MetalRobot

L'ANGOLO DEI BANNATI, La lista dei bannati di Metal Robot e le motivazioni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2011, 16:25
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


Utente RAGGIO GAMMA è stato bannato da MetalRobot perchè in veste di MODERATORE di questo forum ha:

- APERTO TOPIC A SUO NOME PER CONTO DI VENDITORI NON AUTORIZZATI.

- PRESTATO IL SUO ACCOUNT DI MODERATORE AL MODERATORE, DIVENTATO UTENTE POI, ANIMEALFA (E VICEVERSA), USATO A SUA VOLTA PER RIMUOVERE E MODIFICARE ALCUNI TOPIC NEL FORUM, IN PARTICOLAR MODO NELLA SEZIONE MERCATINO, PER AGEVOLARE LA SUA ATTIVITà DI VENDITORE NELLA SEZIONE STESSA (SEZIONE CHE GLI STAVA PARTICOLARMENTE A CUORE IN CUI GLI FU TOLTA LA MODERAZIONE PER EPISODI SIMILI GIA' ACCADUTI IN PRECEDENZA). OLTRE A CIO' SI FA PRESENTE CHE LEGGEVA TRANQUILLAMENTE I PM RIVOLTI A RAGGIOGAMMA CHE GLI VENIVANO INVIATI DALLO STAFF E DA TUTTA L'UTENZA (COSA CHE BENISSIMO PUò ACCADERE ANCORA), TUTTO ALL'INSAPUTA DEL RESTO DELLO STAFF.

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image


- NON HA MAI SVOLTO CON SERIETA' IL COMPITO DI MODERATORE, ERA SOLO SPAM CONTINUO.

- HA CANCELLATO E MODIFICATO ALCUNI POST PER FINI PERSONALI SENZA INFORMARE LO STAFF.

- HA RACCOLTO FONDI PER UNA COLLETTA VIA PM PUR SAPENDO CHE LA COSA NON ERA BEN VISTA DAL RESTO DELLO STAFF.

- MINACCIATO E SCACCIATO ALCUNI UTENTI VENDITORI IN PM CHE AVEVANO AVUTO LA SOLA COLPA DI APRIRE UN TOPIC NEL MERCATINO, FACENDO CONCORRENZA COSI' AI SUOI TOPIC O A QUELLI DI ANIMEALFA, TUTTO SEMPRE ALL'INSAPUTA DELLO STAFF.

- HA RICHIESTO LA PASSWORD AD ALCUNI UTENTI CON LA SCUSANTE DI AIUTARLI A MODIFICARE FIRMA, AVATAR O ALTRO, PROCEDURA VIETATISSIMA DA FORUMFREE.

- SI E' PRESENTATO E SPACCIATO IN MOLTI FORUM E TRA LE UTENZA COME FONDATORE O ADM DI METALROBOT

- In particolare modo in uno di questi forum ha stretto anche una collaborazione con il suo staff e ha scritto cose poco gradevoli sulla loro tag verso MetalRobot e il suo staff pur essendo ancora un nostro moderatore.
Tale comportamento ha portato una guerra tra forum, perchè ha istigato l'adm dello stesso a bannare senza alcun valido motivo tutto lo staffer e parte di utenza di MetalRobot, solo perchè RaggioGamma ci aveva indicati come persone poco raccomandabili.
Con quest'ultimo forum la sua collaborazione è durata ben poco in quanto è stato BANNATO anche da lì per gli stessi motivi.
Dopo l'allontamento da entrambi i forum di questo elemento, i 2 staff si sono chiariti e sono diventati amici e collaboratori e si è fatto luce che lo spiacevole episodio era stato provocato solo dalle malelingue di questo personaggio.
SPOILER (click to view)
image


- INOLTRE DOPO IL SUO BAN HA RUBATO IL GRUPPO METALROBOT SU FACEBBOK DI CUI IN PRECEDENZA SI ERA OFFERTO DI OCCUPARSI, RIFIUTANDOSI DI CEDERLO O CANCELLARLO AMICHEVOLMENTE, NATURALMENTE ABBIAMO AVVISATO SUBITO LO STAFF DI FACEBBOK CHE LO HA ELIMINATO AL VOLO SENZA PROBLEMI (TRALTRO IL SIGNORE IN QUESTIONE HA "RUBATO" ANCHE IL GRUPPO DELL'ALTRO FORO DOVE E' STATO BANANTO SUCCESSIVAMENTE, USANDOLO E TRASFORMANDOLO A SUO SCOPO, COL SOLO INTENTO DI ACCAPARSI E RUBARE L'UTENZA DI QUEST'ULTIMO PER I SUOI NUOVI PROGETTI).


