una "educazione" da Gold Saint ed infatti alcuni sono cresciuti buoni ed altri cattivi ma per me come dimostra la saga di Hades non erano del tutto cattivi e che avevano come molti compreso i loro errori e si sono redenti infine al muro del lamento come ha fatto Kanon nelle vesti di Gold dei gemelli.
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 16:46




CITAZIONE (Z Alcor @ 24/3/2016, 16:20) 
E invece di fondo all'inizio era buono, fu traviato sotto la guida di Evil Saga ed accettò per redimersi il ruolo di traditore come specter ed al muro del pianto la sua cloth lo ha di nuovo riconosciuto come Saint degno.

La storia di Hades, anche se molto striminzita come spiegazione, puo' starci, anche se totalmente fuori contesto rispetto al personaggio.

Ma il fatto di "all'inizio era buono" non capisco da dove viene
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 24/3/2016, 16:50




CITAZIONE (Wamoo85 @ 24/3/2016, 16:46) 
La storia di Hades, anche se molto striminzita come spiegazione, puo' starci, anche se totalmente fuori contesto rispetto al personaggio.

Ma il fatto di "all'inizio era buono" non capisco da dove viene

Qui ancora non adornava la sua casa di teste, quando ancora a reggere e comandare la baracca era Shion

Attached Image: C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Tem

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Tem

 
Top
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 18:13




Da dove viene questa immagine?
 
Top
wingbob
view post Posted on 24/3/2016, 20:11




Ragazzi l'unico motivo per cui Aiolos non resuscita insieme agli altri è perchè il suo corpo è al di fuori del santuario e quindi della impenetrabile barriera eretta dal cosmo di Athena. In pratica anche resuscitando poi non avrebbe combinato un tubo.
I corpi dei gold resuscitati sono una mera illusione che scompare tra le braccia di Seiya e compagni al sorgere del sole.
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 20:16




CITAZIONE (wingbob @ 24/3/2016, 20:11) 
Ragazzi l'unico motivo per cui Aiolos non resuscita insieme agli altri è perchè il suo corpo è al di fuori del santuario e quindi della impenetrabile barriera eretta dal cosmo di Athena. In pratica anche resuscitando poi non avrebbe combinato un tubo.
I corpi dei gold resuscitati sono una mera illusione che scompare tra le braccia di Seiya e compagni al sorgere del sole.

Ma queste sono teorie vostre o ci sono fonti ufficiali??? Perché io mi baso sull'anime, e a mio avviso tutte queste sono solo congetture che non trovano riscontro
 
Top
wingbob
view post Posted on 24/3/2016, 20:26




CITAZIONE (Wamoo85 @ 24/3/2016, 20:16) 
CITAZIONE (wingbob @ 24/3/2016, 20:11) 
Ragazzi l'unico motivo per cui Aiolos non resuscita insieme agli altri è perchè il suo corpo è al di fuori del santuario e quindi della impenetrabile barriera eretta dal cosmo di Athena. In pratica anche resuscitando poi non avrebbe combinato un tubo.
I corpi dei gold resuscitati sono una mera illusione che scompare tra le braccia di Seiya e compagni al sorgere del sole.

Ma queste sono teorie vostre o ci sono fonti ufficiali??? Perché io mi baso sull'anime, e a mio avviso tutte queste sono solo congetture che non trovano riscontro

Aiolos muore lontano dal santuario e del corpo se ne occupa il signor Kido (dove lo invila non si sa ma sicuro non al grande tempio)
Shaina parla di nemici fuori e di barriere poi le mostrano le tombe aperte e accenna all'attacco dall'interno
radamantis viene ripreso da pandora perchè ha inviato spectre al santuario quando doveva solo aspettare che i rinnegati già all'interno facessero il lavoro al posto loro
Leggiti il fumetto che la parte di hades è tirata menno via alla meglio anche se all'epoca dissero a curumada di sbrigarsi a concluderla
kurumada porello dovette accellerare di brutto dopo le dodici case
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 24/3/2016, 20:36




Io cito il manga. Come potete vedere Aiolos era con gli altri e Deathmask giovane non era un serial killer psicopatico.
P.s. Deathmask è Mephisto nell'edizione americana e questo pannello appare subito dopo che i restanti Gold aggiustano col sangue le cloth dei bronzini.

