MetalRobot

LINGUAGGIO COLORITO NEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 22/11/2011, 14:51




leggete bene quello che ha scritto il monarca perchè è tutto molto chiaro
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 22/11/2011, 14:51




ovviamente questa guerra, giustissima cmq, del linguaggio colorito sappiamo gia' chi l'ha scatenata, vero :D
ribadisco che e' giusto cio' che fate, e che purtroppo, scrivendo con alcuni amici, ci si dimentica che siamo su internet ed in un forum pubblico, accessbile a tutti.
dal canto mio, ho sempre ribadito che certe uscite, sono dettate da abitudini, carattere, e non per creare caos o diventare il cabarettista del forum.
sara' che sono livornese, sara' il tipo di lavoro che faccio, le compagnie che frequento, l'uso e costume di qua, che gia' per salutare cordialmente e' tutto un programma, non do il giusto peso alle parole e non penso che qua dentro non la pensiamo tutti allo stess modo e che ognuno viene da posti diversi e da esperienze diverse.
cerchero' di regolarmi in futuro, se dovessi continuare ogni tanto a scrivere sfondoni, fatemelo notare, se non dovessi riuscire neanche allora, mi faro' curare da uno bravo e ci saluteremo con affetto, come degli amanti che per quanto l'amore li legasse, non era destino che stessero insieme.
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 14:59
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


CITAZIONE (lord van kulen @ 22/11/2011, 14:51) 
ovviamente questa guerra, giustissima cmq, del linguaggio colorito sappiamo gia' chi l'ha scatenata, vero :D
ribadisco che e' giusto cio' che fate, e che purtroppo, scrivendo con alcuni amici, ci si dimentica che siamo su internet ed in un forum pubblico, accessbile a tutti.
dal canto mio, ho sempre ribadito che certe uscite, sono dettate da abitudini, carattere, e non per creare caos o diventare il cabarettista del forum.
sara' che sono livornese, sara' il tipo di lavoro che faccio, le compagnie che frequento, l'uso e costume di qua, che gia' per salutare cordialmente e' tutto un programma, non do il giusto peso alle parole e non penso che qua dentro non la pensiamo tutti allo stess modo e che ognuno viene da posti diversi e da esperienze diverse.
cerchero' di regolarmi in futuro, se dovessi continuare ogni tanto a scrivere sfondoni, fatemelo notare, se non dovessi riuscire neanche allora, mi faro' curare da uno bravo e ci saluteremo con affetto, come degli amanti che per quanto l'amore li legasse, non era destino che stessero insieme.

E' diventato un mal comune che va curato, come abbiamo detto 1 parola può starci ma non deve diventare una costante e un rafforzativo di un pensiero.
Credo che tutti noi al bar con gli amici abbiamo un comportamento e un linguaggio diverso da quello che teniamo poi in famiglia, chiesa, ufficio etc questo perchè abbiamo un freno datoci dal buon senso e dall'educazione!
Mentre il verbo vola lo scritto resta e lo leggono centinaia e centinaia di persona al giorno qui sul forum e molti non gradiscono leggere delle volgarità mentre cercano informazioni su Goldrake!
Quindi credo che se tutti noi cerchiamo di darci un freno il linguaggio del forum tornerà a livelli normali e non ci sarà la necessità di richiami, separazioni etc.

Edited by Gettermachine - 22/11/2011, 15:06
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 22/11/2011, 15:02




Questo topi è proprio una bella iniziativa.
Come hanno già detto altri utenti non serve sistematicamente esagerare con il linguaggio per mettersi d'accordo o esprimere un parere. Inoltre siamo anche il forum n.1 in Italia per questa nostra passione e ci leggono veramente in tanti.

Per i collettivi trovo giusta la regola dei 300 messaggi, in fin dei conti si entra nella comunità senza sapere che si possono fare, quindi è giusto diventare seriamente parte di questa comunità prima di poter godere dei vantaggi che offre.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 22/11/2011, 15:03




CITAZIONE (Spriggan. @ 22/11/2011, 15:02) 
Per i collettivi trovo giusta la regola dei 300 messaggi,

occhio la regola è per il mercatino non per i collettivi ;)
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 22/11/2011, 15:04




Ops.... errore mio :P
 
Top
babalux
view post Posted on 22/11/2011, 15:07




CITAZIONE (cikytheoriginal @ 22/11/2011, 12:44) 
CITAZIONE (antares. @ 22/11/2011, 00:34) 
purtroppo puo capitare parlando di un modello che non esce e si attende la sua uscita per molto ...che si perdano pagine in ciance...ci sn topic con il 40% di quotate e di discorsi del tutto ot...a volte sarebbe meglio non scirvere nulla (anche perche ultimamente c è anche la caccia a chi scirve piu post non so perche.)forse per accedere a varie sezioni...

