MetalRobot

Metal Gear Solid Ground Zeroes

« Older   Newer »
  Share  
mibius
view post Posted on 4/9/2012, 10:36




In attesa del tanto atteso MGS5, destinato alle console di prossima generazione, il genio di Hideo Kojima sembra ci voglia omaggiare di questo ennesimo spin off ambientato dopo gli eventi narrati in Peace Walker. Sembrerebbe che accompagneremo per l'ennesima volta il grande Big Boss lungo il suo percorso verso le vicende di Zanzibar Land da cui tutto ebbe inizio. La grafica è superba ed i 30 secondi di gameplay che si vedono nei minuti finali del video confermano la maniacalità dei particolari a cui questa saga ci ha abituato. Non resta che aspettare... com impazienza oserei dire!!!

Video

 
Top
claudio88
view post Posted on 6/9/2012, 09:51




non vedo l'ora di potermelo giocare, big boss poi è un mito
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 6/9/2012, 14:33




proprio bello il gameplay, credo che sarà uno dei titoli che giocherò con più gusto.
A proposito di MGS5, si sa se in qualche modo ci sarà Snake? Oppure il protagonista sarà Raiden?
 
Top
mibius
view post Posted on 6/9/2012, 14:40




CITAZIONE (Spriggan. @ 6/9/2012, 15:33) 
proprio bello il gameplay, credo che sarà uno dei titoli che giocherò con più gusto.
A proposito di MGS5, si sa se in qualche modo ci sarà Snake? Oppure il protagonista sarà Raiden?

Riesumare Solid Snake per il quinto capitolo la vedo molto pericolosa... penso sia più probabile un titolo in cui Big Boss è il protagonista...
 
Top
claudio88
view post Posted on 6/9/2012, 18:35




io invece credo e spero che per il quinto capitolo ci sia il ritorno di solid snake e che magari sia un prequel del primo metal gear solid. o ancora meglio il remake di metal gear (quello uscito per msx)
anche perchè noto che kojima intervalla spesso il protagonista nei vari episodi, MGS protagonista snake, MGS 2 protagonista raiden, MGS 3 protagonista big boss, MGS 4 protagonista snake e adesso con graund zeroes nuovamente big boss.
sulle qualità del gioco non si discute nulla, da prendere a occhi chiusi e avendo tutte e due le console per cui è stato annunciato(ps3 e xbox360) vado di ps3 per tradizione e anche perche credo che kojima abbia piu esperienza sulla console sony
 
Top
mibius
view post Posted on 6/9/2012, 19:11




Anche io preferirei vestire i panni di Snake ancora una volta... ma non ne vedo la collocazione temporale. Se questo Ground Zeroes accompagnerà Big Boss dagli eventi di Peace Walker a Zanzibar Land, al preludio del primo Metal Gear quindi, non vedo possibilità di inserire Snake a meno che il quinto capitolo non percorra la sua formazione antecedente a Zanzibar e quindi alla sua interazione con Big Boss, l'allora capo della Fox... mah...
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 6/9/2012, 21:11




Beh, volendo si potrebbero inventare qualche magia di tipo genetico per rigenerare un Solid Snake del tutto andato, magari per usare il soldato definitivo o per produrlo in serie (ok non è una trama originalissima, ma è almeno una idea), ma con il corpo riportano indietro anche lo spirito ecc.. partendo da qui potrebbero sviluppare una nuova avventura, inserendo anche Raiden e altri vecchi comprimari.

Big Boss è un bel personaggio ma Snake è Snake
 
Top
mibius
view post Posted on 6/9/2012, 21:50




penso che Big Boss, grazie ai titoli a lui dedicati, abbia assunto una posizione di vantaggio rispetto a Snake. Sapere che in futuro diventerà un nemico della pace ed accompagnarlo nel suo percorso formativo per scoprire che non è un cattivo ma solo che ha coltivato dentro di se una visione distorta della stessa, è un qualcosa che ti lega a lui profondamente. Anche io preferisco Snake e la tristezza legata alla propria natura di uomo surrogato, quando in MGS2 gli diedero un ruolo comprimario andai su tutte le furie e vederlo arrancare in MGS4 mi dava sconforto... però non saprei che altro chiedere alla sua storia... ma come dice Sprigg, potrebbero inventarsi di tutto.

Ad ogni modo, non vedo l'ora di gustarmi questo Metal Gear e tutti gli altri che il buon Hideo sfornerà dal suo genio creativo...

screenshot_281714_thumb_wide620

 
Top
kratos74_
view post Posted on 6/9/2012, 23:00




leggevo su spaziogames che questo sarà un prologo di quello che sarà poi metal gear 5(che vedrà luce però su consolle di nuova generaizone)
raiden è una cosa a se e quindi non sarà il protagonista del 5
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 6/9/2012, 23:22




Quindi questo PS3 e MGS5 PS4?
 
Top
kratos74_
view post Posted on 7/9/2012, 00:06




si esatto
il filmato in questione gira su un pc,ma dicono che anche per la ps3 la resa sarà molto alta
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 3/3/2014, 23:57




Il buon kojima, ha dichiarato che il gioco durerà più o (decisamente) meno due ore :o:
Ha però detto anche che ci saranno qualche quest secondaria, ed il fatto che per raggiungere l'obiettivo, ci sono diversi approcci e percorsi, rende l'esperienza molto "rigiocabile e longeva"
Ora, pensa te se quello che ERA uno dei migliori game designer in giro, mi si deve trasformare in un venditore di fuffa fumosa :(
Visto il prezzo poi (40 eurini nei posti onesti), decido di boicottare l'intero metal gear solid 5; già che nemmeno Guns of Patriot mi è piaciuto granché -_-
 
Top
aldajir
view post Posted on 4/3/2014, 18:27




E pensare che il primo capitolo me lo sono giocato in giapponese tanto era bello , musiche , storia , personaggi , tutto magnifico , gia al 2 ho capito che la pacchia era finita , forse il 3 ancora ancora ma gli altri erano + film e seghe mentali che altro . :cry:
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 5/3/2014, 16:57




Il primo ed il terzo sono fantastici :si:
Il due un pò meno, ma tutt'altro che brutto
Il quarto ha forse preso in parola il mio modo di definire metal gear (un film di spionaggio fatto gioco) rendendolo più film che altro
Ed ora l'operazione commerciale Ground Zeroes/Phantom Pain -_-
Per carità, le idee ci sono,rendere metal gear open world non é niente male :si:
Ma a me sembra un ragionamento fatto cosi:
"Dato che la base di piattaforme installate per ps3/X 360 è molto ampia, lanciamo l'esca mettendo fuori un prologo (quello che hanno di pronto, dato che per il resto si parla di tardo 2015) e facciano cassa; poi, per l'uscita del gioco principale (che per inciso non uscirà per ps3/X 360), ps4 e x1 saranno già il nuovo mercato, e metal gear 5 potrà essere venduto per bene."
Per cui i miei soldi, quella volpe di Kojima (che casualmente ha chiamato il suo motore grafico Fox Engine :shifty: ) non li vedrà di certo :no:
 
Top
13 replies since 4/9/2012, 10:36   94 views
  Share