MetalRobot

Metalrobot o Metalspam?

« Older   Newer »
  Share  
RaidProwl
view post Posted on 1/5/2014, 16:21




Io sono d'accordo con chi dice che la verità sta nel mezzo...

Per diversi motivi... Il primo è che sicuramente per chi segue il forum di rado diventa difficile seguire un topic, ma è altrettanto vero che per chi lo vive quotidianamente è più che normale scrivere anche una faccina di risposta...

Ci sono post che senza quelle risposte OT, sicuramente inutili per molti utenti, sarebbero fermi da tempo, quindi in fondo non è stato fatto nulla di male...

In più è ovvio che per chi cerca solo la notizia questa situazione diventa scomoda, ma è altrettanto vero che chi vuole vivere il forum come... Un forum... Si lascia andare anche a uscite da chiacchiera da bar...

Poche persone, sempre le stesse che riempiono i topic... Forse proprio le stesse persone che lo votano o che votano i sondaggi o si fanno gli auguri e si salutano e instaurano una virtuale amicizia...

La verità sta sicuramente nell'equilibrio, ma è un forum e quindi si può discutere ed ognuno, nei limiti del rispetto e dell'educazione, lo fa come meglio crede...

Mio personale pensiero, nel rispetto del punto di vista di ciascuno di voi! :beer:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/5/2014, 16:25




ma senz'altro ci sta tutto il tuo pensiero Alex,
e io sono il primo a dire che ci vuole equilibrio
in tutte le cose.

però è anche vero che spesso si esagera
(io per primo mi dilungo un sacco, troppo,
sulle questioni di negozi, spedizioni, prezzi):
bisogna anche sapersi dare una misura
e soprattutto se qualcuno chiede di smetterla
con gli OT, dopo PAGINE e PAGINE di OT,
si potrebbe pure smetterla senza magari prendere
per il culo il "rompiballe" di turno
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 1/5/2014, 16:59




io sarei anche d'accordo con voi.
ma qui non stiamo discutendo sulla crisi medioorientale o la problematica sul lavoro.
ed un po' di indulgenza si dovrebbe avere.
altrimenti poi ci ritroviamo un forum dove vediamo le palle di fieno che rotolano come nei film western.
purtroppo gli OT, nascono quando il mercato si ferma.
poi finiamo che nessuno scrive + nulla x paura di essere bannato o altro.
poike poi si passa da un'estremo ad un altro.
credo quindi che si debba semplicemente usare il buon senso.
non facciamo la caccia alle streghe.
 
Top
Rahl81
view post Posted on 1/5/2014, 17:06




CITAZIONE (cagliostro2574 @ 1/5/2014, 17:59) 
io sarei anche d'accordo con voi.
ma qui non stiamo discutendo sulla crisi medioorientale o la problematica sul lavoro.
ed un po' di indulgenza si dovrebbe avere.
altrimenti poi ci ritroviamo un forum dove vediamo le palle di fieno che rotolano come nei film western.
purtroppo gli OT, nascono quando il mercato si ferma.
poi finiamo che nessuno scrive + nulla x paura di essere bannato o altro.
poike poi si passa da un'estremo ad un altro.
credo quindi che si debba semplicemente usare il buon senso.
non facciamo la caccia alle streghe.

Giusto il discorso...il buon senso va sempre usato però c'è da dire Ke il grosso del problema sta in alcuni Topic. .in altri invece ci sono le balle del farwest che vanno avanti indietro xke nessuno posta o il giusto. ..mentre in altri parliamo di pagine su pagine...se si vuole fare Spam o far due chiacchiere penso Ke si sono altri luoghi x farlo...qui su metal abbiamo la chat e la sezione off Topic e nessuno vieta di farsi faccine a raffica o parlare di tutto di più. ..ovviamente penso Ke nn lo si fa in cattiva fede o per far dispetto solo che ci si lascia trasportare dal momento invece di dire...ragazzi andiamo ad aprire il Topic del cazzo gg io di là invece di inondare il Topic del xxxx modello di sole chiacchiere. ..penso basta così poco.
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 1/5/2014, 17:30




