MetalRobot

Consiglio su Bandai RG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2014, 10:33
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Non me ne ero mai interessato prima, ma ieri vedendoli a Lucca montati mi è venuta la tentazione di provarne ad assemblarne uno.
Non avendo esperienze modellistiche alle spalle ne sarei in grado?
Consigli?
 
Web  Top
sagatu77
view post Posted on 3/11/2014, 11:20




ciao! Guarda da montare non son per nulla difficili, basta seguire filo filo le istruzioni che sono molto chiare!
Armati di pazienza perchè ti serviranno diverse ore...
Per il resto se non hai esperienza devi satr attento 'più che altro alle sprue e magari più in la al marker ed agli adesivi (non mettere gli adesivi prima di aver passato il marker...)

Per la verniciatura puoi tralasciare le prime volte, tanto la resa è più che buona anche così... ;)!


Per quanto riguarda il modello, beh questo è molto soggettivo... dipende da quale piace più a te...! personalmente ti direi uno strike freedom o freedom... Il destiny è bello, è stupedo anche lo z ma essendo trasformabile è più complesso! Diciamo che se vuoi un modello semplice per iniziare è molto bello anche l'RX 78 il gundam per eccellenza, il primo in assoluto, se non ne hai manco uno direi che è lui quello che cerchi anche per un discorso di completezza con i vari robottoni anni 70... ;)

spero di esserti stato d'aiuto... se poi hai dubbi, chiedi pure, ciaoooo
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:42
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Se fossi in te, prima di passare a un RG, proverei a fare un HG....
E' più semplice, e costano pochissimo, ma ti servirebbe per capire come si monta, (unione dei pezzi e manuali di montaggio).
L'unica differenza è che gli RG hanno molti + pezzi, anche piccoli, che rischi di rompere se non sai come si agganciano.....
....prima di guidare un Ferrari, è meglio fare pratica con una Panda....:D :D
:beer: :beer: :beer:
 
Contacts  Top
Spriggan.
view post Posted on 5/11/2014, 22:28




Io ho montato una decina di HG e un MG, purtroppo non mi sono mai cimentato con la colorazione, anche se prima o poi mi ci devo mettere (anche se credo di essere un pò negato).
Ad ogni modo volevo provare anche io un RG e per iniziare, proprio per un fattore nostalgico, avrei preso l'RX-78, ma erano finiti, quindi ho ripiegato su un GP01-Zephyrantes preso a 25 eurozzi.
Ieri l'ho lavato, adesso devo trovare il tempo di montarlo. Cmq se trovo l'RX-78 ad un prezzo simile lo prendo lo stesso :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 05:28
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Mi serve qualche strumento?
 
Web  Top
sagatu77
view post Posted on 6/11/2014, 06:59




Pinzette (per i mini adesivi)! Tronchesine molto piccole (per staccare i pezzi dal blister) od in alternativa delle forbicine piccole a punta (io uso quest'ultime mi trovo meglio); carta abrasiva e coltello (per rendere liscia la parte dove ci sono le sprue); marker (pennarello nero indelebile a punta superfine per ripassare i dettagli); cotonfioc ed alcool (per pulire le eventuali sbavature fatte con il marker)!
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 07:49
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


GRAZIE!
 
Web  Top
Belvetta
view post Posted on 6/11/2014, 17:42




E una lente d'ingrandimento sia per togliere gli sprue, sia per le panellature che per gli adesivi.
Lavoro facilitato molto, per quanto mi riguarda.
Io ho cominciato ora ora con un RX 78-2 MG versione 3.0 e non ho trovato le istruzioni troppo difficili.
Anzi, una volta preso la mano, sono facilissime.
Basta solo guardarle con attenzione e seguirle passo passo senza sgarrare.
:)

P.s.: Ma tu non tenevi tutto in scatola?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 19:19
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Vabbè, se tenessi anche un model kit in scatola sarei proprio da ricovero! :D
 
Web  Top
Belvetta
view post Posted on 7/11/2014, 06:57




LOL!
No, intendevo che non eri attirato da modelli da assemblare perchè li preferivi aver già costruiti e tenuti in scatola :D
Dai, può essere che in futuro affiancherai esposti alla luce i soc ai gunpla :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 07:51
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Per cosa sta "gunpla"?
 
Web  Top
Belvetta
view post Posted on 7/11/2014, 07:54




GUNdam PLAstic (gunpla) models di Bandai
:)
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 07:52

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


E se ti appassioni, ci sono i bellissimi PG, che nonostante l'elevato dettaglio che hanno non sono per niente difficili da costruire.
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 16:43
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


PG sta per? Sempre Bandai?
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2014, 18:58

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Perfect Grade.
Sempre Bandai.
 
Top
42 replies since 3/11/2014, 10:33   343 views
  Share