MetalRobot

Fewture Models EX Gokin:Grendizer

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 1/8/2015, 20:38




Nome:Fewture Models EX Gokin - Grendizer
Data di uscita:Maggio 2015
Prezzo:39000 Yen
Materiali:Die-cast ABS · PVC · POM

Nella presentazione di questo modello partiamo come sempre dalla scatola,scatola e' contenuta nel classico brown box e si presenta nel classico stile Fewture,box in cartone rigido ricoperto da un'altrettanto bel cartone lucido dove specchia la testa del modello!

jpg jpg jpg jpg

jpg jpg jpg

Tolta la velina troviamo il box vero e proprio,su vi e' raffigurato il corpo centrale del Grendizer ,c'e da dire che il colore dominante e' il nero e rosso,scelta che non condivido a pieno un po' piu' di colore sarebbe risultato un po' piu' gradito,almeno per il sottoscritto!

jpg jpg jpg

Il modello e tutti gli accessori sono racchiusi in un suntuoso blister in polistirolo,vi troviamo

Grendizer
Grendizer 2
2 paia di mani aggiuntive
2 pettorine
Stand espositivo per il Grendizer
Stand espositivo per il Grendizer 2
Alabarda Spaziale(Double Harken)
Alabarda Spaziale(due boomerangs da agganciare al modello)

jpg


jpg jpg jpg jpg jpg

Il modello si presenta quasi completo,per gli amanti dei gokin c'e da dire che il modello e' pesante ma lo trovo piu' leggero dei vecchi fewture ad esempio il trio getter,in compenso, e gli esperti mi correggeranno se sbaglio molti snodi nuovi che permettono una notevole posabilita' del modello,lo snodo che ancora la gamba al bacino mi sembra averlo visto anche nel reeden,prossimo modello Fewture!

Ecco una prima carrellata di foto!

jpg


jpg jpg jpg

jpg jpg 107

Passo successivo e' aggiungere i due boomerangs(alabarda spaziale) al grendizer e la pettorina,io usero' quella trasparente piu' bella ma piu' leggera rispetto all'altra unicolor!

jpg

jpg jpg jpg


jpg jpg

Notevole :si:

jpg


Ora passiamo agli accessori,partiamo dalle mani e qui facciamo una lode a fewture o art strom finalmente han fatto cose semplici e facili da maneggiare,le mani si possono tranquillamente togliere e mettere senza usare il martello pneumatico come nei primi modelli,l'alabarba e' ben fatta nulla da dire!

Per quanto ruguarda il maglio perforante niente paura le parti non sfregano col braccio basta fare un po' di attenzione!

jpg jpg jpg jpg

jpg jpg jpg jpg

jpg jpg jpg jpg

I Grendizer 2 e' e va considerato non una navicella ma un pezzo del robot,io cosi' mi spiego la differenza di materiali usati ad esempio cnfrontandolo con le navicelle getter,insomma e' come lo jet scrander dello zetto fewture molto leggere anche se ben dettagliato,l'aggangio al robot e' semplice e sembrerebbe abbastanza resistente anche se nomn dei migliori,si poteva far di piu'!

jpg jpg jpg jpg

jpg jpg jpg jpg

Considerazioni Finali:

Modello che fa discutere....non e' un elegantone lo penalizza la vita troppo stretta rispetto al busto e gambe pompate ma nel complesso fa la sua bella figura,mi ha sorpreso la posabilita' buona,ottima direi,gli accessori sono un po' pochi ma ben fatti,il modello privo di grossi difetti quindi una ottima uscita',come gia' detto a zama siamo piu' scarsi rispetto ad altre uscite il che mi fa pensare che fewture si sta indirizzando in altre direzioni,nel complesso il modello e' promosso!

150


jpg jpg jpg jpg

Spero di fare cosa gradita agli utenti di metal,alla prossima ragazzi!

Edited by kengiu - 1/8/2015, 23:24
 
Top
Godannar
view post Posted on 1/8/2015, 22:41




Ottima rece!!!! complimenti!!!! cmq da prendere!!!!! :si: :si: :si: :si:
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 07:54
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


ottima rece just....:ok:
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/8/2015, 10:16




Grazie ragazzi!
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/8/2015, 10:22




bellissima recensione Just, grazie!
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 10:28
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


Mi chiedo solo una cosa a sto punto....visto che molte cose le ha notate anche Giustino...
hanno migliorato la "snodabilta" a scapito della qualitą (rispetto ai precedenti)...
o hanno diminuito la qualitą (e l'aumento di snodabiltą č una conseguenza non voluta direttamente)
Del resto + metallo - snodabilitą e viceversa....
Chissą!!! prima l'uovo o la gallina??...
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/8/2015, 10:42




Io ho notato un cambio strutturale rispetto agli altri,alcuni snodi sono piu' semplici da movimentare e di gran lunga migliori che intravedo nel reeiden

2


098


Come posabilita' e' eccelso ma diminuisce la zama e alcune imprecisioni le ho notate su molti modelli tipo le sprue selle gambe!
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 10:54
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


ottima recensione, grazie Kengiu!!
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/8/2015, 10:55




grazie et!
 
Top
Haran74
view post Posted on 2/8/2015, 17:52




Ottima recensione Just, sebbene il modello a mio parere non sia all'altezza degli altri (vedi getter).
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/8/2015, 17:54




Xche i getter sono piu' vicini alla parte animata marce.....
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 18:57
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 2/8/2015, 18:54) 
Xche i getter sono piu' vicini alla parte animata marce.....

Secondo me i getter sono migliori anche nella distribuzione dei materiali, percentuale di metallo e verniciatura...

Edited by shingetter72 - 2/8/2015, 20:14
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 19:28

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Ottima recensione Kengiu.
:beer: :beer:
 
Top
ZOPI
view post Posted on 2/8/2015, 21:22




Concordo...ottima recensione...bravo e grazie
 
Top
C999D
view post Posted on 2/8/2015, 22:09




Ottimo lavoro😃😃😃... E modello fantastico!!!
 
Top
19 replies since 1/8/2015, 20:38   394 views
  Share