MetalRobot

Non ho più bisogno di d/visual

« Older   Newer »
  Share  
MAGONAGAI
view post Posted on 31/8/2011, 09:04




"NON HO BISOGNO DI d/visual"
- ciò che non esisterà mai sul mercato italiano me lo faccio da solo -




La maggior parte di coloro che navig@no in questo forum, sono (siamo) dei grandi appassionati del mondo dell'animazione giapponese, in particolar modo di personaggi come GOLDRAKE, IL GRANDE MAZINGA, JEEG ROBOT, MAZINGA Z...ecc...

A parte il poter leggere i loro fumetti ormai presenti anche sul nostro mercato e collezionare ogni genere di merchandising che li riguarda (dai modellini agli action figures...dagli art-book ai compact disc...dai posters ai rodovetri...
(chi può permetterseli)
.....)

...penso che la cosa più bella è quella di poter possedere queste magnifiche serie tv raccolte in edizioni home-video, opere d'arte che ci hanno tenuto tanta compagnia da piccoli e che ci farebbe piacere vedere e rivedere con comodità nell'ormai diffuso formato digitale.
Sarebbe una cosa normalissima, come lo è per tutto il resto degli altri personaggi del mondo dell'animazione giapponese ormai disponibilissimi anche in italiano in edizioni ufficiali e complete in formato DVD!

Purtroppo però, come molti di Voi ormai sanno, nel Nostro Paese questo privilegio non ha potuto riguardare anche questi splendidi personaggi sopracitati, mi riferisco proprio a quelli firmati dal Maestro Go Nagai.


Nonostante tutto, da più di 10 anni ormai siamo consapevoli che serie tv complete in DvD come "UFO ROBOT GRENDIZER", "GREAT MAZINGER", "KOTETSU JEEG", "MAZINGER Z"...sono state* normalmente disponibili nel mercato dell'home video nel Loro Paese di origine:

boxgiapponesimazinga


mazingazboxjap01.th mazingazboxjap02.th mazingazboxjap03.th

getterrobotjaporiginali



*scrivo "sono state" perchè ormai le si trovano in vendita prevalentemente on-line a prezzi vergognosamente cari... http://cgi.ebay.it/Great-Mazinger-Japanese...=item415caecefa

...E penso sia stato spontaneo da parte Nostra, col passare degli anni, nutrire un senso di vuoto, insoddisfazione e intolleranza nel vedere serie come queste disponibili nel mercato straniero d'origine e non aver avuto la soddisfazione di poterle comprare in corrispondenti edizioni ufficiali italiane, nonostante serie complete in DvD dello stesso genere (vedasi "Gaiking", "Gakeen", "Daitarn 3", "Daltanious", Trider G7", "Zambot 3", "Gundam", "Gordian", "GodSigma", "Astrorobot", ecc...ecc...) imperversano ormai abbondantissime, assortite e complete nel Nostro Mercato (...in videoteca, in fumetteria...persino in edicola..!) lasciando come grandi assenti proprio quei personaggi che sono credo i più attesi e richiesti...


Molti anni fa, parliamo degli anni '90, sembrava che fosse lo Staff di una casa editrice chiamata "Granata Press" logogranatapressad avere intenzione di prendersi carico di questi progetti, tanto che dopo poco tempo dalla sua nascita questa casa editrice ebbe il privilegio di trasformarsi in "Dynamic Italia" :dio: ,logodynamicitaliapraticamente la filiale italiana della "Dynamic Planning" giapponese detentrice e proprietaria dei diritti che riguardano proprio personaggi come Goldrake & company!
Grazie e Granata Press e dopo a Dynamic Italia sono stati disponibili i manga di questi personaggi in edizioni curatissime, e c'era sempre un "angolo della posta" nelle ultime pagine di questi albi attraverso i quali lo Staff della casa editrice manteneva un rapporto umano-amichevole con i lettori/acquirenti, rispondendo alle Nostre consuete domande e regalandoci sempre succose anteprime sulle notizie che riguardavano le intenzioni e i progetti della casa editrice stessa, tant'è vero che di lì a poco furono persino disponibili in home-video (allora in vhs) per nostra immensa gioia :dribble: i films cinematografici di questi robot! "Mazinga Z contro Devilman"..."Goldrake contro il Grande Mazinga"...ecc...ecc Nonchè altrettanti titoli home-video riguardanti il fantastico mondo di Go Nagai! Dagli o.a.v. di Devilman a quelli di Cutey Honey, da Shutendoji ad Hanappe Bazooka, dai Mini-Personaggi Nagai a Kekko Kamen... E Noi veri appassionati non ci siamo di certo fatti scappare l'occasione di accaparrarci ognuno le nostre copie personali, anche se tutto ciò ha comportato una spesa notevole, (cavolo ragazzi...si parlava di £39.900 a cassetta e non erano certo "spiccioli" per noi "poveri studentelli" squattrinati..) ma erano acquisti più che legittimi e giustificati data la nostra passione e data la lunga attesa dopo anni che c'eravamo sorbiti quelle indecenti versioni dell'epoca che stravolsero le trame e i doppiaggi...

