MetalRobot

Capitan Harlock, edizione D/Visual

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 9/3/2012, 13:43




harlock
La presentazione ufficiale tratta dal sito D/Visual, con un piccolo accenno alla trama:

"Arriva in un ricchissimo volume il pirata dello spazio che ha accompagnato l'infanzia di milioni di telespettatori in tutto il mondo! Ritrova il dolce corsaro galattico in compagnia di Yattaran, della bella Yuki, dell'inscrutabile Meeme, del confusionario Dottor Zero, dell'inetto Primo Ministro, tutti uniti contro le donne che bruciano come carta, le perfide mazoniane che intendono occupare il nostro pianeta!!E per completare un'edizione unica al mondo, l'episodio iniziale, rimasto finora escluso per motivi di diritti anche dalle raccolte giapponesi di questo fumetto! Imperdibile!!"

Autore: Leiji Matsumoto
Tipologia: Seinen
Genere: Avventura, Fantascienza, Drammatico
Anno: 1977
Disponibilità Italiana: d/visual
Editore originale: Akita Shoten

Harlock%2B2Harlock_Earth_harlock-page


Ve lo consiglio, molto bello e romantico (non in senso amoroso XD)
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:49
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,519

Status:


bellissimo cartoon!!!!!
 
Web  Top
Light-L
view post Posted on 12/6/2012, 13:45




Un mito intramontabile! :si:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 28/1/2013, 17:03




Si occhio che se pensate di comprare la versione cartacea della 1a serie di Harlock prendete una cantonata storica.
Matsumoto diciamo che ha dato una traccia nel manga ed ha lasciato molti discorsi aperti soprattutto il finale cosa molto "giapponese".
L'anime ha preso spunto dal manga e per molti versi ne è rimasto fedele, qualcosa ha aggiunto.
Cmq sono d'accordo che questo manga è un pezzo del cuore di chi ha vissuto l'anime da piccolo...anzi si rende conto che impero è stato creato con poco.
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 20/8/2013, 16:05




a me spiace che ha il finale aperto -.-'
 
Top
DAI-X
view post Posted on 24/8/2013, 21:55




Io a Mastumoto lo manderei a raccogliere le lumache!!, qui ha lasciato il finale aperto!!, in Danguard praticamente il robot non esiste!!, menomale che Toei si e arrangiata da sola , se aspettavamo a lui.......... ^_^
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 26/8/2013, 17:04




Il sensei a raccogliere le lumache?O_o
 
Top
DAI-X
view post Posted on 11/9/2013, 02:39




CITAZIONE (Lady_Chizuru @ 26/8/2013, 18:04) 
Il sensei a raccogliere le lumache?O_o

No, nel senso che inizia bene una storia, ma poi la fa finire male ^_^ !!, x harlock il finale non mi ha entusiasmato ,
e se hai letto il manga del danguard il robot lo vedi si e no 2 volte da fermo!!(non voglio farti spoiler) ,
infatti l'anime lo ha prodotto TOEI, e meno male!! ;) !!
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 11/9/2013, 17:05




No non l ho letto: mi manca!
 
Top
Ushio&Tora
view post Posted on 19/10/2013, 19:42




Beh, che dire.
E' vero il manga ha il finale aperto... -_-
anche io avrei preferito che ci fosse stata una conclusione.
Credo però che lo scopo di Matsumoto sia stato quello di lasciare un po' anche all'immaginazione del lettore.
Harlock é un personaggio che ha un certo fascino, almeno per me. E' libero e combatte per la propria libertà; alle volte può apparire cinico e freddo ed assolutamente imperturbabile. In realtà, é anche in grado di provare sentimenti profondi come l'amicizia e l'affetto (ad esempio, basti vedere come si comporta con Mayu nella serie animata). Non scende a compromessi ed è pronto a lottare senza risparmiarsi per quello in cui crede. Ma combatte solo se costretto, riflettendo continuamente sul senso della vita in una guerra. Un personaggio in cui la gentilezza d'animo e lealtà contrastano con l'essere duro e spietato in battaglia.
Basti vedere le varie rappresentazioni animate che si sono susseguite nel tempo: la prima serie, SSX, l'Arcadia della mia giovinezza, Nibelungo, HErlock, sino alla trasposizione in 3D.
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 20/10/2013, 19:56




Io spero che il film abbia un finale
 
Top
Ushio&Tora
view post Posted on 21/10/2013, 20:20




Lo spero anch'io...a meno che non decidano di fare un sequel!!! ;)
 
Top
11 replies since 9/3/2012, 13:43   417 views
  Share