MetalRobot

LISTA USCITE MARMIT - MINIMETAL -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2012, 17:16
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Super Robots
Posts:
4,093
Location:
Napoli

Status:


Allora, apro questo topic in quanto ultimamente mi sto interessando alla linea in oggetto:

MINIMETAL By MARMIT.

In particolare i COMICS....si propio le prime stampe con fumetto allegato, usciti in JAP agli inizi del 2000.

FOTO ESEMPIO CONFEZIONE:


Recentemente....diciamo dal 2007 ad oggi, la HD/Zumbotoys,
ha ristampato alcuni di quegli ormai vecchiotti, introvabili e ricercati Minimetal.
Dapprima usci: JEEG e GOLDRAKE...
e succssivamente GRANDE MAZINGA e MAZINGA Z.....tutti e 4 SOLO in versione Normal, ovvero con i colori dell'anime,
e sono proposti non piu' nel classico blister con fumetto allegato, ma in delle piccole scatoline...

FOTO di ESEMPIO Packaging 1° Stampa Vs Ristampa:


OK Finita questa dovuta precisazione, dedichiamoci ora a quello che ci interessa veramente :woot: :woot: :woot:

Per chi non li conoscesse i Minimetal sono alti circa 10/11 cm.....sono parzialmente snodati (braccia e gambe),
ma soprattutto sono 100% in metallo....sono dei veri e propii Daigokin in miniatura in poche parole :woot:

VENIAMO A NOI:

In tutto esistono 10 soggetti, per un totale di 42 varianti !!! :o:

Ed e' qui che mi sono appassionato....mettendomi a cercare le varianti :lol:

I 10 Soggetti sono questi, e direi che sono tra i piu' importanti anche per noi Italiani...i robot che la maggiorparte di noi conosce sicuramente.

N°1 = MAZINGA Z


N°2 = JEEG


N°3 = GETTER 1


N°4 = GRANDE MAZINGA


N°5 = GETTER 2


N°6 = GETTER 3

N°7 = GETTER DRAGON


N°8 = GETTER LYGER

N°9 = GETTER POSEIDON

N°10 = GOLDRAKE

Poi ognuno di questi 10 soggetti ha a sua volta due o piu' varianti....ed ecco che si arriva a 42 :D

Per comodita' e per individuare meglio tutte le varianti, suddividerei i 10 soggetti primari non in ordine di uscita(Tutti Anime Color) in questo modo:

MAZINGA Z
GRANDE MAZINGA
JEEG
GOLDRAKE
SQUADRA GETTER
SQUADRA GETTER G

Quindi...per OGNUNO dei 10 oltre alla versione normal, abbiamo: BLACK VERSION e GOLD VERSION

ESEMPI:

Ed ecco quindi che siamo arrivati subito a 30 ;)

Ancora....le 2 Squadre Getter sono disponibili anche in versione "PROTOTYPE" ...ed ecco quindi che alla nostra conta
si aggiungono altri 6 modelli.....e siamo arrivati a 36.

FOTO DIMOSTRATIVE PROTOTYPE VERSION:


Gli ultimi 6 sono varianti esclusive e limited del Mazinga Z e Grande Mazinga uscite nel 2001 circa.

Abbiamo Quindi:

GRANDE MAZINGA e MAZINGA Z "SECONDA VERSIONE" con avambraccia e gambe blu chiaro invece del blu scuro della versione normal.


GRANDE MAZINGA e MAZINGA Z in un inusuale livrea Silver/Gold (Molto Belli).


GRANDE MAZINGA con alcune parti NERE invece che grigie. (Molto Particolare).


MAZINGA Z COMIC VERSION...in pratica le parti che nel normal sono grigie, qui le troviamo in un azzurrino
tipico delle versioni comic....come l'azzurro del Fewture 40th in pratica...detto anche il Puffo ! :P


Ed Ecco qui che siamo arrivati a quota 42 ! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Inutile dire che trovare tutte le varianti e' una vera e propia impresa, non a caso alcune di esse sono delle vere e propie rarita' !

SOPRATTUTTO ALCUNE VARIANTI BLACK (Mazinga Z e Grande Mazinga in primis), si potevano avere solo
inviando dei tagliandi presenti all'interno dei comic stessi in determinate uscite, come si evince da questa foto:



SEMPRE riguardo ai BLACK, il GRENDIZER BLACK esce come "GIFT" all'interno del DAIGOKIN del Grendizer,
ma comunque esiste anche in blister versione comics...ma e' una vera rarita' !!!

Dopo aver fatto una ricerca in rete, ho trovato un collezionista italiano che e' riuscito a trovarle tutte...
e a suo dire ha impiegato oltre 5 anni...ed anche da li mi e' nato lo spunto per stilare questa lista...
credo possa essere utile un domani a qualcuno ...almeno lo spero... ;)

Quanto prima cerco di aggiungere foto, almeno nei limiti del possibile...
alcuni sono gia' in mio possesso...ma molte altre varianti rare mi mancano...e non e' detto che col tempo io le riesca a trovare.

Spero Vi sia piaciuto :D
Grazie!

:beer:

Edited by alex75it - 7/3/2012, 01:29
 
Top
triodronio
view post Posted on 3/3/2012, 17:38




conosco uno che li ha tutti e 42 cose incredibili se trovo posto foto bello

ecco qui

Attached Image: DSC02996

DSC02996

 
Top
mibius
view post Posted on 3/3/2012, 17:46




Oltre questi esistono il Pegas e il Tekkaman (entrami in versione anime color e metallic)., il Gaiking (normal e face open) e sono sicuro di aver visto anche l'Ideon. Tutti veramente molto belli e pesanti considerate le ridotte dimensioni.
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 18:02
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Super Robots
Posts:
4,093
Location:
Napoli

Status:


Si e' vero...hai detto giusto, io pero' non li ho citati perche' secondo me sono comunque 2 serie separate...parallele se vogliamo...
anche se sono sempre Marmit e sempre Minimetal...cambia anche il packaging etc...

