MetalRobot

LIONBOT, aiutatemi a far chiarezza... please

« Older   Newer »
  Share  
mibius
view post Posted on 14/11/2011, 11:39




Tutti noi abbiamo conosciuto il robot Go Lion trasmesso sulle nostre emittenti nei primi anni 80 per poi esser sostituito dal "minestrone" americano Voltron qualche anno più tardi... All'epoca frequentavo le elementari e la Mattel cominciò a sfornare una linea di giocattoli che comprendeva il robot principale

jpg

qualche nemico ed le action figures dei personaggi che potevano esser inserite all'interno dei leoni meccanici.
Era il robot del momento ed io chiesi ai miei genitori di regalarmelo per Natale... Le feste arrivarono ma sotto l'albero trovai questo...

jpg

Passata la titubanza iniziale perchè mi trovai di fronte un robot diverso da quello Mattel, mi innamorai subito di questo modello perchè lo trovavo molto più fedele all'anime ma soprattutto, tutti i miei compagni che avevavo avuto il Voltron Mattel me lo invidiavano da morire!!!

Il mio Lionbot combattè mille battaglie e mi lasciò con onore... ma qualche giorno fà, un carissimo amico mi ha fatto omaggio della sua copia che ora espongo con orgoglio in collezione!!!

jpg

Girovagando sul web ho poi scoperto che il Lionbot è un tarocco cinese dell'originale Golion della Popy e che ne esistono varie versioni, ciascuna di esse con qualche differenza rispetto all'originale...

Se avete voglia e pazienza, aiutatemi a capire quale versione del Lionbot è in mio possesso...

Cmq, tarocco o meno, lo trovo un ottimo modello incredibilmente fedele alla controparte anime (forse il miglior vintage in circolazione per fedeltà) ed ancora oggi, fà concorrenza al più recente Toynami...

jpg

Edited by mibius - 14/11/2011, 14:10
 
Top
Haran74
view post Posted on 14/11/2011, 12:03




Ci sono differenze cromatiche tra il Popy e il Lionbot taiwan ma che ci fossero anche tra i Lionbot non lo sapevo....ma ne sei sicuro ?

Comunque io ho la versione taiwan:

image image image

image image
 
Top
mibius
view post Posted on 14/11/2011, 12:18




Così sembrerebbe Marcè... Inizialmente, tra il Golion e il Lionbot esisteva solo qualche differenza cromatica tra le cosce del leone nero oltre a qualche altro piccolo dettaglio mentre invece, leggendo quà e là, ho scoperto che nelle varie versioni del Lionbot ristampate nel corso degli anni ci sono altre differenze tra cui quella dello stampo usato per il leone blu: inizialmente era identico a quello del Golion originale ma successivamente fu sostituito da quello utilizzato per il leone giallo; al leone così ottenuto successivamente veniva fatta qualche modifica in fase di inserimento dei dettagli...

In questa foto trovata in rete dovrebbero esserci tutte o quasi le versioni originali e taroccate...

hpim32741024
 
Top
Haran74
view post Posted on 14/11/2011, 12:28




AHAHAHAHAHAHAHA grande Mirko, sembra la vignetta trova le differenze della settimana enigmistica !!!!

Alcune si notano...altre devono essere davvero irrisorie....non sapevo sta cosa !!!!
 
Top
mibius
view post Posted on 14/11/2011, 12:46




CITAZIONE (Haran74 @ 14/11/2011, 12:28) 
AHAHAHAHAHAHAHA grande Mirko, sembra la vignetta trova le differenze della settimana enigmistica !!!!

Alcune si notano...altre devono essere davvero irrisorie....non sapevo sta cosa !!!!

Hai proprio ragione... possiamo organizzare il gioco delle differenze!!!

Chi le trova tutte riceve in omaggio la tua copia del Lionbot!!! :huhu: :huhu: :huhu:
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 00:06
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Nn capisco il perchè di tre loghi differenti nella cintura :unsure:

Cmq è bellissimo, ogni volta che lo vedo mi viene sempre più voglia di prenderlo.
Sulla baia c'è un negozio di Taiwan che vende questo + il God Bot e il Protector, però mi ha sempre un pò frenato la cosa della spedizione.
Ho già comprato una volta in Cine ed è andato tutto bene, ma ogni tanto se ne sente qualcuna
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 10/12/2011, 00:16




perchè essendo un tarocco, dovevano distinguerlo in qualche modo per vitare cause credo
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 00:20
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Ok, però la stella è la stessa del Toyanami e quello, è fatto su licenza, quindi nn penso che sia quella la ragione. Almeno credo
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 10/12/2011, 11:20




Quindi i 4 davanti e il primo a sx della seconda fila sono tutti tarocchi...
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 14:05
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


No, sono tutti tarocchi tranne il primo da dx che è il Toyanami e si vede anche che è diverso ;)
Come si diceva prima dovrebbero essere tutte le varie versioni del "tarocco" ristampate in questi anni
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 10/12/2011, 15:09




Ah, pensavo fossero mischiati!!!
Mi piacciono quasi di più i tarocchi!!! Se non sbaglio Golion/Voltron è tra i robot che vanta più tarocchi, giusto?
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 06:50
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Giusto!
 
Top
Japan_Master
view post Posted on 11/12/2011, 07:02




Pensare che l'ho ricevuto al mio sesto compleanno ed e stato il regalo più bello della mia vita,insieme al natale del 1993 quando mi regalarono 7 cavalieri dello zodiaco tutti di un botto. Comunque il mio Voltron ha una brutta storia alle spalle. Appena ricevuto dopo un'ora una ragazzina invitata alla festa fece sparire la spada, e un'anno dopo mio fratello iniziò a infilarci dentro i raudi. Povero Voltron .
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 07:13
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


La ragazzina era già sveglia, proprio la spada ;)
Per la questione fratello sarebbe stato da terminare <_<
Cmq ti capisco e' capitato anche a me qualche volta.....
 
Top
zio oscuro
view post Posted on 13/12/2011, 00:35




bello quello con il teschio........
 
Top
53 replies since 14/11/2011, 11:39   2586 views
  Share