_____________________________________________________________________________________________________________________________

IL MODERATORE, DIVENTATO POI UTENTE ANIMEALFA E' STATO BANNATO PER I SEGUENTI MOTIVI:

- HA CREATO PROBLEMI ALLO STAFF CON LA GUARDIA DI FINANZA A CAUSA DI ALCUNE SUE VENDITE NON PROPIO IN REGOLA NELLA SEZIONE MERCATINO, NATURALMENTE ALL'INSAPUTA DELLO STAFF AL QUALE INVECE DICHIARAVA LA SUA REGOLARITà.

SPOILER (click to view)
image


- UTILIZZO DI ALTRI ACCOUNT PER PROPI FINI PERSONALI QUANDO ERA ANCORA MODERATORE.

SPOILER (click to view)
in basso a dx di ogni post c è l'indirizzo IP che io e i moderatori possiamo vedere (voi no) sono i seguenti e sono gli stessi:
utente x inviato il: 26/10/2009, 00:29 IP: 93.39.xx0
utente x inviato il: 26/10/2009, 00:47 IP: 93.39.xx.0
Bannato Inviato il: 26/10/2009, 00:51 IP: 93.39.xx.0

Qui vedete uno dei tanti screen fatti dallo staff:
Abbiamo cancellato in questo caso i nomi e l'ultimo numero IP per ovvie ragioni
leggete data ora e ip di questo messaggio
image
Questo è il post dell'utente bannato, leggete data e ora e IP identico all'utente che ha postato pochi minuti prima! Com è possibile che dopo pochissimi minuti un utente esca con lo stesso IP di uscita dell'altro utente?
Non credo che sia necessario aggiungere nulla!!!!!
image

Questo è l'ip invece con cui l'utente regolare esce da sempre:
utente x Inviato il: 26/10/2009, 02:13 IP: 188.216.2xx.0
utente x Inviato il: 28/10/2009, 02:39 IP: 188.216.2xx.0
utente xInviato il: 28/10/2009, 14:47 IP: 188.216.2xx.0
utente x Inviato il: 12/11/2009, 12:11 IP: 188.216.2xx.0
utente x Inviato il: 14/11/2009, 16:39 IP: 188.216.2xx.0
utente xInviato il: 19/11/2009, 01:02 IP: 188.216.2xx.0
utente x Inviato il: 26/11/2009, 00:13 IP: 188.216.2xx.0
utente x Inviato il: 02/12/2009, 15:11 IP: 188.216.2xx.0
utente xInviato il: 06/12/2009, 11:57 IP: 188.216.2xx.0
etc etc

Si nota come palesamente i primi 3 post fatti da due utenti siano stati fatti da una stessa postazione, mentre gli altri dell'utente originale sono da casa sua.

Dal regolamento forumfree:
Ban utenti
5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Ora avendo a disposizione i screen dei post con gli indirizzi IP a confronto invieremo tutto al supporto forumfree.


- CANCELLAZIONE DI POST E TOPIC DI VENDITA DI UTENTI-VENDITORI A LUI CONCORRENTI ALL'INSAPUTA DELLO STAFF UTILIZZANDO L'ACCOUNT DI RAGGIO GAMMA CHE ERA MODERATORE DELLA SEZIONE MERCATINO.

- CONTINUO POLEMIZZARE E RICHIAMARE IN PUBBLICO L'OPERATO DEI MODERATORI PER FUTILI MOTIVI (EMOTICON, COLORI O STILI DEL FORUM PER ESEMPIO CHE NON GLI PIACEVANO), INESCANDO VOLUTAMENTE FLAME A SOLO FINE DI STABILIZZARE LA TRANQUILLITA' DEL FORO STESSO, VIOLANDO NUOVAMENTE IL REGOLAMENTO FORUMFREE!

- CLONAZIONE DI PIU' FORUM A SUO NOME AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI METALROBOT, RUBANDONE IL MATERIALE A NOSTRA INSAPUTA.

- INVIO DI PM ALL'UTENZA DI METAL IN CUI SCREDITA L'OPERATO E LE DECISIONI DELLO STAFF IN MODO INGIURIOSO E OFFENSIVO.



_____________________________________________________________________________________________________________________________

UTENTE SAMPEI E' STATO BANNATO PER I SEGUENTI MOTIVI:

- CONTINUO POLEMIZZARE E RICHIAMARE IN PUBBLICO L'OPERATO DEI MODERATORI PER FUTILI MOTIVI, (EMOTICON, COLORI O STILI DEL FORUM PER ESEMPIO CHE NON GLI PIACEVANO), L'ULTIMO DEI QUALI QUI, INESCANDO VOLUTAMENTE FLAME PER STABILIZZARE LA TRANQUILLITA' DEL FORO STESSO. VIOLANDO IL REGOLAMENTO FORUMFREE!

