MetalRobot

SCI-FI MAGAZINE, La rivista ufficiale del Fantasy Horror Award

« Older   Newer »
  Share  
Aokiji
view post Posted on 14/4/2012, 07:46




Buongiorno a tutti!
Come promesso eccomi qua, dopo aver finito di leggere tutto il n°2.



Devo dire che nel complesso si tratta di un buon prodotto sia come contenuti sia come rapporto qualità/prezzo...13 pagine di pubblicità su un tot di 100 non sono affatto male.
Da quel che ne traspare, la Redazione n° dopo n° sta correggendo il tiro, migliorando e ampliando i contenuti...già dal n°3 ce ne saranno ulteriori a loro detta.
Articoli su film e serie tv, back in a day, classifiche e rubriche varie danno una visione a 360°.
Manca e consiglirei una rubrica con gli aggiornamenti sulle uscite in DVD e BR di ogni Produttore un pò "scopiazzando" quella esistente su Ciak e Anteprima...ovviamente tutto in stile sci-fi.
Molto belle le 2 paginette curate dal nostro Staff...ma ora via con un pò di consigli ed errori.

Vendicatori pag 22-25: Reputo il filo portante dell'articolo di scarso interesse, inoltre Gwyneth Paltrow era Pepper Potts già in Iron Man.
Piccole riflessioni sulla lista dei Vendicatori esclusi dal film:
Miss Marvel: o si stravolgevano le origini o includere gli alieni erano troppo per il 1° film.
Pantera Nera & Visione: Ultron e il Vibranio vanno a braccetto per il 2°.
Mutanti: è già chiaro il perchè non ci sono.
Ant Man & Wasp: banali anche se 2 membri fondatori.

Dark Shadow pag 50-51: Le puntate della serie tv sono 1225 e non 1255.
Visto inoltre che si parla di Vampiri la citazione per Jonny Lee Miller avrebbe avuto più senso con "Dracula Legacy - il fascino del male" piuttosto che il più famoso "Trainspotting"

Mork & Mindy pag 74-75: Robin Williams in Hook interpreta Peter Pan adulto e non il Capitano (interpretato da Dustin Hoffman).
Nell'articolo è storpiato tanto il nome dell'attrice quanto quella della sua alterego...Pamela McDonnell...Mindy McConnell. :stelle:
I nomi corretti sono Pamela Dawber e Mindy McDonnell.

Gadget Sci-fi pag 76-77: Chi ha curato la veste grafica del titolo a mio parere visto cosa cappeggia nella homepage del nostro forum doveva usare la sagoma del Grendizer e non quella dello Zetto, mentre i 2 virgolettati li avrei scritti rispettivamente, il 1° tutto in inglese e il 2° "Lasciati tentare dal lato oscuro".

Fumetti Review pag 82-84: L'articolo su "City Hunter: La Pistola e la Rosa" non specifica che questa è una Light Novel, insomma un romanzo, con delle tavole inedite dell'autore a corredo dello scritto.
Inoltre per la stessa serie è disponibile la 2a Light Novel dal titolo "L'Esca e la Trappola".

Nell'articolo "L'Incatevole Creamy" l'autore scrive che nel periodo di messa in onda dell'anime impazzisse per le Teenage Mutant Ninja Turtles.
Creamy in Italia è arrivata nell'85 mentre la 1a serie delle tartarughe mandata in onda in USA è dell'87, da noi approdata verso l'89/90 (non ricordo di preciso) quindi ciò che asserisce è temporalmente impossibile.

Spero la Redazione ci legga e magari prenda spunti dal nostro berciare.
Credo proprio richiederò l'arretrato del n°1.
Voi cosa ne dite?

Edited by Aokiji - 14/4/2012, 09:14
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 14/4/2012, 11:16




Grazie per la rece Aokiji, voi scrivete i vostri commenti e recensioni e linkeremo il topic alla redazione senza problemi. ;)
 
Top
Aokiji
view post Posted on 14/4/2012, 11:39




Di nulla boss :ok:
Belle anche le rece a cura di multiplayer.it che forse sono più obiettive di quelle a firma di "espertoni" che scrivono per riviste specializzate...e un pò forzate per "aiutare" le vendite.
Chiedo un chiarimento.
Avevo capito che la rubrica sui fumetti sarebbe arrivata prossimamente mentre è già presente.
Vi passeranno la palla, o ho capito male?
Inoltre anche una classifica e una rubrica su cd musicali sci-fi non sarebbe male...con tutti i bgm e i stt che vengono pubblicati ce ne sarebbe da recensire...magari con interviste ai compositori/cantanti...dopotutto sci-fi è anche musica come X-file (una tra i tanti) insegna.
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 14/4/2012, 12:23




Per i fumetti ci siamo offerti come aiuto se serve, per ora non ho novità sull'argomento, comunque anche la rubrica gadget era già presente nel primo numero e ci hanno passato la palla per dirla a tuo modo. ;)
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 14/4/2012, 14:51




Se possibile vorrei risponderti su due punti

CITAZIONE (Aokiji @ 14/4/2012, 08:46) 
Gadget Sci-fi pag 76-77: Chi ha curato la veste grafica del titolo a mio parere visto cosa cappeggia nella homepage del nostro forum doveva usare la sagoma del Grendizer e non quella dello Zetto, mentre i 2 virgolettati li avrei scritti rispettivamente, il 1° tutto in inglese e il 2° "Lasciati tentare dal lato oscuro".

