MetalRobot

...based on "MAZINGA Z TV series"...

« Older   Newer »
  Share  
pan-taron132
view post Posted on 1/7/2011, 10:27




Se volessi scrivere una storia scriverei questa, ovviamente ispirata a quanto si è visto nella serie TV e nei film con mazinga z: scriverla mi è parso divertente, tutto qui…..

….Un’incantevole mattina di luglio, Koji si gode il sole sdraiato sul loggione dell’Istituto Ricerche Fotoatomiche, occhilaini scuri, Sayaka al suo fianco, le sue giovani forme femminili in costume due pezzi bicolore rosso e nero, un paio di drink sul tavolino, gocce di condensa scivolano lentamente lungo i bicchieri sotto le fette di limone sul bordo, un bel buquet di fiori sul basso tavolino tondo spande il suo intenso profumo. Magnifica giornata, peccato per l’attesa dell’inevitabile, pensa lui……già, l’inevitabile. Se voleva un vero relax lo avrebbe trovato in spiaggia, al sicuro da ogni preoccupazione, dove è facile il divertimento, ma l’allerta risuonata poche ore prima al Centro Richerche Fotoatomiche non ammette deroghe, da qualche mese il Dottor Inferno e il suo micidiale braccio destro Barone Ashura non danno segni di attività, e questo è preoccupante, specie per il Dottor Yumi che teme a ragione un brutto colpo a sorpresa. Sayaka sembra la più tranquilla di tutti, non sarà di certo lei a dover scendere in campo appena suonerà l’allarme, non è compito suo ma non la invidio, poverina pensa lui, avrà sicuramente il cuore in gola quando entrerò in azione…..forse l’attesa del mio ritorno è la pena più grande…….ora dorme, meglio così, non voglio turbare nemmeno la mia pace, ora non ho voglia di pensare più a nulla……la leggera brezza dal Fuji muove i tenui capanellini sul tavolo e ne spande ancor più il piacevole aroma……mattinata tranquilla, il Fuji appare in ogni dettaglio per l’aria così nitida e fresca, la pace regna ovunque, speriamo duri a lungo, ne ho bisogno io più di tutti. Nella sala principale il dottor Yumi continua alacremente l’analisi degli ultimi rilevamenti dei georadar e dei radar, un’insolita attività magnetica da alcuni minuti sta interessando la baia di Tokyo, si teme il peggio…….. con tono serio al Sig Ishikawa “la prego, mi passi gli ultimi rilevamenti…..noto qualcosa di insolito”: in effetti ha ragione Dottore, in cuffia da alcuni minuti sto avvedendomene anch’io……sarà un mostro meccanico? chiede lui “non ne ho certezza assoluta……in via precauzionale mi vedo costretto a mandare Koji in ricognizione sul luogo…..Tokyo l’ultima volta è stata duramente colpita…..dobbiamo prevenire il peggio, nei limiti del possibile…..”
L’allarme. Risuona in ogni angolo della base. Maledizione, ci siamo allora…..Sayaka ha un sobbalzo “cosa succede ora Koji?” mi chiede, devo andare in sala controllo, mi vogliono là le risponde…..un salto dalla sdraio e corre alla porta automatica del loggione, questa si spalanca in automatico richiudendosi al suo passaggio, sul volto di Sayaka si legge una profonda preoccupazione…….vado anch’io, pensa lei, dopo un attimo di esitazione…..anche lei scende in laboratorio…il dotto Yumi, esposta la situazione e i suoi timori, autorizza Koji ad esplorare la zona, Koji ti prego…..non correre rischi inutili…..mentre raggiungi il luogo indicato ti aggiorneremo sui nostri rilevamenti…… sente una mano femminile, quella di Sayaka, poggiarsi sulla sua spalla, tra i due uno sguardo intenso e nessuna parola……poi rivolto al Dotto Yumi ”vado immediatamente dottore....” le porte del laboratorio si aprono e chiudono al suo passaggio, corre a prepararsi…….quante volte, troppe volte è andata così, ma non ci farò mai l’abitudine, ogni volta la paura attanaglia i miei pensieri, il timore di perire è forte……ma ci sono solo io…..solo io posso scongiurare questo nuovo pericolo….indossata la tuta rosso-bruna, i guanti e gli stivali giallo intenso, aggiusta la pistola nella fondina bianca, il casco bianco con le doppie appendici puntute all’indietro è sotto il suo braccio, corre nei sotterranei del Centro: al suo passaggio tutti quelli che incontra, tecnici, operai, personale medico, si fanno da parte, consci della missione che lo attende, una porta si sussegue ad un’altra, non manca molto all’hangar sotterraneo del gigante d’acciaio. Vorrei andare in America, pensa nel mentre, ho avuto una proposta dalla Nasa di perfezionare i miei studi lì per divenire astronauta….ma questa guerra scatenata dal Dottor Inferno non sembra avere fine…..non posso lasciare il mio Paese indifeso….Maledetto Dottor