MetalRobot

COMPONENTI JEEG DEGENERATO

« Older   Newer »
  Share  
Toys_Hunter
view post Posted on 14/5/2012, 19:26




Gentili Utenti,

credo che non ci sia alcun bisogno che mi presenti quindi passo direttamente al nocciolo della questione.

E' da tempo ormai che sento parlare male, per non dir di peggio, dei negozi Italiani i quali ricevono appellativi di ogni genere.

Io in particolar modo sono stato preso di mira fin dai tempi del Jeeg Black ed ho ricevuto insulti che non sto qui a ripetere ma ho segnato 3-4 persone che spero di incontrare al più presto personalmente.

Onestamente considerando lo sforzo effettuato per far si che ditte straniere si interessassero direttamente al nostro mercato mi sarei aspettato tutt'altro trattamento.

Credete forse che la CM'S si sia svegliata una bella mattina dicendo <<oggi facciamo un bel Jeeg con annesso Big Shooter e componenti>> ma non scherziamo!!!

Passiamo ad orgamenti di interesse più immediato:

Il buon Vulcano mi ha fatto domande specifiche su FB e ha poi copiato ed incollato qui le mie risposte che tutti avete letto che però non tutti "hanno voluto capire" mi sembra quasi di parlare una lingua diversa dalla vostra.

Se io dico che ci sarà del metallo perchè dovete dire che non è vero?
Se io dico che ci saranno 3 busti perchè dite che è una cazzata? Se così fosse potete liberamente comprarvi la versione normale giapponese, vi posso assicurare con tutta franchezza che dormirei ugualmente.
Se io dico Dummy perchè voi dite stoccafisso?

Inoltre, cosa più importante, se siete un forum di appassionati finalizzati all'informazione perchè non chiedete a chi veramente sa le cose? A me pare invece che vi interessi più fare salotto che conoscere la verità.
Molti utenti di questo forum e di altri, mi hanno sempre e solo contattato per propormi di partecipare ai vostri tanto beneamati "collettivi", nessuno mi ha mai chiesto informazioni riguardati il prodotto.

Al tempo del Big Shooter si disse fin dall'inzizio ed in più occasioni che il corpo centrale sarebbe stato in metallo... non mi pare che la cosa sia stata recepita infatti molti hanno continuato a lamentarsi di un modello che sarebbe stato sicuramente tutto di plastica.

Riguardo i componenti mi spiegate perchè i corpi in foto dovrebbero essere quelli del brave-35?
Mi pare di capire che essendoci le viti debbano essere,secondo voi, per forza di metallo e quindi del Jeeg #35.
A me risulta di avere in casa moltissimi oggetti di uso comune in plastica, per non parlare di moltissimi modeli sempre in plastica a presentare le viti come sistema di fissaggio. Anzi a volerla dire tutta il 99% dei modelli hanno le viti che siano essi di plastica o di metallo.

Il GX-60 è completamente di plastica e non mi pare sia fissato con lo "sputo".

Questa mia "instrusione" ha lo scopo di far ciò che è in mio potere per dissipare ogni vostro dubbio perchè è nel nostro interesse primario che voi sia soddisfatti ma premetto che se noterò "reinterpretazioni" delle mia parole interromperò immediatamente la comuninazione.

Per iniziare vorrei allegarvi le immagini che mostrano le parti di metallo presenti nei componenti cioè le stesse che descrissi a Vulcano su FB ma onestamente non sono capace di farlo.

Riguardo la fattura dei corpi presenti nel Brave-38 questo è quanto mi è stato riferito dalla CM'S:

Dummy body is completely same as Jeeg #35.
Material is different which is using ABS. (Jeeg #35 was made by Die-Cast)
Dummy body has magnetic. That is why, it is posable.
All 3 parts can set up to the dummy body.

Ho preferito farvi il copia incolla per evitare ulteriore interpretazioni personali.
Sicuramente vi chiederete... ma le teste? Io credo sia palese che le teste siano snodate e posabili come mostrato in foto.

Riguardo le fantasiose proposte di dire alla cms di fare dei servizi fotografici come Bandai ecc ecc bhè signori miei quando aprirete una vostra azienda farete quello che volete.

