MetalRobot

Gundam Fact Files

« Older   Newer »
  Share  
Ranger Lungan
view post Posted on 28/9/2011, 08:53




Come forse qualcuno gia' sapra' la DeAgostini sta valutando se pubblicare in edicola un opera chiamata "Gundam Fact Files" quasi in parallelo con la corrispondente edizione che sta attualmente uscendo in Giappone.

Da Gundamblog.net qui potete vedere di cosa si sta parlando:

http://www.gundamblog.net/de-agostini-port...icole-italiane/

Attualmente la pubblicazione e' limitata in alcune citta' in via sperimentale e sul sito della DeAgostini non e' presente.

Naturalmente piu' persone chiedono informazioni su questo progetto piu' e probabile che questa ed altre pubblicazioni simili vengano realizzate nel nostro paese.

Io ho gia' inviato la mia richiesta presso www.deagostini.it/contatti

Io ho scritto qualcosa tipo:

"Buongiorno sono molto interessato all'opera "Gundam Fact Files", ho saputo che e' uscita, ma non ne ho trovato traccia dal mio edicolante di fiducia e nemmeno sul vostro sito. E' un peccato perche' probabilmente sarei interessato all'abbonamento per l'intera opera. Gradirei ricevere notizie in merito"

Naturalmente fa piu' effetto se ricevono delle richieste diverse da un mero copia/incolla... Al limite cambiate qualche parola...

Conosco una persona che e' molto vicina al curatore di questa serie, ieri le ho scritto per informazioni e per commentare la cosa; lei, tra l'altro, mi ha risposto:

"Certo, se molti telefonassero (scrivessero) per sollecitarne l'uscita sarebbe una spinta in più a convincere la DeA.
Incrociamo le dita. "

Facciamoci sentire!!!

:si:

:beer:
 
Top
La Visione
view post Posted on 7/11/2011, 10:41




Io ho provato ad informarmi tramite l'edicolante sotto casa. A parte che NON inviano gli arretrati, a parte che non è distribuito neppure a Milano, a parte che a Lucca nessuno ne sapeva nulla (magari ho beccato solo le persone sbagliate), all'edicolante non hanno saputo dire neppure dove venga distribuito!

Dico, non è che dia molta fiducia a comprare tutti quei numeri a quel prezzo. Comunque prima vorrei leggere almeno il primo numero, almeno il primo.
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 28/11/2011, 10:58




ho inviato anch'io una mail di richiesta informazioni ed eventuale possibilità di abbonarmi...vediamo se e cosa rispondono :si: :si:

Aggiornamento:
Mi hanno risposto oggi alla mail in questo modo:
"Gentile Cliente,

riceviamo la sua e-mail e la informiamo che la pubblicazione Gundam Fact File è al momento distribuita solo in alcune località italiane al fine di valutare l'interesse per l'opera.

L'eventuale distribuzione nazionale sarà oggetto di prossime valutazioni.

Cordiali saluti
Servizio Clienti"

Edited by kyriemetal - 29/11/2011, 19:32
 
Top
La Visione
view post Posted on 2/12/2011, 12:58




Pare, dico pare (sembra un sergeto militare), che la De Agostini abbia fatto questa prima distribuzione da carbonari per sondare la possibilità di renderla nazionale.

Vedremo...
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 14:19
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Si, però con che criterio hanno scelto le città. Se sembra che manco a Milano sia in distribuzione nn è che possano veramente capire se il prodotto andrà bene o no.
Secondo me avrebbero dovuto ditribuire in tutta Italia il primo numero e, una volta visto l'indice di gradimento, continuare a stamparlo oppure venderlo solo sul web o a richiesta all'edicolante come succede per la maggior parte dei prodotti che vende.
Non c'è niente da fare: qui in Italia la cultura degli Anime e dei Manga nn entrerà mai, sono e saranno sempre visti dalla collettività come un prodotto per bambini.
BAH!
 
Top
Ranger Lungan
view post Posted on 30/1/2012, 17:38




A quanto pare il progetto e' saltato. Chi aveva comprato i primi numeri si e' visto arrivare addirittura la proposta di rimborso dalla DeA...

Che peccato!!!

:(

Provo a cercare qualche altra Info...

 
Top
5 replies since 28/9/2011, 08:53   76 views
  Share