Inferno: i suoi attacchi negli ultimi tempi sono divenuti sempre più violenti….ogni volta è sempre più difficile….Risuonano ora ritmicamente i suoi veloci passi nei corridoi vuoti , la porta dell’hangar si apre in automatico….eccolo lì, il prodigio, la creatura di mio padre e mio nonno, gli scienziati creatori della straordinaria superlega z…….le luci dell’hangar scattano in automatico al suo ingresso, illuminano il colosso di superlega z, luccicante e possente, ora sono ai suoi piedi, alzo lo sguardo e vedo gli enormi magli, sono un microbo ai suoi piedi, la sua testa è solo un puntino da qui, le sue gambe sono due colonne……non c’è tempo ora, infila il suo casco, scende la visiera sugli occhi, un balzo ed è nel cockpit dell’aliante slittante….”aliante slittante …..via!” grida l’impavido ragazzo. Attivando un pulsante si illumina il quadro comandi, il sibilo delle turbine indica l’avviamento delle due eliche laterali, il vetro del cockpit si abbassa automaticamente, l’aliante si innalza in una tenue nuvola di pulviscolo…….solita procedura, inizia la manovra di agganciamento, dapprima il decollo verticale….l’altimetro segna 5 metri dal suolo, ora 10, poi 15, poi 20, ancora 30….in poche decine di secondi è al di sopra della testa del mazinga z, in totale automazione il pilder piega entrambe le ali ad angolo retto, scende dolcemente nella cavità celebrale del robot, effettua l’agganciamento: la strumentazione sfavilla delle sue luci al massimo dei livelli, connessioni ok, gli occhi del gigante emettono un forte e istantaneo bagliore, come se da quell’istante iniziasse ad avere una sua autocoscienza, iniziasse a vivere di vita propria. La piscina sovrastante l’hangar inizia ad evacuare le sue acque…..grande prodigio pensa Koji, come il passaggio nel mar morto di mosè, con una punta di ironia…..scattano in rapida successione i relè, inizia l’istantaneo pompaggio oleodinamico, la pesante piattaforma idraulica su cui monta il gigante d’acciaio inizia la sua rapida ascensione in superficie…..da cui ora si intravede il pilder, poi la testa completa con le antenne aguzze, in pochi secondi emergono il torace e le braccia, infine tutto il robot è in superficie, un clangore improvviso arresta il moto in verticale della piattaforma….”ancora una volta mazinga z risorge dalle viscere della terra…”, pensa Koji: ora guarda i pannelli del suo aliante, il reattore a fusione che dà energia al robot è al 70% di potenza, ora all’80%, infine al 100%....piena potenza!!!!….breast Fire!!! Si alzano le pesanti braccia d’acciaio, la pesante corazzatura del petto si inclina, un bagliore istantaneo lo avvolge, gli occhi lampeggiano, il gigante ora è sveglio, è nel vigore della sua massima forza, sembra un gorilla minaccioso pronto ad attaccare…. Poi una voce da uno schermo del pannello ….Koji, pronto all’agganciamento col jet scrander…… “mazinga z pronto all’agganciamento, dottore” esclama il giovane pilota, aziona in avanti la cloche, prima manovrante l’assetto di volo del suo aliante, ora connessa ai servocomandi idraulici che muovono il mazinga z in uno scatto di corsa in avanti impressionante. Nel cortile del Centro Ricerche al contempo si apre a metà una cupola, emerge in superficie una trave in acciaio alleggerito che funge da rampa di lancio per il jet scrander, merivigliose ali a delta per il volo nei cieli, posto alla sua estremità inferiore, ora contatto ai motori, in pochi secondi si lancia in avanti e si alza in volo da solo…. lo attende il randevu col robot, appena lanciatosi nel vuoto da una collina…..”aggancio riuscito, dottore” esclama Koji……”bene, queste sono le coordinate del luogo, Koji ….riferiscimi di quanto osserverai a vista, noi ti avremo costantemente sui nostri radar……fa attenzione, un mostro meccanico potrebbe essere in agguato…”….”tranquillo dottore, come sempre terrò gli occhi bene aperti…..”….un’altro spostamento della cloche a sinistra ed il mazinga z, ora in pieno assetto di volo, gambe e piedi tesi all’indietro, braccia e pugni chiusi tesi in avanti per la massima efficienza aerodinamica, effettua una virata sul Fuji, poi in un istante la coppia di reattori del jet scrander raggiunge massima potenza, proiettando in avanti il prodigio meccanico….dopo pochi secondi ormai è solo un puntino all’orizzonte che scomparirà…….”che Dio ti protegga Koji…..torna sano e salvo da me…..” è il pensiero nitido nella mente di Sayaka, mentre assiste alla virata dai monitor del Centro Ricerche, accanto al padre Yumi…..

