MetalRobot

Aoshima: UFO Robot Grendizer, Ex Cm's

« Older   Newer »
  Share  
Wamoo85
view post Posted on 31/1/2015, 10:23




CITAZIONE (Hopperbox @ 31/1/2015, 10:15) 
...a me purtroppo il GX04s non piace proprio...
....quindi questo Aoshima potrebbe essere il mio Goldrake definitivo!!!!
...attendo news speranzoso!

Io il GX-04s lo ho appena recuperato, ed è perfetto per finire il trio mazinga Z, grande mazinga, goldrake

Ma questo Goldrake lo vidi all'epoca dal vivo, ed oggettivamente è uno spettacolo, per me il Grendy definitivo.
E per un italiano un grendy così non può mancare, potrebbe essere per me l'unico robottone del quale avrò 2 versioni.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 31/1/2015, 11:45




CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 31/1/2015, 09:30) 
Bella notizia ma.....la Aoshima non si era ritirata dall'area robot??? Infatti da parecchi anni, se esclusiamo le collaborazione con e volute dagli italiani, non hanno prodotto nè ristampato alcunchè.

sicuramente ci sarà dietro la mano di qualche italiano come accaduto col generale e col mazinkaiser, dubito che aoshima si butti di sua spontanea volontà su un nuovo progetto

comunque dato che si paralva di migliorie, io direi cose obbligatorie da fare:

- mani articolate meglio proporzionate
- nuova alabarda più grande e soprattutto con manico piu spesso
- spostare la corona dal piede allo stinco e nuovo snodo della caviglia, sempre estraibile, ma con semisfera (per capirci snodo da src)
- dischi rossi dell'ufo più grandi in modo da non lasciar intravedere l'aggancio bianco sotto, e modifica dei dischi a torretta per renderli utilizzabili da montati
 
Top
aldajir
view post Posted on 31/1/2015, 11:48




Adesso è ancora troppo presto per fare qualsiasi programma , resterò in attesa di ulteriori sviluppi per decidere se reinvestire oppure no . Ma uno Shin getter 3 per completare ciò che avevano iniziato no e ?? Oramai la nuova moda sembra quella di aspettare che fallisca qualcuno per soffiargli gli stampi , c'è un accanimento sulle ristampe che fà paura , ci vogliono troppi attributi per investire su progetti nuovi . -_-
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 31/1/2015, 12:03




il problema è che la maggior parte della gente lo shin getter 3 non lo compra ma preferisce comprare la n-milesima versione del robot che già ha...

anzi a dire la verità la maggior parte della gente non ha voluto neanche lo shin getter 2 infatti se aoshima ha messo lo stop è proprio per quel megaflopo... avrà venduto in tutto il mondo esagerando 100 copie...

anche bandai che ha più potenziale, invece di completare i trii gx-51 e 52, ha ricominciato ancora una volta coi getter 1 negli src... nessun produttore vuole rischiare...
 
Top
astronotus78
view post Posted on 31/1/2015, 12:06




questa è un ottima notiziona :sblink: :sblink:
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 13:15
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Mah, son perplesso. Se uscirà, alla fine controlleranno il prodotto in qualità finale e nulla più. Che rifacciano un mini restyling la vedo dura. Anche del Jeeg doveva essere questo e quello, ma alla fine non ho visto o sentito migliorie eclatanti.
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 13:21
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Contentissimo di questa notizia!!!! :) :)
Speriamo che il prezzo non sia eccessivo, ma con i mezzi aggiuntivi e le modifiche varie, mi sa che costerà un botto...:( :(
....dovrò iniziare a risparmiare già da adesso, perché un grendy così, non deve scappare....sarà il definitivo!!!! ;) ;)

CITAZIONE (pannolo @ 31/1/2015, 13:15) 
Mah, son perplesso. Se uscirà, alla fine controlleranno il prodotto in qualità finale e nulla più. Che rifacciano un mini restyling la vedo dura. Anche del Jeeg doveva essere questo e quello, ma alla fine non ho visto o sentito migliorie eclatanti.

....a me basta che sia assemblato e colorato bene, sia il grendy che lo spazer.....non ho pretese, per me va già benissimo così!!!! :) :)
 
Contacts  Top
kengiu
view post Posted on 31/1/2015, 13:35




CITAZIONE (pannolo @ 31/1/2015, 13:15) 
Mah, son perplesso. Se uscirà, alla fine controlleranno il prodotto in qualità finale e nulla più. Che rifacciano un mini restyling la vedo dura. Anche del Jeeg doveva essere questo e quello, ma alla fine non ho visto o sentito migliorie eclatanti.

infatti! :beer:
 
Top
watanuki-kun
view post Posted on 31/1/2015, 14:01




Cmq fra un pò converrà rivendersi tutti i cm's!

Se questo è l'andamento... :stelle: :stelle: :stelle:
 
Top
Cool Angel
view post Posted on 31/1/2015, 14:08




CITAZIONE (Frakymatt @ 31/1/2015, 12:03) 
il problema è che la maggior parte della gente lo shin getter 3 non lo compra ma preferisce comprare la n-milesima versione del robot che già ha...

anzi a dire la verità la maggior parte della gente non ha voluto neanche lo shin getter 2 infatti se aoshima ha messo lo stop è proprio per quel megaflopo... avrà venduto in tutto il mondo esagerando 100 copie...

anche bandai che ha più potenziale, invece di completare i trii gx-51 e 52, ha ricominciato ancora una volta coi getter 1 negli src... nessun produttore vuole rischiare...

