MetalRobot

Kyashan - La rinascita

« Older   Newer »
  Share  
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 14/9/2012, 16:23







Kyashan - La rinascita è un film di fantascienza del 2004 diretto da Kazuaki Kiriya. Giunto in Italia soltanto nel luglio 2006, è il live action dell'anime Kyashan il ragazzo androide.

Trama


Sebbene la guerra per la conquista dell'Eurasia sia terminata, gruppi di ribelli ancora imperversano nei paesi fuori dalla capitale e per questo la pace tanto agognata non è stata ancora stabilita. Quando Tetsuya parte per il fronte lascia la sua amata Luna e una madre quasi completamente cieca. Il padre, un importante scienziato, è riuscito però ad ottenere una coltivazione di cellule in grado di rigenerare i tessuti e per questo curare ogni tipo di malattia.
Lo stesso giorno in cui viene comunicata la morte in battaglia di Tetsuya dal liquido degli esperimenti del dottor Azuma tramite la ricombinazione spontanea delle cellule nascono degli esseri umani dall'incredibile forza che vengono immediatamente decimati dalle forze armate. Ma il gruppo che riesce ad evadere porta con sé la moglie dello scienziato. Questo, preso dalla rabbia, prende il cadavere del figlio e lo trascina nel liquido rigenerante e come per miracolo il ragazzo si risveglia dalla morte. Viene così portato in una cellula incubatrice per rigenerare i suoi tessuti e applicare al suo corpo una armatura sperimentale in grado di farlo diventare un guerriero perfetto.
Nel frattempo il manipolo di fuggitivi giunge ad una fortezza che sembra rispondere attivamente ai loro ordini e da cui fanno partire un esercito di robot che distrugge ogni forma di vita sul proprio cammino. Qui decideranno di prendere il nome di Neoroidi e cominceranno una guerra contro il resto del mondo. Tetsuya nuovamente sveglio è diventato ora Kyashan e trovata Luna parte con questa in difesa della città e alla ricerca di sua madre.

Titolo originale Casshern
Paese Giappone
Anno 2004
Durata 141 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere fantascienza
Regia Kazuaki Kiriya
Soggetto Kazuaki Kiriya, Tatsuo Yoshida
Sceneggiatura Kazuaki Kiriya, Dai Sato, Shotaro Suga
Fotografia Kazuaki Kiriya
Montaggio Kazuaki Kiriya, Jeremiah O'Driscoll, Chisako Yokoyama
Effetti speciali Toshiyuki Kimura
Musiche Shirô Sagisu, Satoshi Tomîe, Hikaru Utada
Scenografia Yuji Hayashida


Bellissimo! C è tutto...amore, fantascienza, fantasia, drammaticità, poesia... 1 ora e 41 minuti di pianto! un unica pecca: troppi pochi combattimenti. Assolutamente da vedere !
 
Top
darkschneider1980
view post Posted on 14/9/2012, 21:38




probabilmente il film tratto dagli anime più brutto che abbia mai visto.
Sarà che mi aspettavo molta molta azione e invece mi sono sorbito tanti, troppi dialoghi e solo qualche minuto di azione fatta come si deve.
Di peggio ho visto solo il film di devilman
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 14/9/2012, 22:22




ma nooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
aveva una trama fittissima e ricca di colpi di scena...anche a me però sono mancati i 'combattimenti', ma il primo era fighissimo dove distrugge tutti quei robot
 
Top
darkschneider1980
view post Posted on 14/9/2012, 22:25




asatto, infatti dopo anni è la scena che ancora mi ricordo.

Comunque ti ringrazio di aver aperto il topic, non tutti sanno che è stato prodotto questo "capolavoro" !!!!
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 14/9/2012, 22:28




mi è spiaciuto che luna è una poveretta senza spina dorsale! mentre nell' anime che ho visto era una gran guerriera
 
Top
Big Daix
view post Posted on 15/9/2012, 00:46




Luna qui rappresenta la dolcezza !!,concordo stupendo Film (va visto con un'ottica diversa dal cartone) ,ah se non l'hai visto e carino anche Natural City film koreano!!
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 15/9/2012, 09:18




Ma è tratto da un anime?
 
Top
Big Daix
view post Posted on 15/9/2012, 16:15




No non credo, ma le atmosfere sono da manga!!
 
Top
Molecolino76
view post Posted on 16/9/2012, 01:45




Un pianto sto film... non è kyashan.
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 16/9/2012, 08:25




si è vero : non è kyashan...però a me è piaciuto :scusa:
 
Top
Big Daix
view post Posted on 16/9/2012, 17:56




E un film da comprendere ,una riflessione sulla vita e la morte , anche Final Fantasy: The Spirits Within non e stato compreso come film!!!
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 16/9/2012, 21:15




Mamma mia.....uno dei pochi film che mi sono violentato a voler vedere fino alla fine ma non ne salvo nemmeno 5 minuti......delusione storica, un Kyashan dove ci sono si e no 3 minuti di combattimenti, un controsenso totale......onirico fino allo sfinimento :no:

 
Top
Big Daix
view post Posted on 16/9/2012, 21:48




Kyriemetal sono daccordo con te se penso al kyashan dell'anime, ma qua al di 'la del personaggio hanno fatto un film sulle guerre ,la scienza e la stupidita umana!!! se lo guardi con quest'ottica e ti fai prendere non e male.
Anche l'anime kyashan sins e MOLTO diverso ,anche se a me e piaciuto lo stesso!!

:beer: :beer:
 
Top
francomoto
view post Posted on 17/9/2012, 10:06




CITAZIONE (Chizuru_Nanbara @ 16/9/2012, 09:25) 
si è vero : non è kyashan...però a me è piaciuto :scusa:

anche per me nonostante non sia stato come mi aspettavo mi è piaciuto
 
Top
koji_77
view post Posted on 17/9/2012, 11:10




Con l'anime non ha nulla a che vedere.
Come film a sè stante è una palla micidiale, con dei momenti in cui ancora oggi faccio fatica a comprendere come di possano etichettare come epici...

Non ha nè capo nè coda...

Peggio dell'anime chassern syns da 24 o 26 episodi non ricordo...
vedere queste due opere sperando di trovare un qualcosa di bello per via del ricordo che avevamo da bambini di questo personaggio è pura violenza su sè stessi...

Cmq il mondo è bello perchè vario...

L'uni scena bella è dove "affetta" i robot nemici...
 
Top
21 replies since 14/9/2012, 16:23   340 views
  Share