CITAZIONE (Re delle tigri @ 1/5/2014, 12:47) 
CITAZIONE (kengiu @ 1/5/2014, 12:43) 
E' una cosa che effettivamente pensavo anch'io,ultimamente si va un po' troppo fuori topic e l'uso delle faccine esagerate,cme in tutte le cose bisogna trovare il giusto equilibrio,nel senso che basta non esagerare calcolando che poi c'e chi magari vorrebbe subito leggere o vedere le notizie ;)

D'accordissimo, amico :beer:
Ripeto, viva il cazzeggio tra amici... ma ultimamente, è davvero un po' troppo, il continuo OT.

Circa due mesi fa lo avevo segnalato a Kengiu, la voglia spasmodica di partecipare ad ogni topic e di aumentare il numero di "punti" di qualcuno...effettivamente è difficile seguire l'oggetto del topic o andare indietro per cercare dati tecnici e foto...
 
Top
kengiu
view post Posted on 1/5/2014, 17:31




Non va perso per me il punto importante,metal e' un forum robotico,i suoi topic han una delineazione precisa e non si deve uscire troppo da questi canoni,ci si deve divertire rimanendo sempre in tema,insomma va trovato il giusto compomesso!

Questo e' un argomento che riaffriora sempre dopo un paio d 'anni quindi nessuno si scandalizzi xche' poi si e' sempre ripartiti,tra due anni ne riperleremo fidatevi e' normale :lol:
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 1/5/2014, 17:33




CITAZIONE (Rahl81 @ 1/5/2014, 18:06) 
qui su metal abbiamo la chat e la sezione off Topic e nessuno vieta di farsi faccine a raffica o parlare di tutto di più. ..ovviamente penso Ke nn lo si fa in cattiva fede o per far dispetto solo che ci si lascia trasportare dal momento invece di dire...ragazzi andiamo ad aprire il Topic del cazzo gg io di là invece di inondare il Topic del xxxx modello di sole chiacchiere. ..penso basta così poco.

Hai detto tutto te! :beer: :beer: :beer:

Edited by RichterBelmont - 1/5/2014, 20:12
 
Top
IL BELLO DI METAL ROBOT
view post Posted on 1/5/2014, 19:43




sono d'accordo, ultimamente c'è gente che si dilunga troppo in battute e off topic selvaggio.
quasi la totalità dei topic è così, direi che è il momento di rallentare un po'.
capisco tutto, però a tutto c'è un limite.
 
Top
kengiu
view post Posted on 1/5/2014, 19:45




Ovviamente non e' un accusare a nessuno specifichiamo,ognuno ha un suo modo di vivere il forum!
 
Top
Aokiji
view post Posted on 1/5/2014, 20:51




La colpa è mia che istigo quindi me ne prendo la responsabilità.
Non preoccupatevi sto già controllando tutti i topic dove ho scritto ed epurandoli dai miei commenti se in OT.
Mi scuso e da oggi provvederò a scrivere nei topic dei prodotti solo se avrò news o se necessario commentare quelle postate da altri.
Che per colpa mia questo forum venga battezzato "metalspam" no grazie sia mai.
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 20:54
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Loris nessuno sta accusando nessuno, pure io a volte sono andato OT, l'importante è non esagerare come in tutte le cose...
 
Top
Aokiji
view post Posted on 1/5/2014, 21:14




Non sono d'accordo Simone e dico apertamente l'ultima cosa e poi per me finisce qua.
Questo è un forum e su un forum si discute; le discussioni soprattutto quando si è fra amici capita vadano in caciara...soprattutto se le notizie latitano.
Mi sembrava che per chi usasse il forum solo per avere news dei prodotti ci fosse:
- il sito: www.metalrobot.it
- la facebook page: www.facebook.com/metalrobot.forumfree.it

Ah e straquoto all'infinito Raid!
 
