MetalRobot

Iella, malocchio, fatture e maledizioni, ci credete?

« Older   Newer »
  Share  
pinop76
view post Posted on 4/5/2012, 23:07




Apro questo topic per discutere su eventuali vostre esperienze che sembrerebbero (ripeto sembrerebbero) confermare queste credenze che per gli scettici non sarebbero altro che superstizioni.

Comunque la pensiate penso che sia una uexata quaestio che resterà irresoluta:
c'è qualcosa di vero ovvero uno strano influsso negativo invisibile o è una mera interpretazione fenomenologica degli estremi della curva gaussiana?

(a scanso di equivoci sono un tipo essenzialmente scettico e razionale)
Riporto anche per sfogo quello che mi è successo, che farebbe pensare ad una maledizione:

mi è presa da poco la passione per i modellini di robot e mi sono iscritto a questo forum per apprendere qualcosina dai molto più esperti;
ho cominciato a partecipare a qualche asta sulla baya finchè ai primi di febbraio vinsi un gx-02 che secondo la descrizione era come nuovo: l'oggetto era impolverato da schifo, mancava la pinna del Great Booster e alcuni pezzi erano difettosi.
(ho aperto un topic nella sezioni lavori & consigli modellisti dove ho trovato aiuto da alcuni di voi e da lì ho rotto il ghiaccio frequentando il forum anche attivamente).
Ho aperto reclamo a Paypal, visto che lo stronxo non ha voluto mediare pur essendo in torto netto: ho vinto il reclamo anche se ho dovuto restituire il gx-02, perdendo solo circa 13 euro ma ottenendo il rimborso completo dell'oggetto più spedizione di andata;invece il venditore risulta utente non più registarto nella baya a causa del rosso su paypal non saldato.
Precedentemente ho fatto affari su ebay e pochissime volte ho avuto problemi negli acquisti si quel circuito (spesso risolti con rimborsi parziali soddisfacenti), ma e' da quando che ho aperto il contenzioso con costui che le aste/compere mi vanno male sulla baya:

1) un articolo non arrivato soddisfacente dall'UK;
2) un pacco sempre dall'UK non pervenutomi in quanto totalmente danneggiato; sembra che sia stato rubato ma grazie a Paypal ho recuperato i soldi;
3) altro articolo dall'UK danneggiato (solo parzialmente rimborsato dal venditore);
4) una bambola antica acquistata da mia madre che è pervenuta con un occhio rotto, per fortuna abbiamo avuto un congruo rimborso dal venditore;
4bis) abbiamo perso per un soffio degli occhi antichi che sembravano perfetti anzi uguali alla coppia danneggiata;
4ter) abbiamo comprato occhi antichi ma non andavano per poco;
5) ho vinto dalla Francia un gx-01 nuovissimo che aveva il bacino aperto, una spalla "lussata", il funzionamento della testa in avanti e indietro non fissato bene; ho ricevuto un rimborso parziale e ho risolto io assestandolo per bene ma che fatica!!! sono un neofito e capiterete quindi l'apprensione; :caldo:
6) un altro articolo dall'UK non pienamente soddisfacente;
7) dulcis in fundo ho vinto un gx-02r dal Sol Levante da un venditore affidabilissimo, il modello è in condizioni quasi ottime e presenta solo un difetto alla spalla sinistra che per un certo movimento è più sciolta di quella destra; ero contentissimo lo stesso ma poi ho notato che le mani aperte sono entrambe destre ed una sembrerebbe appartenere ad un gx-01R.
:nnnooo: :nnnooo: :piango: :piango: :piango:

Pensate quello che volete, ma è da allora che non trovo pace con gli acquisti sulla baya e faccio da notare che dall'UK non avevo mai avuto problemi.

Non vorrei sbagliarmi ma pare che alcuni teologi ammettao il malocchio come una sorta di piccolo patto con il diavolo, fomentato dall'invidia etc.

P.S.
sapete dove potrei trovare un pugno sinistro aperto del gx-02r a prezzo onesto?