quotissimo! sembra che il numero di messaggi scritti in questo foro sia indice di chi ce l'ha piu' lungo :D ..pensa sia meglio scrivere meno e dare piu' contenuti... cmq mi fermo qui in questo post altrimenti rischio di fare lo stesso pure io.
:unsure:

certo vedi che io non volevo dire assolutamente che sono piu dritto io che posto poco,non infastidisco e cerco di fare delle cose costruttive rispetto a quello che scrive molto e riempe i topic di tante cavolate.
Non voglio che pensiate che volevo affendere qualcuno.....ci mancherebbe!!!
 
Top
mibius
view post Posted on 22/11/2011, 15:08




CITAZIONE (lord van kulen @ 22/11/2011, 14:51) 
ovviamente questa guerra, giustissima cmq, del linguaggio colorito sappiamo gia' chi l'ha scatenata, vero :D
ribadisco che e' giusto cio' che fate, e che purtroppo, scrivendo con alcuni amici, ci si dimentica che siamo su internet ed in un forum pubblico, accessbile a tutti.
dal canto mio, ho sempre ribadito che certe uscite, sono dettate da abitudini, carattere, e non per creare caos o diventare il cabarettista del forum.
sara' che sono livornese, sara' il tipo di lavoro che faccio, le compagnie che frequento, l'uso e costume di qua, che gia' per salutare cordialmente e' tutto un programma, non do il giusto peso alle parole e non penso che qua dentro non la pensiamo tutti allo stess modo e che ognuno viene da posti diversi e da esperienze diverse.
cerchero' di regolarmi in futuro, se dovessi continuare ogni tanto a scrivere sfondoni, fatemelo notare, se non dovessi riuscire neanche allora, mi faro' curare da uno bravo e ci saluteremo con affetto, come degli amanti che per quanto l'amore li legasse, non era destino che stessero insieme.

Senti Lord... io non ti amo perchè mi piacciono le donne... :huhu: quindi niente saluti!!!

Ovviamente sdramatizzavo... il forum è di tutti e tutti, x usi e costumi, siamo persone diverse che convivono assieme in una grande famiglia. Una ci stà, le parolacce fanno ridere (altrimenti i film comici andrebbero a farsi benedire!!!) ma a volte abbiamo esagerato... Adesso però ridiamoci sù e ricominciamo e commentare i modellini che ci piacciono tanto.
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 22/11/2011, 15:09




@ ciky...io partecipo alle discussioni del foro, discorrendo con gli altri utenti e cercando di essere a tema....a volte lo riconosco, vengo sul forum per scambiare 4 chiacchiere con i miei amici......i modellini nn sono l'unico mio interesse, nel senso che o si parla SOLO di quello o nulla per settimane o mesi, ma piuttosto motivo di aggregazione e scambio di idee e punti di vista....e la cosa mi accompagna a vincere la routine di tutti i giorni, un pò la solitudine di certi momenti specie d'inverno.... mi piace conversare perchè quello è il mio unico interesse, al numero di post nn ho mai pensato perchè nn ho interessi nel mercatino o ai collettivi..... per me MR è un pò come la redazione di un grande giornale, ci si conosce e si parla di tutto quello ci interessa, inevitabilmente intessendo rapporti umani nei limiti consentiti dal mezzo informatico, per poi accorrere tutti appena i "nostri" inviati speciali arrivano in redazione con le ultime novità, accessibili in esclusiva (e di questo sn grato a tutti per il gran lavoro che fanno).....ultimamente trovo più soddisfazione nel leggere delle varie discussioni, più che comprarli i vari modelli.....e dirò anche, mi piace leggere ogni commento, anche le birre, insomma il giubilo, la segnalazione, la battuta, il problema di ognuno.....insomma dando importanza a chiunque è partecipe della vita del forum...
 