Purtroppo leggendo i vostri post trovo troppo spesso frasi del tipo:

Boigottiamo(questo è commento più ridicolo in assoluto)
Il mercato siamo noi(inteso noi di MR)
I venditori italiani sono ladri... come fanno a vendere a quei prezzi ecc ecc

Bhè cari Utenti di MR vi soprenderà saperlo ma il mercato non siete voi perchè se così fosse la CM'S non ci avrebbe cagato di striscio.
Sicuramente qui ci sono molti collezionisti di vecchia data, molti appassionati o maniaci del settore, se mi passate il termine, ma non ci siete solo voi anzi siete una piccola parte del mercato.
Questa mia affermazione è dimostrata dal fatto che in tutti i forum del settore ci sono sempre e solo gli stessi utenti.

L'unica cosa che tieni in piedi i forum sono i collettivi ma dato che ora sono stati spostati in "altri lidi" credo che la cosa cambierà a breve.

Ora chiudo con un piccolo avvertimento... esiste da tempo un database creato in collaborazione con tutti i principali negozi in italiani che racchiude i nomi(sia reali che nickname) di tutti i Signori che si prodigano nell'arte del collettivo sia sui vari forum sia su Fb dato che si tratta sempre degli stessi soggetti, non sto qui a farvi i nomi tanto li conoscete meglio di me.
I più in vista sono i negozianti ma ovviamente i più a rischio sono i privati dato che vendono completamente a nero.
Il fatto stesso che gli amministratori di questo forum abbiano fatto come Ponzio Pilato la dice lunga e non voglio aggiungere altro.

Non odiatemi ma questo è il mio lavoro e mi piacere farlo bene, se pensate di poter far di meglio apritevi a Partita IVA e pagate le tasse perchè io ne pago già troppe!!!

Un saluto a Tutti

Francesco Torchiani di Toys Hunter(Il cane arrabbiato...come dice qualcuno)

Attached Image: jeegoptions_matome1

jeegoptions_matome1

 
Top
Black-Skarab
view post Posted on 14/5/2012, 19:39




Gentile sign. Francesco alias Toys_Hunter, è così gentile come da regolamento presentarsi dopo qui... grazie... :beer: :beer: :beer:
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/5/2012, 19:52




CITAZIONE (Toys_Hunter @ 14/5/2012, 20:26) 
Gentili Utenti,

credo che non ci sia alcun bisogno che mi presenti quindi passo direttamente al nocciolo della questione.

E' da tempo ormai che sento parlare male, per non dir di peggio, dei negozi Italiani i quali ricevono appellativi di ogni genere.

Io in particolar modo sono stato preso di mira fin dai tempi del Jeeg Black ed ho ricevuto insulti che non sto qui a ripetere ma ho segnato 3-4 persone che spero di incontrare al più presto personalmente.

Onestamente considerando lo sforzo effettuato per far si che ditte straniere si interessassero direttamente al nostro mercato mi sarei aspettato tutt'altro trattamento.

Credete forse che la CM'S si sia svegliata una bella mattina dicendo <<oggi facciamo un bel Jeeg con annesso Big Shooter e componenti>> ma non scherziamo!!!

Passiamo ad orgamenti di interesse più immediato:

Il buon Vulcano mi ha fatto domande specifiche su FB e ha poi copiato ed incollato qui le mie risposte che tutti avete letto che però non tutti "hanno voluto capire" mi sembra quasi di parlare una lingua diversa dalla vostra.

Se io dico che ci sarà del metallo perchè dovete dire che non è vero?
Se io dico che ci saranno 3 busti perchè dite che è una cazzata? Se così fosse potete liberamente comprarvi la versione normale giapponese, vi posso assicurare con tutta franchezza che dormirei ugualmente.
Se io dico Dummy perchè voi dite stoccafisso?

Inoltre, cosa più importante, se siete un forum di appassionati finalizzati all'informazione perchè non chiedete a chi veramente sa le cose? A me pare invece che vi interessi più fare salotto che conoscere la verità.
Molti utenti di questo forum e di altri, mi hanno sempre e solo contattato per propormi di partecipare ai vostri tanto beneamati "collettivi", nessuno mi ha mai chiesto informazioni riguardati il prodotto.

