MetalRobot

I nostri misteri

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 6/4/2012, 16:35




In questo topic raccontiamo avvenimenti strani, ma veri che ci sono accaduti?
O che sono accaduti a persone ritenute attendibili.
Vanno bene anche strane coincidenze.
Ognuno di noi può raccontare o fare domande o osservazioni (serie) a chi racconta.

In questo topic non si accetta il cazzeggio ne la derisione, lo modero io, se si insinua malignamente o si scherza cancello

Comincio io:

un pomeriggio ( mia sorella era partita a rimini per la stagione da una settimana e doveva starci 2 mesi) mi corico e m addormento e sogno mia sorella che mi guardava e mi sento terrorizzata, mi sveglio e scappo in cucina e racconto l accaduto a mia madre che mi dice : è solo un sogno!
La notte la risogno che era su dei gradini di una scala e mi diceva: sono tornata non stò più a rimini.
mi risveglio terrorizzata.
dico ai miei di telefonarle perchè le era sicuramente successo qualcosa.
mi prendono per pazza e ridono di me.. in mattinata ricevono una telefonata e dopo questa mi chiamano e dopo mille tentennamenti mi dicono che mia sorella è caduta dalle scale e ha perso i sensi nell ora in cui sognavo al pomeriggio e che rientrava a casa perchè aveva un problema di salute dopo aver passato la notte all ospedale.
Coincidenza, telepatia? bò chi lo sà!
 
Top
sagatu77
view post Posted on 6/4/2012, 16:47




Lily, guarda questi eventi capitano più spesso di quanto tu non creda...

Secondo me è legato al fatto che noi sfruttiamo una minima parte del nostro cervello da svegli, mentre quando sogniamo questo è molto più attivo...

Tempo fa a mio fratello era successo qualcosa di simile:
Nel cuore della notte sogna mio nonno che stava male; si sveglia di soprassalto e và di filato a casa dei miei nonni (ci separava un pianerottolo), beh li trova i miei genitori e alcuni miei zii perchè mio nonno se n'era appena andato...

Boh sinceramente non so a cosa sia dovuto, ma eventi del genere capitano, solo magari noi alcune volte siamo un pò troppo distratti e non colleghiamo subito...
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 6/4/2012, 16:51




Non hanno fatto rumore? magari piangevano forte...qualcuno gridava e lui ha sentito nel sonno queste cose e gli sono 'entrate' nel sogno?
Visto che abitava di sotto, magari potrebbe aver sentito qualcosa mentre dormiva?
 
Top
sagatu77
view post Posted on 6/4/2012, 17:24




NO guarda, io al tempo dormivo nella stessa stanza di mio fratello, ma non mi sono proprio accorto di nulla...!
Poi loro erano nell'altra casa che ha muri davvero molto spessi...Non si sente praticamente nulla...!

E poi lui ha detto che si era svegliato perchè ha sognato nonno che stava molto male, non perchè aveva sentito qualcuno...
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 6/4/2012, 17:29




ok, è un caso analogo al mio
 
Top
Enkidu
view post Posted on 10/4/2012, 09:05




Anche secondo me non è una coincidenza, credo tutte le anime siano legate in qualche modo, e persone particolarmente sensibili possono sentire cose che ad altre sfuggono.

Cose strane me ne son successe tante, la prima che mi è venuta in mente (non c'entra nulla, ma faccio collegamente strani eheh) riguarda anni fa.

Volevamo scrivere una storia sulle sedute spiritiche (al tempo provavo a fare fumetti) e per scrivere bene una storia, devi conoscere a fondo l'argomento.

Così una sera dopo cena abbiamo fatto una seduta.

GLi altri erano già esperti, ne avevano fatte tante ed avevano smesso perchè avevano cominciato ad avere problemi (così dicevano, ma non gli credevo molto) ... ma quando voglio so essere una discreta piattola, e quindi li convinsi a provare.

Non eravamo lucidissimi e non ho preso la cosa troppo sul serio (colpa mia) così presi in giro lo spirito che era venuto, e alla fine interrompemmo bruscamente il cerchio.

Sarà una coincidenza, ma durante la notte è crollato il soffitto della cucina in cui abbiamo fatto la seduta.

p.s. Nel dubbio, abbiamo cambiato il soggetto della storia eheheh
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 10/4/2012, 12:19




cavolacci. Non si scherza con gli spiriti. Bisogna averne il massimo rispetto a prescindere
 
Top
Enkidu
view post Posted on 11/4/2012, 11:59




Il fatto di poter ridere con tutti di tutto è l'unica cosa che mi da la forza per andare avanti, politici spiriti o Dei, non mi faccio problemi ... ma pago sempre le conseguenze. ^__^
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 11/4/2012, 12:24




si, ma ridere con loro non di loro (mi riferisco a Dio e agli spiriti): almeno io la penso così
 
