MetalRobot

Consiglio su acquisto TV

« Older   Newer »
  Share  
the Joker74
view post Posted on 7/5/2013, 13:03




CITAZIONE (ais001 @ 6/5/2013, 21:17) 
CITAZIONE (the Joker74 @ 30/4/2013, 23:40) 
Panasonic tutta la vita, ho un GT40 3D ad uso principalmente gaming e sono pienamente soddisfatto!

... GT40???? ma dai!!! Cioè, Panasonic non l'ha mai prodotto il GT40 e tu ce l'hai?!?! :lol: :lol: :lol:

P.S. dalla serie30 siamo andati alla serie50, ed ora è stata ufficializzata e presentata la serie 60... ma tu hai una serie40.... mah.... ;)

Pfffff quante storie per un errore di battitura :no:
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 7/5/2013, 13:09




Visto che ci siamo.... qualcuno di voi è esperto di videocamere digitali?
Mio cognato deve comprarne una e ha un budget che può arrivare a 700/800 euro.
Al momento gli hanno consigliato la Sony HDR-PJ420VE o la PJ650VE.
Voi cosa mi dite?
A me hanno parlato bene della Panasonic, ma non saprei che modello.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 19:13
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
596
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (the Joker74 @ 7/5/2013, 14:03) 
Pfffff quante storie per un errore di battitura

Se si cerca di dare una mano seriamente, gli errori come questi possono comportare scelte sbagliate.
Vagli a dire tu al benzinaio "mi ha messo diesel invece di benzina" e questo ti risponde "pfffff, quante storie per un errore di colore della pompa" :lol: :lol: :lol:

... se devi dare una mano, specie quando si tratta di soldi, si cerca di darla in modo equo e tecnico. Starà poi all'interessato seguirla o meno... e comunque una riletta a quello che si scrive col tasto "anteprima" non sarebbe male ;)













@ Spriggan.

1. che tipo di sorgenti usi? (canali digitali, sky, skyhd, dvd, divx, BD, console....)

2. a che ora teoricamente guardi le tv? (mattina, pomeriggio, sera, notte)


... io ti posso dare una soluzione "tecnica", poi sta a te e al tuo gusto/parere scegliere quello che propongo o scegliere qualcosa che secondo te è meglio. Non è che quello che dico io va sempre bene, dipende dai casi e dalle situazioni.

... in linea di principio leggiti e guardati le immagini al punto 4 di questo post: www.avmagazine.it/forum/71-discussi...820#post1258820

Ovvio che oltre una certa distanza fa assurdo prendere tv da 100 e più pollici, però fisicamente sarebbe la soluzione... il problema semmai sono i costi e gli spazi... quindi ovvio che poi bisogna ragionare in modo realistico e non solo teorico... e quindi la dimensione cala esponenzialmente.



Come spero tu ben sai, l'occhio umano non è fermo ma continua a muoversi millimetricamente, più si muove e più c'è il problema dell'affaticamento della vista, occhi rossi, mal di testa, etc... e più l'immagine è piccola e più l'occhio deve rimpicciolire/ingrandire iride e cristallino e conseguentemente affaticamento... quindi meno fai muovere l'occhio per mettere a fuoco tutto e meglio sarà il tuo relax mentale e fisico (quindi tv più vicina ed angolo più simile possibile a quello delle tabelle indicate nei link). Se noti, mentre guardi un punto fisso al centro, con la coda dell'occhio però tu vedi anche dai lati, questo perchè l'occhio si muove subconsciamente senza che te ne accorgi (discorso di chi porta gli occhiali è diverso, io prendo come esempio un individuo umano sano con 10/10).

CITAZIONE
La visione oculare umana ha caratteristiche e specifiche intrinseche che differiscono in alcuni aspetti fondamentali dalle tecnologie visive sviluppate nei dispositivi, in special modo, elettronici, ma con una certa approssimazione è possibile comparare le specifiche biologiche in termini applicativi su scala tecnologica mediamente in questo modo:

risoluzione: 5Mconi (equivalenti a 5Mpixels a colori) + 100Mbastoncelli (equivalenti a 100Mpixels bianco/nero)

profondità colore coni: 10 000 0000 (nel range dello spettro del colore visibile umano)

profondità colore bastoncelli: 2 (b/n)

definizione visione: 50 CPD (cycles per degree, equivalenti alla distinzione di una coppia di linee di 0.35 mm da 1 m)

contrasto: da 100:1 statico a 1 000 000:1 dinamico con tempo di risposta di circa 4 secondi (necessari all'adattamento)

