MetalRobot

Modifica illuminazione vetrina DETOLF

« Older   Newer »
  Share  
ico66
view post Posted on 4/7/2011, 06:09




letto, grazie ancora !!! Poi ti faccio sapere !!!
 
Top
DanteMax
view post Posted on 20/7/2011, 23:38




CITAZIONE (quintium @ 2/7/2011, 22:13) 
ciao a tutti, oggi in una nota catena di ipermercati m'e' caduto l'occhio su una serie di lampade a led che funzionano con la 220 e c'ho provato con questo risultato



naturalmente devo trovare il modo di sistemare bene i fili e magari posizionarle in un altro modo ma a fronte di una spesa di 19 euro mi sembra una buona soluziona e credo che potrei implementarne delle altre visto che si collegano in serie e in una confezione ce ne sono 3.

bel lavoro....sarei interessato anche io...come si realizza?
 
Top
quintium
view post Posted on 21/7/2011, 22:16




il lavoro e' semplicissimo infatti queste lampade a led si possono applicare con adesivi inclusi oppure ci sono sempre inclusi dei supporti con autofilettanti nelle quali vanno infilate e la resa non e' male solo che mannaggia a saperlo ne avrei prese almeno due di confezioni infatti son tornato pochi giorni fa e le hanno esaurite,infatti erano pure in offerta 19 anziche 24 euro.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 08:36
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
3,199
Location:
S.P.Q.R. (OstiuM)

Status:


Io ho comprato sulla baia dei nastri a led 5050 che lavorano a 12V, successivamente ho preso un alimentatore adatto per alimentarli.

5m di led 30 euro alimentatore 20 euro ;)

A settembre mi arriva la libreria-vetrina nuova..... e ho ben 270cm lineari di vetrina da illuminare ;)
 
Top
lukluk
view post Posted on 22/2/2016, 08:49




Ciao ragazzi ...devo acquistare delle strisci led per la vetrinetta della ikea dedolf. Come sono venute le vostre?Consigli?che tipo di strisce mi consigliate? Rescano ataccate o si staccano?
 
Top
frizio
view post Posted on 22/2/2016, 10:59




io li ho presi qua
www.dimensioneled.com/shop/it/12-strisce-led
tieni conto che su questo sito è quasi tutto "fai da te" nel senso che la bobina di led la puoi tagliare dove è segnato dopodichè devi saldare le varie striscie,idem tra la prima striscia e l'alimentatore.
Anche la maggior parte degli alimentatori sono standard,non hanno l'attacco per le striscie led,quindi devi tagliare il connettore,spelare i fili e saldarli ai capi della striscia.
ALtrimenti da leroy merlin ci sono le striscie vendute insieme agli alimentatori coi connettori già preparati ma costano di + e sono meno flessibili.
MAgari c'è il kit da 1,5 m composto da 2 pezzi da cm 50 3 pezzi da cm 20 e così via.
Ma se ti serve una misura che non è multiplo ti devi arrangiare...mentre con le bobine led hai la max flessibilità ma ti devi sbattere. ;)
 
Top
lukluk
view post Posted on 22/2/2016, 11:14




Azz...capisco....grazie per la dritta. Adesso valuto:-)
 
Top
lukluk
view post Posted on 22/2/2016, 11:45




Cmq sono adesive giusto?restano ataccate bene o tendono a saccardi . Quante ne hai messe per scaffale per ottenere un buon risultato? Grazie
 
Top
frizio
view post Posted on 22/2/2016, 14:57




sì,sono adesive e stanno su bene.
se guardi la mia collezione robot vedi il risultato su un ripiano di 60 cm con una sola striscia in alto rivolta verso l'interno del ripiano stesso.
Dal vivo rende molto meglio,in foto nn capisco perchè sembra + scura.
 
Top
lukluk
view post Posted on 22/2/2016, 16:42




Vista molto bella. Ho dato un occhio alle strisce sul sito. Ma quelle che hai messo sono quelle senza silicone sopra giusto?fanno 2 modelli anche con silicone sopra....nn so se siamo più belle o se si nota la differenza
 
Top
lukluk
view post Posted on 22/2/2016, 16:42




Eccole

Attached Image: Screenshot_2016-02-22-16-18-27

Screenshot_2016-02-22-16-18-27

 
Top
25 replies since 7/5/2011, 07:19   1431 views
  Share