Top
babalux
view post Posted on 22/11/2011, 15:20




CITAZIONE (RichterBelmont @ 22/11/2011, 13:56) 
CITAZIONE (babalux @ 22/11/2011, 10:07)
Dico la mia per migliorare il forum!
Sono d'accordo per quanto riguarda la scurrilità sul forum
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che qualche volta si quoti con una frase o con una birra xche in fondo fa parte della vita stessa del forum.
Se un utente lo segue quasi tutti i giorni sa benissimo tutto su notizie varie e argomenti quindi non ci sono problemi.
Il problema è magari solo per le persone che non si rendono attive e vengono solo per la sezione mercatini o per le notizie....leggendo sporadicamente gli eventi devono leggere tutte le pagine!!!
La sezione mercatino credetemi alle volte non la capisco.....
Se ce una regola che impedisce di entrarvi se almeno uno non ha 300 post come mai ci sono persone che vi accedono solo con 150?
La mia credetemi non è una critica ma solo una domanda.....non vorrei che sia frainteso

La corsa ai post poi da certi utenti ultimamente è diventata ridicola e credo che qualcosa si poteva fare...
Ho notato persone che hanno fatto 300 post in 2 giorni scrivendo solo bello,quoto o sarà mio!!
Io ho meno di 400post ma ho sempre scritto cose costruttive sul forum....se dovevo usare questo atteggiamento sarei arrivato a 10.000

Spero che sia stato chiaro perche le mia non sono critiche a nessuno
Ciao a tutti

Il problema appunto che il quote delle birre o altro, non succede qualche volta, ma succede molto spesso, ci sono pagine intere in tutto il foro... inoltre non sta ne in cielo ne in terra che un'utente deve seguire tutti i giorni il foro, c'è gente che ci passa una volta alla settimana per esempio, ci sono i visitatori occasionali e c'è gente che pur seguendolo costantemente da fastidio lo stesso questo fenomeno, come puoi leggere in queste pagine, non puoi pretendere che la gente stia attaccata al foro che nasce ed è un fulcro informativo, non si possono invadere i topic con 2 pagine di birra ogni volta, non esiste, oltre che inutile e pure poco rispettoso verso gli altri, va bene una o due quotate ogni tanto, ma non deve essere un'invasione. La gente deve arrivare alle info e leggere i commenti facilmente, non certo scartarli tra post di birra e battute sconcie da bar.... <_<

Per il mercatino, che cmq è off topic, ma ormai è stato messo in mezzo, ti rispondo dopo questo quote:

CITAZIONE (Lilyxlove @ 22/11/2011, 12:08)
NOTIZIA DELL' ULTIMO MINUTO MOLTO IMPORTANTE: certi utenti stanno postando a cavolo per raggiungere i post per le sezioni protette ...abbiamo già i nomi di due utenti che lo stanno facendo! Vi faccio sapere che l'utenza corretta è molto arrabbiata ...quindi saremo costretti a prendere provvedimenti se la cosa continua. Quindi chi lo fà la smetta e chi stà pensando di farlo non inizi!

Beh Nando per questi signori si ricorda di leggere il regolamento... :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
- COLLETTIVI
LA SEZIONE COLLETTIVI, E' UNA SEZIONE DOVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GLI UTENTI DEL FORUM, CHE PARTECIPANO ATTIVAMENTE ALLA VITA DELLO STESSO, POSSONO ORGANIZZARSI IN GRUPPO PER EFFETTUARE UN' ACQUISTO COLLETTIVO DI PIU' PEZZI DELLO STESSO MODELLO, PRESSO UN NEGOZIANTE, UN CONOSCENTE, AMICO, NIPOTE ETC.
LO STAFF di METALROBOT NON E' ASSOLUTAMENTE responsabile per il risultato delle trattative condotte all'interno della sezione. In caso di mancato pagamento o altri inadempimenti e problematiche l'unico responsabile accettato dalle parti è l'utente che non ha adempito.
Per avere accesso alla sezione è assolutamente richiesto essere un utente attivo e frequentatore assiduo del foro (almeno trecento VERI post all'attivo), salvo rari casì in cui sia già nota l'identità dell'utente è lo staff lo ritenga affidabile.
Inoltre si fa presente che anche al raggiungimento dei 300 post, sarà sempre lo staff a valutare volta per volta se la richiesta ad entrare nella sezione da parte del singolo utente può essere accolta o no a seconda del comportamento avuto nel foro e soprattutto di come abbia ottenuto il numero sufficenti di post. In poche parole gli utenti che non riteniamo affidabili o che hanno effettuato una corsa per raggiungere il numero sufficenti di post invadendo il forum con inutili commenti in pochi giorni (tanto c'è ne accorgiamo), non saranno comunque ammessi.
I Membri dello staff possono rimuovere tale autorizzazione in qualsiasi momento qualora l'utente (senza preavviso di causa di forza maggiore) non partecipano in modo costante al foro (e quindi non solo la sezione mercatino-collettivi) o questo abbia un comportamento tale che determini negatività alla normale attività del foro stesso o alle sue utenze.
Per chiedere l'abilitazione, bisogna chiederla in PM direttamente a GETTERMACHINE.

