MetalRobot

Testo per Myth Cloth Stand Classic

« Older   Newer »
  Share  
RichterBelmont
icon13  view post Posted on 25/5/2012, 20:13




Visto che con la messa in produzione degli Stand EX, Bandai ha deciso di non inserire più le targhette con il nome del personaggio nei myth classici per i vecchi stand e notando che molti si lamentano di questa assenza e non sanno come risolvere la cosa, vi propongo la mia "Soluzione artigianale", sperando di fare cosa gradita.

Di seguito troverete un'immagine con il testo originale delle targhette dei myth, ottenuto tramite scansione e pulitura della stessa.
Con un semplice programma di fotoritocco potete facilmente ottenere da questi, tutti i nomi che vi servono per i vostri myth e ricolorarle come preferite.
Ho già aggiunto qualche esempio di nome subito da stampare.

Di seguito inoltre aggiungo un piccolo tutorial su come ottenere le targhette in modo semplice:
Considerate che una targhette è circa cm 4,5 x 1, quindi per settare la stampante per una o più targhette su un foglio A4, bisognerà fare un pò di prove per ottenere una misura simile, inutile che ve ne fornisca una, anche perchè ogni stampante (per non parlare dei software) ha una sua tolleranza.
Dopo la stampa, se avete usato carta fotografica (ma credo esistano anche fogli lucidi già adesivi), attaccate una striscetta di bioadesivo fine trasparente (quello tipo shoth per intenderci) sul retro, in corrispondenza della stampa della targa e poi ritagliate il tutto.
Volendo si può usare anche la carta comune (per del prove temporanee), ma oltre a fare quello già elencato in precedenza, ricoprite la targhetta sul fronte con dello schoth trasparente, così da dare lucentezza, prima di ritagliare il tutto.

Sperando di farvi cosa gradita, vi auguro buon lavoro... e mostrateci le vostre opere, mi raccomando... :beer:

testo_myth_Metalrobot

testo_myth_Metalrobot2



Edited by RichterBelmont - 27/8/2012, 18:45
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 26/5/2012, 00:19




Bellissimo regalo Rich! Grazie mille!!! ^_^
 
Top
kengiu
view post Posted on 26/5/2012, 11:52




strepitoso questo topic,grande tony mi domando il perche' bandai non metta piu' gli adesivi forse dovuto al fatto che ai nuovi stand non servono bho!
 
Top
maniack
view post Posted on 26/5/2012, 12:09




CITAZIONE (kengiu @ 26/5/2012, 12:52) 
mi domando il perche' bandai non metta piu' gli adesivi forse dovuto al fatto che ai nuovi stand non servono bho!

credo che la risposta sia proprio questa!! A me cmq è sempre piaciuta l'idea di avere delle portatarghette di plexiglass stile fiera, da metterci poi le relative targhe stampate dei Myth..ma queste portatarghette non si trovano facilmente...

Cmq bell'idea, grazie Richter :beer:
 
Top
Nihilum
view post Posted on 28/8/2012, 01:09




sei un grande
 
Top
sagatu77
view post Posted on 28/8/2012, 07:45




Grazie Infinite Rich, davvero cosa gradita :D :D :D
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 28/8/2012, 08:24




Totò ma che bel regalo per gli appassionati.
Bravo davvero un pensiero carino !
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 29/8/2012, 18:24




Grazie :beer:
 
Top
darkschneider1980
view post Posted on 30/8/2012, 00:16




Bella iniziativa, anche se nn uso gli stad in quanto prediligo i diorami, mi piace queto topic
 
Top
naoto79
view post Posted on 30/8/2012, 01:35




Anche se con ritardo ti ringrazio anche io!
I cavalieri d'acciaio, Harpy, Marin e shaina hanno la loro etichetta grazie al tuo ottimo lavoro.
Ho portato solo il file ad un amico tipografo e mi ha stampato le etichette su carta lucida-adesiva, ovvero lo stesso tipo di carta utilizzato per le etichette originali!
Il prossimo che utilizzerò sarà quello di Tetis!
Grazie Admin :ok:
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 30/8/2012, 09:28




l' admin è proprio bravo in tutto: gettermachine ha fatto la propria fortuna trovandolo
 
Top
kengiu
view post Posted on 13/10/2013, 15:44




faccio una piccola aggiunta,grazie a simone spero possa essere utile!

image image image image

image image image image

image image 13
 
Top
love82dany
view post Posted on 14/4/2015, 16:26




ragazzi, da poco mi son registrato ed ho notato questa possibilità di farci da noi le mitiche targhette per i myth. Però non riesco a capire come funziona il programmino, qualcuno potrebbe dirmelo per favore......grazie mille.
 
Top
GrandPope
view post Posted on 17/1/2016, 09:20




Gentilmente qualcuno potrebbe realizzare la targhetta di Sagitta con la scritta bianca, non ho Photoshop altrimenti lo avrei fatto io. Grazie!
 
Top
13 replies since 25/5/2012, 20:13   6173 views
  Share