…..un piccolo velivolo di luce argentea atterra tra le rocce, una radura isolata presso il mare del Giappone……una figura imponente avvolta in un mantello viola/nero brandisce un’asta con uno di scettro all’altra estremità, al suo fianco una figura curva ammantata di nero, testa canuta e lunga barba, occhi diabolici……alcuni soldati all’intorno di scorta armata, poi lo scettro è proteso in avanti e rivolto al mare, una voce doppia di uomo e di donna esclama all’unisono……”vai mostro meccanico!!! radi al suolo Tokyo e annienta Mazinga Z!!!....per la gloria del Dottor Inferno!!!....”….da un gorgo marino emerge una spaventosa creatura, bestia e macchina insieme, con un ruggito mostruoso, denti aguzzi, artigli luccicanti, occhi demoniaci ardenti di luce, una gigantesca massa d’acciaio e carne dalle forme orribili, con due lunghe ali meccaniche, sembra sputata fuori dai più profondi abissi dell’inferno…… obbediente alla doppia voce, in pochi secondi si alza in volo e dirige sulla inerme gente di Tokyo…….una fragorosa risata, sinistra e infernale, risuona tra le rocce, poi esclama “….questa volta non ci sarà scampo per te, Koji, nè e per il tuo ridicolo mazinga z….sarà la vosra fine”, “…..lo spero per te, Barone Ashura”…..proclama il Dottor Inferno, con voce rauca da vecchio….”sono stufo dei tuoi fallimenti….non ne tollererò più altri……” “stia tranquillo Dottor Inferno, stavolta sarà diverso, come ora vedrà” esclama l’ambigua figura con voce spezzante e al contempo ossequiosa…ad un cenno del suo bastone i due personaggi, assieme alla scorta armata, rientrano nella navicella per poter assistere alla battaglia dal loro covo infernale, presso il quale ora si dirigono…..

 
Top
ramsete1133
view post Posted on 1/7/2011, 11:22




Complimenti....
 
Top
matrix8276
view post Posted on 1/7/2011, 11:40




Bella storia complimenti!!!
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 1/7/2011, 18:48




hem, sono un tipo assai modesto, però.......devo ammmettere che rileggendo le parole scritte stamttina le trrovo picevoli.....i paragoni narrativi non mi paiono forzati....ragazzi, nel mentre lo continuo, so come farlo perchè ho un sacco di idee, se non adatto alla circostanza ok, rispetto il vedretto.......

grazie dei complimenti ram, e anche matrix.....
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 1/7/2011, 20:20




hem, sono un tipo assai modesto, però.......devo ammmettere che rileggendo le parole scritte stamttina le trrovo picevoli.....i paragoni narrativi non mi paiono forzati....ragazzi, nel mentre lo continuo, so come farlo perchè ho un sacco di idee, se non adatto alla circostanza ok, rispetto il vedretto.......

grazie dei complimenti ram, e anche matrix.....