Ai voglia a postà. se ci puzzano certi comportamenti non entrano... :lol:
Ricordo inoltre a tutti che le regole non sono di tipo "nazista" :lol: , ma è sempre lo staff che vigilando sui comportamenti dei singoli utenti, la loro storia forumistica (anche su altri lidi), valuta volta per volta la singola richiesta e può comunque acconsentire o rifiutare anche se la cifra dei 300 post è stata raggiunta o meno.

Inoltre non dimentichiamoci che il regolamento è stato mutato nel tempo migliorandolo e correggendolo, quindi è possibili che ci siano utenti che hanno attualmente accesso a questa sezione con un minor numero di post, che non avendo mai dato problemi ed essendo affidabili non esiste motivo per cui debbano essere buttati fuori. A questo aggiungo che se un'utente e persona conosciuta nell'ambiente ed è reputata dallo staff affidabile, gli si può dare comunque l'autorizzazione e infine non dimenticate che noi siamo stati per un'anno sulla piattaforma forumup è alcuni utenti non molto attivi ci hanno seguiti da lì, che pur non postando molto, sono vecchie conoscenze e quindi anche se hanno pochi post hanno comunque accesso al mercatino. Qui non siamo "nazisti" e non siamo categorici, la regole per questa sezione esistono solo per proteggere l'utenza e evitare gli speculatori, i 300 post servono solo per permettere a noi dello staff e all'utenza di avere il tempo per seguire il nuovo iscritto per valutarne comportamenti e intenzioni, non certo per aumentare il numero di post nel foro, come può pensar qualcuno, a noi di quello non c'è ne importa propio.... metal nasce come punto di informazione e aggregazione sulla nostra passione comune, non certo per essere un mercatino... <_<

E concludo sottolineando quello detto da Haran, siamo umani, si può sbagliare e qualcosa può sfuggire, non viviamo sul foro. In questi casi le vostre segnalazioni sono sempre gradite, verificheremo e se è il caso interveremo il prima possibile.
Spero che ora sia tutto chiaro. ;)

ma infatti io non pretendo che una persona segui il forum tutti i giorni ci mancherebbe....volevo dire che quotare una frase ogni tanto ci puo pure stare!
E' naturale che poi se una persona lo fa sempre e spesso sporcando i topic alla fine infastidisce.
Sul discorso del mercatino e dei post io avevo solo fatto una constatazione che ora vi ringrazio per la spiegazione che mi avete dato,non sapevo del discorso del vecchio forum quindi mi senbrava strano che alcuni accedessero con pochi post.
Ora che tutti mi avete delucidato mi scuso se la mia è sembrata una accusa,anche perche capisco che non è facile seguire il forum costantemente.
Su alcuni utenti che nei giorni scorsi hanno fatto di tutto per allungare la cifra dei post per accedere nelle varie sezioni credo che ora leggendo il vostro discorso abbiano capito l'errore compiuto!!

;)

CITAZIONE (pan-taron132 @ 22/11/2011, 15:09) 
@ ciky...io partecipo alle discussioni del foro, discorrendo con gli altri utenti e cercando di essere a tema....a volte lo riconosco, vengo sul forum per scambiare 4 chiacchiere con i miei amici......i modellini nn sono l'unico mio interesse, nel senso che o si parla SOLO di quello o nulla per settimane o mesi, ma piuttosto motivo di aggregazione e scambio di idee e punti di vista....e la cosa mi accompagna a vincere la routine di tutti i giorni, un pò la solitudine di certi momenti specie d'inverno.... mi piace conversare perchè quello è il mio unico interesse, al numero di post nn ho mai pensato perchè nn ho interessi nel mercatino o ai collettivi..... per me MR è un pò come la redazione di un grande giornale, ci si conosce e si parla di tutto quello ci interessa, inevitabilmente intessendo rapporti umani nei limiti consentiti dal mezzo informatico, per poi accorrere tutti appena i "nostri" inviati speciali arrivano in redazione con le ultime novità, accessibili in esclusiva (e di questo sn grato a tutti per il gran lavoro che fanno).....ultimamente trovo più soddisfazione nel leggere delle varie discussioni, più che comprarli i vari modelli.....e dirò anche, mi piace leggere ogni commento, anche le birre, insomma il giubilo, la segnalazione, la battuta, il problema di ognuno.....insomma dando importanza a chiunque è partecipe della vita del forum...

