MetalRobot

live action di Mazinger Z per il 40° anniversario

« Older   Newer »
  Share  
vulkano
view post Posted on 17/1/2013, 12:02




I fan dei robot giganti potranno saltare per la gioia. Go Nagai, la mentre dietro Mazinga, Goldrake e Getter Robot, ha annunciato la realizzazione di un film live action basato su Mazinger Z, che festeggerà il prossimo anno quarantanni. L’annuncio ufficiale non verrà dato prima del 2013, il progetto verrà realizzato dal Giappone assieme ad un altro paese europeo…

mazinga-zOggi si conclude la trentesima edizione del Salone Internazionale dei fumetti di Barcellona, ospite d’onore della manifestazione è stato il mangaka Go Nagai, famoso per aver creato opere come Devilman, Cutey Honey e per aver dato vita al genere dei super robot, con la saga dei Mazinga e dei Getter, ovvero robot giganti pilotati da coraggiosi e giovani eroi. La struttura della serie consiste nel combattimento dell’eroe contro un mostro della settimana (in Giappone gli episodi degli anime vengono trasmessi una volta alla settimana ndr.), introdotto all’inizio dell’episodio e sconfitto entro la fine. Negli anni la struttura del genere, ha subito dei cambiamenti e verso metà serie, è cominciata la prassi di introdurre un arco incentrato sul conflitto tra il protagonista e il capo dei cattivi. Questo tipo di struttura è stato applicato negli anni anche a molti altri generi.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta venerdì scorso a Barcellona, Nagai ha parlato della possibile realizzazione di un live action di Mazinger Z, che verrà realizzato attraverso il nipote, a capo dell’operazione. Al momento sono in corso delle trattative tra il produttore giapponese ed un altro paese europeo, che potrebbero co-produrre insieme il film. L’autore vorrebbe annunciare la conferma del progetto nel 2013, anno in cui si festeggiano i quarantanni dell’anniversario di Mazinger, ma tutto dipenderà da come evolveranno i negoziati.

Tradotto in Italia con il nome Mazinga Z, l’anime è stato trasmesso per la prima volta da rai 2 nel lontano 1980. La serie prodotta dalla Toei Animation racconta la storia di Koji Kabuto (in Italia Ryo, nel Grande Mazinga, Koji e in Goldrake, Alcor ndr.) un adolescente che ha il compito di fermare i piani del dottor Inferno (dottor Hell in il Grande Mazinga e Mazinkaiser ndr.) che si è impossessato di un’antica tecnologia scoperta nell’isola greca di Bardos, ovvero dei mostri meccanici costruiti dai micenei. Il suo scopo è di dominare il mondo assieme ai discendenti del popolo greco, costretti a rifugiarsi nelle viscere della Terra.
Le opere di Nagai hanno sempre avuto un grande successo in Europa e in particolare in Italia, tanto che nel 2003 è iniziato un progetto amatoriale intitolato “The Ufo”, di cui vi abbiamo già mostrato il trailer, un live action di 20 minuti su Goldrake, in cui viene raccontato l’arrivo sulla terra di Actarus, al momento realizzato solo per metà.
È interessante notare come non sia stata considerata la possibilità di creare il film in collaborazione con gli Stati Uniti, probabilmente per avere un maggiore controllo sul progetto ed evitare la creazione di film come il live action di Dragon Ball o, possibili problemi, come quelli incontrati per la realizzazione del live action di Akira.
(dal sito: http://blog.screenweek.it)
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 17/1/2013, 12:13




mah......sarei proprio curioso di vedere il risultato finale......... :unsure:

intanto iniziamo con il Gaking :si:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 15:53
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Ragazzi una TomanTa: Ma è mai possinile che il nuovo BusinessMan sia il Nipote di Nagai??
Non ha Fratelli, Figli,moglie....che possano subentrargli nei suoi Interessi???
Prima c'era la war Toei Vs Nagai Vs Dynamic Planning... poi dal nulla in Canada Esce il Box Goldorak ..dopo che anni fà c'era stata la guerra e poi denuncia e beghe legali per Letiscion Pessout???
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:24
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (kyriemetal @ 17/1/2013, 12:13) 
mah......sarei proprio curioso di vedere il risultato finale......... :unsure:

intanto iniziamo con il Gaking :si:

Che intanto se ne sono perse le tracce....
 
Top
3 replies since 17/1/2013, 12:02   294 views
  Share