e dagli...scusate, viene scritto a doppio

Beh vediamo, continuo così,va…

Improvviso allarme contagia nuovamente i tecnici del Centro di Ricerche Fotoatomiche, il radar segnala un oggetto non identificato in rapidissimo avvicinamento alla capitale Tokyo, le telescriventi battono impazzite dispacci su numerosi avvistamenti della popolazione, il dottor Yumi scorre rapidamente tra le mani i cable della stampante…….”mio dio” esclama spalancando gli occhi, “non può essere…”…..non può essere cosa, dottore? Chiede Hiroshi, addetto ai radar……Yumi spiega tanta angoscia ”i dispacci delle unità territoriali dell’esercito parlano di un oggetto metallico di notevoli proporzioni che viaggia a mach 8……..”faccia vedere anche a me, dottore”….quasi gli strappa i cable dalle mani, che si sia sbagliato, e invece no……Koji è in grave pericolo, mazinga z in modalità di volo col jet scrander può al massimo raggiungere una velocità pari a mach 6.5…….non riuscirà a colpirlo, non avrà nemmeno il tempo di mirare…….”aspetti dottore, cerchiamo prima conferma nei nostri rilevamenti radar su questi dati…….Masashi? cosa puoi dirci? Chiede al collega addetto ai radar…….una voce distante qualche metro afferma ”velocità stimata di circa mach 8.2 Hiroshi, come da ultimo rilevamento effettuato…..non c’è un minuto da perdere allora… esclama Yumi, afferrando il microfono della consolle di controllo: “ Koji, Koji mi senti? Qui è il Controllo del Centro Ricerche Fotoatomiche, parla Yumi….mi senti? Il dottore ha una voce tesa, teme il peggio…..dagli altoparlanti della sala si ode dopo pochi secondi una voce metallica “qui Koji dottore, la ascolto….” Rilevamento 8.4 E2345 N 4567….. un punto del mar del Giappone, un mostro meccanico è in rapido avvicinamento alla baia di Tokyo…..” nessun contatto visivo dottore, non ancora….” conferma Koji….. “vado più veloce che posso.…..” rassicura, “ascolta Koji, è un avversario temibile, viaggia a mach 8, è capace di rapidi movimenti, non riuscirai nel puntamento delle tue armi da lontano, dovrai attaccarlo da molto vicino, ma è rischioso……”non lo temo dottore……mazinga z combatterà corpo a corpo e vincerà anche stavolta….” “Il mio consiglio è un attacco a sorpresa, alle sue spalle, non avrà il tempo di intercettarti….” Poi attiralo lontano dalla città, in un luogo dove potrai affrontarlo…..”, Koji conferma “farò come dice, dottore, chiudo….” “Tetsuja” chiama il dottor Yumi “faccia risuonare l’allarme e innalzi la barriera sul Centro, ora” il tecnico preme una serie di tasti sulla consolle della sua postazione “eseguito” conferma: Sayaka chiede al padre “papà, perché la barriera?” e yumi “… Sayaka, temo un attacco diversificato al Centro, come già è accaduto….credimi, non posso correre rischi, l’ultima volta abbiamo subito danni gravi che hanno rallentato purtoppo lo sviluppo delle nuove armi di mazinga z……Ashura potrebbe approfittare per attaccarci nel mentre con una delle sue fortezze…..” ma Koji…..non potrai aiutarlo così…… stringe i pugni, quasi in lacrime……il dottor Yumi abbassa gli occhi……vedrai Sayaka, anche questa volta Koji riuscirà……..Sayaka impietrita qualche secondo, poi le mani sul volto in lacrime, abbandona correndo la sala controllo, scompare dietro le porte automatiche…..”non ho scelta, mazinga z è la nostra sola arma……afferma con amarezza Yumi……non posso lasciare indifeso il Centro e il suo personale, altrimenti non avremo speranze….”

