MetalRobot

I Sospiri del mio Cuore, DVD / BD - Lucky Red

« Older   Newer »
  Share  
piccologiglio
view post Posted on 23/2/2012, 14:24




I SOSPIRI DEL MIO CUORE


(耳をすませば - Mimi o sumaseba)


di Hayao Miyazaki



sosp295x250



STORIA:


Tsukishima Shizuku è una comune ragazzina che abita nei sobborghi di Tokyo insieme alla famiglia, composta da una sorella maggiore ormai universitaria, dal padre bibliotecario e dalla madre casalinga/studentessa part-time. Frequenta l'ultimo anno delle medie ed è molto ansiosa riguardo alla direzione che prenderà nella vita dopo gli studi. Shizuku passa tutto il suo tempo libero su romanzi e storie di fantasia, che prende in prestito dalla biblioteca in cui lavora il padre, e si diverte a tradurre ed adattare canzoni dall'inglese insieme alle sue compagne di classe. Un giorno, nota che gran parte dei libri che legge sono stati precedentemente presi in prestito da qualcuno di nome Amasawa Seiji, e comincia a fantasticare su chi sia. Scoprirà, in seguito, di conoscerlo, grazie anche ad un curioso gattone che finirà per seguire su per una collina, fino ad un intrigante negozio di antiquariato che, tra i vari oggetti esposti, comprende un bizzarro ma meravigliosamente realizzato gatto antropomorfo, detto “Il Barone”.


I sospiri del mio cuore è un semplice shojo d'annata, che invita gli spettatori a 'tendere l'orecchio' -come suggerisce il titolo originale- e cogliere quanto di buono la natura ha offerto ad ognuno di noi, valorizzando i nostri talenti e le nostre aspirazioni, come magnificamente espletato dalla scena forse più toccante del film, quella sul giudizio del romanzo scritto da Shizuku per mettersi alla prova (fonte internet) .



Spero di aver fatto cosa gradita. A me è piaciuto molto. E' una storia d'amore e magia calata nel quotidiano, che stupisce per la sua semplicità.

Attached Image: sosp-295x250

sosp-295x250

 
Top
kengiu
view post Posted on 23/2/2012, 19:13




anche questo da vedere!
 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 4/1/2013, 11:19




Mi manca. Lo vedrò sicuramente
 
Top
Big Daix
view post Posted on 4/1/2013, 21:07




Molto bello!! ;)
 
Top
alita.jean
view post Posted on 22/8/2013, 07:26




visto (come quasi tutto miyazaki) in bluray.
a me è piaciuto.
certo miyazaki ci ha abituato a storie epiche ma questa semplice storiella colpisce cmq nel segno.
personalmente mi è piaciuta anche la parte musicale (country road ;-) divertente)

ciao jean
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 18:25
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Visto anche io, bello veramente. Ma scusate una cosa, la foto nel primo post nn riguarda The cat's return, sempre di Miyazaki?
 
Top
alita.jean
view post Posted on 23/8/2013, 08:45




beh il barone (il gatto) è il protagonista anche di cat's return ma compare anche nei sospiri del cuore.
il primo film non è ancora stato commercializzato in italia però.
ciao jean
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 22:18
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Si, infatti io l'ho visto subbato chiaramente
 
Top
7 replies since 23/2/2012, 14:24   121 views
  Share