Attached Image: wp_ss_20160324_0002

wp_ss_20160324_0002

 
Top
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 21:37




CITAZIONE (wingbob @ 24/3/2016, 20:26)
Shaina parla di nemici fuori e di barriere poi le mostrano le tombe aperte e accenna all'attacco dall'interno
radamantis viene ripreso da pandora perchè ha inviato spectre al santuario quando doveva solo aspettare che i rinnegati già all'interno facessero il lavoro al posto loro
Leggiti il fumetto che la parte di hades è tirata menno via alla meglio anche se all'epoca dissero a curumada di sbrigarsi a concluderla
kurumada porello dovette accellerare di brutto dopo le dodici case

Ho letto il manga ma onestamente non lo ricordo, non mi è mai piaciuto, rispetto all'anime mi piace molto meno, vuoi per i disegni, vuoi per le armature... Devo dargli un'occhiata, quindi non ne sono sicuro, ma da quello che scrivi mi sembra di capire che non ci sono riferimenti specifici al fatto che Aiolos non possa partecipare alla battaglia. Ok, non è sepolto con gli altri, ma essendo più spiriti che corpi veri e propri (quando muoiono si dissolvono) non c'era motivo valido, a mio avviso, per non farlo aggiungere alla missione.


CITAZIONE (Z Alcor @ 24/3/2016, 20:36)
Io cito il manga. Come potete vedere Aiolos era con gli altri e Deathmask giovane non era un serial killer psicopatico.
P.s. Deathmask è Mephisto nell'edizione americana e questo pannello appare subito dopo che i restanti Gold aggiustano col sangue le cloth dei bronzini.

Quella è un'immagine che ritrae i cavalieri d'oro defunti, da dove deduci che Deathmask era buono ma che poi è stato fuorviato da Saga?
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 24/3/2016, 22:02




No allora con calma, per Aiolos era per dire che era con gli altri e non sepolto chissadove e per dire che non c'entrano barriere sul suo non tornare in vita che invece dipese dal fatto che il suo corpo era ormai polvere come quello di altri Saint ed infatti a tornare in vita furono solo in pochi. Per Deathmask, la premessa è che data la natura saggia e positiva nonché l'esperienza di Shion, egli era quando fu nominato una brava persona meritevole della Gold Cloth che infatti lo accettò. Questo è evidente. Ora sappiamo che Saga ordinò molti lavori sporchi e Deathmask li portò a termine arrivando a credere nell'assoluta giustezza del gran sacerdote e quindi crescendo e divenendo un personaggio ben diverso da quello che sarebbe dovuto diventare.
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 24/3/2016, 22:21




CITAZIONE (Z Alcor @ 24/3/2016, 22:02) 
Per Deathmask, la premessa è che data la natura saggia e positiva nonché l'esperienza di Shion, egli era quando fu nominato una brava persona meritevole della Gold Cloth che infatti lo accettò. Questo è evidente. Ora sappiamo che Saga ordinò molti lavori sporchi e Deathmask li portò a termine arrivando a credere nell'assoluta giustezza del gran sacerdote e quindi crescendo e divenendo un personaggio ben diverso da quello che sarebbe dovuto diventare.

Ma io ho capito la tua idea, e la rispetto. La questione è un'altra, a mio avviso: ci sono prove nell'anime o nel manga di questa cosa? Perché io ti ho portato delle prove che mostrano l'estrema crudeltà di questo gold mostrandoti pezzi dell'anime dove è lui stesso a dirlo. Ci sono pezzi, magari nel manga, non ricordo, che dicono che lui era buono e poi è stato traviato? Se inoltre si considera che non è il solo fedele a Saga, come mai è il solo a compiere atti crudeli come adornare la casa con le teste delle sue vittime, e a seguire dichiaratamente il male e la tortura delle sue vittime? Perché la sua crudeltà è tale che anche la sua armatura ad un certo punto la abbandona? E perché questo succede solo a lui e non ad altri cavalieri d'oro anche se fedeli ad Arles?

Per me lui è malvagio. Lo è sempre stato, è un sadico che prova piacere nell'uccidere anche vittime innocenti. In una puntata si spiega come Arles non abbia potere sulle menti dei cavalieri d'ora, e che fosse riuscito a soggiogare Aioria solo perché impegnato nel combattimento contro Virgo. Quindi questa influenza di Arles è minima.
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 24/3/2016, 22:36




A mio avviso, l'unico motivo per l'assenza di aiolos,è stata la pensata logica di hades -_-
Cioè... È morto per difendere Athena... che fa', lo resuscita per ucciderla? :ahaha:
Il discorso del corpo in polvere non terrene, shin è morto nello stesso periodo

Inoltre scusate,ma a mio avviso state cercando "il pelo nell'uovo" -_-
Saint Seiya è un manga di ben trent'anni fa,partorito in un contesto storico,dove le trame non erano così studiate ed articolate, da un autore che tutt'oggi è mediocre....
Quindi ;)
 
Top
47 replies since 22/3/2016, 17:46   680 views
  Share