DYNAMIC ITALIA è stata per Noi non solo una casa editrice ma un momento fiorente, nessuno lo può negare, e prometteva bene anche per il futuro...


All'inizio di ogni videocassetta Dynamic Italia c'era anche un filmato di presentazione con un susseguirsi di svariati spezzoni tratti dai titoli disponibili che svelava man mano anche progetti che sembravano doversi imminentemente realizzare...Ricordate? In quel filmato compariva già Daltanious...e persino Mazinga Z e JEEG ROBOT!

Tutto ormai lasciava pensare che sarebbe stata proprio Dynamic Italia a presentarci molto presto in home-video queste serie tv di cui parliamo dall'inizio di questo thread... Del resto Dynamic Italia aveva già reso disponibile in vhs serie come Danguard, Shogun, Daitarn 3, Zambot 3...
...Ma stranamente accadde qualcosa che interruppe questa magia. :via: Le speranze di tutti Noi fans sembravano essersi dissolte nel nulla, perchè tra l'altro non si aveva nessuna notizia attendibile di ciò che era successo e di cosa ci saremmo potuti aspettare per il futuro...

Intanto gli anni passavano...e il formato dei supporti home-video è passato dall'analogico (vhs) al digitale (dvd)..!

Dynamic Italia fu privata del privilegio di rappresentare la Dynamic Planning in Italia (così come tutte le altre filiali Dynamic d'Europa) e il Suo Nome venne ristretto in "Dynit", avevamo capito tutti che il materiale riguardante Go Nagai non era più di Loro gestione...ma non tutto era perduto! Imperterrita la "Dynit" ci diede dimostrazione che un eroe "Lotta cade e si rialza!" e lo fece sfornando la serie tv in DVD del celebre robot DALTANIOUS !!! Proprio come quel vecchio filmato introduttivo che le vhs ci avevano annunciato!
Un progetto non abbandonato quindi!

Ma che fine avevano fatto i progetti per edizioni home-video di personaggi come Mazinga, Jeeg e Goldrake?

Niente, nessuna notizia, per anni.

Nel 2001 poi, quando ormai internet fu alla portata di tutti, si sentì "vocifer@re" in rete della nascita di una nuova casa editrice che avrebbe avuto la :fascio: totale esclusiva :fascio: sulle opere del Maestro Go Nagai, da quelle dell'home-video a quelle cartecee! :fascio:
<<finalmente>> tutti esclamammo... <<era ora...>>
Il nome di questa casa editrice era "d/visual incorporated" , e il suo amministratore delegato era il Sig. Federico Colpi, proprio la stessa persona che negli anni addietro era stato il corrispondente/coordinatore col Giappone per la "Granata Press" e poi per "Dynamic Italia" e il suo nome e cognome appariva sempre tra le pagine degli albi "Granata Press" e "Dynamic Italia" e nei titoli di coda delle vhs...tra i ringraziamenti, come collaboratore e poi anche supervisore. <<una garanzia di qualità...>> ...pensai...


