MetalRobot

Sideshow: 1/6 Action Figure R2-D2 Deluxe, Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
Haran74
view post Posted on 29/4/2014, 09:13




R2D2 Figure
The clever and spunky R2D2 would serve bravely and fearlessly Padme Amidala, Anakin Skywalker, and Luke Skywalker on many missions and tasks. With his friend C-3PO almost always at his side, this pair of droids would end up on many adventures. Sideshow Collectibles R2D2 Deluxe Sixth Scale Figure will be available for Pre-Order very soon to add to your Star Wars collection!

NzvVpP

 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 13:13
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,402

Status:


Attendo il prezzo, poi magari faranno anche c3 po.
 
Top
kengiu
view post Posted on 5/5/2014, 18:35




Video

R2-D2 Deluxe

“An extremely well put-together little droid."

Joining the Star Wars Heroes articulated figure collection, Sideshow Collectibles is proud to present the R2-D2 Deluxe Sixth Scale Figure.

Everyone’s favorite droid from the galaxy far, far away is ready for adventure with intricate articulation and fantastic detailing. The feisty blue and white astromech rolls right off the big screen, with sequencing lights and a swiveling dome that features various moveable ports and hinged panels. Prepared to assist the Rebel Alliance, it’s full speed ahead for the starship mechanic, with rolling treads and a retractable third leg enabling tripedal travel. Additionally, Artoo features a hidden Skywalker lightsaber hilt with a magnetic tip that allows access to a range of his internal gadgetry, including periscope, life-scanner, and multiple articulated arms for performing various intergalactic duties. Recreate all of your favorite movie moments with special bonus accessories, including Ben Kenobi’s round table, Leia’s secret holographic transmission, and a multi-tiered beverage tray for R2’s one-time server gig on Jabba the Hutt’s luxury sail barge!

Highly Detailed R2 Series Astromech Sculpt

Rotating Dome with Articulated Projectors Ports and Hinged Panel Utility Access Ports
Light Up Logic Function Display, Processor State Indicators & Holographic Projector
Extending Life Scanner
Extending Periscope
Hidden Skywalker Saber Hilt with Magnet Tip for Panel Access
Articulated Terrain Tread Legs
Articulated and Retractable Third Tread Leg
Two (2) Articulated Control Arms
Three (3) Application Arm Compartments with Hinged Panels
One Access Compartment with Hinged Panel
Articulated Drink Serving Arm
Multi-Tiered Serving Tray Attachment
Seven (7) Drinking Glasses
Ben Kenobi’s Table with Optional Illuminated Princess Leia Transmission Hologram
Computer Terminal Arm
Grasping Arm
Power Charge Arm
Utility Circular Saw Arm
Laser Welding Arm
Spacecraft Linkage Arm

image image image image

image image image image

image image image

image image
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 19:22
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,402

Status:


Bello... fossi sicuro di un' uscita di c3 po lo prenderei
 
Top
Altam78
view post Posted on 5/5/2014, 19:23




Peccato per il bandai in metallo! Accontentiamoci!
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 19:30
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,402

Status:


Il bandai costa un sacco.... comunque quel c3 po sullo sfondo dell' ultima foto non vorrei indicasse un' uscita del pre a breve...
 
Top
Altam78
view post Posted on 6/5/2014, 07:57




In realta' mi riferivo a r2-d2 presentato da bandai insieme a c-3po ma mai commercializzato ;) ...e' vero che c-3po costa ma e' "puro metallo"!
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 16:32
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,402

Status:


CITAZIONE (Altam78 @ 6/5/2014, 08:57) 
In realta' mi riferivo a r2-d2 presentato da bandai insieme a c-3po ma mai commercializzato ;) ...e' vero che c-3po costa ma e' "puro metallo"!

Infatti nulla da dire sul risultato, veramente bellissimo. :si:
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 24/3/2015, 15:08




Questo ormai sta arrivando a tutti, nel weekend ci metto le zampacce sopra ;)
 
Top
Ghilbert
view post Posted on 24/3/2015, 19:04




A me è arrivato da un po'...
francamente? Luce ed ombre.