I Robot quelli citati da me...MINIMETAL COMICS

gli altri...Minimetal SUPER ROBOT ARCHIVE, ecco una foto:



:beer:

Edited by alex75it - 7/3/2012, 00:57
 
Top
mibius
view post Posted on 3/3/2012, 18:08




Non sapervo di queste due linee diverse, in effetti anche il blister è differente. Sei un grande Alex!!! Ma che tu dappia, le ristampe HL (confezione a parte) sono identiche?
 
Top
fred77
view post Posted on 3/3/2012, 18:45




CITAZIONE (mibius @ 3/3/2012, 17:46) 
Oltre questi esistono il Pegas e il Tekkaman (entrami in versione anime color e metallic)., il Gaiking (normal e face open) e sono sicuro di aver visto anche l'Ideon. Tutti veramente molto belli e pesanti considerate le ridotte dimensioni.

L'Ideon c'è ho io in vetrina ed è bello pesantuccio e metalloso ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 19:38
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Super Robots
Posts:
4,093
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (mibius @ 3/3/2012, 18:08) 
Non sapervo di queste due linee diverse, in effetti anche il blister è differente. Sei un grande Alex!!! Ma che tu dappia, le ristampe HL (confezione a parte) sono identiche?

Si a quanto pare si...non ho mai avuto modo di confrontare le 2 versioni dal vivo, ma a parte packaging i modelli sono uguali ;)

Ad esempio qui puoi vedere Jeeg e Goldrake Zumbotoys.....e Z e Great COMICS....
Diciamo che personalmente, comics a parte...come struttura preferisco le piccole scatoline HD...
sono meno ingombranti....ma il fascino delle 1° stampe e' quello che e'...inoltre tutte quelle varianti, mi fanno uscire di testa,
specie le Black :woot: :woot: :woot:



Da notare che in questa foto, lo Z e' la seconda variante...quella con arti blu chiaro...il Great invece e' il normal ;)

Cmq appena posso vedo di documentare il primo post con tutte le foto.

Ho visto la foto di Trio....si propio a quell'utente mi riferivo...sono un gran belvedere tutti insieme...
ma io se un giorno riusciro' a completare la serie (al momento sono a caccia dei black) di certo li espongo senza blister ;)

:beer:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 3/3/2012, 23:43




Amen caro Alex....questa è la bibbia dei minimetal e non poteva mancare......grande :beer: :beer:
come per te prima o poi i blacks arriveranno tutti anche a casuccia mia ma credo ci vorrà parecchio tempo ;)

Intanto in giro se trovo mi prendo un Ideon giusto per avere un raffronto fra linee diverse :si:
 
Top
triodronio
view post Posted on 4/3/2012, 01:06




che io sappia c' una qualità superiore nella verniciature con i comics jap le prime versioni quindi, mentre con le ristampe di zumbo mi è stato detto che la cura peri particolari viene meno
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 16:22
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Super Robots
Posts:
4,093
Location:
Napoli

Status:


Tutto Puo' essere...non ho avuto modo di fare questo confronto...ma mi sta arrivando un JEEG NORMAL Comics...
quando mi arriva lo confronto con quello ZumboToys...e non mi stupirei se ci fossero piccole differenze...

CITAZIONE (kyriemetal @ 3/3/2012, 23:43) 
Amen caro Alex....questa è la bibbia dei minimetal e non poteva mancare......grande :beer: :beer:
come per te prima o poi i blacks arriveranno tutti anche a casuccia mia ma credo ci vorrà parecchio tempo ;)

Intanto in giro se trovo mi prendo un Ideon giusto per avere un raffronto fra linee diverse :si:

Eh Caro Andrea...anche e soprattutto Tu hai contribuito a farmi partire quest'imput...
come ben sai...fino a 10 GG fa alcune varianti nemmeno sapevo che esistessero... :lol:
Ha ragione Sakura quando dice che sei un Diavolo Tentatore !! :lol: :lol:

Cmq L'iden si dev'essere propio un bel pezzo...e' della stessa linea e fattura del Tekka & Pegas :wub:
 
Top
triodronio
view post Posted on 5/3/2012, 00:18




amico sicuramente ne sarai a conoscenza ma giusto per parlarne esiste uan linea parallela niente male, edita da banprsto sotto la dicitura action gokin venivano venduti in jap nei distributori, sono dei mini gokin a tutti gli effetti, personalmente ho solo il gundam rx78 ma esistono varie versioni tipo i getter e i getter g, anche i getter prototipo, la differenza sostanziale coi minimetal di marmit è il fatto che sono anche un po posabili e hanno piccoli accessori in confezione se trovo foto te le posto.

ti posto foto del mio anni fa quando lo acquistai bellissimo il set dei tre getter prototipo

Attached Image: minimetal-rx78

minimetal-rx78

 
Top
pan-taron132
view post Posted on 5/3/2012, 10:02




bello questo gundam trio..
 
Top
tam79
view post Posted on 5/3/2012, 10:16




Alex gia so che ce li hai tutti !!!!!!
Quindi sarebbe bello avere foto dettagliate di ognuno....!!!!!!
:-PPPP
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 5/3/2012, 11:43




Molto belli anche gli Action Gokin....li stò prendendo un pò per volta anch'io ;)

 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 12:32
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
676

Status:


Alex,
il Goldrake black è quello che trovi insieme al Daigokin gigante?
Non ho mai visto la versione Gold...
 
Top
24 replies since 3/3/2012, 17:16   1601 views
  Share