Il centro di Tokyo è affollatissimo, le strade sono piene di veicoli in coda, il caldo comincia a sentirsi……i lavori alla zona portuale procedono come ogni mattina, incessante scarico di merci e container dalle navi trasporto, 4 petroliere sono pronte a scaricare le loro cisterne nei serbatoi di terra, sono attraccate al largo ma stanno iniziando a pompare greggio……operai indaffarati nelle raffinerie adiacenti, camini in funzione che emettono fumi, magazzinieri che movimentano con carri-ponte ogni cosa venga scaricata…..una giornata di duro lavoro come tante, ma la catastrofe giunge improvvisa……qualcuno ha appena il tempo di scorgere una massa luccicante di acciaio che si avvicina dal cielo, poi un inferno….i serbatoi sferici del gas vengono centrati in pieno da fasci di laser, una terribile esplosione manda in frantumi milioni di vetri, tantissime vite cancellate in pochi istanti, vite ignare poco prima al lavoro come sempre…..un rogo spaventoso avvolge la zona portuale di Tokyo, una densa colonna di fumo nero e fiamme si scorge a km di distanza…….2 razzi centrano il ventre di una petroliera che si spacca in due per l’esplosione……. Dalla più vicina base militare, appena allertati, i piloti salgono nei loro caccia e si alzano in pochi minuti, è la difesa aerea del paese……. dopo la devastazione agli impianti industriali del porto, il terrificante mostro del dottor Inferno, scende di quota e atterra nel cuore della metropoli…..bagliori mortali dai suoi occhi vaporizzano ogni umano a tiro, gente che fugge impazzita ovunque in cerca di scampo da una fine atroce…..gli artigli del mostro devastano gli edifici, i palazzi sventrati crollano…… è accaduto di nuovo, i timori di Yumi non erano infondati…..improvvise esplosioni di razzi sulla corazza del mostro, raffiche di proiettili non lo scalfiscono, i caccia vengono annientati in pochi secondi, non c’è più difesa aerea……..il mostro è veloce, ha preceduto mazinga z di poco, ma quel poco che è bastato a scatenare l’inferno….. ma ora Koij è qui, tenta di aggirarlo, di prenderlo alle spalle, da dietro quei palazzi che ne nascondono la vista…….appena riuscita la sorpresa gli scaglia addosso la potenza dei suoi magli, ma il mostro in un attimo è altrove, i magli possono solo tornare ad agganciarsi “maledetto….è velocissimo nei movimenti…..” deve ammettere il ragazzo…d’improvviso gli è addosso, mazinga z finisce schiacciato contro un palazzo, 2 artigli immobilizzano le sue braccia altri 2 gli sono al collo, il peso del mostro schiaccia il corpo e le gambe……è una forza spaventosa, Koji sente il rivestimento in superlega z gemere scricchiolare…..dal vetro del cokpit osserva le cricche formarsi in un avambraccio……la superlega z non resisterà a lungo, i comandi idraulici degli arti sono come paralizzati ……la mente del ragazzo rapidamente cerca una soluzione per uscire dallo stritolamento del mostro….
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 3/7/2011, 07:52




Bhè io ti rinnovo i complimenti....hai veramente estro..
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 3/7/2011, 08:13




grazie ram, grazie della possibilità di esprimermi....credo sia una cosa originale e ancora inedita su MR: avere sotto gli occhi questi mecha tutti i giorni è meraviglioso, ma mi restano in mente situazioni, rame, momenti drammatici delle serie TV.....

.....cioè trame....è venuto scritto male...
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 3/7/2011, 09:18




.....un ghigno infernale e due occhi demoniaci osservano con soddisfazione la sopraffazione in atto dal covo del Dottor Inferno......questa volta è la decisiva....pensa l'ambigua figura di Ashura....poi un gesto e in tono imperante al mostro....."ora finiscilo, e portami la sua testa": dietro l'alto schienale di un trono malefico, una mano avvolta in un guanto nero preme un bottone per passare dalla stretta mortale ad Ashura, poi una voce rauca con tono sorpreso ....."Ashura, stavolta non mi deludi.....porta a compimento la tua opera".....e la megalomania che si manifesta “...eliminato mazinga z e il Centro Ricerche di Yumi, dominerò finalmente questo mondo!!"...lo sguardo demoniaco fissa la figura di Ashura nello schermo e si protende in avanti dal trono di Satana..."mi hai capito bene Ashura?".... la risposta del sottoposto non si fa attendere "....si Dottor Inferno, la Fortezza Salus decolla ora e dirige sul Centro ricerche Fotoatomiche....", lo schermo annerisce, Ashura lascia la sala controllo per patecipare alla immane distruzione, impartisce gli ordini agli uomini alle consolle...Yumi aveva ragione, l'annientamento temuto è divenuto realtà.....