Contro
la plastica sembra veramente sottile e leggerina, e le articolazioni sono ad attrito. La costruzione in genere ha molte idee buone ma risulta nella pratica scadente. Per capirci le varie telecamere e sensori e pannellini sulla testa di r2 sono realizzati con un sistema a molla molto carino, ma se giri r2 sotto-sopra si aprono da soli e le varie parti fuoriescono, segno che il sistema è stato tarato male. Le varie Telecamerine e sensori sulla cupola sono molto "loose" e tendono a ricadere in basso per effetto della forza di gravità... bisogna inclinarle un poco per tenerle in piedi. E' presente una antiestetica linea di fusione che attraversa tutta la cupola, non è particolarmente evidente ma c'è ed in un prodotto da collezionisti queste magagne non dovrebbero esserci. Inoltre tutti gli strumenti di r2 non entrano negli scomparti presenti nel corpo e devono essere applicati di volta in volta... fracamente un sistema telescopico non era sta gra difficoltà da creare per poterli riporre direttamente dentor il "barattolo". La verniciatura poi pur se molto curata è troppo weathered per i miei gusti... in pratica questo è r2 nella palude di dagobah e sono presenti tuttauna serie di scalfiture che non si sono mai viste nei film. Le istruzioni poi sono scarne e non speigano bene come si accendono le luci (in pratic devi smontare il cupolotto, e mettere il pulsante su on... le luci NON SI acccenderanno ma dovrai sfiorare uno dei pannelli blu rettangolari ai lati del cupolotto... sfiori una volta e accendi le luci, sfiori due e si accend eil visore sfiori tre e si spegne... NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE!!!

Pro lo sculpt è bello e cmq ci sono una grossa mole di accessori e chicche che impreziosiscono il modello. Addirittura dato che nel fil i fregi i lati delle "gambe" erano montati in due modi diversi, è possibile invertire i fianchi per simulare entrambe le versioni. La spada di Luke può essere riposta nello scomparto del cuplonino e salta fuori come nel film. Inoltre la spada inm realtà è uno strumento magnetico che si usa per aprire tutti i pannelli, un gran tocco di classe. La cura dei dettagli è maniacale e il robottino pare davvero uscito dal film, soprattutto con tutte le lucette accese...
UN prodotto buono, ma che con alcuni accorgimenti poteva diventare davvero ottimo...

ciao
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 25/3/2015, 11:29




:ok: Dai è bello bello, io sinceramente l'ho preso in attesa che Bandai sforni il suo PM 12'' (sempre se MAI lo farà...). Ma è in ogni caso un gran bel prodotto
 
Top
Ghilbert
view post Posted on 25/3/2015, 13:00




Bello è bello... ma ti ripeto, è tutto 'loose' e la plastica sembra proprio sottile e leggerina... da una scarsissima sensazione di solidità. Inoltre la verniciatura è imho troppo weathered... in pratica è GRIGIO! Il 3po bandai è puliti e lindo come appena uscito dalla fabbrica... affiancarlo a sto zozzone tutto sporco...
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 25/3/2015, 13:20




:huhu: eh lo so, ma per ora è un compromesso che mi sta bene. Il mio sogno sarebbe appunto quello di completare il duo bandaiano, ma la vedo difficile, purtroppo. Comunque nel weekend ci metto le mani sopra, e vediamo
 
Top
guitar hero78
view post Posted on 29/3/2015, 23:13




Spupazzato un pochetto, complessivamente mi piace, specialmente come sculpt, per il resto devo dire che la tua disamina Ghil è perfetta al 100%, e concordo totalmente. Alcuni piccoli dettagli sono stati mal curati, ma alla fine è un bell'oggettino e mi sta bene com rappresentazione di R2-D2. Certo, se Bandai dovesse farsi viva, schifo non mi farebbe, ma per ora è un bell'accontentarsi :beer:
 
Top
13 replies since 29/4/2014, 09:13   137 views
  Share