MetalRobot

LINEA SAINT SEIYA MYTH CLOTH EX: News, Info & New Scans, TOPIC GENERALE

« Older   Newer »
  Share  
Sagittariolucente
view post Posted on 17/5/2011, 07:25




Per il momento apro due topic differenti per queste due nuove linee

Saint Seiya Myth Cloth EX (la EX sta per Exclamation) che sembrano a tutti gli effetti dei remodel

Descrizione:

Saint Seiya Myth Cloth EX: Saga dei Gemelli

Prezzo: 6,825 yen (tasse incluse)
Uscita: 27 Agosto 2011 (provvisorio)

Altezza: 180 mm circa
Materiale: ABS, PVC, POM, Diecast


Contenuto Confezione:

* Figure Saga;
* Armatura Completa;
* Pezzi per esporre in versione stand armatura;
* 4 Volti;
* 4 Mani destra;
* 3 Mani sinistra;
* Mantello.

image


image

image image image image image image image image image image image


Display

Saint Cloth Myth EX Stage Special Display

Uscita: 27 Agosto 2011 (provvisorio)
Prezzo: 2,100 yen (tasse incluse)
Dimensione: Base: 95 x 145 x 8mm
Materiale: ABS, PVC

Contenuto Confezione:

* 3 Basi;
* 4 componenti per collegamenti;
* 3 per posizione verticale figure;
* altri pezzi di ricambio per gli stand.

image

image
 
Top
step_asroma
view post Posted on 17/5/2011, 07:30




ho letto da 1 altra parte che lo stand del galaxian explosion sembra incluso nel prezzo, puoi confermare?
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 17/5/2011, 07:45




CITAZIONE (step_asroma @ 17/5/2011, 08:30) 
ho letto da 1 altra parte che lo stand del galaxian explosion sembra incluso nel prezzo, puoi confermare?

Appena ho qualche informazioni più precisa lo scriverò qui ;)


Qualche screen capture della conferenza:

image

image

image

image

image

image
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 17/5/2011, 07:56




Comunque dalla foto con il raffronto del "vecchio" mith secondo me l'armatura ha un colore molto più bello e uniforme ed è più simile a quella della serie tv... hanno sicuramente curato di più i dettagli della cloth rendendola il più fedele possibile.
 
Top
$onnythetourist
view post Posted on 17/5/2011, 08:02




diciamo che l'armor plus di ryo e stato un esperimento ottimo x far partire una nuova serie di myth come questa, ora c'e anche un altro particolare, e il personaggio senza cloth come sarà?
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 08:08

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
349

Status:


La nuova colorazione con le due tonalità di oro è la cosa più bella!finalmente!!!

Personalmente non mi piace lo snodo dell'armatura tra busto e bacino
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 17/5/2011, 08:14




sono molto ma molto perplesso
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 17/5/2011, 08:59




in sostanza mi sembra di capire che la bandai finalmente sta dando corso ai tanto agognati "remold"..
Sinceramente trovo questo gemini una figata pazzesca.
Avevo due dubbi : l'altezza del myth e la presenza di metallo nell'armatura. Allora mi sembra di capire che l'altezza rimane confermata pari a quella dell'attuale serie, ma per quanto riguarda la cloth, mi sa tanto che ci sarà molta plastica e poco metallo..giusto?

Ovviamente come è accaduto per il lost canvas questo gemini servirà a tastare il polso al mercato. Se risponderà positivamente, di sicuro bandai né ristamperà più nessun myth e né tirerà fuori alcun appendix. E i gold che rimangono senza busto verranno rifatti dalla testa ai piedi, a partire da libra..
 
Top
g.dragon
view post Posted on 17/5/2011, 09:25




piu che altro mi sembra il v2 dei gold.. cioè un restyle.. non una nuova serie..

però devo dire che è fantastiko.. sperò però che i vecchi myth non si svaluteranno..

il prezzo mi sembra alto.. anche se forse è giustificato dalla qualità del modello e dai diversi accessori extra.. ma il prezzo cosmic consigliato x un modello così starà intorno ai 60/70 euro.. in fin dei conti sono 7000 yen.. però è un myth già appendizzato..
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 09:33
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Il colore dell'armatura è interessante ma è la forma del busto centrale che non mi convince, sembra una barbie in mezzo da quanto la vita è stretta rispetto al resto del corpo...
Per avere una maggiore posabilità si rinuncia all'estetica non mi va...
Certo è carina l'idea di aggiungere l'effetto dei colpi ma tutto quello stand per poterli utilizzare, provate a immaginare 12 cavalieri d'oro con tutto quello e quanto spazio andrebbero a occupare...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
La rifuzione degli appendix in metallo come gia scritto nel forum sarebbe stata una buona mossa, anche ristampare tutti i vari personaggi dall'inizio inserendo nuovi volti, più metallo, corpi nuovi sarebbe bastato per invogliare all'acquisto, ma così secondo me uno è invogliato solo se non possiede nemmeno un myth e vuole inziare una nuova collezione...
Poi vedremo quanto venderà, gia affiancandolo a un myth di adesso sembra appartenere a una serie diversa...
Vabbe vedremo...
 