apertura: da f/8.3 a f/2.1 con tempo di risposta fino a 30 secondi (necessari all'espansione/contrazione)

ampiezza angolo visivo: 155°h e 120°v (a parte la zona cieca di Mariotte, ovvero l'area d'innesto del nervo)

frames al secondo: almeno 60 fps o 60 Hz (necessari all'elaborazione cerebrale e per la piena potenzialità visiva). Se frequenze sotto i 25–30 Hz possono dare l'impressione di sfarfallio, frequenze oltre i 100–120 Hz contribuiranno in maniera limitata o non contribuiranno affatto al miglioramento dell'esperienza visiva a causa del fenomeno della persistenza delle immagini sulla retina (persistenza retinica)
.

... :)
 
Top
the Joker74
view post Posted on 7/5/2013, 20:03




See va beh, guarda che c'è un mondo fuori e che un errore di battitura e per di più riguardate un televisore non più sul mercato ma segnalato più per la casa produttrice che per il modello in se, è tutto fuorchè un consiglio deleterio. Buona continuazione nel mondo di zuchero filato :)
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:11
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
596
Location:
VICENZA

Status:


... chissà perchè quando fai notare gli errori, la gente dice sempre "si vabbè.... ciao..." invece di "si scusa hai ragione... colpa della fretta... ero sovrappensiero... etc..." :lol: :lol: :lol:

La matematica non è un'opinione comunque... ;)



CITAZIONE
... per di più riguardate un televisore non più sul mercato ...

... non è che "non c'è più"... non è masi esistito.... è diverso. Sorge il dubbio su cosa tu abbia in casa se neanche sai la sigla ;)
 
Top
the Joker74
view post Posted on 7/5/2013, 20:16




Infatti che ho scritto? Errore di battitura :)
Chiedo venia se il mio imperdonabile errore ha causato confusione ed arrecato un potenziale erroneo acquisto all'utente che chiedeva consiglio, mi prostro alla risposta di ais001 ^_^



Tutto ciò in totale goliardia ben inteso
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:30
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
596
Location:
VICENZA

Status:


... tranqui non sono socio ACI, anche xchè non serve a nulla esserlo :D
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 7/5/2013, 20:58




Grazie a tutti per i consigli.
Io userò solo il digitale, mentre mio cognato anche SkyHD. Io farò un uso prevalente di game, mentre lui di partite di pallone a go go e film.
Non c'è una fascia oraria in particolare.
Consigli per la videocamera niente?
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:17

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Pietro, da come ne parli dai retta a me.. Ho capito che non hai particolari interessamenti sulla materia.. Portati dietro i soldi, vai da Mw o in un magazzino, e prendi quel che ti piace..
Io prima di acquistare il televisore mi sono studiato un pò di materiale ma perché mi piace l'argomento e non deve per forza piacere a tutti..
Adesso spunta pure la telecamera...usa il telefonino... :P :P
La tecnologia è un servizio di cui possiamo disporre.. Non dobbiamo..
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 7/5/2013, 22:21




No no la telecamera non serve a me..... me ne guardo bene :D
Serve a mio cognato. Era giusto per indirizzarlo su un buon prodotto.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 19:27
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
596
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (Spriggan. @ 7/5/2013, 21:58) 
1. Io userò solo il digitale, farò un uso prevalente di game. Non c'è una fascia oraria in particolare.
2. mentre mio cognato anche SkyHD. mentre lui di partite di pallone a go go e film
3. Consigli per la videocamera niente?

1. lcd, ti direi (sotto gli 850-900€ online):
Panasonic TX-L47WT50E , PANASONIC TX-L47ET60E , PANASONIC TX-L50ET60E , LG 50LA620S , Sony KDL-40HX855 , LG 47LM670 , Toshiba 50L4333DG , Toshiba 46SL863G
L'unica cosa ricordati che gli lcd hanno il discorso "input lag", quindi occhio a cosa compri. Prima di comprarlo vai a provarli.
-> www.avmagazine.it/forum/107-disc-uf...-hx855-40-46-55
-> www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd

2. per lui un plasma, da 50" fhd:
PANASONIC TX-P50ST60E
- www.panasonic.it/html/it_IT/Prodott...?trackInfo=true
- www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-2...01212272494.htm
- www.avmagazine.it/forum/74-display-...plasma-serie-60

3. no mi spiace, non me ne intendo :D
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 8/5/2013, 22:42




Grazie Ais.
Adesso devo trovare un pò di tempo per leggere bene il forum che mi hai indicato.
 
Top
26 replies since 25/1/2013, 17:39   313 views
  Share