….ore di angoscia al Centro, i tecnici sgomenti per la tremenda stretta del mostro nei loro monitor, il pugno del Dottor Yumi colpisce la consolle, rabbia e senso di impotenza, ma la mente dello scienziato lavora senza sosta in cerca di una soluzione, i suoi occhi fissi nel vuoto con moto leggero in orizzontale, ripassa a mente tutte le armi disponibili, tutte le combinazioni efficaci, poi la scelta..... "raggio gamma" pensa "potrebbe liberarlo dalla morsa per il tempo necessario..."afferra il microfono per riferirne a Koji"....ma stà attento, la superlega z potrebbe indebolirsi troppo se lo azioni per più di un 5 minuti....." e quegli "dottore devo rischiare...." quindi l'ordine “RAGGIO GAMMA!” che dai rossi boomerang pettorali attiva una intensa luce rossa investendo in pieno il mostro, in pochi minuti le due figure avvolte si surriscaldano fino a divenire una massa rossastra di fuoco nucleare, ma il mostro reagisce, aumenta la stretta del suo artiglio sull'avambraccio destro di mazinga.....nel cokpit koji si sente in una fornace, porta una mano agli occhi mantenendo con l'altra i comandi, il bagliore rosso è accecante, si sente brucare nella sua tuta... le spie impazzite lampeggiano, la pressione sul braccio è troppo forte, inevitabile la sua esplosione, ora l'artiglio libero del mostro affonda nella spalla destra del robot......se non mi libero è la fine, pensa il ragazzo, mazinga non resisterà oltre.......ma non demorde, il raggio gamma è ancora ininterrottamente in funzione, la superlega z sta per raggiungere il punto di fusione....... "maledetto, ti porterò con me all'inferno...."pensa. l'enorme energia sprigionata mette a dura prova il reattore di Mazinga z, altre decine di secondi e la sua potenza crollerà drammaticamente, poi non ci sarà più energia per muoverlo, che fare...... ma ecco, il mostro di colpo lascia la presa e si allontana, è stato troppo per lui, la sua corazza anteriore ne esce incandescente e inevitabilmente compromessa......è un attimo, Yumi grida nel microfono tenuto stretto con forza"...ora Koji, ORA!.....allontanati dal mostro, costringilo a seguirti negli abissi, lì i suoi movimenti saranno rallentati dall’acqua......" pochi attimi per riprendere il pieno controllo visivo, dopo l'appannamento per il forte calore, una frazione minima di secondi per ritornare alla realtà, poi esegue con un rapido movimento di cloche, mazinga z si dirige nella baia antistante, supera il porto devastato dalle fiamme, un enorme tuffo in acqua e giù verso le profondità, col mostro inesorabile che insegue a tergo....

DOTTORE! DOTTORE! la fortezza Salus sta dirigendo qui....grida Hiroshi dal radar.......contatto tra poco meno di 3 minuti...." alla grave notizia Yumi si volge ai tecnici in sala "..presto non c'è un minuto da perdere......fate risuonale l'allarme, tutto il personale non essenziale scenda nei sotterranei...." udito l'allarme e contravvenendo alle disposizioni, Sayaka dalla sua stanza si precipita nei corridoi in una disperata corsa per raggiungere il padre in sala controllo..... "...Matsuoka faccia innalzare le batterie di difesa, tutti gli altri ai controlli difensivi......." dispone Yumi, ora pallido e teso, un pensiero attraversa la sua mente ora “........ci siamo Ashura.....siamo pronti a riceverti......" poi una voce ben nota lo distoglie "che, succede papà? chi ci attacca?" ....è Ashura..... risponde laconico......và, va anche tu con gli altri nei sotterranei, sarai più al sicuro....... inutile tentativo, conosce il carattere della figlia, sarà al suo fianco ad ogni costo......"lasciami uscire con Aphrodite A....vi difenderò io......"no Sayaka, troppo pericoloso, la fortezza di Ashura è un osso duro...... ci penseranno le batterie di missili e di laser del Centro...." ma papà...insiste lei, inutile, Yumi non lo permetterà. Un solo pensiero ora grida nella sua mente, un accorato appello"...Koji fa presto, ti prego.....senza mazinga z non potremo resistere a lungo ..."
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 4/7/2011, 06:45




La storia è sempre piu' bella e avvincente....
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 4/7/2011, 07:28




....eh eh, grazie ram.....riguardandomi ieri qualke episodio mi sono accorto di avere ottima memoria di situazioni, dialoghi, sequenze degli eventi.......il doppiaggio italiano era fenomenale......ok allora andiamo avanti.....
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 4/7/2011, 08:08