Al tempo del Big Shooter si disse fin dall'inzizio ed in più occasioni che il corpo centrale sarebbe stato in metallo... non mi pare che la cosa sia stata recepita infatti molti hanno continuato a lamentarsi di un modello che sarebbe stato sicuramente tutto di plastica.

Riguardo i componenti mi spiegate perchè i corpi in foto dovrebbero essere quelli del brave-35?
Mi pare di capire che essendoci le viti debbano essere,secondo voi, per forza di metallo e quindi del Jeeg #35.
A me risulta di avere in casa moltissimi oggetti di uso comune in plastica, per non parlare di moltissimi modeli sempre in plastica a presentare le viti come sistema di fissaggio. Anzi a volerla dire tutta il 99% dei modelli hanno le viti che siano essi di plastica o di metallo.

Il GX-60 è completamente di plastica e non mi pare sia fissato con lo "sputo".

Questa mia "instrusione" ha lo scopo di far ciò che è in mio potere per dissipare ogni vostro dubbio perchè è nel nostro interesse primario che voi sia soddisfatti ma premetto che se noterò "reinterpretazioni" delle mia parole interromperò immediatamente la comuninazione.

Per iniziare vorrei allegarvi le immagini che mostrano le parti di metallo presenti nei componenti cioè le stesse che descrissi a Vulcano su FB ma onestamente non sono capace di farlo.

Riguardo la fattura dei corpi presenti nel Brave-38 questo è quanto mi è stato riferito dalla CM'S:

Dummy body is completely same as Jeeg #35.
Material is different which is using ABS. (Jeeg #35 was made by Die-Cast)
Dummy body has magnetic. That is why, it is posable.
All 3 parts can set up to the dummy body.

Ho preferito farvi il copia incolla per evitare ulteriore interpretazioni personali.
Sicuramente vi chiederete... ma le teste? Io credo sia palese che le teste siano snodate e posabili come mostrato in foto.

Riguardo le fantasiose proposte di dire alla cms di fare dei servizi fotografici come Bandai ecc ecc bhè signori miei quando aprirete una vostra azienda farete quello che volete.

Purtroppo leggendo i vostri post trovo troppo spesso frasi del tipo:

Boigottiamo(questo è commento più ridicolo in assoluto)
Il mercato siamo noi(inteso noi di MR)
I venditori italiani sono ladri... come fanno a vendere a quei prezzi ecc ecc

Bhè cari Utenti di MR vi soprenderà saperlo ma il mercato non siete voi perchè se così fosse la CM'S non ci avrebbe cagato di striscio.
Sicuramente qui ci sono molti collezionisti di vecchia data, molti appassionati o maniaci del settore, se mi passate il termine, ma non ci siete solo voi anzi siete una piccola parte del mercato.
Questa mia affermazione è dimostrata dal fatto che in tutti i forum del settore ci sono sempre e solo gli stessi utenti.

L'unica cosa che tieni in piedi i forum sono i collettivi ma dato che ora sono stati spostati in "altri lidi" credo che la cosa cambierà a breve.

Ora chiudo con un piccolo avvertimento... esiste da tempo un database creato in collaborazione con tutti i principali negozi in italiani che racchiude i nomi(sia reali che nickname) di tutti i Signori che si prodigano nell'arte del collettivo sia sui vari forum sia su Fb dato che si tratta sempre degli stessi soggetti, non sto qui a farvi i nomi tanto li conoscete meglio di me.
I più in vista sono i negozianti ma ovviamente i più a rischio sono i privati dato che vendono completamente a nero.
Il fatto stesso che gli amministratori di questo forum abbiano fatto come Ponzio Pilato la dice lunga e non voglio aggiungere altro.

Non odiatemi ma questo è il mio lavoro e mi piacere farlo bene, se pensate di poter far di meglio apritevi a Partita IVA e pagate le tasse perchè io ne pago già troppe!!!

