MetalRobot

DevilMan in BLu Ray...in Jap, Brand News !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2015, 09:25
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Ora come la mettiamo? In che senso direte voi? Le verità si vengono sempre a sapere!
www.toei-video.co.jp/BD/devilman.html

Ricordate quando la nota casa milanese disse.. speriamo di avere nei prossimi anni...una qualità migliore?
Sapeva già di cosa in realtà Toei stava facendo.
Rcs ha fatto un'affare colossale...e la povera casa yamanese raccoglie briciole!
Sta di fatto che a breve in Giappone esce Devilman in Br...nel giro di 2 anni usciranno tutti le serie robotiche( fonte seria da chi ci lavora), mentre dai noi "solo i box dvd". Mi direte che noia che barba Brand...invece di essere contento bla bla bla,no contento no. Perchè non dico di avere subito dopo qualche mese la versione in Italiano,ma non credete alle cifre pagate da Tizio per tutti i diritti eccedera...Anzi mi sbottono e mi "abbottono" subito , affare fatto dall'Italia, vista la futura uscita in Br delle altre serie! Quindi non la Luna,non Marte,non Plutone, ma un Asteroide pagato meno di quanto si pensasse.

Buona Nuova da zio Brand...
e Bona Visione!
 
Web  Top
mazingazetto
view post Posted on 3/11/2015, 12:40




CITAZIONE (Brand Toei @ 20/6/2015, 09:25) 
Ora come la mettiamo? In che senso direte voi? Le verità si vengono sempre a sapere!
www.toei-video.co.jp/BD/devilman.html

Ricordate quando la nota casa milanese disse.. speriamo di avere nei prossimi anni...una qualità migliore?
Sapeva già di cosa in realtà Toei stava facendo.
Rcs ha fatto un'affare colossale...e la povera casa yamanese raccoglie briciole!
Sta di fatto che a breve in Giappone esce Devilman in Br...nel giro di 2 anni usciranno tutti le serie robotiche( fonte seria da chi ci lavora), mentre dai noi "solo i box dvd". Mi direte che noia che barba Brand...invece di essere contento bla bla bla,no contento no. Perchè non dico di avere subito dopo qualche mese la versione in Italiano,ma non credete alle cifre pagate da Tizio per tutti i diritti eccedera...Anzi mi sbottono e mi "abbottono" subito , affare fatto dall'Italia, vista la futura uscita in Br delle altre serie! Quindi non la Luna,non Marte,non Plutone, ma un Asteroide pagato meno di quanto si pensasse.
(IMG:http://i61.tinypic.com/n13520.jpg)
Buona Nuova da zio Brand...
e Bona Visione!

guarda, sono con te in tutto e per tutto. La Yamato mi fa ridere che se ne esce ancora con sti cavolo di dvd..oramai tutto va su bluray ed é in progettazione persino il disco in 4k. Ma la verità è che quelli della yamato stanno con le pezze al sedere, se ne escono con i grandi cofanetti da collezione (cioè un bel packaginf), ma poi il contenuto non è altro che un VHS leggermente migliorato. Quest'anno a lucca facevano pena. A parte le mega statue, per il resto il bancone era microscopico, e a spiccare c'erano solo quelle orribili statuette da edicola. Scusate lo sfogo, ma quando ti senti preso per i fondelli da anni..
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 18:27
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Mazingazetto...in realtà ho visto che il materiale è pronto ma hanno una politica del piffero!!
Non sai poi la questione delle Tshirt...il primi giorni non c'erano...le hanno messe venerdì sera! Body jeeg body grendizer e 2 con i disegni di Nagagai Grendizer-Mazinger & Jeeg.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 22:55
Avatar

Guardiamarina

Group:
Passione Modellismo
Posts:
670
Location:
Provincia di Pavia - Casorate Birmania

Status:


Scusate, una info tecnica: dato che parliamo di serie piuttosto vecchie, probabilmente gli originali (cioé le sorgenti) sicuramente non sono ne in digitale ne tantomeno in alta definizione, giusto?
Allora la domanda sorge spontanea, come si possono tirare fuori dei BD? Perché a naso direi che non ha senso la diatriba qualità DVD vs qualità BD con sorgenti così vecchie dato che la qualità dell'originale é inferiore al DVD (penso).

Qualcuno di voi ha info più precise al riguardo?
Dimenticavo: per come la vedo io le immagini interpolate non hanno qualità maggiore, sono solo manipolate via software.

saluti,
r.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 23:26

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


dipende dai master di partenza, nel caso dei film le pellicole restaurate hanno una qualità anche superiore ai BD
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 11:34
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (_ruttolomeo_ @ 3/11/2015, 22:55) 
Scusate, una info tecnica: dato che parliamo di serie piuttosto vecchie, probabilmente gli originali (cioé le sorgenti) sicuramente non sono ne in digitale ne tantomeno in alta definizione, giusto?
Allora la domanda sorge spontanea, come si possono tirare fuori dei BD? Perché a naso direi che non ha senso la diatriba qualità DVD vs qualità BD con sorgenti così vecchie dato che la qualità dell'originale é inferiore al DVD (penso).

Qualcuno di voi ha info più precise al riguardo?
Dimenticavo: per come la vedo io le immagini interpolate non hanno qualità maggiore, sono solo manipolate via software.

saluti,
r.

è un processo che si chiama ri-telecinemazione.....
viene retaurato e digitallizzato ogni singolo frame....
lavoro molto certosino e molto costoso....con software molto particolari....
poi si può scegliere se lasciare la pellicola originale (quindi con eventuali sgranature e rumori di fondo dell'epoca, conservando quindi ottima qualità....e soprattutto la sensazione di vederlo la prima volta "in quegli anni") oppure applicando dei "filtri" particolari (cosa a cui sono contrario) per far sembrare come se un film/cartone degli anni '70/'80 fosse stato girato qualche mese fa.....
cmq ora si può fare tutto....mi dirai che per cartoni degli anni '70 un buon DVD masterizzato bene è già più che sufficiente....
io posseggo (orig jap) getter last day...sia n dvd remaster 5.1 alta definizione...che il cofanetto remater di BD...e vi assicuro che la differenza (sony 40'' full-DH) è davvero davvero minima....e stiamo parlando di un anime del '99
cmq aspettiamo e vediamo....
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 18:25
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Grande Shingetter!
 
Web  Top
6 replies since 20/6/2015, 09:25   127 views
  Share