MetalRobot

tv 40 policci qualche consiglio pls!

« Older   Newer »
  Share  
D-Evil
view post Posted on 7/11/2013, 16:14




ciao a tutti. con l'arrivo di natale vorrei farmi regalare un tv full hd 40 pollicci. in quanto piu grande è impossibile farcelo stare nel mobile xD


sto ipazzendo perche ce veramente troppa roba e il mio budjet è abbastanza ridotto.

l'uso principale sarebbe televisione e giochi ps3/4

non so se dirottarmi su roba 3d o smart perche avendo anche il pc non so quanto utilizzerei la parte "smart" e per il 3d non so quanto effetivamente sia utile o se lo utilizzerei.

il mio budget è veramente basso lo ammetto ma per ora non si puo fare di piu... 400/500 euri

ho adocchiato questo in offerta ad esempio

http://www.ebay.it/itm/Smart-TV-LED-Sony-4...#ht_1717wt_1316

dite che sarebbe un buon acquisto? sopratutto in rapporto qualita/prezzo?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :beer:
 
Top
Haran74
view post Posted on 7/11/2013, 17:20




Parere personale Ste....lascia perdere il 3D che tanto a parte la moda passeggera se non hai canali che trasmettono oppure BD appositi non te ne fai una mazza....(a meno che non ti interessi tanto ma a me sinceramente sia al cinema che nelle mura domestiche non mi dice nulla).

Io 3 mesi fa avevo il tuo stesso problema....dopo svariate ricerche tra forum e negozi vari ho beccato in offerta un SONY KDL-40EX653....è un Led full hd con un pannello molto bello....l'utilizzo oltre alla tv è con la 360 e va che una meraviglia.

Attualmente è uscito dalla produzione per cui lo si trova tranquillamente anche sui 400-450 euro....la parte di smart tv che utilizzo è quella di potermi interfacciare al pc di casa tramite il wi-fi e potermi vedere direttamente sulla tv i film o le foto del pc...è una funzione comodissima....

Piccolo appunto: i Sony smart tv hanno tutti il wi-fi incorporato....i Samsung di fascia media sono marchiati smart tv ma per funzionare hanno bisogno di un pennino wi-fi da inserire nella porta usb ( e funziona solo quello Samsung)....giusto perchè in ogni negozio il venditore di turno cercava di rifilarmi il Samsung...

Piccolo appunto n°2: Il 90% dei commessi delle grandi catene ti dicono una valanga di scemenze sui televisori....fatti prima una ricerca sulle caratteristiche delle tv che ti interessano e non fidarti di come si vedono nei negozi perchè sono tarate a caxxo....

P.s Il modello che hai elencato non è male...l'unico appunto è la mancanza del wi-fi ma se non ti interessa con Sony vai tranquillo !
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 8/11/2013, 15:56




ti segnalo l'offerta dell'Ikea:
vendono il loro 40 pollici a 299 euro, mi pare.
non sarà il non plus ultra dell'offerta video attuale,
ma se non hai grosse pretese e il budget è limitato,
può essere un'idea
 
Top
fred77
view post Posted on 16/11/2013, 22:42




Condivido quanto detto da Haran..il 3D è na gran cagata..almeno a mio giudizio..poi sti occhiali..meglio lasciamo perdere va!
io posso citare la mia esperienza personale con un tv lcd sharp da 32 pollici. C'è l'ho ormai da circa 6 anni ed è perfetto..mai un problema.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 10:53

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


non centra nulla il discorso del 3D inteso come lo intendete voi...
In più, paragonare uno sharp di 6 anni fa (ne avevo anch'io uno da 37 pollici) rispetto ad un modello odierno è come paragonare ... a cioccolato .. senza offesa, la tecnologia avanza in maniera incredibile e non può essere paragonato un hd ready con un Full HD odierno od altro (non parlo dei 4K). Poi mia mamma ha ancora un tubo catodico in bianco e nero funzionante di quando si è sposata nel 70 ma credo si stia parlando d'altro.
Non è che fa fighi avere il 3D ma il 3D è presente già nelle fasce di TV medio alte (e parlo sempre a livello commerciale).
Quando comprai il mio TV (c'è un topic) non cercavo il 3D ma un ottimo televisore in grado di gestire ottimamente ogni tipo di segnale gestendo anche bene gli upscaling dei segnali SD e devo dire che continua a fare davvero un ottimo lavoro.
Io sono dell'idea che il TV è un acquisto che comunque comporta una spesa importante e il vorrei ma non posso è una fregatura ovvero spendi un bel pò di soldi comunque per qualcosa che comunque non ti soddisfa pienamente.
Piuttosto aspetto e raccimolo qualche € in più e poi compro. anche perchè se compri un TV e poi lo vuoi rivendere non prendi niente..
Non so se il mio discorso è chiaro...
La mia regola è: acquisto buono che dura, non via di mezzo che soddisfi nel breve periodo.
 
Top
D-Evil
view post Posted on 2/12/2013, 11:12




sono abbastanza d'accordo con te xD
cmq ragazzi alla fine l'ho preso xD e sono molto soddisfatto.
ho preso un samsune ue40f6400
moello di quest'anno serie 6
smart tv e 3d trovato in offerta.
che dire ad oggi ho usato poco sia smart hub che 3d in quanto tra lavoro e tutto non sono molto attendo a provare tutto

pero mi trovo molto bene con la ps3 e dal 15 vedro anche come mi trovo con la ps4

legge mkv che è una meraviglia.
l'upscaling non è male va in crisi forse con roba troppo sd tipo video di "yutubb" da neko tv.

nel complesso sono soddisfatto e vi ringrazio molto comunque per le opinioni ;)

p.s. uo di sti giorni devo prendere pacific rim in 3d e poi vi diro se secondo me vale la pena avere il 3d xD
 
Top
7 replies since 7/11/2013, 16:14   73 views
  Share