La "d/visual incorporated" fece il suo esordio in pubblico con un sito ufficiale www.d-world.jp , realizzando e distribuendo diverse testate manga tra cui molte delle opere del Maestro Go Nagai (gran parte già pubblicate da Granata Press) e iniziando al sua avventura home-video con l'edizione italiana della serie di O.A.V. di "Mazinkaiser", in una veste piuttosto fuori ordinanza per un prodotto home-video: una cofanetto dvd (dalle dimensioni di un porta-CD) da riempire man mano con uscite periodiche alle quali erano allegati dei corposi books illustrativi...

Da quando "Mazinkaiser" venne annunciato a quando venne effettivamente pubblicato...trascorse un anno, e anche tra un'uscita e l'altra... 3 ANNI per completare 3 DVD... :huh.gif:
Noi acquirenti eravamo davvero delusi perchè dopo ogni uscita il sito d-world lasciava intendere che di lì a poco sarebbe uscito il prossimo DvD...e tra un rimando e l'altro passava sempre almeno un anno!

Caspita come rimpiangevamo la Dynamic Italia eh......?

Esprimevamo la nostra indignazione attraverso la sezione "Fastlane" del sito d-world... Lo Staff d/visual ci moderava e si giustificava dicendo che la d/visual era una "casa editrice appena nata" :asd: quindi non potevamo avere pretese che si possono avere da una casa editrice presente sul mercato da anni... :huh.gif: :innocent.gif: :asd: E ci invitavano ad essere tolleranti, anche perchè "molto presto" le cose sarebbero migliorate radicalmente, e tutti i problemi di ritardi dovuti e presunti intoppi tra un continente e l'altro (dal Giappone all'Italia...problemi doganali...problemi metereologici...ecc... ) sarebbero stati solo un ricordo del passato.

Eravamo già all'anno 2004, e il cofanetto contenente i 3 DvD di Mazinkaiser che avrebbe dovuto contenere anche la nuova serie completa di "Getter Robot Re-Model" continuò a rimanere semivuoto, perchè codesta serie non uscì mai sul mercato, e a tutt'oggi questo cofanetto rimane un'opera incompleta: senza la minima giustificazione o spiegazione sul sito ufficiale d-world, bensì un incomprensibile perpetuo "coming soon" :innocent.gif:

Ma nel Settembre di quell'anno, un mega-articolo sul quotidiano LA REPUBBLICA sembrava voler dare una rinnovata speranza a tutti Noi! <<le serie TV di personaggi come GOLDRAKE, MAZINGA, JEEG, DEVILMAN e GETTA ROBOT, da anni bloccate per problemi di diritti, saranno finalmente presto disponibili nel nostro mercato dell'home-video in DvD e torneranno anche in televisione!!!>> http://gonagai.forumfree.it/?t=18750892&st=30
Quasi si stentava a crederlo! Eppure un articolo su REPUBBLICA non poteva essere considerato una bufala, specie se occupa una pagina intera con tanto di immagini ecc...

...Certo, dopo anni di attesa e progetti rimandati o soppressi, è logico che da parte Nostra comincia ad insinuarsi un sentimento di scetticismo e sfiducia nei confronti di notizie come queste, specie per il fatto che nell'articolo su REPUBBLICA fosse proprio il Sig. Federico Colpi ad essere intervistato, e quindi si trattava di Sue ufficiali dichiarazioni pubbliche riferite sempre a d/visual.

Dal 2004 trascorsero altri 3 anni, :huh.gif: senza che le pubblicazioni home-video della d/visual andassero avanti, infatti il cofanetto di Mazinkaiser e Getter Robot Re-Model continuò a rimanere inconcluso, ma nonostante ciò la d/visual si imbarcò finalmente nella Sua Prima Vera Avventura riguardante l'edizione home-video della serie tv animata classica più attesa e richiesta, quella con qui nel 1978 esplose il fenomeno dell'animazione giapponese nel Nostro Paese:

"UFO ROBOT GOLDRAKE"



in un'edizione di cui ormai TUTTI siamo a conoscenza delle qualità ma anche delle carenze... ma soprattutto di cui Noi Tutti sappiamo che, nonostante i comunicati stampa sensazionalistici pubblicati sul sito d-world che ne decantavano le peculiarità e dopo una mega-promozione svoltasi il 27-28-29 Aprile 2007 presso il Salone del comics di Napoli "COMICON" alla illustre presenza del Maestro Go Nagai accompagnato proprio da Federico Colpi.......................................la suddetta edizione di Goldrake in DvD rimane attualmente inconclusa per motivi ufficialmente e pubblicamente IGNOTI, e la trasmissione televisiva di codesta serie sui nostri palinsesti nazionali annunciata sin dal 2007 in corrispondenza all'uscita DVD e annunciata ancora anche in tempi recenti..........non ha mai visto la luce...