Un saluto a Tutti

Francesco Torchiani di Toys Hunter(Il cane arrabbiato...come dice qualcuno)

se mi permetti ti rispondo un modo molto sereno,in primis dal jeeg black, che io ho preso e' ho trovato molto carino, ma famnmi subito aggiungere che su questo forum l'argomento e' stato trattato con moltA serieta',quindi quel discorso delle minaccie e' estraneo ad mr e credo sia giusto che tu lo specificassi,il topic e' in sezione e' quello parla da solo,questo per dire anche che nessuno c'e l'ha coi negozianti e' regola del forum non parlarne proprio per evitare questi casini ma leggendo alcune righe di questo messaggio,come dire ti metti al di sopra di tutti e a mio avviso non migliori la cosa!

per quanto riguarda la questione collettivi lo staff non e' ponzio piLato ma ha deciso come dall'apertura di questo forum di far modo e far tacere le voci,sbagliate,che lo figuravano come chissa' quale mostro commerciale,MR e' stato ed e' un forum di informazione ,un mezzo per dar voce agli appassionati del settore,E QUI AGGIUNGO UN ULTIMO PEZZO IMPORTANTE,HAI DETTO CHE IL MERCANO NON SIAMO NOI,IO DICO CHE SENZA I NOSTRI SFORZI ECONOMICI NON CI SAREBBE NULLA QUINDI UN PO DI RISPETTO ANCHE VERSO QUESTI FORUM e I SUOI UTENTI ANDREBBE DATO ,per il resto non aggiungo altro le minacce come dici tu non e' bello averle ma neanche farle,nulla di personale ma io sono un appassionato e come tale ragiono!
 
Top
brigante1
view post Posted on 14/5/2012, 19:52




Buonasera sig. Francesco, non entro nei dettagli in quanto non potrei farlo essendo solo un collezionista ( piccolo ) ed appassionato, quindi non conoscendo tutti i meccanismi che ci sono dietro rischierei di fare solo delle brutte figure, ho solo una curiosità leggendo tutta la sua missiva ed il "problema" sorto ... facciamo l'esempio del Big Shooter Exclusive e di questi componenti Exclusive ... voi avete l'esclusiva, quindi penso che CM's li venda direttamente a voi ... a questo punto se c'è un collettivo con il prezzo più basso del vostro le cose sono 2:

A) O CM's fa la furba e lo vende anche ad altri

B) E' qualcuno di TH che vende sottobanco

Altre opzioni non ne vedo.

La mia è solo una curiosità, solo ed esclusivamente per capire.

GRAZIE
 
Top
robociop76
view post Posted on 14/5/2012, 20:12




che ridere le minacce sui collettivi e poi a pensarla tutta il database ma i dati personali non dovrebbero essere divulgati o no

comunque ringraziamo la foto che esplicita le parti in zama e quelle no
 
Top
Haran74
view post Posted on 14/5/2012, 20:22




CITAZIONE (Toys_Hunter @ 14/5/2012, 20:26) 
Gentili Utenti,

credo che non ci sia alcun bisogno che mi presenti quindi passo direttamente al nocciolo della questione.

E' da tempo ormai che sento parlare male, per non dir di peggio, dei negozi Italiani i quali ricevono appellativi di ogni genere.

Io in particolar modo sono stato preso di mira fin dai tempi del Jeeg Black ed ho ricevuto insulti che non sto qui a ripetere ma ho segnato 3-4 persone che spero di incontrare al più presto personalmente.

Onestamente considerando lo sforzo effettuato per far si che ditte straniere si interessassero direttamente al nostro mercato mi sarei aspettato tutt'altro trattamento.

Come ti ha già detto Kengiu stai confondendo qualche piccolo forum con il nostro....vai e leggiti il topic dedicato al Black e poi vieni a dirmi dove sei stato preso di mira....direi il contario invece dove sei stato elogiato (oltretutto il Founder ha pure avuto un accesa discussione su un altro forum dove ha difeso il tuo modello)...vedi tu.....


CITAZIONE (Toys_Hunter @ 14/5/2012, 20:26) 
Inoltre, cosa più importante, se siete un forum di appassionati finalizzati all'informazione perchè non chiedete a chi veramente sa le cose? A me pare invece che vi interessi più fare salotto che conoscere la verità.
Molti utenti di questo forum e di altri, mi hanno sempre e solo contattato per propormi di partecipare ai vostri tanto beneamati "collettivi", nessuno mi ha mai chiesto informazioni riguardati il prodotto.

