MetalRobot

consumo energetico pc

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Chizuru
view post Posted on 27/8/2013, 10:16




C è qualcuno che sà dirmi se il pc consuma di più quando viene acceso?
la domanda precisa è mi conviene accenderlo, usarlo e spegnerlo per riaccenderlo dopo mezz ora o lasciarlo direttamente acceso in stanby?
come consumo meno?
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 10:20
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Lady_Chizuru @ 27/8/2013, 11:16) 
C è qualcuno che sà dirmi se il pc consuma di più quando viene acceso?
la domanda precisa è mi conviene accenderlo, usarlo e spegnerlo per riaccenderlo dopo mezz ora o lasciarlo direttamente acceso in stanby?
come consumo meno?

per intervalli di mezz'ora ti conviene lasciarlo acceso....oltre spegnilo....
in ogni caso anche in stand by un consumo minimo c'è.... :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 27/8/2013, 12:02




Grazie leo ^^
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 12:07
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Lady_Chizuru @ 27/8/2013, 13:02) 
Grazie leo ^^

se vai sulle impostazioni del risparmio energetico (per l'appunto ^^) se non ricordo male puoi programmare lo spegnimento automatico dopo un tot di tempo (a scelta) di inattività!!!....
così puoi settarlo sui 30 minuti e sei a cavallo....
teoricamente lo lasci sempre acceso....poi se ti dimentichi...automaticamente dopo 30 minuti ti si spegne da solo ;)
:beer: :beer: :beer: :beer:

pannello di controllo ----> opzioni risparmio energetico :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
mibius
view post Posted on 27/8/2013, 12:16




Leo ha pienamente ragione, se l'inattività deve esser per pochi minuti o cmq meno di un'ora è inutile spegnerlo anzi, penso che un continuo on/off stresserebbe la componentistica hardware. Ad ogni modo un opportuno settaggio del risparmio energetico sarebbe cosa buona e giusta...
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 12:23
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


soprattutto il motorino e il cip che controlla l'attivazione e disattivazione della ventola....quello è il primo "componente" che parte!!!..;)
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 27/8/2013, 21:21




noi lo lasciamo quasi sempre acceso perchè passa da una mano all'altra però a volte resta anche un'ora acceso con nessuno che lo utilizza: mi sembra uno spreco d energia
 
Top
6 replies since 27/8/2013, 10:16   45 views
  Share