Edited by pinop76 - 5/5/2012, 02:00
 
Top
pinop76
view post Posted on 7/5/2012, 18:51




Devo rettificare la 7) in quanto i due pugni sono esatti: era per la stretta di mano del gx-02r con il gx-01r,
che figura di merxa che ho fatto col venditore!!!
 
Top
fred77
view post Posted on 8/5/2012, 21:56




Beh pino..io di recente ho preso un bellissimo e "pesantissimo" gx-02r direttamente in Giappone...ho scelto pure la spedizione più economica e non ho mai avuto problemi..sono stato fortunato?
Mi è arrivata in passato "tanta roba" dal giappone..ed erano scatoloni, con i marmittoni dentro, ma anche chogokin, minimetal, babil junior..
zero problemi..
Fatti fare una benedizione..non so che altro dirti
 
Top
brigante1
view post Posted on 8/5/2012, 22:22




Io non credo a queste cose, assolutamente, potrei fare 1.000 esempi legati alla vita di tutti i giorni e soprattutto a quello che mi capita da 4 anni a questa parte, ma sorvolo che è meglio, penso che siano momenti nell'arco di una vita, di sicuro ci sono persone + fortunate ed altre meno, questo è comprovato, pensate solo che la mia ex-moglie che ormai conosco e frequento da 20 anni esatti nella sua vita ( 40 anni ) tra lei e suo papà hanno vinto ben 7 biclette nelle varie lotterie di Pasqua/capodanno/etc ... Secondo me il punto è il seguente: Ci rimangono inpresse nella mente d+ le cose negative rispetto a quelle positive, forse ... perchè pensiamo che tutto ci sia dovuto a prescindere. :beer:
 
Top
pinop76
view post Posted on 8/5/2012, 23:34




CITAZIONE (fred77 @ 8/5/2012, 22:56) 
Beh pino..io di recente ho preso un bellissimo e "pesantissimo" gx-02r direttamente in Giappone...ho scelto pure la spedizione più economica e non ho mai avuto problemi..sono stato fortunato?
Mi è arrivata in passato "tanta roba" dal giappone..ed erano scatoloni, con i marmittoni dentro, ma anche chogokin, minimetal, babil junior..
zero problemi..
Fatti fare una benedizione..non so che altro dirti

Se leggi bene mi sono autocorretto: il fatto dei pugni era un mio errore: è in pratica tutto ok ed è stato un ottimo acquisto.
Forse tu l'hai comprato dal mio stesso venditore, la tua asta è finita mi pare il 21 aprile circa e l'hai vinta a 95 dollari circa.
Dimmi se sbaglio.

Comunque sto avendo qualche problemino ma di ritardo con altri acquisti su ebay.
Non ne posso più, prima le cose mi andavano molto meglio.

Per brigante, sinceramente sono un tipo razionale e scettico, se tu vedi i miei post sui vari misteri puoi vedere che spesso faccio l'avvocato del diavolo.
Ho aperto il topic un pò stupidamente per sfogo ma anche per vedere se qualcuno ha avuto esperienze sospette.

Alla iella ci credo poco, il malocchio invece ha una spiegazione teologica (scusate se parlo in termini di fede) accettata da eminenti teologici ed esorcisti cattolici e non da pretini ignoranti e che non vedono l'ora di avere una madonna piangente e avere un maggior quantitativo di oboli.

Mi ricordo di una persona che conoscevo che un giorno mi disse di non leggere troppo perchè faceva male alla vista (lo diceva per invidia, non è che leggevamo troppo neanche), idem lo disse ad un mio amico: di lì a poco andammo dall'oculista (anzi rispettivamente da due oculisti diversi e poi seppimo della cosa) e ci ritrovammo ambedue con la vista dell'occhio destro abbassata.

So anche fatti del genere che non vorrei raccontare in quanto non vorrei essere sgamato dalle persone interessate.