L'ultima uscita dei DvD di Goldrake della d/visual risale al Luglio del 2009: 10 dvd usciti su 12 previsti.
Da allora non si ha nessuna notizia attendibile, ne sul sito ufficiale, ne da nessun' altra parte.

Guarda caso un mio amico ha incontrato il Sig. Federico Colpi presso il "Festival del Cinema Internazionale" a Roma nel Novembre 2010...e alla leggittima domanda sul destino dei DvD di Goldrake...il Sig.Federico Colpi ha saputo rispondere solo così:





Adesso siamo a fine Agosto 2011.........................................
..................................e sinceramente tirando le somme di tutto ciò che vi ho raccontato sin'ora
(di cui comunque eravate più o meno a conoscenza ma che ho voluto riassumere per dovere di cronaca e per giustificare il resto del contenuto del thread)
e sebbene il sito d-world continui semplicemente a rinnovare la sua veste grafica ma continua a lasciare nei link importanti un perpetuo e inconprensibile* "coming soon"........parli@moci chiaro ragazzi...

MI SONO DAVVERO STUFATO


(anche se usare il termine "stufato" è più che altro un eufemismo...)



*incomprensibile perchè le parole "coming soon" non presuppongono che debbano passare degli ANNI. Correggetemi se sbaglio.

Non so Voi, ma tutto ciò che abbiamo continuato a SOPPORTARE in tutti questi ultimi anni mi ha convinto definitivamente che tanto per cominciare la serie in DvD di Goldrake edita dalla d/visual (che tra l'altro manca del Doppiaggio Storico) non sarà mai più conclusa... e inoltre che: poter trovare in futuro nei negozi edizioni ufficiali italiane di serie come Grande Mazinga, Jeeg Robot, Mazinga Z o Getta Robot è e rimarrà un'utopia irreversibile.
...Troppi problemi, troppi intoppi, troppe promesse non mantenute, troppi soldi spesi e poche soddisfazioni.

Arrivato a questo stato di saturazione dell'insoddisfazione, io ho personalmente deciso di non sperare più ne in d/visual ne in nessun'altro. Mi fa piacere che la Yamato Video abbia avuto occasione di pubblicare la nuova serie animata di "Mazinger Edition Z - The Impact", ed è già TANTO che UNA CASA EDITRICE CHE NON SIA D/VISUAL sia riuscita a pubblicare (e in maniera completa e ben fatta) un opera home-video firmata "Go Nagai"...
...Ma... questo non mi lascia comunque sperare che da parte loro possa esserci occasione di poter pubblicare anche le serie classiche... Non per sfiducia nei confronti di Yamato Video ma perchè percepisco "le catene" che d/visual ha saldato :sick: a quelle beneamate serie classiche nonostante continui a non essere portato a termine nulla d/concreto..............


La fortuna mi ha permesso, negli ultimi anni, di reperire gratuitamente delle copie di DvD realizzati in casa da appasionati come me che ci sanno fare coi computer e si intendono di programmi di videomontaggio. Questi DVD raccolgono interamente e in italiano le serie TV complete di Mazinga Z, Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot, Getta Robot e Getta Robot G!
A dire il vero ne ho visto diversi tipi di DvD di questo genere realizzati amatorialmente, ma fra tutti quelli che ho visto e visionato, quelli di cui oora vi parlo secondo me sono i più ben fatti e sono contraddistinti da questo Logo all'inizio di ogni DVD...

