MetalRobot

Consiglio su acquisto TV

« Older   Newer »
  Share  
Spriggan.
view post Posted on 25/1/2013, 17:39




Ciao a tutti, visto che qui ci sono grandi esperti chiedo il vostro consiglio perchè dovrei comprare verso marzo una televisione.
Allora il mio budget è di 500/600 euro, la tv in questione serve per videogames (PS3), come monitor per il PC e per vedere qualche film/anime, il tutto da guardare a circa 2,50/3 metri.
La mia attuale idea è una TV LED, non smart, perché cmq c'è il PC, di 40" e non 3D perché non la sfrutterei di certo, Samsung o Philips da vedere il modello.
L'acquisto avverrà da mediaworld perché ho ricevuto un buono a tal fine.
Non sarà la TV principale di casa, ma di una stanza dedicata.

Grazie a tutti in anticipo :beer:
 
Top
vALkyrio
view post Posted on 25/1/2013, 18:32




ciao caro,

a 2,5-3 metri puoi anche andare su qualcosa di più grande,un 46 pollici sarebbe l' ideale ;) e visto che non la vuoi nè smart, ne 3d, riuscirai a prenderla con 600 euro una 46 pollici...

cosa importantissima è la frequenza di aggiornamento, 100hrz, 200hrz e così via...più sono gli hrz più sarà fluifo il gioco...l' importante è che abbia un ingresso HD e potrai godere al max del modello...

dato che siamo ancora a fine gennaio, è inutile che ti consigli ora un modello, a marzo, arrivato il momento, vedremo le offerte in corso...io personalmente ho preso una LG...che come frequenza è la migliore di quelle presente a mediaworld...;)
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 26/1/2013, 15:51




Grazie Aldo. Lo so, è un pò presto, ma sto realizzando la stanza e ho pensato di iniziare a farmi qualche idea.
Se tutto va per il verso giusto entro giugno non solo la stanza sarà finita, ma avrò ricongiunto tutta la collezione (che sta in due case diverse) e finalmente potrò esporre tutto :si: :sbav: :sbav: :gioia: :gioia:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 26/1/2013, 16:57




Ciao Sprig.....ti dò un mio parere personale perchè ne ho viste e provate molte.

visto che il tuo target è prettamente quelle dei games, l'unica vera scelta sulla quale puoi andare sul sicuro è un plasma, meglio se Panasonic.

Lag = 0 nei giochi ( e chi ce l'ha sà cosa vuol dire)
Colori e immagini stupende (c'è anche il 3d ma forse è proprio la parte meno forte di questi plasma e poi comunque a te non interessa mi pare)

E oggi li trovi ad un prezzo davvero interessante, credo proprio da MEdiaworld.

Io ho un Samsung dello scorso anno top di gamma Led 46 pollici, e se dovessi scegliere oggi prenderei un Sony Led per la miglior resa generale (io però gioco pochissimo).
Ma se l'utilizzo è quello per i giochi allora non ce n'è per nessuno .....plasma Panasonic (anche di una generazione precedente) e vai sul sicuro.
 
Top
Big Daix
view post Posted on 26/1/2013, 17:15




Ciao Pietro!!, immagino la tua felicita x la stanza allora!!!! ;) , per la tv Valkyrio ti ha dato un buon consiglio!! ,
io ho una 47 pollici sony a quella distanza !!!, comunque per giocare devi disattivare tutti i filtri dell'immagine, se no hai degli artefatti grafici orribili!!

:beer: :beer:
 
Top
Alluminium
view post Posted on 3/3/2013, 07:26




Solo un punto . . . ok i plasma ma occhio ai consumi.
I plasma consumano piu di un vecchio raggi catodici, e quindi non paragonabile ai TV led ( sempre per i consumi)
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 5/3/2013, 00:36




Grazie Damiano.
Allora l'acquisto per motivi tecnici slitta a maggio/giugno e vista la motivazione sono contento, diciamo che stiamo lavorando perla stanza in cui mettere questo bel TV
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 10:18

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


a 500 € non si può fare altro che verificare le offerte del momento... tanto i produttori di pannelli sono sempre gli stessi e l'importo permette un acquisto di una tv considerata di fascia bassa ma che per molti è più che sufficiente o addirittura alta.
Per cui la cosa migliore da fare è che, nel momento in cui si decide l'acquisto, si sfoglino prima le offerte dei grandi centri piuttosto che dell'on-line
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 15/4/2013, 21:10




Grazie per il consiglio...... ed ecco che "rilancio"
L'acquisto si raddoppia, adesso le televisioni da prendere sono due, la mia rimane da 500/600 euro, mentre la seconda è per mio cognato ed il budget sale a 800/1000 e a lui serve un 37".
Io l'acquisto dovrei farlo a maggio, mentre lui a metà/fine giugno.
Consigli?
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 21:39

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Troppo in là per prevedere l'acquisto...
Ha senso una ricerca quando si deve comprare se no è tempo perso...
Sei vuoi, fai un giro su avforum ;-)
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 22/4/2013, 21:43




Ok, grazie per il consiglio.
 
Top
the Joker74
view post Posted on 30/4/2013, 22:40




Panasonic tutta la vita, ho un GT40 3D ad uso principalmente gaming e sono pienamente soddisfatto!
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 20:17
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
596
Location:
VICENZA

Status:


CITAZIONE (the Joker74 @ 30/4/2013, 23:40) 
Panasonic tutta la vita, ho un GT40 3D ad uso principalmente gaming e sono pienamente soddisfatto!

... GT40???? ma dai!!! Cioè, Panasonic non l'ha mai prodotto il GT40 e tu ce l'hai?!?! :lol: :lol: :lol:

P.S. dalla serie30 siamo andati alla serie50, ed ora è stata ufficializzata e presentata la serie 60... ma tu hai una serie40.... mah.... ;)









CITAZIONE (Spriggan. @ 15/4/2013, 22:10) 
...... ed ecco che "rilancio" Consigli?

Da "vecchio" esperto poso dirti:
- distanza?
- sorgenti?
- ambiente?
- budget?


... in base a tali risposte ha senso orientarsi su lcd o plasma. Oltre a ciò devi considerare le elettroniche interne, la resa delle immagini, le bande nere e la qualità del pannello (vedi difetti sulla serie30 panasonic).

Datti una letta a questi miei vecchi post e ti fai un'idea generale sui pro e contro nella scelta di una tv.

- www.avmagazine.it/forum/29-discussi...372#post1884372

- www.avmagazine.it/forum/71-discussi...820#post1258820

(esempio di tv scelta e posizionata a giusta distanza)
- www.avmagazine.it/forum/29-discussi...366#post3397366
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 6/5/2013, 21:16




Grazie per i consigli :)

Cmq,
TV1
stanza chiusa 6x3.5
illuminazione solo artificiale
distanza 2,5 m
budget 500/600

TV2
Stanza più grande con illuminazione sia naturale che artificiale
distanza 2,5 m (max3 da verificare)
budget 800/1000
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 21:27

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
da qua

Status:


Pietro, dai retta ai consigli di ais perché è davvero uno che ne sa..
 
Top
26 replies since 25/1/2013, 17:39   313 views
  Share