Al tempo del Big Shooter si disse fin dall'inzizio ed in più occasioni che il corpo centrale sarebbe stato in metallo... non mi pare che la cosa sia stata recepita infatti molti hanno continuato a lamentarsi di un modello che sarebbe stato sicuramente tutto di plastica.

Ed infatti avevamo chiesto a chi sapeva bene le cose....infatti ti è sfuggito il fatto che avevamo una collaborazione diretta con CM'S dove nel topic apposito avevamo postato la quantità di metallo presente !!


CITAZIONE (Toys_Hunter @ 14/5/2012, 20:26) 
Il GX-60 è completamente di plastica e non mi pare sia fissato con lo "sputo".

Completamente di plastica ? Ma che ti hanno venduto il proto quelli di Bandai ??



CITAZIONE (Toys_Hunter @ 14/5/2012, 20:26) 
L'unica cosa che tieni in piedi i forum sono i collettivi ma dato che ora sono stati spostati in "altri lidi" credo che la cosa cambierà a breve.

Ti piacerebbe eh ? ma vedi...la cosa non andrà in questo modo perchè Metalrobot non vive di collettivi....e se così fosse non gli avremmo eliminati...il problema è che tutto ciò è LEGALE al 100% quindi evitiamo queste infelici uscite che poco servono contro di noi....


CITAZIONE (Toys_Hunter @ 14/5/2012, 20:26) 
Il fatto stesso che gli amministratori di questo forum abbiano fatto come Ponzio Pilato la dice lunga e non voglio aggiungere altro.

No ma dai aggiungi e sentiamo che teoria hai su questo argomento, sarei davvero curioso di sentire qualche altra inesatezza !!!

Allora Francesco, io credo che avresti fatto davvero una figura più bella se invece di sparare a zero contro tutto il forum ti fossi prima informato meglio di ciò che è stato detto o fatto, perchè da certe tue frasi mi pare di capire che sei un pò confuso sul lavoro che svolgiamo noi di Metalrobot...senza considerare il fatto che hai sparato a zero contro lo staff per questioni di collettivi che proprio non stanno ne in cielo e nemmeno in terra......cioò che posso constatare è che c'è una linea molto sottile dove da appassionato si diviene venditore che è tutta un'altra cosa......non entro in merito al tuo caso dato che non conoscendoti non mi permetto di giudicare (al contrario tuo)....comunque sia come dici tu Metal non è che una piccola fetta degli appassionati, è certo che comunque anche una piccola parte di guadagni quando va a mancare non fa certo piacere.....chiudo qui e buona serata carissimo Francesco !





 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 14/5/2012, 20:28




bhe da quello che posso intuire, sembrerebbe che la ZAMA
sia presente con un 50% A SET???
questo lo deduco, poike non avendo visto le foto degli altri 2 SET
mi viene spontaneo ipotizzare.
son contento che il BUSTO, non sarà un pezzo unico, ma 3 pezzi come nel BRAVE 35

la domanda è anche x la versione METALLIC & BLACK faranno quella con 3 BUSTI?
sembra che x il momento se ne parli solo x la NORMAL

CM'S potrebbe produrre i BUSTI SFUSI?
immagino già la risposta negativa, ma x non sapere ne leggere ne scrivere io la butto la
giusto x quegli IMBECILLI che spenderanno un BOTTO x tali scatole LIMITED e dovranno tenere la maggiorparte della merce in scatola.
visto che tutti lavorano x passione e non x lucro.
ecco svelato come il BIG-SHOOTER NORMAl all'estero venga venduto + del METALLIC
 
Top
- Greto -
view post Posted on 14/5/2012, 20:30




ogni intervento è ben voluto ed importante, ma anche il modo di porsi lo è.
 
Top
brigante1
view post Posted on 14/5/2012, 20:34




Uhm ... Caglio ... dice che il Body sarà identico al brave 35 ( forse intende come sculpt ) e le 3 parti ( penso intese come componenti ) si attaccheranno al dummy ... non è sicuro che il body saranno 3 parti distinte.
 