logopierinho



Questi DvD sono realizzati sfruttando i master video originali dei DvD giapponesi, mantenendo gli stessi menù interattivi (ma tradotti in italiano), integrandoli con l'indimenticabile DOPPIAGGIO STORICO reperito ed acquisito in digitale dalle registrazioni televisive in vhs, e inserendo appositi sottotitoli in italiano su tutti gli episodi inediti che non sono mai stati trasmessi in Italia...

menumazingaz.th menugettarobot.th menugrandemazinga.th menugettag.th menujeeg.th



Un lavoro davvero esemplare!
Sono rimasto talmente sorpreso e soddisfatto nel vederli che ritengo personalmente di non aver più bisogno di attendere oltremodo la risoluzione delle presunte problematiche d/visual che vanno avanti ormai da anni per poter avere un giorno queste serie complete dal momento che ce le ho già in questo modo alternativo!
Sì è vero, purtroppo tutti gli episodi inediti non li vedrò mai in italiano ma per lo meno li ho potuti finalmente seguire con in sottotitoli, che è già TANTO
(fatta eccezione per Getta Robot G i cui sottotitoli non sono ancora disponibili)
vista la "carestìa" in cui siamo costretti a vivere in questo settore...

Queste raccolte amatoriali soddisfano pienamente le mie aspettative ed esigenze!

E siccome io sono anche un amante del lato estetico di queste cose, sono un grafico e me la cavo bene con Photoshop...ho deciso di corredare io stesso questi DvD di custodie, copertine e cofanetti... L'ho voluto fare in maniera miticolosa ed accurata, per far sì che questi DvD sembrino davvero acquistati, così ho voluto seguire la stessa linea grafica d/visual che comunque, a prescindere da tutto, mi piace, perchè è semplice, lineare ed elegante, anche se riprodurla ha richiesto un notevole impegno.
Per esempio, le copertine dei DvD di Goldrake della d/visual, sul retro, non solo riportano i titoli e i riassunti degli episodi contenuti nel disco, ma per ogni singolo episodio sono stati selezionati i fotogrammi salienti che li riguardano. Un gran lavoraccio in effetti, ma io ho voluto fare lo stesso!

Così mi sono dedicato pian piano (nei miei pochi ritagli di tempo libero) alla realizzazione grafica delle copertine che potessero corredare queste edizioni amatoriali delle serie di Mazinga Z, Grande Mazinga , Jeeg Robot d'Acciaio , Getta Robot e Getta Robot G, per poterle così esporre sulla mia videoteca elegantemente insieme a tutte le altre della Dynit che sin'ora ho comprato.
Vi mostro qualche esempio:

grandemazingacopertinap.th jeegrobotcopertinaprova.th



Come vedete ho rispettato la grafica d/visual anche se l'ho leggermente modificata perchè ho incluso in ogni copertina il contenuto di DUE DISCHI, in modo da risparmiare spazio e custodie, come del resto hanno fatto anche i giapponesi; ciò ha comportato che per ogni descrizione di episodio ho potuto selezionare solo 4 fotogrammi e non 6 come ha potuto fare d/visual, e vi assicuro che non è stato per niente facile, ho rivisto appositamente tutte le serie del primo all'ultimo episodio, e per ognuno ho "catturato" i fotogrammi salienti per poi farne un'apposita selezione...

Poi di conseguenza ho provveduto anche a progettare e realizzare anche gli appositi cofanetti, ma per quanto riguarda i due Mazinga anzicchè usare le stesse immagini dei cofanetti originali mi sono prevalentemente avvalso delle copertine degli albi d/books che contengono i manga di Gosaku Ota.

mangaotamazinger


Mi sono innamorato di queste immagini dalla prima volta che le ho viste, e ho subito pensato che sarebbero state perfette per rivestire un cofanetto di DVD; di solito i fumetti dopo che li leggiamo li riponiamo sui nostri scaffali, e immagini belle come queste rimangono nascoste. In questo modo almeno riesco ad averle ogni giorno davanti agli occhi e compiacermi che siano proprio queste a rivestire i miei personali cofanetti delle serie tv raccolte in DVD!

img3456cf
img3459k
img3460l
img3458bh
img3461f
img3462uu
img3463sg
img3464n



A me piace molto come sono venuti e non sono qui tanto per vantarmene o istigare alla cosidetta "pirateria", ho solo voluto condividere con Voi la soddisfazione di esserci riuscito. E ci tengo a sottolinerare che ho realizzato queste cose per serie non disponibili sul mercato italiano, e siccome per me aspettare in eterno prodotti che non vedranno mai la luce "mi sta un tantino sul groppone" ho provveduto da me a colmare almeno in parte questo vuoto.