Pan ti faccio un applauso perchè era esattamente quello che volevo dire io......del resto si diventa amici e si condivide la propria passione anche in questo modo!!!
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 22/11/2011, 15:20




CITAZIONE (babalux @ 22/11/2011, 15:17) 
Sul discorso del mercatino e dei post io avevo solo fatto una constatazione che ora vi ringrazio per la spiegazione che mi avete dato,non sapevo del discorso del vecchio forum quindi mi senbrava strano che alcuni accedessero con pochi post.
Ora che tutti mi avete delucidato mi scuso se la mia è sembrata una accusa,anche perche capisco che non è facile seguire il forum costantemente.
Su alcuni utenti che nei giorni scorsi hanno fatto di tutto per allungare la cifra dei post per accedere nelle varie sezioni credo che ora leggendo il vostro discorso abbiano capito l'errore compiuto!!

;)

tranquillo non sei l'unico che non 'capiva' i pochi post! ho ricevuto diversi pm ^_^
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 22/11/2011, 15:23




Babalux, no problem, ho solo quotato i tuoi dilemmi per ribadire e sottolineare alcuni concetti, questioni, polemiche e problemi che puntualmente emergono ciclicamente, comunque stiamo studiando nuove disposizioni che a breve verrano comunicate. ;)
 
Top
babalux
view post Posted on 22/11/2011, 15:28




CITAZIONE (RichterBelmont @ 22/11/2011, 15:23) 
Babalux, no problem, ho solo quotato i tuoi dilemmi per ribadire e sottolineare alcuni concetti, questioni, polemiche e problemi che puntualmente emergono ciclicamente, comunque stiamo studiando nuove disposizioni che a breve verrano comunicate. ;)

lo sai che apprezzo sempre il vostro lavoro.....mi dispiaceva se pensavate che il mio era un tono polemico!!!
Un conto è scrivere ....un altro è parlarsi di persona.........alcuni concetti sono difficili da spiegare!!!

^_^
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 15:33
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


CITAZIONE (pan-taron132 @ 22/11/2011, 15:09) 
@ ciky...io partecipo alle discussioni del foro, discorrendo con gli altri utenti e cercando di essere a tema....a volte lo riconosco, vengo sul forum per scambiare 4 chiacchiere con i miei amici......i modellini nn sono l'unico mio interesse, nel senso che o si parla SOLO di quello o nulla per settimane o mesi, ma piuttosto motivo di aggregazione e scambio di idee e punti di vista....e la cosa mi accompagna a vincere la routine di tutti i giorni, un pò la solitudine di certi momenti specie d'inverno.... mi piace conversare perchè quello è il mio unico interesse, al numero di post nn ho mai pensato perchè nn ho interessi nel mercatino o ai collettivi..... per me MR è un pò come la redazione di un grande giornale, ci si conosce e si parla di tutto quello ci interessa, inevitabilmente intessendo rapporti umani nei limiti consentiti dal mezzo informatico, per poi accorrere tutti appena i "nostri" inviati speciali arrivano in redazione con le ultime novità, accessibili in esclusiva (e di questo sn grato a tutti per il gran lavoro che fanno).....ultimamente trovo più soddisfazione nel leggere delle varie discussioni, più che comprarli i vari modelli.....e dirò anche, mi piace leggere ogni commento, anche le birre, insomma il giubilo, la segnalazione, la battuta, il problema di ognuno.....insomma dando importanza a chiunque è partecipe della vita del forum...

Ma infatti guai a cambiare queste cose, deve esserci la battuta, la risata, la birra, l'ot breve e simpatico etc, si chiede solo di evitare l'uso continuo di parolacce, tutto qui ;) non credo sia una cosa impossibile :beer:
Buon continuo a tutti :beer:
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 17:12
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Bello sono contento che ci siamo chiariti, anche a me hanno dato fastidio alcune cose nei vari post, avrei voluto farlo notare però troppo spesso sono stato additato come quello che rispetta sempre le regole e poi finisce per passare da antipatico...

Io sono entrato in questo forum cercando informazioni in rete, dovevo acquistare una cosa dei Saint Seiya e trovai un annuncio qui, ma ho trovato molto di più, ho trovato degli amici con i quali non solo condividere le mie passioni, ma anche i miei problemi e i loro...
Però senza mai dimenticare che questo è un forum di discussione e come dice la parola stessa tutti leggono ciò che viene scritto e come appunto è gia stato scritto le lettere che si leggono su un monitor possono non trasmettere esattamente quello che si voleva dire... Io sto scrivendo in modo molto calmo...
Per cui esistono i messaggi privati se ci si vuol chiarire con una persona.

Prima di questo non avevo mai frequentato un forum, anche perchè non avevo mai trovato persone fantastiche come quelle che qui vi partecipano.

Ora scusatemi se mi sono dilungato troppo e se sono stato troppo serio anche a me piace scherzare...
Un saluto a tutti :)
 
Top
60 replies since 21/11/2011, 22:32   1551 views
  Share