Top
IL BELLO DI METAL ROBOT
view post Posted on 1/5/2014, 21:23




vabbè ma non c'è bisogno di prenderla sul personale aokiji :D
io di sicuro non mi metterò a cancellare i miei vari interventi inutili sul forum, anche perché mi ci vorrebbero 3 giorni di ferie per farlo :D
ma se i moderatori vorranno fare pulizia che la facciano.
cmq è vero che ci vuole equilibrio nelle cose, pensate che c'è gente che seriamente mi ha chiesto se potevo togliere il mio avatar perché lo disturbava, dice che sembra di essere in una hotline.
capisco di essere bellissimo, ma è soltanto una mia foto, mica una donna nuda :lol:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/5/2014, 21:28




CITAZIONE (Aokiji @ 1/5/2014, 22:14) 
Non sono d'accordo Simone e dico apertamente l'ultima cosa e poi per me finisce qua.
Questo è un forum e su un forum si discute; le discussioni soprattutto quando si è fra amici capita vadano in caciara...soprattutto se le notizie latitano.
Mi sembrava che per chi usasse il forum solo per avere news dei prodotti ci fosse:
- il sito: www.metalrobot.it
- la facebook page: www.facebook.com/metalrobot.forumfree.it

Ah e straquoto all'infinito Raid!

basterebbe capire il significato della parola
ESAGERAZIONE

fin qui nessuno ha detto che non si può andare OT,
fare battute o cazzeggiare. o che lo fanno solo alcuni.

il problema è che a volte si ESAGERA,
anche nei topic dove le notizie non latitano,
con pagine e pagine di OT rispetto alle quali,
nel momento in cui qualcuno fa notare che si è andati un po' oltre,
quel qualcuno viene fatto passare come il guastafeste di turno.

non ci fossero poi le sezioni dove sfogare
il cazzeggio, capirei pure...
ma ce ne sono a valanga!

tutto qui
 
Top
Re delle tigri
view post Posted on 1/5/2014, 21:37




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 1/5/2014, 22:28) 
CITAZIONE (Aokiji @ 1/5/2014, 22:14) 
Non sono d'accordo Simone e dico apertamente l'ultima cosa e poi per me finisce qua.
Questo è un forum e su un forum si discute; le discussioni soprattutto quando si è fra amici capita vadano in caciara...soprattutto se le notizie latitano.
Mi sembrava che per chi usasse il forum solo per avere news dei prodotti ci fosse:
- il sito: www.metalrobot.it
- la facebook page: www.facebook.com/metalrobot.forumfree.it

Ah e straquoto all'infinito Raid!

basterebbe capire il significato della parola
ESAGERAZIONE

fin qui nessuno ha detto che non si può andare OT,
fare battute o cazzeggiare. o che lo fanno solo alcuni.

il problema è che a volte si ESAGERA,
anche nei topic dove le notizie non latitano,
con pagine e pagine di OT rispetto alle quali,
nel momento in cui qualcuno fa notare che si è andati un po' oltre,
quel qualcuno viene fatto passare come il guastafeste di turno.

non ci fossero poi le sezioni dove sfogare
il cazzeggio, capirei pure...
ma ce ne sono a valanga!

tutto qui

Infatti.
:beer:
Passare da un eccesso all'altro prendendola sul personale, mi sembra davvero esagerato, il discorso è generale... siamo o non siamo, appunto, una comunità? Se un utente (in questo caso io, ma a quanto pare erano riflessioni più o meno comuni) nota qualcosa, è libero di segnalarla, poi se ne discute, tutto qui.
Nessuno ha puntato il dito, Loris, anch'io ho cazzeggiato e scritto di tutto e di più, solo che può anche capitare di rifletterci e capire che è meglio limitarsi un po' (non certo azzerare i commenti) giusto per tenere il forum un po' più in ordine, senza imputati o untori, ci mancherebbe. :beer:
 
Top
42 replies since 1/5/2014, 11:40   925 views
  Share