MetalRobot

GUNDAM RG ZGMF-Z42S DESTINY, Videorecensione ed esame delle migliori versioni esistenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2015, 17:13
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
208

Status:


La mia prima videorecensione di un RG constata dell'effettiva fragilità di alcune componenti.

Il modello è dettagliatissimo, però cavoli se si smonta facile in certe parti!


Video



PS: Voi come lo trovate? Troppo Markerizzato?
 
Top
Argento76
view post Posted on 6/11/2015, 19:30




Ottima recensione come sempre... per quanto mi riguarda (ma è solo questione di gusti) trovo le pannellature troppo marcate, avrei utilizzato un nero più sottile oppure meno carico
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 10:10
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
208

Status:


Sto cercando un "grigio", ma la marca che produce questi Marker con spessore 0,03 li fa solo neri.
Grigi non meno di 0,3mm...ed a quel punto meglio il marker Gundam ufficiale da 0,1mm (che però ancora non ho).
 
Top
Argento76
view post Posted on 10/11/2015, 23:38




il grigio ci starebbe benissimo a mia opinione
 
Top
Enkidu
view post Posted on 18/11/2015, 18:42




A titolo informativo, non so se hai mai usato un marker ufficiale, con quelli, fai la linea, poi ci passi sopra il dito ... rimane solo l'inchiostro nella scanalatura e il risultato è praticamente perfetto!

Che qui, effettivamente, sembrano un pò troppo marcati ...

Ultimamente sto provando anche i nuovi modelli, con inchiostro più liquido, praticamente tocchi un punto delle scanalature e l'inchiostro la segue "da solo" ... ottimi, ma credo che forse gli 1/144 siano troppo piccoli per questi.
 
Top
jiraiya79
view post Posted on 19/11/2015, 16:11




CITAZIONE (Enkidu @ 18/11/2015, 18:42) 
A titolo informativo, non so se hai mai usato un marker ufficiale, con quelli, fai la linea, poi ci passi sopra il dito ... rimane solo l'inchiostro nella scanalatura e il risultato è praticamente perfetto!

Che qui, effettivamente, sembrano un pò troppo marcati ...

Ultimamente sto provando anche i nuovi modelli, con inchiostro più liquido, praticamente tocchi un punto delle scanalature e l'inchiostro la segue "da solo" ... ottimi, ma credo che forse gli 1/144 siano troppo piccoli per questi.

Il far passare l'inchiostro più liquido va bene in qualsiasi tipo di scanalatura: anche sui gundam 1/144...Ti parlo per pratica fatta anche su questi modelli.
Certo devi essere più preciso perchè la parte in cui lavori è marginale rispetto ad un modello 1/100...ma è il bello di averli in scala
 
Top
Enkidu
view post Posted on 19/11/2015, 17:40




Ottimo, io non li ho mai usati su un 1/144 quindi non posso esprimere pareri, se dici che vanno bene anche con quelli, mi fido!

Non so come facciano, ma i marker ufficiali sono veramente, nettamente meglio di qualsiasi altra cosa abbia mai provato, una differenza tangibile.
 
Top
jiraiya79
view post Posted on 20/11/2015, 11:30




CITAZIONE (Enkidu @ 19/11/2015, 17:40) 
Ottimo, io non li ho mai usati su un 1/144 quindi non posso esprimere pareri, se dici che vanno bene anche con quelli, mi fido!

Non so come facciano, ma i marker ufficiali sono veramente, nettamente meglio di qualsiasi altra cosa abbia mai provato, una differenza tangibile.

Penso solo che avendoli fatti i giapponesi (che in quanto a pignolrei non scherzano) siano di una qualità superiore alla norma: pure io ho provato altri maker ma come quelli prodotti dalla GSI (ovvero la ditta giapponese che li produce) non ce nè :si:
 
Top
7 replies since 4/11/2015, 17:13   140 views
  Share