La grafica era già preimpostata dal numero precedente, perciò il fatto che hanno utlizzato Mazinger Z al posto del Grendizer (che al momento attuale è posto "come simbolo del forum") è capitato, nulla vietata che poteva capitare l'inverso ;)

Per i virgolettati credo che ti riferisca all'articolo sulle figure di Star Wars, che ho curato. In questo caso il testo tra virgolette trattasi di citazioni prese di pari passo dai film e così inseriti per rendere, nelle mie idee, "più accattivanete l'articolo" ;) e perciò ho ben pensato, essendo come scritto "citazioni", di non modificare il tutto.

CITAZIONE (Aokiji @ 14/4/2012, 08:46) 
Nell'articolo "L'Incatevole Creamy" l'autore scrive che nel periodo di messa in onda dell'anime impazzisse per le Teenage Mutant Ninja Turtles.
Creamy in Italia è arrivata nell'85 mentre la 1a serie delle tartarughe mandata in onda in USA è dell'87, da noi approdata verso l'89/90 (non ricordo di preciso) quindi ciò che asserisce è temporalmente impossibile.

Non credo che la cosa sia impossibile, anzi invece è fattibile, in quanto in vari periodi di trasmissione degli anime/cartoni è capitato, ma capita anche qualche volta attualmente, che vi siano delle repliche di alcuni di questi e perciò avviene il verificarsi di cotali coincidenze. Perciò il basarsi sulla prima messa in onda credo sia un po' relativo ^_^
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 14/4/2012, 16:13




Bella storia amici, mi avete proprio fatto venire voglia di prendermi una copia della rivista e se riesco già stasera ne cercherò una in edicola :si:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 15/4/2012, 07:07




Certo che puoi Sagitta anzi grazie dei chiarimenti.
Purtroppo ho dato per scontato che la rubrica fosse creata da voi, visto che il n°1 non ce l'ho, quindi sono andato per la tangente.
Per quanto riguarda Creamy, beh, a mio parere l'errore cmq da parte dell'autore ci sta.
Non specificando ha lasciato libera interpretazione ai lettori, e, cito testuale "...quando andava in onda il cartone..." io mi ricollego mentalmente alla sua 1a messa in onda a carattere nazionale su Italia1.

Ora non vedo l'ora di leggere il n° 3. :ok: :ok: :ok:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 16/4/2012, 00:36




Trovata, presa e letta d'un fiato :woot:

Rivista ben fatta, ricca e piacevole in ogni sua parte.....era da tempo che non leggevo riviste simili e ne sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto è stato interessante leggere info su alcune serieTV di mio interesse e sulle future in arrivo :si:

E poi......la pagina dei gadgets vale da sola l'acquisto, complimenti ai ragazzi di MR per l'impegno :lol: :lol:
Peccato sia solo bimestrale, meriterebbe una cadenza almeno mensile anche se credo che con internet oggi la sopravvivenza del cartaceo sia sempre più difficile......lunga vita comunque e al prox numero :beer:
 
Top
animecollect
view post Posted on 16/4/2012, 10:13




Dettagliata recensione, complimenti Aokiji ... adesso anche io andrò a comprarne una copia ;)
 
Top
Aokiji
view post Posted on 16/4/2012, 17:01




Grazie Anime ma x così poco, da elogiare è il ns staff.
Se non era x loro questa rivista neanche la conoscerei e ciao rece.
Ho chiesto pure se tramite il servizio arretrati si potrà avere il n°1...vediamo che mi dicono.
Poi ho visto SPLIT.... :llol: :sbav:



PS: Redazione di Sci-Fi sono già 2 numeri in più grazie alla mia recensione...quanto prendo di %? :huhu:
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 17/4/2012, 14:19




Prendi quello che prendiamo noi, cioè nemmeno un'euro... :lol: :lol: :lol:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 18/4/2012, 15:08




:no: Ma voi scrivete sul giornale io amalio con falsità per attirare acquirenti innocenti :luce:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 27/4/2012, 07:00




Sono riuscito a recuperare pure lo SPECIAL...a breve recensione.
 
Top
12 replies since 14/4/2012, 07:46   189 views
  Share