MetalRobot

Millennium Falcon DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
Apache-70
view post Posted on 12/1/2016, 13:15




Modello enorme, come enorme è la raccolta da fare durata due anni per 100 uscite e il relativo investimento economico.
Io mi sono abbonato vediamo come va, magari apro un post e ogni decina di uscite documento un po' l'avanzamento lavori.
Il modello sarà dettagliatissimo anche con gli interni, luci e rampa con apertura elettronica, le varie parti arrivano già preverniciate, ma io lo rifarò da zero partendo dal primer.
Tutto in metallo e resina, non dovrebbe servire colla per l'assemblaggio peso del modello terminato 11 kg misura 808 mm x 596 mm x 192 mm.

https://www.deagostini.com/it/collezioni/c...lennium-falcon/

Intanto però per tenermi allenato e ingannare l'attesa ho preso questo easy-kit di Revell, che non è male anche come scala.
Anche questo arriva pre-verniciato, ma anche in questo caso inizieroò dal primer.

http://www.revell.de/produkte/star-wars/st...t/id/06694.html

Qualcun'altro ha fatto o sta facendo kit del genere, relativi al mondo di Star Wars ?
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 20:32
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


Mi incuriosisce, sicuro abbia del metallo???
 
Top
Apache-70
view post Posted on 13/1/2016, 08:02




Sicuro al 100%, a parte che ho già il primo numero dove sono presenti parti della struttura metallica, ma poi mi sono guardato sul tubo i video di un modellista inglese che lo sta costruendo e li è molto chiaro il tutto.
In Inghilterra sono già al numero 51, se guardi qualche video ti rendi conto del modello imponente che è e di tutta la struttura metallica che lo compone, del resto per arrivare a 11 kg di sola resina ce ne vuole.

Video
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 10:26
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Costo totale?
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2016, 11:24
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


fighissimo, lo volevo fare pure io, ma sono già dietro laferrari della Fabbri.
Curioso di vedere il tuo wip :)
 
Top
Apache-70
view post Posted on 13/1/2016, 12:37




Costo totale tra due anni, ultima uscita prevista per fine gennaio 2018, 1.277,01 euro se non ci sono aumenti fiscali per l'iva e se fai abbonamento altrimenti costa poco di più.
Però è un modello unico, che al momento ed ho cercato parecchio, non si trova in nessun kit sul mercato anche estero.
Si tratta di investire circa 50 euro al mese, più poi costo colori e personalizzazioni che io ho intenzione di fare, anche se di suo è già spettacolare.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 18:09

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Opera titanica.
 
Top
Roby7108
view post Posted on 13/1/2016, 18:40




Penso che a lavoro finito, il modello raggiunga un valore molto molto elevato!

Enorme e stupendo questo modello!!!
 
Top
Apache-70
view post Posted on 13/1/2016, 19:32




E' quello che penso anche io avrà un valore enorme, naturalmente per chi apprezza questi modelli.
Per quanto mi riguarda mi affascina la sfida del montaggio e personalizzazione.

CITAZIONE (lgatt1 @ 13/1/2016, 18:09) 
Opera titanica.

Come molte altre della DeA, ma questo è un modello che non si trova facilmente in giro, soprattutto con questo livello di dettaglio.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 22:52

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Verissimo.
 
Top
Enkidu
view post Posted on 14/1/2016, 23:54




CITAZIONE (Apache-70 @ 12/1/2016, 13:15) 
Modello enorme, come enorme è la raccolta da fare durata due anni per 100 uscite e il relativo investimento economico.
Io mi sono abbonato vediamo come va, magari apro un post e ogni decina di uscite documento un po' l'avanzamento lavori.
Il modello sarà dettagliatissimo anche con gli interni, luci e rampa con apertura elettronica, le varie parti arrivano già preverniciate, ma io lo rifarò da zero partendo dal primer.
Tutto in metallo e resina, non dovrebbe servire colla per l'assemblaggio peso del modello terminato 11 kg misura 808 mm x 596 mm x 192 mm.

www.deagostini.com/it/collezioni/c...lennium-falcon/

Intanto però per tenermi allenato e ingannare l'attesa ho preso questo easy-kit di Revell, che non è male anche come scala.
Anche questo arriva pre-verniciato, ma anche in questo caso inizieroò dal primer.

www.revell.de/produkte/star-wars/st...t/id/06694.html

Qualcun'altro ha fatto o sta facendo kit del genere, relativi al mondo di Star Wars ?

Nella pubblicità dicono "in scala 1 a 1"!
Ora, va bene che è grosso, ma me sa che hanno esagerato! ^__^
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 07:09
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Ma lo può fare anche chi non si è mai cimentato con il modellismo (cioè io)?
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2016, 07:24

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Penso che non ci siano problemi. Sono kit molto dettagliati sia nei particolari che nelle istruzioni.
Poi se si vuole dare un altro tocco di verniciatura, allora li bisogna avere la mano con pennellini e sopratutto aerografo.
 
Top
ico66
view post Posted on 15/1/2016, 08:01




Bel modello !!! comunque la Hasbro lo ha già fatto dovrebbe essere 1/48 se non erro...

Video
 
Top
Apache-70
view post Posted on 15/1/2016, 08:07




Allora il modello è 1:1 rispetto al modello utilizzato per girare il film, non rispetto al modello reale di 34 mt.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, si lo possono fare tutti anche chi non ha mai fatto modellismo statico, non serve colla ma ha solo viti per la struttura in metallo e le parti in resina vanno ad incastro.
Almeno questo è quello che ho visto avendo il primo numero, poi in seguito potrebbe esserci qualche particolare da incollare ma cose veramente semplici.
Per quanto riguarda invece le rifiniture e personalizzazioni quelle sono soggettive, il modello arriva già verniciato ed invecchiato, io lo ridipingo dall'inizio partendo dalla base primer, ma si può tenere anche così come arriva dalla DeA.

CITAZIONE (ico66 @ 15/1/2016, 08:01) 
Bel modello !!! comunque la Hasbro lo ha già fatto dovrebbe essere 1/48 se non erro...

Il modello della Hasbro l'ho visto e toccato, è un "plasticone" nulla a che vedere con questo sia nelle dimensioni che nei materiali che nelle rifiniture, naturalmente è lontano da questo anche nel prezzo.
Tra l'altro non è nemmeno un kit, ma già montato da scatola, più vicino ad un giocattolo.
 
Top
41 replies since 12/1/2016, 13:15   777 views
  Share