Potrebbero fare un Limited a 100/200 pezzi per lo Shin Getter 3 e credo li venderebbero tutti..soprattutto se facessero la furbata di mettere nella confezione le tre Getter Machine..in questo modo secondo me riacquisterebbe valore anche lo Shin Getter 2. Purtroppo a quanto pare preferiscono andare di restyling di modelli già esistenti come hanno già fatto per il Generale Nero o a quasto punto anche di acquisizione stampi. Per il Grendy l'idea non è male ma dipenderà dal prezzo se veramente sarà un nuovo "GX-04S" marchiato Aoshima. Io ho due CMS perfetti ma se il costo non sarà eccessivo ne prenderò sicuramente uno, anche se..spero in qualche ben altra sorpresa da parte di Aoshima :beer:
 
Top
Yuri Caesar
view post Posted on 31/1/2015, 14:46




mi sembra un'ottima notizia, se aoshima propone nuovi modelli robotici sono più che contento
e aspetto di vedere le varie modifiche e/o le parti aggiuntive con più versioni e più uscite.
il modello cm's starà benissimo con la nuova versione, l'una non esclude l'altra.
 
Top
fred77
view post Posted on 31/1/2015, 14:48




ERA ORA!!! :beer: :beer: :beer:
Aoshima ha tutte le carte in regola per regalare a tutti noi appassionati "IL GRENDIZER"! :wub: :wub:
Il cm's era potenzialmente un ottimo prodotto, ma è stato fatto coi piedi..
uscita piena di problemi, con non solo verniciatura, ma anche alcuni parti delle braccia facilmente cedevoli, distribuzione della vernice sulle pinne ai piedi, nel petto, nei magli (orribili :sick: ), nelle lame rotanti che fanno schifo per dirla pulita, e le mani mobili..roba da vomito coi denti stretti per assaporarne di più i pezzettoni :sick: :sick: proporzioni mani da rivedere e migliorare (qualità plastiche scadente)

Spacer: mai visto una roba così indecente :ph34r: .. basta poco per veder volare via le paratie laterali, e subire rotture nel meccanismo da 4 soldi del binario.. Verniciatura anche qui, totalmente da rifare, ci starebbe un bell'effetto metallizzato o lucido. Sbavature di colore in alcune copie assurde e lame rotanti con missile sono con meccanismo da rivedere, perchè anche qui fa abbastanza cagare.

Aggiungerei per AOSHIMA che oltre a rivedere COMPLETAMENTE tutto il set, di fare le gambe interamente in lega!!! non ha senso con quelle cosce bianche in plastica (vederle poi nel cm's con parti di colla ben visibili fa abbastanza ridere).
Nei particolari oltre a rifare magli con plastiche più decenti, ci vuole anche l'alabarda più solida e riprogettata per evitare che durante la separazione possa rompersi.

E chiudo dicendo, che sono ovviamente contentissimo della notizia, ma DEVE essere rivisto in ogni minima parte, altrimenti Aoshima fa prima secondo me a non produrlo, perchè glielo lascerei a scaffale e sarebbe l'ennesima occasione sprecata
NON vogliamo una ristampa, ma un prodotto NUOVO e totalmente rivisto che deve valere i soldi che costerà.
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 31/1/2015, 14:54




Ragà io non mi aspetterei tutte queste modifiche (mani, gambe, spazer....), avremo "solo" una ristampa del CM's verniciato e assemblato come si deve (che è già tantissima roba) più, magari gli altri mezzi per i quali il Grendy era già predisposto. E a me questo già basta e avanza!
 
Top
fred77
view post Posted on 31/1/2015, 15:07




CITAZIONE (Wamoo85 @ 31/1/2015, 14:54) 
Ragà io non mi aspetterei tutte queste modifiche (mani, gambe, spazer....), avremo "solo" una ristampa del CM's verniciato e assemblato come si deve (che è già tantissima roba) più, magari gli altri mezzi per i quali il Grendy era già predisposto. E a me questo già basta e avanza!

E allora fa prima a non produrlo, perchè sarà l'ennesima presa per i fondelli.
Siccome però Aoshima è l'unica azienda ad aver proposto gokin degni di nota, io sono fiducioso. Credo non siano tanto ottusi da non comprendere che il brave 40 è stata una vera ciofeca e tutti ne sanno i motivi..

CITAZIONE (pannolo @ 31/1/2015, 13:15) 
Mah, son perplesso. Se uscirà, alla fine controlleranno il prodotto in qualità finale e nulla più. Che rifacciano un mini restyling la vedo dura. Anche del Jeeg doveva essere questo e quello, ma alla fine non ho visto o sentito migliorie eclatanti.

Infatti l'idea della sola ristampa è da cestinare in partenza. Che lo compro a fare allora?? :angry: se lo tengono loro.
Il prodotto va rivisto.. punto e basta. E' costato un botto e presenta molta approssimazione in tutto, lo spacer poi è da rifare completamente, a me dopo che mi si è sbrodolato in mano, l'ho rimesso nella confezione, è inguardabile, nemmeno le plastiche combacianti e curate han saputo fare. Alla faccia del "prodotto da collezione". :sick:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 31/1/2015, 15:11




nelle modifiche io sono fiducioso, anche sul generale nero cosmic hanno rimodellato pezzi da zero quindi un precedente che lascia ben sperare c'è! :)
 
Top
536 replies since 31/1/2015, 08:31   12817 views
  Share