MetalRobot

J27

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 15/2/2012, 17:17




Con il termine J27 ci si riferisce ad una maledizione che avrebbe colpito il mondo della musica rock negli anni sessanta, settanta, ottanta e novanta. Tale "maledizione" avrebbe riguardato gli artisti che avevano nel loro nome l'iniziale J e che morivano all'età di 27 anni.
Segue una lista delle persone colpite da questa inspiegabile "maledizione":
Robert Johnson, cantante blues. Johnson fu avvelenato all'età di 27 anni.
Brian Jones, chitarrista dei Rolling Stones. Jones fu trovato annegato nella piscina della sua villa mentre, si pensa, era sotto l'effetto di droghe. Anch'egli, naturalmente, aveva 27 anni.
Jimi Hendrix, chitarrista e cantante. Hendrix morì soffocato dal suo stesso vomito mentre dormiva. I soccorritori non seppero far nulla nell'attesa di un'ambulanza, che però arrivò troppo tardi. Non aveva ancora compiuto 28 anni.
Janis Joplin, cantante. Appena due settimane dopo la morte di Hendrix, anche la Joplin fu trovata senza vita a causa di un'overdose di alcol ed eroina. Il corpo fu rinvenuto con il volto sfigurato, infatti la Joplin perse i sensi e cadendo sbatté la testa a terra, fratturandosi le ossa del viso. Anche lei aveva appena compiuto 27 anni.
Jim Morrison, cantante e leader dei Doors. Morrison morì nella vasca da bagno della sua camera d'albergo, a Parigi, dopo una probabile overdose di alcol e droghe, ma la causa ufficiale della morte è arresto cardiaco. Sulla sua morte, e su quella di molti altri cantanti, circolano diverse leggende anche a causa dell'autopsia mai effettuata dopo la tragica scoperta. Neanche a dirlo, anche lui aveva 27 anni.
Ultima oggi amy winehouse nome intero Amy Jade Winehouse 27 anni

fonte wikipedia
 
Top
pinop76
view post Posted on 18/4/2012, 23:13




Sapevo della coincidenza dei 27 anni ma non mi ero accorto quello della J!!!
 
Top
DonnaPandora
view post Posted on 21/5/2012, 08:43




Anche io avevo notato i 27 anni... ma non avevo mai fatto caso alla lettera...
 
Top
sssupermaxxx
view post Posted on 25/5/2012, 21:52




...questa mi mancava O.ò Tante volte le cose si sanno, si leggono, si sentono dire ma certi dettagli sfuggono sempre o.ò
 
Top
3 replies since 15/2/2012, 17:17   64 views
  Share