Top
robociop76
view post Posted on 14/5/2012, 20:34




il fatto è che secondo me per aver avuto queste esclusive ci si deve essere fatti in 4 per riuscirci conoscendo poi le aziende giapponesi che sono maledettamente pignole prima di dare un'sclusiva
e quando si sente anche una sola critica ti sembra che sia tutto il mondo che ti viene contro invece di ringraziare per il lavoro compiuto
questo per me lo vedo come uno sfogo e un pò lo capisco
comunque siamo tutti collezionisti come credo lo sia anche il sig Francesco
e non credo che qualcuno abbia denigrato completamente il suo lavoro si è solo parlato quali scelte si sarebbero potute fare invece che altre visto i prezzi
con i quali paghiamo questi modelli
e per mio conto ho sempre appoggiato queste iniziative che hanno portato a solo noi italiani queste eslusive
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/5/2012, 20:36




aggiungo dicendo al signor francesco che questo forum senza coll fa ad oggi 1519 iscritti,tra un paio di mesi 1 milione di visite,direi che i i suoi utenti meritano tutta la considerazione di questo mondo e non certo un messaggio del genere:


1
picture hosting


 
Top
koji76
view post Posted on 14/5/2012, 20:37




anche se faccio parte da poco di questo sito devo dire che le critiche riguardo ai prezzi sono state mosse sempre alla cm's e mai ai rivenditori, anzi per quel che mi riguarda se un giorno un rivenditore si facesse portavoce di codesta casa ben venga ..
e poi non dovete sottovalutare i siti in generale perche' dietro i 100 che scrivono ce ne sono 1000 che leggono...
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 14/5/2012, 20:46




CITAZIONE (koji76 @ 14/5/2012, 21:37) 
anche se faccio parte da poco di questo sito devo dire che le critiche riguardo ai prezzi sono state mosse sempre alla cm's e mai ai rivenditori, anzi per quel che mi riguarda se un giorno un rivenditore si facesse portavoce di codesta casa ben venga ..
e poi non dovete sottovalutare i siti in generale perche' dietro i 100 che scrivono ce ne sono 1000 che leggono...

QUOTATONA
è il prezzo di base della CM'S che è elevato.
ma non x il valore in se.
ma dalla qualità del prodotto distribuito.
poi è vero, se qualcuno lo vuole, lo paga il suo prezzo.
se mai abbiamo attaccato qualche venditore in particolare, è sucesso x il comportamento scoretto di quest'ultimo nei confronti
degli UTENTI.
vediti SHIN GETTER, se i aggiungiamo che anche i suoi FEEDBACK sulla baya stanno calando, CHIUDIAMO IL DISCORSO
il fatto che cmq. si voglia fare la voce grossa xcè si ha la possibilità di vendere un modello sclusivo pensando di poter fare il grande.
LIBERISSIMO DI FARLO, hai la possibilità di farlo.
naturalmente ricordo che la legge poi se ne ricorda anche se non commenta di certi comportamenti.
sopratutto quando si ritorna a vendere gli stessi prodotti degli altri.
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 14/5/2012, 21:00




boh, non entro nella diatriba dei collettivi, lista nera di nomi ecc.... non mi interessa.
ora però ho capito per bene come si presenterà questo prodotto, e sono molto felice di averlo preordinato, lo sarei stato cmq, ma così ora ogni dubbio è fugato.
sti componenti coi 3 busti saranno una figata.
 
Top
fred77
view post Posted on 14/5/2012, 21:22




Vorrei rispondere a Francesco Torchiani
Non è mia intenzione e mai lo sarà innescare alcuna polemica, lei giustamente espone le sue ragioni, notando anche un certo sfogo che per carità, può anche essere comprensibile.. però una cosa mi sento di dirgliela da perfetto estraneo e comunque iscritto da poco tempo(e tra l'altro l'unico forum)in questo forum..
Questo è un forum di appassionati e basta. Tutti i membri dello staff gestiscono questo forum al SOLO scopo di informare e aggiornare tutti gli appassionati di collezionismo. Non c'è molto altro da aggiungere, questa è la verità.
Detto questo, mi auguro che lei possa far parte di questa comunità e contribuire attivamente ai nostri hobby/passioni.

E ovviamente quasi dimenticavo, un grazie per la foto che spiega la distribuzione dei materiali per il set comp. jeeg. ;)
 
Top
142 replies since 14/5/2012, 19:26   4323 views
  Share