Tra qualche anno compirò 40 anni e sinceramente (con tutto il rispetto per il mercato dell'home video) non sono disposto a continuare ad aspettare fino ai 50 anni e oltre per star dietro a problematiche editoriali che vogliono giustificare la mancanza di un prodotto desiderato che a mio parere sarebbe dovuto essere disponibile sul mercato da già molti anni come tanti altri invece lo sono già!

Avendo trovato una soluzione per me valida per poter vedere e rivedere i miei eroi preferiti in formato digitale, in qualità eccellente, con lo stesso doppiaggio con cui li vedevo da bambino e accompagnati dalle stesse splendide SIGLE italiane di allora, ritengo di non aver altro da desiderare.

Mi spiace ammettere che la casa editrice che doveva presumibilmente occuparsi di questi progetti per il mercato italiano ha perso un acquirente come me, ma a conti fatti non credo ci potranno mai più essere, non a tempo breve, risvolti da parte Sua che possano farmi pentire di aver portato a termine tutto questo lavoro manuale per colmare le mie esigenze.

Se poi questa "soluzione" dovesse risultare congeniale per qualcuno di voi e voleste cimentarvi nella realizzazione di un vostro cofanetto del tutto personalizzato ho preparato per voi delle immagini descrittive numerate, che potrete seguire passo passo per l'eventuale realizzazione di Vostri personali cofanetti: esistono sul mercato raccolte complete di serie animate in DVD ma non tutte sono corredate da cofanetti simili a questi; quindi volendo si può provvedere a realizzarceli artigianalmente a seconda delle misure e della capienza come ho fatto io e dare una veste ancora più elegante e pratica alle nostre raccolte preferite.
Eccovi la descrizione:

cofanetti01.th cofanetti02.th cofanetti03.th cofanetti04.th cofanetti05.th cofanetti06.th cofanetti07.th cofanetti08.th cofanetti09.th cofanetti10.th cofanetti11.th cofanetti12.th cofanetti13.th cofanetti14.th cofanetti15.th cofanetti16.th cofanetti17.th cofanetti18.th cofanetti19.th cofanetti20.th cofanetti21.th cofanetti22.th cofanetti23.th cofanetti24.th cofanetti25.th

cofanetti26.th cofanetti27.th cofanetti28.th cofanetti29.th cofanetti30.th cofanetti31.th cofanetti32.th cofanetti33.th cofanetti34.th cofanetti35.th cofanetti36.th cofanetti37.th

Per foderare il mio personale cofanetto della raccolta completa della serie tv di GOLDRAKE col Doppiaggio Storico, mi sono avvalso come per i Mazinga delle bellissime copertine degli albi d/books che contengono il manga di Gosaku Ota, anche per poterlo distinguere rispetto al cofanetto d/visual...
Con l'aiuto di Photoshop ho fatto sparire il marchio "d/books", altre scritte superflue tipo "Vol.1-Vol.2...", ho aggiunto al logo la scritta "Edizione: Doppiaggio Storico" ;) e infine ho sovrapposto Re Vega al posto dell'Imperatore delle Tenebre (che non si vede per niente nella serie).


cofanetti38.th cofanetti39.th cofanetti40.th cofanetti41.th cofanetti42.th cofanetti43.th cofanetti44.th cofanetti45.th cofanetti46.th cofanetti47.th cofanetti48.th cofanetti49.th cofanetti50.th

Come avrete notato sia sulle copertine che sui cofanetti, oltre a mantenere i marchi "Go Nagai Presents", "Dynamic" e "TOEI", ho mantenuto anche quello "d/visual", semplicemente perchè sono una persona miticolosa, dato che questo marchio comunque compare nella Special Edition che tengo comunque esposta insieme a tutti questi altri cofanetti (se pur incompleta) ci tengo molto ad una continuità grafica, il progetto grafico/editoriale appartiene originariamente sempre e comunque alla d/visual e io non voglio prendermi tutto il merito di questo lavoro, mi sono solo preso la libertà di portarlo avanti come non ha potuto, saputo o voluto fare d/visual, rispettando però i miei gusti e preferenze.