In un malconcio bacino di carenaggio, all’esterno di un capannone semidiroccato un buffo e panciuto individuo urla ai suoi operai di ultimare in fretta le riparazioni…..al suo interno, la figura tonda di strano robot di fattura artigianale aspetta di entrare in azione mentre due ragazzi, in equilibrio incerto su un ponteggio di fortuna, manovrano il cannello ossidrico per saldare le ultime piastre di rinforzo “ Nuke, Mucha!!!…..” urla il buffo uomo dalla mascella prominente “……che fate voi lassù? Battete la fiacca? Muovetevi lumache!!……BossRobot dev’essere pronto per il collaudo…..” e quelli in tono di disperazione “……ma Boss!.....più veloci di così non possiamo….” “SILENZIO, razza di scansafatiche…..se tra 5 minuti non avete finito salgo io a darvi una lezione!!!….” Brandisce un’enorme chiave inglese, vorrebbe tirargliela addosso….”….ogni volta sempre la stessa storia……ci mette addosso una fretta del diavolo…..” deduce amaramente Mucha “lo odio. Presto Nuke, ultima quelle saldature altrimenti salirà per davvero a suonarcele…..” annuendo Nuke riposiziona la maschera protettiva davanti agli occhi e riprende a saldare…..un bambino corre a perdifiato lungo la discesa avvicinandosi al capannone, da lontano urla qualcosa……Boss sente pronunciare il suo nome e si volge d’istinto…..Shiro! sei tu…..che succede? Cosa vuoi?........il bimbo è ora vicino a Boss, ansimante per la corsa poggia le mani sulle ginocchia piegate per riprendere fiato……Boss…….Piano Shiro, riprendi fiato….risponde questi……Boss, ti prego vieni in aiuto col tuo Robot al Centro Ricerche……stupito Boss replica “…COSA? Ma per questo basta quello sbruffone di Koji col suo mazinga z, non ho tempo da perdere…” Shiro insiste “….non c’è tempo Boss, Koji è impegnato in un battaglia contro un mostro……il Centro è sotto l’attacco di Ashura…..lo sai che Aphrodite A da sola non potrebbe farcela……Boss aggrotta le ciglia e acuisce il suo sguardo “…..e Yumi manderebbe la MIA dolce Sayaka contro Ashura?…….ma per queste cose ci SONO IO e il mio BossRobot!!!.....” ..no infatti, attende il tuo aiuto nel Centro, Yumi non lo permetterebbe mai…..risponde il bambino: rivolto ai suoi uomini sull’impalcatura Boss urla e fa cenno col braccio…..”Nuke, Mucha!! scendete immediatamente, BossRobot è pronto a partire…..” stringe le mani portandole affettuosamente al viso, un sorriso beato si stampa sulla mascella, lo sguardo perduto da innamorato, poi esclama con voce delicata….”aspettami Sayaka, sto venendo a salvarti….” I suoi uomini prontamenter eplicano “….ma Boss! Non dobbiamo collaudarlo prima di entrare in azione?” la risposta non si fa attendere “FATE SILENZIO o vi sistemo io! BossRobot è pronto a partire perché lo dico io e basta”…..Nuke alza gli occhi al cielo in un moto di disperazione ….poveri noi!! alla fine ci andremo di mezzo io e te Nuke, lo sento…..rivolto al collega. In breve sono scesi a terra dalle impalcature, tirano una corda l’impalcatura crolla da sola a terra, BossBorot è libero…..saliti i 3 individui a bordo, con un incredibile sorriso della griglia e un occhio strizzato, dal robot la voce metallica di Boss assicura il piccolo Shiro ….”BossBorot pronto all’azione, vado ad aiutare Yumi, eh eh eh…” manovrando il buffo volante e le leve da mezzo d’opera nella cabina-testa, il robot alza i suoi pugni sulla testa, poi si lancia in una goffa corsa che lo porta fuori dal capannone ululando con voce dolce…..”aspettami Sayaka, il tuo Boss sta venendo a salvarti….”mentre Shiro si fa da parte per lasciarlo passare..
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 4/7/2011, 10:12




CITAZIONE (pan-taron132 @ 4/7/2011, 08:28) 
....eh eh, grazie ram.....riguardandomi ieri qualke episodio mi sono accorto di avere ottima memoria di situazioni, dialoghi, sequenze degli eventi.......il doppiaggio italiano era fenomenale......ok allora andiamo avanti.....

Ti straquoto caro...continua cosi...il discorso si fa avvincente....
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 4/7/2011, 10:21




.....grazie, leggendario ram! sta cosa mi inorgoglisce tanto....comunque lietissimo di vergare per questo superbo sito e questa community di estimatori....
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 4/7/2011, 11:27




ok allora, proseguiamo..

