MetalRobot

devilman

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 15/1/2011, 14:25




imageimageimageimageimage



Titolo originale Debiruman
Autore Go Nagai
Editore Kodansha
1ª edizione 11 giugno 1972 – 24 giugno 1973
Collana 1ª ed. Shonen Magazine
Tankōbon 5 (completa)
Editori it.
Granata Press 1991-1993
Dynamic Italia 1996-1997
d/visual 2004-2005
1ª edizione it. dicembre 1991
Tankōbon it. 5 (completa)
Genere
Shōnen
Horror



La vita da teen-ager di Akira viene sconvolta dal suo amico Ryo Asuka quando questi gli svela un terribile segreto (pagato con la vita da suo padre, un famoso archeologo). A quanto pare la Terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare in superficie. Secondo Ryo i demoni avrebbero vissuto sulla Terra prima della comparsa dell'uomo, e adesso ne rivendicherebbero il possesso.
L'unico modo per sconfiggerli sembrerebbe quello di prendere il controllo dei poteri dei demoni stessi, così da combatterli "ad armi pari". Ryo coinvolge quindi l'amico in un terribile Sabba, durante il quale Akira si fonde con Amon, il più potente e terribile dei demoni, e si trasforma in Devilman. Solo lo spirito puro del ragazzo e il suo grande amore per la bella Miki gli permette di controllare Amon, e di utilizzare i poteri del demone per difendere il genere umano.
Nonostante i nuovi poteri di Akira, l'invasione delle terribili creature procede inarrestabile. Inoltre Ryo Asuka - che si rivela essere l'incarnazione dello stesso Satana - rivela l'esistenza dei demoni a tutta l'umanità, contribuendo a creare un clima di terrore e violenza: chiunque venga anche solo sospettato di essere un demone è ucciso senza pietà dai suoi stessi compagni umani.
Nel tentativo di proteggere Miki e la sua famiglia dai sospetti dei vicini Devilman è costretto ad allontanarsi da loro. Nonostante questo i Makimura sono comunque accusati di aver dato asilo a un demone, la folla li uccide, Miki viene decapitata e la loro casa è incendiata......

fonte Wikipedia

Io lo trovo fantastico, ricco di suspance e molto fantasioso, non ho trovato punti morti, ma solo tanta azione...
ve lo consiglio ;)

Edited by Lilyxlove - 8/2/2011, 11:05
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 01:11
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
86

Status:


...da sempre il mio manga preferito ... ho la collezione completa, prima edizione. La consiglio a tutti, non ha nulla a che spartire con la pessima trasposizione televisiva ...
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 15:08
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Demon80 @ 10/8/2011, 02:11) 
...da sempre il mio manga preferito ... ho la collezione completa, prima edizione. La consiglio a tutti, non ha nulla a che spartire con la pessima trasposizione televisiva ...

quoto....simpatici i primi due OAV (quelli vecchi per intenderci) ma tutto quello uscito dopo in video fa pena rispetto al manga... :beer: :beer: :beer:
per non parlare ovviamente della serie tv...vabbè li è completamente diverso...era più un super-eroe...:lol:
cmq bellissimo manga del maestro...
:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 17:42
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
86

Status:


CITAZIONE (shingetter72 @ 28/8/2011, 16:08) 
CITAZIONE (Demon80 @ 10/8/2011, 02:11) 
...da sempre il mio manga preferito ... ho la collezione completa, prima edizione. La consiglio a tutti, non ha nulla a che spartire con la pessima trasposizione televisiva ...

quoto....simpatici i primi due OAV (quelli vecchi per intenderci) ma tutto quello uscito dopo in video fa pena rispetto al manga... :beer: :beer: :beer:
per non parlare ovviamente della serie tv...vabbè li è completamente diverso...era più un super-eroe...:lol:
cmq bellissimo manga del maestro...
:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:

Infatti, i 2 OAV, successivi alla serie erano fedeli al manga... Stupendi!
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 17:52
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Demon80 @ 28/8/2011, 18:42) 
CITAZIONE (shingetter72 @ 28/8/2011, 16:08) 
quoto....simpatici i primi due OAV (quelli vecchi per intenderci) ma tutto quello uscito dopo in video fa pena rispetto al manga... :beer: :beer: :beer:
per non parlare ovviamente della serie tv...vabbè li è completamente diverso...era più un super-eroe...:lol:
cmq bellissimo manga del maestro...
:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:

Infatti, i 2 OAV, successivi alla serie erano fedeli al manga... Stupendi!

...peccato non abbiano continuato da lì...:(
 
Top
peppino8
view post Posted on 4/11/2011, 08:51




CITAZIONE (Demon80 @ 28/8/2011, 17:42) 
CITAZIONE (shingetter72 @ 28/8/2011, 16:08) 
quoto....simpatici i primi due OAV (quelli vecchi per intenderci) ma tutto quello uscito dopo in video fa pena rispetto al manga... :beer: :beer: :beer:
per non parlare ovviamente della serie tv...vabbè li è completamente diverso...era più un super-eroe...:lol:
cmq bellissimo manga del maestro...
:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:

Infatti, i 2 OAV, successivi alla serie erano fedeli al manga... Stupendi!

Manga supremo
 
Top
Devilmandarkwing
view post Posted on 15/1/2012, 15:42




jpg

Bellissimo manga! Consiglio di leggere anche Devilman Time travellers dove racconta di come Akira Fudo e Ryo Asuka, i due protagonisti del manga originario, si ritrovano catapultati in diverse epoche storiche per frenare l'opera dei demoni che cercano di fomentare l'odio nelle persone per distruggere l'umanità.
 
Top
6 replies since 15/1/2011, 14:25   255 views
  Share