MetalRobot

Le tenebrose avventure di Billy e Mandy

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 8/3/2012, 18:09




280px-BillyMandyTenebra


Le tenebrose avventure di Billy e Mandy (The Grim Adventures of Billy & Mandy) è un cartone animato americano in onda su Cartoon Network, e fa parte del ciclo Grim and evil (Brutti e cattivi), creato da Maxwell Atoms.

trama
Billy e Mandy sono due strani ragazzini che vivono nella cupa città industriale di Endsville, una metropoli periferica. Il primo è un ragazzino ottimista e sempre felice, non perché abbia un carattere solare, ma semplicemente perché è un completo imbecille; la seconda è una ragazzina cupa, cinica, cattiva e sadica, non sorride mai, può sembrare triste, ma in realtà è felice della cattiva vita che conduce.
Un giorno, i due festeggiano il decimo compleanno di Snugles, il criceto di Billy: l'unica cosa che questo animaletto sa fare è dare un morso quando qualcuno dice "bacetto". Ma il criceto è ormai decrepito e nella stanza di Billy compare Tenebra, Il Cupo Mietitore (la Morte), per prendere l'anima di Snugles. I ragazzini, differentemente da altri, non si spaventano per la grottesca apparizione, l'uno perché troppo stupido e l'altra perché troppo poco emotiva.
Tenebra inizialmente rimane perplesso di ciò, ma decide di concludere il suo lavoro al più presto. Billy però non è intenzionato a consegnargli l'amato criceto, e Mandy ne approfitta per proporre alla Morte una sfida: se avesse vinto Tenebra, egli avrebbe avuto sia l'anima di Snugles sia quella di Billy, ma se avesse perso avrebbe rinunciato al suo impiego. Tenebra, convinto di vincere, si impegnò in caso di sua sconfitta anche a diventare il loro migliore amico.
I tre si trasferiscono nel Limbo per la sfida, dove Tenebra decise di sfidarli alla danza limbica. Tenebra, essendo fatto di sole ossa, ritiene di non avere alcun problema ma Mandy, poco prima della fine, pronuncia la parola "bacetto", spingendo Snugles a mordere Tenebra, il quale manda in frantumi il bastone per il limbo e perde così la scommessa.
Tenebra diventa dunque il migliore amico dei due ragazzini (per Mandy è più che altro uno schiavo), perdendo la sua carica e la sua aura maligna, diventando via via sempre più ridicolo e simpatico. Insieme Billy, Mandy e Tenebra vivono avventure pazzesche, in cui tutto ciò che dovrebbe far paura diventa oggetto di scherzo. La prima serie vede Tenebra come protagonista quasi assoluto, ma ultimamente a farla da padroni sembrano essere solo Billy e Mandy mettendo in alcune avventure completamente da parte Tenebra, il cui ruolo sembra ormai quasi del tutto marginale rispetto alla prima serie. Forse a causa del pubblico giovanile gli editori hanno deciso di incentrare le avventure sui due bambini in modo tale che vi sia una maggiore immedesimazione; le creature che ora compaiono sono semplicemente mostri, nella prima serie erano veri e propri demoni dell'inferno; lo stesso Nergal (demone della mitologia mesopotamica) è stato sostituito dal figlio Junior, che si ritrova ad andare a scuola con Billy e Mandy. Gran parte del cartone sembra essersi dunque rivoluzionato come se qualcuno avesse premuto per ottenere questi cambiamenti.

Titolo originale The Grim Adventures of Billy & Mandy
Autore Maxwell Atoms
Rete Cartoon Network
1ª TV 24 agosto 2001 – 11 novembre 2007
Episodi 155 (completa) 7 stagioni + 4 film + 4 speciali
Durata ep. 22 min
1ª it. 2002
Episodi it. 155 (completa)
Durata ep. it. 22'
Cronologia
Genere: commedia, umorismo, satirico
Le tenebrose avventure di Billy e Mandy

 
Top
0 replies since 8/3/2012, 18:09   1008 views
  Share