- SCREDITARE METAL E IL SUO STAFF IN ALTRI FORI, ECCONE UN'ESEMPIO:
SPOILER (click to view)
image


- INCITANDO SPESSO SENZA MOTIVO SLOGAN POLEMICI GRATUITI A FAVORE DEI 2 BANNATI DICHIARATI IN PRECEDENZA, AL SOLO SCOPO POMENICO E PROVOCATORIO VERSO LO STAFF.

- INVIO DI PM IN CUI INSULTAVA, SCREDITAVA COMPONENTI DELLO STAFF E METTEVA IN DISCUSIONE IL LORO OPERATO.

- IL COLMO LO HA RAGGIUNTO QUANDO ADDIRITTURA HA INGAGGIATO INUTILE BATTAGLIA PERSONALE CON LO STAFF DI PIù FORI, COME MANDANTE E A NOME DEGLI ALTRI 2 BANNATI CITATI IN PRECEDENZA, AL SOLO SCOPO DI CREARE SCOMPIGLIO E INSULTARE I VARI MEMBRI DEGLI STAFF GRATUITAMENTE.
ECCO IL TOPIC: CLICCA QUI.

AZIONE CHE GIUSTAMENTE GLI E' COSTATO IL BAN DA ENTRAMBI I FORI, TRALATRO L'UNTENTE IN QUESTIONE ERA GIà STATO CORTESEMENTE ED EDUCAMENTE INVITATO IN PRIVATO di FINIRLA CON TALI ATTEGGIAMENTI PROVOCATORI, COSA CHE INVECE PERSEVERAVA A FARE NONOSTANTE DICHIARASE DI DARSI UNA REGOLATA.

Edited by Gettermachine - 17/2/2011, 21:57
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 22/5/2011, 19:53




Allora ragazzi dopo che l'utente OldSchoolAnime ha prodotto l'ennesima polemica in questo foro (Eccovi il link del topic che vi invito a leggere: https://metalrobot.forumfree.it/?t=55821302 ), provocandone la chiusura del topic stesso da parte di Gettermachine, ho deciso, visto che è il foro di tutti, di ripulire il topic dividendo la polemica dal topic originale per poter riaprire quest'ultimo, il motivo è semplice, non accettiamo che topic importanti del foro debbano essere chusi per il polemizzare assurdo, inutile e sospetto di certi individui.
Lo stesso era successo pochi giorni fa nel topic dello Shin Getter Fewture 1.
Per evitare che la polemica si riaprisse abbiamo overfloddato per il momento questi 2 utenti in attesa di prendere una decisione definitiva (per chi non lo sapesse, il termine OverFlood sta a significare che si può leggere il foro, ma non si ha la possibilità di postare).

Questo signore, che tengo a precisare è stato Bannato pochi giorni fa su altri 2 fori che parlano di modellismo (almeno che io sappia solo sti 2, ma potrebbero essere anche di più), propio per il suo comportamento insolente, flamesco e polemizzante, adesso si sta permettendo di mandare i seguenti PM alla gentile utenza di questo foro:
CITAZIONE
Pensi di scrivere in un forum dove puoi esprimere i tuoi pensieri o solo quello che fa comodo ai padroni??
Dovresti leggere qui: https://metalrobot.forumfree.it/?t=43652930&st=1785

Visto che qua non abbiamo paura di nessuno, ne tantomeno delle accuse di un personaggio del genere vi quoto il post originale che aveva editato:

CITAZIONE (OldSchoolAnime @ 21/5/2011, 00:13) 
OFF TOPIC:
Desideravo informare i lettori di questo forum che il sottoscritto siccome ha osato chiedere se il GX-59 OGGETTO DELLA recensione era stato pagato o offerto omaggio da Comic Group gli é stata tolta la libertá di parola.

Non BANNATO, altrimenti sarebbe stato troppo evidente che avevo fatto una domanda scomoda, ma in modo piú "sottile ed intelligente" mi é impedito di scrivere e postare in qualsiasi thread con il FLOOD CONTROL.

In questo modo chi legge non puó sapere del "ban" perché l´utente non risulta bannato ma gli é impedito scrivere per 1164 giorni.
Si avete letto bene, 1164 giorni.