Top
g.dragon
view post Posted on 17/5/2011, 09:34




CITAZIONE (step_asroma @ 17/5/2011, 08:30) 
ho letto da 1 altra parte che lo stand del galaxian explosion sembra incluso nel prezzo, puoi confermare?

da questa foto

http://postimage.org/image/1sgk7lfes/ (postata precedentemente da sagittario)


pare che costi 2100yen di extra.. spero vivamente di sbagliarmi..

Edited by g.dragon - 17/5/2011, 10:37
 
Top
garren84
view post Posted on 17/5/2011, 09:35




secondo me tanto per mettere 2 esplosioni e qualche faccia potevano fare solo una confezione "effetti speciali" come dicevo in un altro topic senza rifare il saint, che per carità è molto bello, ma resta da capire quanto mettallo c'è, e quanti faranno (credo tutti da capo).
anche se credo che per tutta questa posabilità non abbiano usato lo stesso metallo dei precedenti myth, ma un mix metallo/plastica come gli armor plus
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 09:40
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Mah, anch'io sono perplesso.
Sicuramente questa linea andra' bene per integrare o rimpiazzare i vecchi Myth che hanno un disperato bisogno di appendix, cioe' quasi tutti i Gold e i Bronze V2. Ma poi gli altri sono gia' molto belli, vale la pena sostiturli con questi meno metallosi e che mostrare i colpi devono stare su uno stand sgrauso (niente basetta col nome)?
Secondo me no. E a dirla tutta sarebbe bastato rieditore i personaggi gia' appendixati con la nuova roba e fare a parte un appendix 2.0 per chi aveva gia' il personaggio. Sta linea fatta cosi' non ha senso, e' solo un pretesto. Credo comunque che serie classica non chiudera'. Sono ancora in piena fase ristampa e il mercato e' bello saturo. C'e' una caterva di gente che non si ricomprerebbe i personaggi (al massimo qualcuno) e bandai deve pur vendere qualcosa a sta massa di potenziali clienti. Se non sono scemi non chiudono oppure fanno uscire anche personaggi inediti in versione EX, altrimenti campa cavallo ora che vanno a pari.
 
Web  Top
garren84
view post Posted on 17/5/2011, 09:45




CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 17/5/2011, 10:40) 
Mah, anch'io sono perplesso.
Sicuramente questa linea andra' bene per integrare o rimpiazzare i vecchi Myth che hanno un disperato bisogno di appendix, cioe' quasi tutti i Gold e i Bronze V2. Ma poi gli altri sono gia' molto belli, vale la pena sostiturli con questi meno metallosi e che mostrare i colpi devono stare su uno stand sgrauso (niente basetta col nome)?
Secondo me no. E a dirla tutta sarebbe bastato rieditore i personaggi gia' appendixati con la nuova roba e fare a parte un appendix 2.0 per chi aveva gia' il personaggio. Sta linea fatta cosi' non ha senso, e' solo un pretesto. Credo comunque che serie classica non chiudera'. Sono ancora in piena fase ristampa e il mercato e' bello saturo. C'e' una caterva di gente che non si ricomprerebbe i personaggi (al massimo qualcuno) e bandai deve pur vendere qualcosa a sta massa di potenziali clienti. Se non sono scemi non chiudono oppure fanno uscire anche personaggi inediti in versione EX, altrimenti campa cavallo ora che vanno a pari.

quoto appieno e aggiungo, 2 stand per questi nuovi myth a 2100yen, se poi ne devi usare 2 combinati per fare una posizione quanto andremo a spendere??
 
Top
Tartufone
view post Posted on 17/5/2011, 09:57




CITAZIONE (g.dragon @ 17/5/2011, 10:25) 
piu che altro mi sembra il v2 dei gold.. cioè un restyle.. non una nuova serie..

però devo dire che è fantastiko.. sperò però che i vecchi myth non si svaluteranno..

il prezzo mi sembra alto.. anche se forse è giustificato dalla qualità del modello e dai diversi accessori extra.. ma il prezzo cosmic consigliato x un modello così starà intorno ai 60/70 euro.. in fin dei conti sono 7000 yen.. però è un myth già appendizzato..

Per quanto riguarda il prezzo penso sia in linea con gli standard della serie precedente di Myth...calcolando che navigando per la rete Saga lo si trova intorno ai 6000 yen (per esempio qua www.hlj.com/product/BAN950964,il prezzo all'uscita non riesco a reperirlo percheè il sito tamashii è offline :( ) penso che per un remold con relativi accessori extra sia un ottimo prezzo.


Adesso dovrò recuperare i myth che mi mancano con in più il desiderio di cominciare quaesta nuova serie...help me :unsure: .
Un'idea potrebbe essere (partendo dal successo della serie ex che così riproporrebbe tutte le cloth) tenere i vecchi myth in configurazione totem per esporre gli ex in pose dinamiche :gioia:
 
Top
891 replies since 17/5/2011, 07:25   25972 views
  Share