Top
bobcop
view post Posted on 13/4/2012, 15:36




a me invece è successa una cosa particolare...
in adolescenza essendo sempre di peso un pò pienotto, andai da un endocrinologo per una visità.
il medico mi prescrisse, oltre ai soliti esami tiroidei, una radiografia del cranio.
dalla radiografia uscì una grossa cisti al seno mascellare sinistro.
Il fatto strano è che tornando dal medico, lo stesso negò di aver mai prescritto quella radiografia e solo mostrandogli la prescrizione se ne convinse.
la cisti fu asportata e analizzata...di lì a poco non avrebbe promesso nulla di buono.
Coincidenza o aiuto...io credo al secondo, ma di certo è che altrimenti non avrei scoperto una cosa che sarebbe certamente degenerata...e addio Bobcop!!! :)
 
Top
pinop76
view post Posted on 15/4/2012, 23:53




CITAZIONE (bobcop @ 13/4/2012, 16:36) 
a me invece è successa una cosa particolare...
in adolescenza essendo sempre di peso un pò pienotto, andai da un endocrinologo per una visità.
il medico mi prescrisse, oltre ai soliti esami tiroidei, una radiografia del cranio.
dalla radiografia uscì una grossa cisti al seno mascellare sinistro.
Il fatto strano è che tornando dal medico, lo stesso negò di aver mai prescritto quella radiografia e solo mostrandogli la prescrizione se ne convinse.
la cisti fu asportata e analizzata...di lì a poco non avrebbe promesso nulla di buono.
Coincidenza o aiuto...io credo al secondo, ma di certo è che altrimenti non avrei scoperto una cosa che sarebbe certamente degenerata...e addio Bobcop!!! :)

Ma la grafia della prescrizione della radiografia del cranio era del medico?
 
Top
pinop76
view post Posted on 16/4/2012, 00:20




Riguardo ai sogni voglio aggiungere che ve ne sono premonitori pazzeschi, talvolta sono più o meno criptati.
Mia madre ne fa spesso e vi posso assicurare che sono azzeccati nel giorno stesso o il giorno dopo: è difficile ipotizzare che sia una mera interpretazione fenomeniologica della curva gaussiana.
Non sono un credulone superstizioso.
Anch'io talvolta ne faccio qualcuno strano e poi mi rendo conto che aveva una verità premonitrice.
Adesso vi racconto un sogno curioso senza senso che mi ha fatto rizzare i capelli l'indomani:
ero in casa d'affitto da solo e mi ero messo appena a dormire quando sogno che davanti alla porta d'entrata dell'appartamento sento come una presenza, vado a scorgere con l'occhialino della porta e vedo una signora anziana; mi sveglio di soprassaltocome se fossi spaventato.
Dopo con un pò di difficoltà riprendo a dormire, l'indomani mattina esco e poi rientrando a pranzo trovo nel portone di ingresso del palazzo il libro delle firme di visita per le condoglianze (o come si chiama) di una donna che abitava due piani sopra di me.
Ho saputo poi che la donna era anziana, non usciva mai di casa, non si faceva notare e non sapevo che esistesse (veniva il figlio per accudirla etc.) e che era morta durante quella notte!!!!!!!!!!!

GIURO CHE HO DETTO LA VERITA'
Non ho detto falsità. Non ho mai visto la signora morta e quindi non posso dire che fosse lei però...

Riguardo a questo fatto si può dire che scientificamente potrebbe (diciamo così) essere spiegato con le funzioni del cervello non utilizzatie, telecinesi etc.
ma sogni premonitori in cui sono presenti persone care defunte che avvertono/affermano qualcosa che poi puntualmente succede no!!
Sembra in questi casi che vi sia una forma di comunicazione con l'aldilà.
In questo caso ognuno è libero di pensarla come vuole, ma voglio solo affermare che sono un tipo antisuperstizioso e che crede poco a fenomeni paranormali, teorie del complotto, avvistamenti di alieni (credo ad altre forme di vita nell'universo, cosa che ritengo compatible anche con le varie teologie cristiane e non), civiltà evolute perdute e i vari caxxenger etc.
 
Top
bobcop
view post Posted on 16/4/2012, 16:40




CITAZIONE (pinop76 @ 16/4/2012, 00:53) 
Ma la grafia della prescrizione della radiografia del cranio era del medico?

Si certo la sua...ecco perchè non ha più detto nulla se non che era strano che lui l'avesse prescritta...
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 16/4/2012, 19:44




Queste vostre esperienze sono molto belle e toccanti. Grazie x averle condivise con noi
 
Top
DonnaPandora
view post Posted on 21/5/2012, 08:51




Una notte ho sognato mia nonna (era ancora viva), mi aveva detto "non preoccuparti mi prenderò cura delle tue persone care"........
Bhe, il giorno dopo mi avvisano che mia nonna non c'era più..... e dopo due mesi, due persone a me molto care, non c'erano più.....
L'unica cosa che mi rende questo peso sopportabile è che loro sono con mia nonna, visto che ha promesso di prendersene cura!
 
Top
14 replies since 6/4/2012, 16:35   100 views
  Share