I moderatori di questo forum peró facesso le cose per bene,
siccome sbadierano IMPARZIALITÁ, LIBERTÁ DI PAROLA e pensiero,
quando decidono di impedire ad un utente di fare domande lecite lo bannino direttamente mettendo peró le motivazioni nella sezione apposita.........
in questo modo almeno i lettori possono trarre in maniera autonoma le proprie conclusioni.

Putroppo non hanno considerato che il flood control non impedisce di modificare post esistenti,
vediamo se hanno il coraggio di sostenere un contraddittorio o si nascondono dietro un BAN

Adesso voglio dire a questo personaggio che se per "IMPARZIALITÁ, LIBERTÁ DI PAROLA e pensiero" intendi rompere il Caxxo al prossimo, beh hai sbagliato foro, ma hai sbagliato propio "modo di vivere", se ti hanno bannato in 2 fori in 3 giorni ci sarà un motivo, ormai ti sei fatto conoscere per benino anche qui e puoi dire quel che vuoi, ma questo forum è di tutti e non puoi permetterti di polemizzare e flamare in continuazione cercando di destabilizzare la tranquillità del forum stesso e cercando di screditare forum e staff, inoltre vorrei ricordarti di leggere il regolamento di forumfree oltre le regole base dell'educazione e del rispetto:

Dal regolamento integrale generale di Forumfree

- Comportamento
•2.2 Sono inoltre vietati:
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

•2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

•2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.


Contestazioni
•3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.


Chiusura discussioni:
•4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

•4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.


E' infine

Ban utenti:
•5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

•5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Visto che ne ho piene le scatole, l'utente in questione viene bannato anche da questo foro, andasse a lementarsi con forumfree o con chi vuole tanto non ne caverà un ragno dal buco e se si riscrive si prenderanno come dagli ultimi punti del regolamento i dovuti provvedimenti.



Analogamente e per gli stessi motivi si becca il ban anche l'utente\venditore diabolos che si è dimostrante più volte un'utente flamesco, inutilpolemico e destabilizzante per il quieto vivere del forum stesso.
Richiamato più volte se ne sempre strafegando dell'autorità degli adm, dei mod, degli utenti stessi, del regolamento e dei concetti di base dell'educazione e del rispetto, replicando a sua volta anche con modi poco cordiali.

Senza contare che in questi ultimi giorni era pappa e ciccia con l'utente OldSchoolAnime, supportandasi a vicenda nelle loro polemiche assurde, lasciandoci il sospetto in molti di noi o che siano lo stesso utente collegato da dispositivi diversi o comunque sia "compari".

Infatti ecco rispuntare anche per lui la stessa tecnica usata dall'utente OLD:
In un suo collettivo ha scritto:

CITAZIONE (diabolos @ 21/4/2011, 13:32) 
SENZA MOTIVO VALIDO NON POSSO PIU' POSTARE, PERTANTO DARO' A CHI HA GIA' PAGATO I FEWTURE DOPODICHE' ME NE VADO, MI E' STATO PRIVATO DI POSTARE, UNA SEMIBANNATURA. SCRITTO MOLTI PM NESSUNO MI RISPONDE, COMPLIMENTI.

SONO STATO ACCUSATO DI FLAMES DAL MODERATORE E HA DECISO DI TOGLIERMI, VUOLE BANNARMI, PERTANTO MI SPIACE MA CONSEGNERO' SOLO I PREORDINI, SARA' FORSE PERCHE' VENDO E A QUALCUNO NON PIACE?

Da questo suo post potete notare e intuire la serietà di questo personaggio.

Inoltre nessuno ha parlato in pm al soggetto in questione di ban definitvo e indiscuttibile, ma di probabile sanzione a tempo determinato.

Ecco cosa gli ho scritto in un mio pm di risposta:
CITAZIONE
Detto questo stasera si deciderà se bannarti o tenerti in overflood a tempo determinato o indeterminato.

Era tutto da deliberare e decidere dallo staff stasera, cosa che facciamo sempre, diciamo che così facendo ci ha agevolato con la decisione... :lol:

Per quanto riguarda i suoi preorder poteva benissimo continuarli in privato, tra pm, email e telefono... quindi non si nascondesse dando la colpa allo staff solo per una ripica infantile.

Volevo pure precisare che da costui sono stato minacciato in pm... sto tremando tutto :lol: :lol: :lol:

Ora il foro sarà più tranquillo sicuramente :beer:

Grazie a tutti, per chi vuole commentare può farlo liberamente, fateci sapere le vostre conclusioni! :lol: :beer:

Edited by RichterBelmont - 22/5/2011, 23:39
 
Top
1 replies since 10/2/2011, 16:25   1540 views
  Share