MetalRobot

Stampante 3D

« Older   Newer »
  Share  
Haran74
view post Posted on 10/12/2013, 12:31




Ok i prezzi non sono ancora popolari (Mediaworld la vende a 1500 euro) ma nel giro di qualche anno costeranno 3 volte meno e saranno accessibili a tutti......non so voi ma tra cingoli crepati e qualche parte perno sofferente io con una stampante 3D risolverei vari problemi ai modelli !

 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 13:09
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Spettacolo!
 
Web  Top
Alone183
view post Posted on 10/12/2013, 13:10




Anche questa sarebbe da approfondire... :si:

http://it.rs-online.com/mobile/p/stampanti-3d/7933506/
 
Top
triodronio
view post Posted on 11/12/2013, 11:41




bellissima praticamente si potrebbero creare anche delle figure sui robot ?!?!

cmq Haran dici bene perni e altro che figata
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 11/12/2013, 12:19




Ho un amico che ne ha assemblata una per il suo negozio e la prox settimana vado a testare un pò la situazione.

Comunque non ci sono dubbi che diventeranno il nuovo device dei prossimi anni, una rivoluzione credo quasi al pari degli mp3 rispetto ai cd, anche perchè come dice Marcello i prezzi scenderanno e la qualità salirà rendendo la fantasia il solo limite per l'utilizzo.
 
Top
kratos74_
view post Posted on 12/12/2013, 22:35




Mamma mia che figata!!!
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 10/2/2015, 19:38




vero!!!1 oggi le più economiche sono mediamente sulle 600€,ma ci sono pure da 400
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 25/2/2015, 09:18




CITAZIONE (kyriemetal @ 11/12/2013, 12:19) 
Ho un amico che ne ha assemblata una per il suo negozio e la prox settimana vado a testare un pò la situazione.

Comunque non ci sono dubbi che diventeranno il nuovo device dei prossimi anni, una rivoluzione credo quasi al pari degli mp3 rispetto ai cd, anche perchè come dice Marcello i prezzi scenderanno e la qualità salirà rendendo la fantasia il solo limite per l'utilizzo.

Diciamo che appena avranno un prezzo decente la gente che frequenta questo forum si butterà in massa su questo nuovo gadget.... per le nostre figure prevedo tanti upgrade di alto livello....sarà una nuova era per il modellismo. :D
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 15/3/2015, 00:04




mah sono un pò scettico su questa cosa sulla realizzazione di upgrade.
Innanzitutto bisogna conoscere il 3d cad e credo che tranne geometri e qualche autodidatta saranno in pochi,ammesso che si troveranno già i progetti in rete. Poi fatto l'oggetto si dovrà rifinirlo x eliminare porosità o bave..e alla fine poi verniciarlo. La vedo molto difficile come diffusione su larga scala. Oggi tutti hanno il pc ma quanti lo sanno veramente usare? forse fra 10-15anni nasceranno dei software che semplificheranno molti passaggi della progettazione x neofiti ma al momento credo che sia in una fase ancora acerba
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 11:45
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


CITAZIONE (Haran74 @ 10/12/2013, 13:31) 
Ok i prezzi non sono ancora popolari (Mediaworld la vende a 1500 euro) ma nel giro di qualche anno costeranno 3 volte meno e saranno accessibili a tutti......non so voi ma tra cingoli crepati e qualche parte perno sofferente io con una stampante 3D risolverei vari problemi ai modelli !

Quello che davvero morirà sarà il mercato dei gumpla e simili.
In poche ore ti scarichi le scansioni dei telaietti dei vari modelli e via, là dove il modellismo non è mai arrivato.
Già immagino i miliardi che perderà Bandai ogni anno.
 
Top
aldajir
view post Posted on 20/4/2015, 12:26




Io sto pensando seriamente di commissionare un Diapolon e poi farlo verniciare da un Bravo Customer , l'unico problema è che ci va uno davvero bravo a disegnarlo in Cad o similari :P
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:21
Avatar

Guardiamarina

Group:
Passione Modellismo
Posts:
670
Location:
Provincia di Pavia - Casorate Birmania

Status:


Invece di venderti il gunpla/modellino, ti venderanno il file con DRM che potrei stampare tot volte e sarà legato al pc e alla stampante 3d utilizzata quindi zero costi di stampa e niente magazzino per Bandai et similia, tutto margine. Dove muore un mercato, ne nasce un altro...basta saperlo sfruttare.


saluti,
r.
 
Top
11 replies since 10/12/2013, 12:31   180 views
  Share