MetalRobot

Fotografato un angelo?

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Chizuru
view post Posted on 15/7/2013, 16:40




Alicia Quintan al Villegas che ha scattato questa foto sostiene che, senza alcun dubbio, è l’immagine di un Angelo con un Calice e l’Ostia dell’Eucarestia e con in basso, a sinistra, un agnellino. La foto è stata scattata il 4 maggio 1991.


El Escorial (Spagna)-

Questa è la sua testimonianza.

” Eravamo in gita al santuario dell’Escorial quando nel bosco sentimmo uno strano odore di rose e di incenso proveniente da un albero. Al momento non ci feci caso, ma scattai diverse foto all’albero. Sviluppai la pellicola solo qualche mese più tardi e quando andai a ritirare le foto scoprii che compariva anche l’immagine di un angelo”.

Un esperto fotografo, James Savoia, interpellato da un settimanale, ha dichiarato: “Secondo me non può trattarsi di un fotomontaggio. Gli elementi principali che compongono la scena sono due: la figura vestita di bianco e l’albero. In un montaggio, con questi due elementi accostati artificiosamente, le linee dei due soggetti non apparirebbero naturali, ma con i contorni e i bordi sbavati. In questa foto, invece, la geometria dell’albero è perfetta e ben disegnata.”.
Padre Cremona, sacerdote agostiniano, teologo e scrittore, interpellato in un’intervista, disse che sotto l’aspetto dogmatico non sarebbe un fatto impossibile.

fotoangelo
 
Top
fred77
view post Posted on 18/7/2013, 13:10




Beh che dire? Bisognerebbe fare altri studi sul fatto che possa essere manipolato in qualche modo..ormai esistono tecniche che fanno credere chissà cosa. Perché non rende disponibile il rullino originale e fa fare altre stampe?
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 14:51
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Perchè scomodarsi a taraccore una foto? Basta fotografare una persona con vestito bianco, calice, ecc... e poi dire: "ho fotografato un angelo"!
 
Web  Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 23/7/2013, 20:20




Io non lo sò...mi sembra impossibile
 
Top
3 replies since 15/7/2013, 16:40   257 views
  Share