“……non farlo nascondere negli abissi, raggiungilo e finiscilo!!……è molto danneggiato…..avanti obbedisci ai miei ordini!!!!” grida Ashura alla sua creatura dai monitor del covo…..poi una richiesta….”superfortezza Salus…..dove si trova ora? ”…ha appena raggiunto l’obiettivo signore…” gli risponde il soldato al radar…. “….ma il Centro Ricerche ha le barriere alzate…..” Ashura ordina: “….bene, molto bene…..iniziate il bombardamento con i razzi, voglio la massima potenza di fuoco…..quella barriera non reggerà dottor Yumi…..è la tua fine….” Una risata infernale echeggia nella sala, gli uomini freddamente diramano gli ordini impartiti…..uno di essi segnala “……è appena giunto BossRobot signore…..” ma prontamente segue la contromisura “sbarazzatevi in fretta di quel giocattolo……e radete al suolo la base …..massima potenza alle armi della fortezza, eseguite!!”. Un diabolico pensiero nella mente, ora: “piano perfetto, nulla potrà fermarci”…….sul grande schermo della sala il busto del Dottor Inferno appare d’improvviso…..”Barone Ashura, eccellente lavoro….dopo il bombardamento invia gli uomini a setacciare le rovine del Centro Ricerche Fotoatomiche…..portami la testa di Yumi e i progetti di mazinga z…..” dopo un inchino deferente Ashura assicura “…sarà fatto Dottor, Inferno….”. l’indice destro del guanto nero si allunga sul pulsante della consolle per chiudere la comunicazione, assorto sul trono infernale sovrastato da ossa, il Dottor Inferno medita sulle sue sinistre intenzioni……”devo avere assolutamente i progetti della superlega z…..i mie mostri meccanici saranno invincibili, il mondo dovrà strisciare ai mie piedi implorando pietà….” ….terribile sete di potere dei votati alla croce uncinata, minaccia dal passato che ritorna….incubo per l’umanità.

Il mostro obbedisce, pur limitato dalla maggiore densità dell’acqua, ed è prossimo a mazinga z per finirlo…..”…anche in acqua à veloce” pensa Koji……dal piccolo monitor alla sua sinistra Yumi gli parla “….Koji siamo sotto attacco di Ashura……attira il mostro in una cavità marina, poi……” poi il nulla, un leggero crepitiò e il collegamento audio/video salta “….MALEDIZIONE DOTTORE! DOTTORE…..solo in audio ora si sente “…..fa presto Koji…..ci bombardano, vieni ad aiutarci”……”ora basta, mostro, mi sono stancato di te e dei tuoi attacchi”…..urla deciso Koji, come se gli stesse parlando di fronte….i danni alla corazza di mazinga z sono seri, l’acqua inizia a filtrare attraverso il moncone del braccio destro distrutto e dalle numerose crepe sui punti schiacciati dagli artigli, lo segnala il quadro controlli sotto i suoi occhi……e ancor peggio al crescere della profondità di immersione e per l’avanzamento…..ecco, ECCO!!.... ora intravede innanzi a sé una stretta cavità….un'improvvisa virata con la cloche ed è dentro, troppo stretta per la mole del mostro,ma sufficiente all’apertura alare del pilder, vi nasconde mazinga z……pochi secondi, il mostro si attesta al suo ingresso, “ora, ORA!!....”esclama “…..PUGNO A RAZZO!!! LAME CROCE DEL SUD!!...... il maglio attraversa il mostro da parte a parte, le lame si conficcano in profondità…..un urlo lancinante della bestia ferita a morte, che repentinamente si allontana in cerca di scampo…….pugno riagganciato, mazinga z è all’esterno dalla cavità, insegue il mostro meccanico non più capace di massima velocità, i danni non lo permettono, dunque bersaglio facile per Koji……di nuovo Yumi al monitor….”…bravo Koji, ora il colpo mortale, un doppio attacco…” , “è mio dottore….” poi rivolto al nemico “…sei finito!!…..DOPPIA SCURE!!!..….RAGGIO GAMMAAA!!…” il maglio superstite si arma di una doppia scure e centra il mostro, l’implacabile luce atomica rossa lo investe al contempo, violentissima esplosione, mazinga z è troppo vicino, la detonazione e lo spostamento d’acqua lo scaraventa con forza contro le rocce del fondo marino…..Koji è sbalzato via dal suo posto, è ferito alla testa e ad un braccio, perde i sensi…..


 
Top
matrix8276
view post Posted on 4/7/2011, 12:04




Sei grande Pan, complimenti. Mi piace un sacco questa storia. Non vedo l'ora che la continui!!!!!
Sei bravissimo!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
 
Top
39 replies since 1/7/2011, 10:27   375 views
  Share