Ovviamente ho aggiunto anche il logo "The Pierinho productions" visto che comunque è stato Lui che ha contribuito alla realizzazione di questi DvD. Vorrei tanto rivolgergli il mio personale ringraziamento. :dio:

Attualmente sono impegnato nella realizzazione delle copertine e cofanetto per la raccolta dei DvD di Getta Robot e Getta Robot G per le quali ho deciso per praticità, di fare un unico cofanetto; non appena saranno terminati ve li mostrerò. E poi sarà naturalmente il turno delle copertine di Goldrake col Doppiaggio Storico per le quali ho deciso di sfruttare le immagini delle bellissime copertine dei DvD francesi! ;)
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 10:59
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Che dire, hai ragione su tutto. Io dico sempre, meno male che esiste internet!
Anche io ho passato la tua fase, dalle prime vhs (costosissime) originali a quelle "fatte in casa", registrandole direttamente o scambiandole con altri appassionati.
Poi sono arrivati i dvd e successivamente internet e da lì me le sono cercate io.
Dei grandi assenti mi sono fatto anche io una videoteca personale nonchè di tutte quelle serie che mi piacciono (anche originali e subbate)e nn la chiamerei piarteria perché quella é un'altra storia. Noi prendiamo queste serie per averle in casa nostra e rivederle quando vogliamo, nn rivendiamo nulla.
Al massimo possiamo decidere di regalarne una copia come ho fatto con la serie di Jeeg per una amica che desiderava vederlo da anni.

Ti faccio i complimenti per il lavorone che hai svolto: anche io mi faccio copertine e custodi, ma nn arrivo a tanto.
Bravo vermente!
 
Top
marvin76
view post Posted on 31/8/2011, 12:01




io ti faccio i miei più sinceri complimenti.i box da te ralizzati sono stupefacenti e graficamente non hanno niente da invidiare

alle originali giapponesi.sono davvero favolosi :wub: :wub:

un vero peccato che siano copie uniche,li acquierenti non ti mancherebbero :)

ancora complimenti,sei un artista :beer: :beer:
 
Top
enozz
view post Posted on 31/8/2011, 12:30




CITAZIONE (marvin76 @ 31/8/2011, 13:01) 
io ti faccio i miei più sinceri complimenti.i box da te ralizzati sono stupefacenti e graficamente non hanno niente da invidiare

alle originali giapponesi.sono davvero favolosi :wub: :wub:

un vero peccato che siano copie uniche,li acquierenti non ti mancherebbero :)

ancora complimenti,sei un artista :beer: :beer:

Anche da parte mia i più sinceri complimenti :beer:
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 14:10
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Bologna

Status:


Bell'articolo....sono d'accordo con te!!!!!
Poi volevo dirti che,facendo parte di un gruppo che muxa serie tv,abbiamo già realizzato i sub delle puntate inedite del Getta G!!!!!!
Belli i box.....!!!!
 
Top
cikytheoriginal
view post Posted on 31/8/2011, 15:56




..avete forse ragione su molte cose.. ma siete comunque dei pirati :)
(senza offesa)
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 17:21
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Bologna

Status:


Capitan Harlock...tan tan....!!
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 31/8/2011, 22:26




Una applauso e davvero complimenti... lavoro da 10 e lode che rivela la passione che hai per questo nostro caro mondo! :beer:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 31/8/2011, 22:58




No i pirati sono quelli di D/Visual e D/World mollarci qui così e far pagare 25€ cadauno i dvd.
Sarebbe da fargli causa e fargli tanto di mazzo.

Magonagai sei un grande!!!
Ed è un vero peccato che siano pezzi unici...di 4 serie te li comprerei al volo senza badare a spese!
 
