MetalRobot

Modifica illuminazione vetrina DETOLF

« Older   Newer »
  Share  
ico66
view post Posted on 7/5/2011, 07:20




Salve a tutti. Ho apportato una modifica all'illuminazione a volte insufficiente della vetrina che la maggior parte di noi utilizza per esporre i nostri amati robot; tutto sommato il risultato finale non è malaccio. :rolleyes: image

image

image

Dimenticavo di aggiungere che le lampade non sono alogene, in quanto quest'ultime scaldano tantissimo e potrebbero danneggiare i modelli, bensì sono delle lampade a basso consumo energetico credo con una serpentina di neon all'interno, e non scaldano assolutamente.
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 7/5/2011, 11:39




Ottimo lavoro, ma io sinceramente avrei optato per dei mini neon da 30cm, con quelli stavi più sicuro con il riscaldamento e avresti avuto anche meno impatto estetico e rubato meno spazio sul ripiano inferiore, oltre ad avere poi anche una luce bianca e non giallastra come mi senbra di vedere dalle foto. :beer:

Edited by RichterBelmont - 7/5/2011, 12:48
 
Top
Black-Skarab
view post Posted on 7/5/2011, 11:44




Chi ha mai detto che il neon non si riscaldi...rammentiamo che e' un gas dove al contatto con la corrente crea calore e luminescenza....credo che il tuo lavoro sia stato un po troppo assurdo....oggi con i led si fanno meraviglie... :beer: :beer: :beer:
Cmq e' solo la mia opinione,non prenderla come un rimprovero... :beer: :beer:
 
Top
ico66
view post Posted on 7/5/2011, 18:20




No ma non me la prendo mica....ho utilizzato i faretti perchè ce li avevo già alcuni poi gli altri li ho aggiunti, e quindi mi è convenuto utilizzare i faretti. La luce non sembra bianca perchè erano appena accesi, queste lampadine hanno bisogno di un pò di tempo per raggiungere il massimo della lucentezza.
 
Top
tonyhornet
view post Posted on 7/5/2011, 18:53




comunque sia è uno spettacolo allo stato puro e non parlo solo dell'illuminazione.quattro detolf in fila fanno davvero un bell'effetto....per non parlare poi delle meraviglie che ci sono dentro.anzi a tal proposito ti invito a fare foto dei singoli ripiani in modo da apprezzarle meglio
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
ico66
view post Posted on 7/5/2011, 22:18




...grazie tonyhornet per i complimenti....per quanto riguarda le foto cercherò di aggiornare le foto della mia collezione....magari domani con la luce del giorno !!!
 
Top
ico66
view post Posted on 8/5/2011, 16:17




Come promesso, su richiesta di tonyhornet lascio il link relativo alla mia collezione con le nuove foto fatte con pezzi nuovi e la nuova illuminzione....grazie ancora a tutti per i commenti!

https://metalrobot.forumfree.it/?t=46367717&st=45#lastpost
 
Top
[NcT*]Finester92
view post Posted on 22/5/2011, 22:57




ma esistono delle lucette che vanno non so a pile applicabili a vetrine-librerie?
 
Top
ico66
view post Posted on 23/5/2011, 07:30




Non male tony questa soluzione !!!
Complimenti !!!
 
Top
quintium
view post Posted on 2/7/2011, 21:13




ciao a tutti, oggi in una nota catena di ipermercati m'e' caduto l'occhio su una serie di lampade a led che funzionano con la 220 e c'ho provato con questo risultato



naturalmente devo trovare il modo di sistemare bene i fili e magari posizionarle in un altro modo ma a fronte di una spesa di 19 euro mi sembra una buona soluziona e credo che potrei implementarne delle altre visto che si collegano in serie e in una confezione ce ne sono 3.
 
Top
ico66
view post Posted on 3/7/2011, 07:22




Ottimo lavoro Quintium !!! Ti ho mandato un pm!
:salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
 
Top
Alluminium
view post Posted on 3/7/2011, 08:08




Ottime soluzioni e belle idee.
Da tempo sto valutando quali sistemi di illuminazione adottare per illuminare le mie vetrine, partendo da 2 fattori per me importanti, e sono :
1) Illuminazione a led, per motivo di calore
2) Tensione di alimentazione bassa ( non ce la farò mai una linea a 220V li dentro )
Tenendo presenti questi 2 fattori, credo di aver trovato una soluzione molto comoda e credo anche economica.
Devo fare dei giri appositi per vedere se nella mia città, trovo quello che ho visto su internet :si:

Cmq, per chi chiedeva sistemi a pile, ne ho visti tantissimi sia a neon che a Led, anche barrette led e in quel caso, avevo anche pensato di comprarle e alimentarle con alimentatore esterno invece delle pile :si:
 
Top
quintium
view post Posted on 3/7/2011, 09:39




CITAZIONE (ico66 @ 3/7/2011, 08:22) 
Ottimo lavoro Quintium !!! Ti ho mandato un pm!
:salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

ti ho risposto ico66 :beer: :beer:
 
Top
quintium
view post Posted on 3/7/2011, 20:34




nuovo pm ico :lol:
 
Top
25 replies since 7/5/2011, 07:19   1431 views
  Share