CITAZIONE (brigante1 @ 8/5/2012, 23:22) 
Ci rimangono inpresse nella mente d+ le cose negative rispetto a quelle positive, forse ... perchè pensiamo che tutto ci sia dovuto a prescindere.[/color] :beer:

Sto attento a guardare pure a ste cose e a ponderare statisticamente: se avessi ragionato così all'inizio avrei lasciato stare ebay dopo che avevo fatto due acquisti sbagliati, sconsigliato anche dai miei, ma ho perseverato e ho fatto buone compere anzi in pratica ottime nella media, ho preso qualche dispiacere ma era nella norma statistica.
I problemi di sfortuna sono cominciati dopo la storia del gx-02.
 
Top
brigante1
view post Posted on 8/5/2012, 23:46




Pure io mi ritengo molto razionale e guardo di buon occhio ( per restare in tema ) la statistica, e vai tranquillo che siamo tutti sulla stessa barca + o -, il fatto è che tanta gente non ti racconta le sue "sfortune", ma per la situazione in cui mi son trovato da 4 anni a questa parte avendo più tempo libero ho avuto la fortuna di conoscere meglio persone che all'apparenza sembravano lontanissime da quel che potevo immaginare, ed alla fine magari in campi diversi e modalità diverse le "sfighe" e le fortune sono più o meno uguali per tutti. SALUTE a parte, in quel contesto la fortuna vuol dire tanto.
 
Top
fred77
view post Posted on 9/5/2012, 12:42




No no pino..non l'ho preso in asta, ma mettendomi daccordo col venditore che mi ha fatto un buon prezzo..
 
Top
pinop76
view post Posted on 9/5/2012, 12:54




CITAZIONE (fred77 @ 9/5/2012, 13:42) 
No no pino..non l'ho preso in asta, ma mettendomi daccordo col venditore che mi ha fatto un buon prezzo..

Riguardo ai gx-02r provenienti dal Giappone non siamo stati fortunati nel senso che i Giapponesi sono molto precisi almeno su questi articoli.
Ultimamente bisogna stare attenti agli italiani che vendono soc su ebay: su un altro forum c'è sato un acqirente che ha avuto problemi con un gx-60 e addirittura un utente che iscritto a Gennaio 2012, aveva tutti feedback positivi, pare che ultimamente abbia venduto la sua collezione e sia sparito dopo essersi fatto pagare con postepay!!! :nnnooo:
Naturalmente non si tratta di iella ma di semplice truffa per gli sventurati che sono caduti.

CITAZIONE (brigante1 @ 9/5/2012, 00:46) 
Pure io mi ritengo molto razionale e guardo di buon occhio ( per restare in tema ) la statistica, e vai tranquillo che siamo tutti sulla stessa barca + o -, il fatto è che tanta gente non ti racconta le sue "sfortune", ma per la situazione in cui mi son trovato da 4 anni a questa parte avendo più tempo libero ho avuto la fortuna di conoscere meglio persone che all'apparenza sembravano lontanissime da quel che potevo immaginare, ed alla fine magari in campi diversi e modalità diverse le "sfighe" e le fortune sono più o meno uguali per tutti. SALUTE a parte, in quel contesto la fortuna vuol dire tanto.

Nella maggiorparte dei casi almeno hai ragione, ma vi sono casi stranissimi e peccato che non li possa raccontare (non mi sto parando il culo facendo finta di sapere storie) che fanno riflettere.
 
Top
bobcop
view post Posted on 9/5/2012, 16:39




Un detto antico dice: "Forse credi che, lungo il percorso della vita, ti capitino un sacco di cose. La verità è che, lungo quel percorso, sei tu che capiti a un sacco di cose."
 
Top
pinop76
view post Posted on 9/5/2012, 22:31




CITAZIONE (bobcop @ 9/5/2012, 17:39) 
Un detto antico dice: "Forse credi che, lungo il percorso della vita, ti capitino un sacco di cose. La verità è che, lungo quel percorso, sei tu che capiti a un sacco di cose."

Le cose, purtroppo le persone ti possono solo capitare.
 
Top
9 replies since 4/5/2012, 23:07   284 views
  Share