Top
groovemax
view post Posted on 1/9/2011, 00:20




CITAZIONE (Aokiji @ 31/8/2011, 23:58) 
No i pirati sono quelli di D/Visual e D/World mollarci qui così e far pagare 25€ cadauno i dvd.
Sarebbe da fargli causa e fargli tanto di mazzo.

Magonagai sei un grande!!!
Ed è un vero peccato che siano pezzi unici...di 4 serie te li comprerei al volo senza badare a spese!

Come non quotare aokiji... i veri pirati sono coloro che pur di fare quattrini si sono messi a
vendere a caro prezzo una serie come Goldrake senza la minima garanzia (a nostra insaputa
ovviamente) di poter portare a termine le ultime due uscite in dvd e lasciandoci tutti
insoddisfatti e incazzati!! La denuncia non andrebbe fatta solo alla d/visual, ma io la
estenderei anche alla Toei e Dynamic Planning che permettono anche loro tutto questo...
:angry:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 1/9/2011, 04:10




Si infatti io farei tipo una classescion contro tutte e 2 le società.
Troppo comodo fare sempre tira e molla.
Se avessero fatto una cosa del genere in Giappone gli avrebbero tagliato un mignolo come fa la Yakuza.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 1/9/2011, 13:57




Tu dici : Queste raccolte amatoriali soddisfano pienamente le mie aspettative ed esigenze!
io dico: ma non sono originali
 
Top
Aokiji
view post Posted on 1/9/2011, 15:09




CITAZIONE (Lilyxlove @ 1/9/2011, 14:57) 
Tu dici : Queste raccolte amatoriali soddisfano pienamente le mie aspettative ed esigenze!
io dico: ma non sono originali

Con tutto il rispetto Lily ma visto che la metti così dico che in questo, e solo questo caso, CHI SE NE FREGA!...io sinceramente, anche se la speranza è l'ultima a morire, alla domanda usciranno gli ultimi 2 dvd? pendo + per il "NO".
Non sono disposto a spendere 1200€ x un box di dvd originali jappo senza audio in ITA poi...già ne ho spesi 250 x una fregatura col botto.
Specifico che quello che colleziono lo acquisto regolarmente.


Infine io ribatto sul ferro che qua dovremmo far fronte comune e fare causa alle società che hanno creato questa situazione...E' ORA DI FARGLI UN MAZZO A TARALLO!!! E CHE CXXXO!!!
Sono stufo di questo modo di ragionare e lavorare...i distributori si lamentano se non vendono, se ci lamentiamo noi perchè fanno puttanate giocano a scarica barile.
Basta!Basta!Basta!


PS: scusate lo sfogo ma è una situazione che oramai non reggo +.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 1/9/2011, 15:35




CITAZIONE (Aokiji @ 1/9/2011, 16:09) 
CHI SE NE FREGA!..

non c è bisogno di urlare

CITAZIONE (Aokiji @ 1/9/2011, 16:09) 
Infine io ribatto sul ferro che qua dovremmo far fronte comune e fare causa alle società che hanno creato questa situazione...E' ORA DI FARGLI UN MAZZO A TARALLO!!! E CHE CXXXO!!!
Sono stufo di questo modo di ragionare e lavorare...i distributori si lamentano se non vendono, se ci lamentiamo noi perchè fanno puttanate giocano a scarica barile.
Basta!Basta!Basta!


PS: scusate lo sfogo ma è una situazione che oramai non reggo +.

Io non reggo più che devo fare i salti mortali per arrivare a fine mese, che ho un lavoro in nero precario che il governo italiano fa schifo e mezzo mondo è nella merda! poco me ne sbatte di questi capricci
 
Top
Aokiji
view post Posted on 1/9/2011, 17:02




Vabbè che discorso è scusa?
Qua si parlava di serie tv mica del sociale/personale...lo so benissimo anch'io che c'è di peggio al mondo, ma non per questo sei autorizzata a bollarmi come "capriccioso" :no: poi io c'ho pure il salamino quindi faccio il capriccioso ogni 4 stagioni :huhu: :huhu:
 
Top
48 replies since 31/8/2011, 08:53   2174 views
  Share